Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2008, 19:47   #1641
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
vanno bene per fz21s?
certissimo
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 05:58   #1642
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti! prima ho googlato un poco ma nn ho trovato nulla di preciso su come smontare un fz21... vorrei innanzitutto pulire un po' la tastiera.

ho trovato solo questo in giro.. http://repair4laptop.org/disassembly_sony.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:39   #1643
mysticrayon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ciao a tutti! prima ho googlato un poco ma nn ho trovato nulla di preciso su come smontare un fz21... vorrei innanzitutto pulire un po' la tastiera.
Sul topic vecchio c'era questo:
Guida per aprire FZ11S
e qualche foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23837#post5528

cya,
Crayon

P.S.
Mi sono appena iscritto ma vi leggo da moolto tempo
Sono un felice possessore di un FZ21E con Fedora 9.
mysticrayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:05   #1644
mysticrayon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ho aggiornato i driver Nvidia per Linux.
[...]
Forse sarà possibile gestire la luminosita dello schermo sui nostri Vaio?!....appena ho tempo li provo e vi riferisco.
No, non è possibile
C'è una discussione interessante nel forum nvnews:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=100494
Già 6 mesi fà nvidia era a conoscenza di questo problema ma non sapeva quando sarebbe stato possibile risolverlo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/show...42#post1450842
D'altronde da nvidia dicono che ogni portatile ha una differente gestione della backlight per cui nvidia non fornisce driver personalizzati neanche per Windows:
http://www.nvnews.net/vbulletin/show...27#post1658627

A questo punto pare che l'unica soluzione sia richiedere a Sony di spiegare come deve essere gestita la backlight (pare che serva solo sapere quale registro della GPU utilizzare, ma mi pare un po' strano).
http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio...8&lastpage=yes

Euripylos per caso conosci qualche programmatore che può illuminarci?

cya,
Crayon
mysticrayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:40   #1645
Artuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Artuzzo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 522
Se volessi montare un hard disk da 7200 nel mio vaio, quale dovrei mettere e come si fa? Perderei la garanzia? Noterei maggiori prestazioni in termini di velocità di scrittura su disco? Qualcuno di voi ha gia buttato il vecchio Hard disck vornitoci da sony?
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:25   #1646
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
artuzzo: a livello prestazionale non cambia nulla, 2/3 secondi a dir tanto, ho gia testato, e cmq se apri il portatile in ''teoria'' si perdi la garanzia.

mysticrayon: serve un qualche gestionale del backlight dell'LCD dei vaio, l'unica sarebbe quella di aprire e capire come funziona l'utility ''edit components / functions utility'' che sono quelle che fan funzionare i tasti speciali fn e uno li fa' personalizzati per il proprio vaio con os linux. pero' alla sony tutte ste cose non gli interessano quindi da parte sony non ti saprei dire. e su linux io non ci so' programmare
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:47   #1647
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Se volessi montare un hard disk da 7200 nel mio vaio, quale dovrei mettere e come si fa? Perderei la garanzia? Noterei maggiori prestazioni in termini di velocità di scrittura su disco? Qualcuno di voi ha gia buttato il vecchio Hard disck vornitoci da sony?
ho notato che la velocità tra un 7200, hitachi in questo caso, su un Santech con 945 non è tanto differente con il Vaio Fz38m che monta nel mio caso un Fujitsu da 5400, anzi in alcuni casi il Vaio va meglio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:59   #1648
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ho notato che la velocità tra un 7200, hitachi in questo caso, su un Santech con 945 non è tanto differente con il Vaio Fz38m che monta nel mio caso un Fujitsu da 5400, anzi in alcuni casi il Vaio va meglio.
Io invece sostituendo il Fujitsu 4200rpm da 160GB in dotazione al mio Vaio FE con un HITACHI 7200rpm da 200GB ho notato parecchia differenza, in meglio chiaramente, inoltre scalda meno, quindi presumo che consumi anche meno, visto che con la batteria in dotazione sono riuscito ad arrivare a 2:43!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:45   #1649
Artuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Artuzzo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 522
OK allora non ci penso nemmeno a cambiarlo con il rischio di perdere la garanzia!
Grazie a tutti per le vostre risposte.

