Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Studiare è un buon investimento?
SI 76 61.29%
NO 48 38.71%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2010, 22:06   #141
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Uhm anche se potrebbe accadere in caso di neolaureato abilitato ma idiota, credo che comunque sia difficile che un titolare faccia firmare qualcuno che non sia un suo socio...
oh... magari al suo socio vuole bene
il babbeo è pagato per prendersi le responsabilità :E


oh, non so eh... è solo la solita gag del povero fesso che si piglia le colpe di tutti...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:14   #142
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oh... magari al suo socio vuole bene
il babbeo è pagato per prendersi le responsabilità :E


oh, non so eh... è solo la solita gag del povero fesso che si piglia le colpe di tutti...
Si ma in questo caso oltre ad eventuali implicazioni penali (che riguardano chi firma il progetto) c'e' anche da considerare il danno all'immagine dello studio...Mi sembra una possibilita' davvero remota....
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 00:11   #143
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
per servire, serve, trovi lavoro molto prima a meno di non uscire da scienze dei latticini

per valerne la pena, no, decisamente no, perchè si perdono anni di retribuzione, perchè i primi comntratti possono fare schifo, perchè il bonus salariale riconosciuto è minimo o inesistente.

a chi inizia con le solite cazzate del volere tutto subito rispondo sin da ora di seppellirsi dopo essersi andato a vedere i paragoni con gli altri paesi, dove evidentemente sono scemi a non dare tutto subito ma nemmeno dopo 20 anni...

la componente economica è una stortura solo italiana, dove chiaramente per fare strada conviene fare la meteorina o il corona di turno
Aggiungiamoci pure che se ti vuoi riscattare all'inps e compagnia bella gli anni di università devi spendere più di quanto t'è costato laurearti ...
__________________
...πάντα ῥεῖ...
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 00:15   #144
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
La mia opinione è che non si studia solo per trovarsi un lavoro , ma per formarsi e conoscere conoscere conoscere.
*

se uno studia solo per trovare lavoro, in italia, ha sbagliato tutto
a meno che codesta persona non sia abbastanza furba da studiare per lauree con lavoro quasi assicurato.
Di certo se uno si mette a studiare biologia marina, dubito fortemente che lo faccia con la prospettiva di trovare un lavoro in cui gli servirà questa laurea, per esempio
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 00:57   #145
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma in questo caso oltre ad eventuali implicazioni penali (che riguardano chi firma il progetto) c'e' anche da considerare il danno all'immagine dello studio...Mi sembra una possibilita' davvero remota....
Secondo me rasenta l'impossibilità.

Uno studio non si suicida sputtanandosi e dando responsabilità a persone che non sanno lavorare.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 01:09   #146
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Parlando in generale si, la conoscenza è un ottimo investimento.
In Italia relativamente poco, ma per fortuna l'Italia è un'infinitesima parte del mondo.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 05:04   #147
profetico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 20
Secondo me, come spesso mi sembra di vedere, c'è un problema di fondo, si considera lo studio e l'imparare come una cosa fine a se stessa, rinchiusa nelle mura di un università. Almeno mi sembra che la domanda posta sia aderente a tale filosofia di pensiero.
Il vero problema, o semmai la miglior risposta che riesco a dare, è che in ambito lavorativo, così come nella vita privata, lo studio, l'apprendimento, sono continui. Non si smette mai, o ancora meglio chi non smette progredisce.
Parlo per esperienza, non sono laureato ma ho iniziato l'università. E sicuramente ho in progetto di riprenderla appena posso, sebbene la cosa sarebbe solamente fine alla mia personale conoscenza.
LAvorativamente sono abbastanza affermato, se parlaimo di palanchi non va male, e inoltre le opportunità della vita mi hanno portato a procedere con progetti paralleli al mio lavoro, con la speranza che questo in futuro porti a una indipendenza economico lavorativa. Il lalvoro attuale lo ho iniziato giusto un anno fa, insomma, è una storia fatta di impegno.
Sicuramente non sono al livello di un ingegnere, e conosco bene i miei limiti di formazione, ma a livello pragmatico l'esperienza ti può aiutare a poter parlare la stessa lingua, perchè alla fine questo è il mondo del lavoro.
Tutto questo per dire che non esiste un momento preciso in cui si smette di studiare, o almeno se c'è non è un punto di arrivo ma semmai l'inizio di un declino personale.
Studiare significa apprendere e comprendere, assimilare un concetto, farlo proprio; studiare all'università significa (o meglio significherebbe) iniziare un percorso di studio coerente e concedetemelo "piramidale" per cui progressivamente si costruisce una struttura fortemente specializzata in un ambito, e questa conoscenza viene riconosciuta e giustamente premiata da un titolo che pone in una condizione di superiorità (parola forte ma voglio essere sintetico).
Quindi secondo me la domanda fondamentalmente non ha senso, perchè non è questione se studiare serve o meno, ma semplicemente è SEMPRE necessario continuare a studiare e apprendere. Solo così possiamo migliorarci.
Mi fa rabbia pensare che persone che hanno qualche anno meno di me e una vita davanti vedano in maniera così limitativa lo studio, studiare è un opportunità incredibile, studiare all'università un esperienza di vita e formativa a mio modo di vedere non fondamentale ma per chi vuole eccitante e arricchente.
profetico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:22   #148
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da profetico Guarda i messaggi
Mi fa rabbia pensare che persone che hanno qualche anno meno di me e una vita davanti vedano in maniera così limitativa lo studio, studiare è un opportunità incredibile, studiare all'università un esperienza di vita e formativa a mio modo di vedere non fondamentale ma per chi vuole eccitante e arricchente.
Bè non è che quello che è giusto per uno deve essere giusto per tutti.
Documentarmi o leggere cose che mi interessano si lo faccio continuamente e piacevolmente, ma mettermi a studiare un argomento, magari anche forzatamente perchè non mi piace (così come avveniva ai tempi della scuola) mai e poi mai.
Cmq ognuno fa le proprie scelte di vita.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:26   #149
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Studiare non è MAI una perdita di tempo, anche in un paese a pezzi come il nostro
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:28   #150
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Si però bisogna fare una proporzione tra responsabilità e stipendio.

