Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2017, 19:27   #141
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Si, e' cosi', solo che io non ho usato lo script.
Il mio amico mi ha creato un suo script che "appende" il log di ogni richiesta HTTP su un'altra pagina che mi ha dato.

Ecco quello che tira fuori, oscurando cio' che non serve.
La pass in questo caso e' 12345678

Codice:
PATH /usr/local/bin:/usr/bin:/bin
TEMP /tmp
TMP /tmp
TMPDIR /tmp
CONTENT_LENGTH 0
HTTP_HOST sitodelmioamico.com
HTTP_USER_AGENT MediaAccess TG 10.5.8.6
UNIQUE_ID xxxxxxxxxxx
SERVER_SIGNATURE 
SERVER_SOFTWARE Apache
SERVER_NAME sitoamico
SERVER_ADDR xx.xx.xx.61
SERVER_PORT 80
REMOTE_ADDR xx.xx.xx.17
DOCUMENT_ROOT /home/sitoamico/public_html
REQUEST_SCHEME http
CONTEXT_PREFIX 
CONTEXT_DOCUMENT_ROOT /home/sitoamico/public_html
SERVER_ADMIN webmaster@sitoamico
SCRIPT_FILENAME /home/sitoamico/public_html/xxx/index.php
REMOTE_PORT 12534
SERVER_PROTOCOL HTTP/1.0
REQUEST_METHOD GET
QUERY_STRING username=XXXXXXXXXX%40ims.tiscali.net&pass=12345678&h[]=sitoamico&ip=xx.xx.xx.217
REQUEST_URI /xxx/index.php?username=XXXXXXXXXX%40ims.tiscali.net&pass=12345678&h[]=sitoamico&ip=xx.xx.xx.217PHP_SELF /xxx/index.php
REQUEST_TIME_FLOAT 1489254168.87
REQUEST_TIME 1489254168
argv Array
argc 1
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 19:34   #142
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
scusate se chiedo qui. più o meno, quanta banda viene riservata al voip? il modem regola l'uso della banda durante le chiamate o rischio di avere chiamate con qualità scadente se la banda è satura?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 20:01   #143
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Non ti so dare il valore ma presumo che ci sia sicuro banda riservata.

E comunque anche se riservi 0.1Mb per il voip sei già bello che a posto (forse basta anche 0.01Mb con certi codec)

Ultima modifica di Yrbaf : 11-03-2017 alle 21:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 21:50   #144
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Tranquillo: oggi questo non e' piu' un problema.
Ho fatto parecchie installazioni VOIP in 3G e ti assicuro che funziona persino in 2G.

Ci vogliono circa 5-6kB/sec in G729a... alla portata di qualsiasi connessione.

Comunque: aspetto un generoso input da chi abbia usato il VOIP su Cell o su Fritz, perche' a me non vuole saperne di andare. Grazie!
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 23:41   #145
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Allora: aggiungo altre info piu' PRECISE per chi volesse cimentarsi a usare il cell o il fritzbox o altro ATA generico.

0039numero@ims.tiscali.net NON E' l'user del registar!
E' l'user del proxy!

Ecco perche' non mi funzionava nulla.

L'user del registar (l'URI) e' 0039numero
La pass del registar e' la pass trovata col sistema dyndns.

Poi c'e' il proxy che e' core1.p.ims.tiscali.net (chissa' perche' nell'USER.INI c'e' .SYS!!)
E l'user di autenticazione al proxy che e' 0039numero@ims.tiscali.net

Con tutto questo ambaradan si ricevono le telefonate tranquillamente, pero' smette di funzionare sul router.
Evidentemente e' settato a un solo client contemporaneo perche' quasi tutti i provider VOIP hanno almeno 3 client attivi contemporaneamente, anche in versione free (Messagenet, Ehiweb, etc).
Provato personalmente su tutti i VOIP installati: chiami un numero e suonano fritz, cellulari e quant'altro anche a km di distanza uno dall'altro.