Ps dopo il cambio della ventola, il mio notebook resta sempre sotto i 30 gradi. 24 se è a riposo con solo msn aperto.
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:14   #1650
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Io invece sostituendo il Fujitsu 4200rpm da 160GB in dotazione al mio Vaio FE con un HITACHI 7200rpm da 200GB ho notato parecchia differenza, in meglio chiaramente, inoltre scalda meno, quindi presumo che consumi anche meno, visto che con la batteria in dotazione sono riuscito ad arrivare a 2:43!
da 4200 a 7200 c'è un bel salto
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:58   #1651
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
quindi presumo che consumi anche meno, visto che con la batteria in dotazione sono riuscito ad arrivare a 2:43!
ovviamente dipende dall'assorbimento che ha il disco.
il piu' delle volte mi è capitato di notare il contrario, cioè che il disco con regime di rotazione maggiore, consumasse di piu'.
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:56   #1652
ioriopiero
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Ciao amici...
io ho scaricato i driver del VAIO VGN-FZ38M dal sito sony asia, ma ho dei problemi.

Non riesco a far funzionare l'hdmi, non mi funziona la regolazione del volume e i tasti s1 e av mode.

Vi ringrazio in aticipo per l'aiuto.
ioriopiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:27   #1653
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da ioriopiero Guarda i messaggi
Ciao amici...
io ho scaricato i driver del VAIO VGN-FZ38M dal sito sony asia, ma ho dei problemi.

Non riesco a far funzionare l'hdmi, non mi funziona la regolazione del volume e i tasti s1 e av mode.

Vi ringrazio in aticipo per l'aiuto.
nn vanno bene quei driver.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:53   #1654
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
ovviamente dipende dall'assorbimento che ha il disco.
il piu' delle volte mi è capitato di notare il contrario, cioè che il disco con regime di rotazione maggiore, consumasse di piu'.
Questo è vero ma solo in parte, ed nel caso dell'HITACHI C/Fujitsu, non è vero!

Ti spiego:
- se devo leggere o scrivere un file di 1GB, sicuramente il 7.200 rpm impiegherà molto meno tempo per compiere l'operazione, rispetto ad un vecchio 4.200rpm = - energia per fare la stessa operazione;
- come già detto (leggendo le temperature da Speedfan) scalda dai 6° ai 10° in meno rispetto all'hard disk in dotazione, che ho tenuto per un anno e mezzo, dato che l'energia elettrica si trasforma in energia termica... vuol dire che sicuramente il Fujitsu 4200 da 160GB consumava molto di più!
- se guardi la tabella qui sotto noterai che proprio l'HITACHI 7K200 da 200GB (il mio) consuma meno di molti hard disk da 5.400rpm per non parlare dei 7.200 di altre marche







Questi sono dati di fatto, che dopo diversi mesi di valutazioni mi hanno portato a preferire l'Hitachi a molti altri hard disk anche meno costosi... e meno veloci ... poi ognuno fà quello che vuole, io vi ho detto la mia!



Come diceva un illustre concittadino: "...meditate gente...meditate!"
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:00   #1655
massimo38
Member
 