Chi sbaglia un progetto per un ponte che crolla, è rovinato per il resto dei suoi giorni...
Se sei su un'impalcatura e cadi sei messo ancora peggio.

E un progetto non si sbaglia per un attimo di distrazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:32   #151
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma in questo caso oltre ad eventuali implicazioni penali (che riguardano chi firma il progetto) c'e' anche da considerare il danno all'immagine dello studio...Mi sembra una possibilita' davvero remota....
remota? ci sono migliaia di aziende che campano sulla filosofia della barca che va per inerzia

prendono il primo pollo neolaureato, lo pagano 100 euro in più del magazziniere ma gli danno da fare robe che non fan dormire la notte. questo inizia a lavorare 12 ore al giorno, tanto è abituato a sgobbare, e 9 volte su 10 manda avanti tutto.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:35   #152
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se sei su un'impalcatura e cadi sei messo ancora peggio.

E un progetto non si sbaglia per un attimo di distrazione.
dovrebbero esistere i dpi

un progetto, se non ci sono i controlli incrociati e le approvazioni a più livelli (in italia credo mai), si sbaglia anche per un attimo di distrazione

emetto un ordine per fusioni con un materiale non a specifica e ho bruciato centinaia di migliaia di euro di materiale + un progetto che andrà in ritardo e su cui dovrò pagare penali (magari % su milioni di euro)
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:38   #153
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dovrebbero esistere i dpi

un progetto, se non ci sono i controlli incrociati e le approvazioni a più livelli (in italia credo mai), si sbaglia anche per un attimo di distrazione

emetto un ordine per fusioni con un materiale non a specifica e ho bruciato centinaia di migliaia di euro di materiale + un progetto che andrà in ritardo e su cui dovrò pagare penali (magari % su milioni di euro)
Va beh, io a spalare il catrame comunque lascio gli altri. La responsabilita' e' un piacere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:44   #154
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 01-08-2010 alle 08:24.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:44   #155
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Va beh, io a spalare il catrame comunque lascio gli altri. La responsabilita' e' un piacere.
il catrame lo lascio pire io ad altri. un piacere? ma ne farei a meno, se non ben retribuita.

dormire male la notte per cosa? almeno avere una bmw in garage...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:45   #156
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Questa retorica sugli operai ha veramente stufato...
grazie a questa retorica i nuovi schiavi han la laurea
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:46   #157
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Questa retorica sugli operai ha veramente stufato...
La verita' viene chiamata retorica da coloro ai quali da fastidio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:48   #158
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il catrame lo lascio pire io ad altri. un piacere? ma ne farei a meno, se non ben retribuita.

dormire male la notte per cosa? almeno avere una bmw in garage...
Certo che deve essere retribuita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:51   #159
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Certo che deve essere retribuita.
qua casca l'asino
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:53   #160
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
qua casca l'asino
Intelligenza non e' mica solamente essere bravi a scuola ma anche e soprattutto saper farsi pagare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v