Quando si toglie il voip al cellulare (o Fritzbox) il router ritorna a funzionare dopo un tempo stabilito da qualche parte. Funziona sempre il VOIP dell'ultimo client registrato.
Ottimo se attivo il voip dal cell quando esco di casa.

Ora, il problema sono le chiamate in uscita.
Non vanno.

Se chiamo con l'app nativa android 4.1.1. mi "suona libero" immediatamente ma in realta' il numero chiamato non suona.

Se chiamo da Zoiper mi risponde la tipa di Tiscali: "Tiscali, siamo spiacenti, il servizio non e' abilitato al tipo di chiamata effettuato".

Quindi c'e' ancora da lavorarci.

Per quanto riguarda lo script... da completo ignorante (sono vecchio) ho appena registrato una pagina su altervista in un minuto, ho messo il file PHP... e il tempo che il modem si e' riavviato ho avuto la stessa password. Perfetto.

Ultima modifica di carsco : 12-03-2017 alle 02:03.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 11:59   #146
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Perché "core1.p.ims.tiscali.net" è il server pubblico (è accessibile su internet, almeno dai clienti Tis), mentre "core1.p.ims.tiscali.sys" è il server in intranet.

Che non raggiungerai mai se oltre ad non essere in vlan 935 non hai manco il DNS giusto.

Comunque interessante che ci sia (almeno sotto rete Tis, bisogna vedere se c'è accesso anche da altro provider) l'accesso voip (in ricezione almeno) tramite client su internet.
In pratica se funzioanasse da qualunque OLO ti permetterebbe di prendere il controllo della linea quando sei fuori casa (e senza fare una vpn verso casa).

Ultima modifica di Yrbaf : 12-03-2017 alle 12:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:40   #147
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
ragazzi io ho provato funziona fuori casa, come già detto ho provato con un 7490 presso l'azienda dove lavoro, con una adsl telecom busines, funziona sia in ingresso che in uscita immettendo solo i seguenti dati e niente altro:

numero voip: vostro numero 0039xxx
numero da visualizzare: vostro numero xxxxx
nome utente: 0039xxx@ims.tiscali.net
password: vostra pass voip trovata con dyndns fake
registar: ims.tiscali.net
server proxy: core1.p.ims.tiscali.net
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:45   #148
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Comunque io non lo userei molto "via internet"
Lì il traffico (anche se con difficoltà) può sempre essere registrato da terzi e viste tutte le informazioni date, diventa banale crackare la ns password (non con fakedns, parlo del bruteforce sip) e poi permettere a chiunque di accedere alla ns linea telefonica (pure togliendola a noi da quanto scrivete).
E non ce l'abbiamo il servizio cambio password se ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 13:54   #149
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque io non lo userei molto "via internet"
Lì il traffico (anche se con difficoltà) può sempre essere registrato da terzi e viste tutte le informazioni date, diventa banale crackare la ns password (non con fakedns, parlo del bruteforce sip) e poi permettere a chiunque di accedere alla ns linea telefonica (pure togliendola a noi da quanto scrivete).
E non ce l'abbiamo il servizio cambio password se ...
Era solo per provare i dati, come mi arriva il mio fritz vdsl lo userò solo nella mia rete tiscali
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:22   #150
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In pratica se funzioanasse da qualunque OLO ti permetterebbe di prendere il controllo della linea quando sei fuori casa (e senza fare una vpn verso casa).
Lo faccio da anni, fin da quando sono usciti i primi voip SIP provider ed esiste il collemento GPRS.

Da quando poi c'e' la number portability ho trasferito praticamente tutti i numeri dei miei amici e parenti sui vari cellulari e fritzbox, attivi contemporaneamente.
Tanto ormai chiunque ha un cell col 3G.

Solo io non potevo farlo, convinto che Tiscali fosse solo in H323.
Per fortuna mi si e' (finalmente) rotto il Pirelli Netgate del 2005 e vi ho trovato!

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Era solo per provare i dati, come mi arriva il mio fritz vdsl lo userò solo nella mia rete tiscali
Alba, ma tu riesci anche a telefonare oltre che a ricevere telefonate?