L'Avatar di massimo38
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Messaggi: 165
Salve ho intezione di comprare il fz 31 s ho letto da qualche parte che uscira una nuova s erie e vero??
Un altra cosa qualcuno a masterizzato un bd??
__________________
Notebook Sony Vaio FE31 M 2 fz31s lg 32pg6000 iphone 6 ,64gb iphone 4 sony vaio vpc-f12 VPC-F21Z1E 3d si graffia solo a guardarlo!!
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:31   #1656
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mysticrayon Guarda i messaggi
Sul topic vecchio c'era questo:
Guida per aprire FZ11S
e qualche foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23837#post5528

cya,
Crayon

P.S.
Mi sono appena iscritto ma vi leggo da moolto tempo
Sono un felice possessore di un FZ21E con Fedora 9.
grazie per la segnalazione! lol anche io ho un 21e ma niente linux per ora ^^

appena sono in vena sventro sto sony ^^
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 20:57   #1657
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
scusate, ma avrei una domanda per Euripylos o per chi sa rispondere..solo per capire un po' meglio come funziona l'assistenza sony.
Ad esempio notavo che l'ultimo aggiornamento firmware disponibile per il BD UJ-120 è stato messo disponibile per il download il 3 giugno 2008




dalle proprietà del file risulta che tale aggiornamento è stato completato e disponibile dal 15 gennaio 2008




Ora la domanda è: ma che ci vogliono 6 mesi per rendere disponibile un aggiornamento per il download !!??
Non sono un po' troppi !!?? (nel frattempo sono uscite altre 2 serie di notebook) !

Poi immagino, magari Euripylos correggimi se sbaglio, che l'aggiornamento definitivo del 15 gennaio sia frutto di una serie di beta driver e versioni di prova e test di almeno altri 4 mesi.
Questo significherebbe che addirittura tali aggiornamenti e correzioni sono state iniziate ancora prima che i notebook venissero commercializzati.. o che si sapesse della lora esistenza in commercio

Ma non sono un po' troppo lunghetti questi tempi dell'assistenza !? Si fa ora a diventare vecchi

Inoltre, già che ci siamo.. un comune mortale (ma ho l'impressione che neanche il tecnico lo sappia) potrebbe sapere che migliorie porta tale aggiornamento firmware che bug ripara.. insomma uno "straccio" di data sheet !? E' possibile che chi vuol sapere non sa a chi chiedere.. non c'è un sito, una minima spiegazione tecnica !? Non è possibile questa cosa..tutte le case costruttrici specificano al cliente il perchè dell'aggiornamento.. possibile che sony no !?
Cioè la domanda è: conviene aggiornare si o no, e se si perchè !? Che succede dopo, che prima non succedeva !?
Euripylos è una cosa che si può sapere o fa parte anche questa dei "segreti industriali" di sony !?

Infine, sempre a proposito di caratteristiche tecniche, non sono riuscito a trovare (non c'è scritto da nessuna parte) le caratterische tecniche della PCI express card..http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Express

cioè tali modelli di VAIO che tipo di PCe card montano... la versione 2.0 con banda passante di 4 Gbyte/s o altro !?
Ti pongo tale domanda solo nella considerazione che al Computex sono state presentate delle schede video GPU esterne portatili da collegarsi (come minimo) alla PCe 2.0 che consentono una espansione videoludica del notebook anche per giochi pesanti tipo Crysis da giocare fluido..
Magari qualcuno è interessato a rendere un po' più longevi tali superati notebook e sfruttarli in tutta la loro potenzialità ..se ce l'hanno

a questo link se si vuole vedere il video di esempio, in questo caso ATI.. ma anche altri se si ricerca sul web
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14294

Ecco.. queste cosine, alle quali credo che siano tutti interessati (tecnici, appassionati e non) si possono sapere?.. e legittimo saperle?.. dove si possono leggere e trovare !?

Grazie a chi fornisce spiegazioni o indicazioni.

Ultima modifica di stambeccuccio : 09-06-2008 alle 21:23.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:31   #1658
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1054
A proposito, Euripylos

http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FZ&m=2667

Di a qualcuno, per favore, che il masterizzatore dell'FZ11Z non è quello indicato, ma l'UJ-220V!!!

Grazie!
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:41   #1659
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Euripylos, sono appena finite le scuole e guarda quanti compiti ti hanno già dato
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 07:00   #1660
Artuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Artuzzo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 522
Euripylus,

una porzione di patatine fritte e 2 pizze margherita al tavolo 4
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v