Ultima modifica di carsco : 12-03-2017 alle 18:31.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:30   #151
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quindi anche il voip tiscali su adsl con vecchio pirellone bianco il voip è su SIP? e quindi si può trovare l user e password?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:30   #152
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Si la cosa che mi stupiva era che Tiscali avesse un voip server pure sul lato Internet abilitato ai numeri delle vdsl, soprattutto sia alla luce del fatto che non vuole comunicare i dati e che del fatto che ha scelto una password banalissima da cracckare con brute force (quella di Tim è di 64 char e non sono solo numeri).

Ok se non te lo dicono qui come è fatta la password, devi fare un brute force globale (e quindi difficile) ma purtropo ora si sa.

PS
Tra l'altro in passato (non in questo thread, ma sul forum) mi pare che alcuni utenti hanno comunicato la password che hanno trovato (o altri, me compreso, si sono fatti recuperare da altri la password e quindi volendo ...).
Ecco se ora sai il loro numero di telefono anche (e mi sa che qualcuno ha pubblicato pure quello), gli puoi togliere la linea (o usarla quando non la usa lui) senza che lui possa farci nulla.
Vagli a dire a Tiscali che deve cambiarti la password perché tu l'hai hackerata e poi pubblicata

Ultima modifica di Yrbaf : 12-03-2017 alle 18:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 02:14   #153
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Quindi anche il voip tiscali su adsl con vecchio pirellone bianco il voip è su SIP? e quindi si può trovare l user e password
Io avevo il pirellone fino all'altro ieri, ma usava il VOIP solo in H.323 (avevo il Pirelli rootato e vedevo tutte le impostazioni, ed era sicuramente H323).
Ho anche altri Pirelli con firmware Eutelia in VOIP, e adesso i numeri Tiscali funzionano ugualmente (solo RX!) anche su di essi.

Comunque non mi hai risposto: tu riesci a effettuare chiamate con un cellulare/ATA/Fritz e i numeri Tiscali?

Io riesco solo ad arrivare al 130.
Qualsiasi numero io faccia, sento il messaggio "Tiscali, siamo spiacenti, il servizio non e' abilitato al tipo di chiamata effettuato".
Come hai risolto, se hai risolto?

In ricezione tutto ok.

Ultima modifica di carsco : 13-03-2017 alle 02:21.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 09:57   #154
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Ok grazie
__________________
iphone 6-7-X-XS, samsung note9, macbook air, pc

Ultima modifica di magnum20mail : 13-03-2017 alle 21:41.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:59   #155
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
ho modificato (dopo aver fatto un backup!) il file user.ini secondo quando indicato in questo thread ed ho aperto un sito su altervista dove metterò index.php (come visto nell'ultimo post).
ora come devo procedere?
come carico il file user.ini modificato sul technicolor?
devo caricarlo per forza con un computer con indirizzo che finisce con .34?
come e dove leggo la password?
chiedo scusa ma sono totalmente digiuno di queste cose e pendo dalle vostre dita
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:24   #156
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
ho modificato (dopo aver fatto un backup!) il file user.ini secondo quando indicato in questo thread ed ho aperto un sito su altervista dove metterò index.php (come visto nell'ultimo post).
ora come devo procedere?
come carico il file user.ini modificato sul technicolor?
devo caricarlo per forza con un computer con indirizzo che finisce con .34?
come e dove leggo la password?
chiedo scusa ma sono totalmente digiuno di queste cose e pendo dalle vostre dita
Il file. Ini lo carichi via ftp sul modem, usando log e psw che hai creato in precedenza e dopo riavvii il modem spegnendo e riaccendendo.


Inviato dal mio LON-AL00 utilizzando Tapatalk
__________________
iphone 6-7-X-XS, samsung note9, macbook air, pc
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:30   #157
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Io avevo il pirellone fino all'altro ieri, ma usava il VOIP solo in H.323 (avevo il Pirelli rootato e vedevo tutte le impostazioni, ed era sicuramente H323).
Ho anche altri Pirelli con firmware Eutelia in VOIP, e adesso i numeri Tiscali funzionano ugualmente (solo RX!) anche su di essi.

Comunque non mi hai risposto: tu riesci a effettuare chiamate con un cellulare/ATA/Fritz e i numeri Tiscali?

Io riesco solo ad arrivare al 130.
Qualsiasi numero io faccia, sento il messaggio "Tiscali, siamo spiacenti, il servizio non e' abilitato al tipo di chiamata effettuato".
Come hai risolto, se hai risolto?

In ricezione tutto ok.
Sì le chiamate funzionano sia in ingresso che in uscita con tutti i dispositivi cell Ata fritz

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:02   #158
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
p.s. se dal router provo a forzare dyndns ho il seguente errore:
E' giusto. Il router si aspetta di trovare un server DynDNS ma non lo trova.
E' normale.

Quote:
intf=Internet-vdsl
E' tutto giusto, ma controlla questa riga: se ti colleghi in ADSL devi mettere intf=Internet-adsl e non intf=Internet-vdsl

Per il resto e' tutto corretto.
Ho anche controllato che sul tuo sito lo script funzioni e funziona.

Una volta raggiunto dal router troverai un file test.txt nella root del sito con la password.

Ps: ATTENZIONE a non lasciare troppe indicazioni qui sul forum... chiunque potrebbe leggere la vostra password e telefonare a nome vostro togliendovi il numero. Fate MOLTA ATTENZIONE ai dati che fornite.

Ultima modifica di carsco : 13-03-2017 alle 16:04.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:35   #159
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
E' giusto. Il router si aspetta di trovare un server DynDNS ma non lo trova.
E' normale.



E' tutto giusto, ma controlla questa riga: se ti colleghi in ADSL devi mettere intf=Internet-adsl e non intf=Internet-vdsl

Per il resto e' tutto corretto.
Ho anche controllato che sul tuo sito lo script funzioni e funziona.

Una volta raggiunto dal router troverai un file test.txt nella root del sito con la password.

Ps: ATTENZIONE a non lasciare troppe indicazioni qui sul forum... chiunque potrebbe leggere la vostra password e telefonare a nome vostro togliendovi il numero. Fate MOLTA ATTENZIONE ai dati che fornite.
perché il file test.txt nella root di altervista non contiene alcun dato ma solo due parentesi quadre vuote?

ecco la mia parte di user.ini modificato:

service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=custom server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=NOMEUTENTE.altervista.org port=www-http request=/abcde12345fghi7890.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=gnudip port=www-http
host add group=dyndns_0 name=NOMEUTENTE.altervista.org
add name=dyndns_0
modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl user=0039XXXXXXXXX@ims.tiscali.net password=_DEV3_PASSWORDCRIPTATA group=dyndns_0 service=No-IP status=enabled

nel file abcde12345fghi7890.php c'è:

<?php file_put_contents('./test.txt', json_encode($_GET), FILE_APPEND);?>

Ultima modifica di raoulduke881 : 13-03-2017 alle 16:40.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:53   #160
smoker83
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
perché il file test.txt nella root di altervista non contiene alcun dato ma solo due parentesi quadre vuote?

ecco la mia parte di user.ini modificato:

service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=custom server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=NOMEUTENTE.altervista.org port=www-http request=/abcde12345fghi7890.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=gnudip port=www-http
host add group=dyndns_0 name=NOMEUTENTE.altervista.org
add name=dyndns_0
modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl user=0039XXXXXXXXX@ims.tiscali.net password=_DEV3_PASSWORDCRIPTATA group=dyndns_0 service=No-IP status=enabled

nel file abcde12345fghi7890.php c'è:

<?php file_put_contents('./test.txt', json_encode($_GET), FILE_APPEND);?>
Dopo il riavvio del router con user.ini modificato, sei andato in dns dinamico e fatto applica senza modificare nulla?
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v