Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2014, 09:29   #15281
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
forse ha qualche opzione in più rispetto ai precedenti ... inoltre ha una specie di sistema passo passo che ti chiede se hai risolto il problema quando chiudi il programma (e permette anche l'invio di informazioni a Microsoft sul malfunzionamento)
Ti ringrazio.

Chiedevo poiché con alcuni vecchi dispositivi con driver solo per xp ho risolto installando la versione Pro di Seven ma se era possibile anche sù Win 8.1 mi avrebbe fatto molto comodo.

Vabbè speriamo in Win 10...

ciao e grazie

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:44   #15282
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12373
Sapete se è possibile acquistare una licenza di windows 8 pro al prezzo offerta di tempo fà? (mi pare costasse 30 euro)
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:36   #15283
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Sapete se è possibile acquistare una licenza di windows 8 pro al prezzo offerta di tempo fà? (mi pare costasse 30 euro)
no
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 17:09   #15284
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Raga, scusate, sicuramente avrete già risposto...

Ho Win8 pro upgrade, sia dvd che iso (ammesso che ci siano differenze con l'iso della versione ''completa''). Ho licenza annessa, quindi licenza upgrade, credo.

Però voglio fare un'installazione pulita direttamente di Win8.1.
Posso trovare l'iso da masterizzare o mettere su pennetta e poi attivarla con la licenza upgrade che ho?
Ho visto che in prima pagina c'è un link a Win8.1 Enterprise. Posso scaricare e usare la mia licenza upgrade per questa immagine, e attivare quindi solo le funzionalità pro?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 17:32   #15285
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
No, Win Enterprise in prova non accetta nessun seriale che tu possa avere comperato come privato. Serve solo per valutazione e dovrai quindi poi formattarlo e reinstallare la tua ISO giusta.

Ammesso che tu avessi una ISO 8.1 reperita da qualche parte, sappi che ti rifiuterà il seriale di 8.0 IN FASE DI INSTALLAZIONE. Solo in fase di attivazione (avendo usato per l'installazione qualche altra chiave 8.1 generica) accetterà di buon grado la tua 8.0 quando contatti i server Microsoft.
E' un comportamento voluto da Microsoft, che vorrebbe che tu passassi da 8.0 e poi, via Store, a 8.1. E cerca di renderti difficile comportamenti differenti..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 17:56   #15286
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della risposta.
Dunque l'iso ufficiale di win 8.1 non si trova?
Allora mi consigli di installare prima 8.0 e poi aggiornare da store?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:52   #15287
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20129
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Dunque l'iso ufficiale di win 8.1 non si trova?
Allora mi consigli di installare prima 8.0 e poi aggiornare da store?
'Chi cerca trova' dice un vecchio detto.

Se vai di ricerca, che sia una versione MSDN, quindi controlla lo sha1 che sia quello di microsoft.

Ovviamente utilizzando un seriale originale.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:46   #15288
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
'Chi cerca trova' dice un vecchio detto.

Se vai di ricerca, che sia una versione MSDN, quindi controlla lo sha1 che sia quello di microsoft.

Ovviamente utilizzando un seriale originale.
Non hai scelta o segui i metodo originale o cerchi in rete.
O........
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:36   #15289
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1046
Buonasera, una domanda se non sbaglio sezione: ho win 8.1 WMC ed ho collegato 2 monitor(tv), 1 con hdmi e 1 dvi. Per l'audio come faccio a selezionare entrambe le uscite? (hdmi+audio mobo)
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 22:04   #15290
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
'Chi cerca trova' dice un vecchio detto.

Se vai di ricerca, che sia una versione MSDN, quindi controlla lo sha1 che sia quello di microsoft.

Ovviamente utilizzando un seriale originale.
Boh...peraltro non è manco per me..abbiamo fatto tutti i passaggi come vuole Microsoft...
Solo che ora c'è un altro problema: spostando le cartelle user (musica, video, immagini, ecc) da C: a D:, abbiamo selezionato per tutte le cartelle semplicemente D: come destinazione. Adesso tutte le cartelle spostate si identificano con l'intera partitone D:. Come si torna indietro per rifare lo spostamento come si deve (creazione di tutte le singole cartelle su D: e poi spostamento del percorso)?

Ultima modifica di tomahawk : 27-10-2014 alle 22:08.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 03:41   #15291
andrjjj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 413
Acquisto Windows 8.1

Ragazzi qualcuno può linkarmi via mp una key a cifre contenute di windows 8.1? Anche se è windows 8 credo vada bene lo stesso, tanto poi l'aggiornamento all'8.1 lo fa gratuitamente giusto?
andrjjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 06:17   #15292
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12373
Da tempo noto una cosa molto fastidiosa... se apro un qualsiasi file tipo pdf, jpg ecc... non è mai in selezionato! Cioè il file si apre, ma poi devo cliccarci sopra per renderlo attivo... Che cavolo può essere?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:10   #15293
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Boh...peraltro non è manco per me..abbiamo fatto tutti i passaggi come vuole Microsoft...
Solo che ora c'è un altro problema: spostando le cartelle user (musica, video, immagini, ecc) da C: a D:, abbiamo selezionato per tutte le cartelle semplicemente D: come destinazione. Adesso tutte le cartelle spostate si identificano con l'intera partitone D:. Come si torna indietro per rifare lo spostamento come si deve (creazione di tutte le singole cartelle su D: e poi spostamento del percorso)?
Aggiornando a win 8.1, ha riportato tutto come era di default e poi ho spostato correttamente le cartelle sull'hdd.
Per curiosità, nel caso non avessi risolto con l'installazione di win 8.1, come avrei fatto a tornare indietro dopo il pasticcio combinato?

Ps: comunque ricordo che un tempo si diceva che non si poteva usare l'iso o il dvd di win 8 pro upgrade per fare un'installazione pulita su un hdd nuovo o già formattato o che non avesse un precedente win installato. Invece ieri, pare che ci siamo riusciti. Ha chiesto il seriale prima di iniziare l'installazione e poi basta. Possibile?

Ultima modifica di tomahawk : 28-10-2014 alle 08:26.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:53   #15294
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Aggiornando a win 8.1, ha riportato tutto come era di default e poi ho spostato correttamente le cartelle sull'hdd.
Per curiosità, nel caso non avessi risolto con l'installazione di win 8.1, come avrei fatto a tornare indietro dopo il pasticcio combinato?

Ps: comunque ricordo che un tempo si diceva che non si poteva usare l'iso o il dvd di win 8 pro upgrade per fare un'installazione pulita su un hdd nuovo o già formattato o che non avesse un precedente win installato. Invece ieri, pare che ci siamo riusciti. Ha chiesto il seriale prima di iniziare l'installazione e poi basta. Possibile?
Quello che sostieni non è esatto.
L'installazione pulita si poteva (quasi si doveva) fare anche con la versione aggiornamento. Era necessario avere sul HDD una versione precedente di Windows che in realtà veniva, se volevi completamente eliminata prima di installare W8. Il seriale lo chiede sempre e comunque. Se l'installazione è andata a buon fine e ti ritrovi con Windows 8 / 8.1 attivo evidentemente c'era qualche "rimasuglio" sul HDD.
Il discorso non vale per l'installazione di 8.1 (per i fortunati che sono riusciti o riescono a procurarsi la ISO ) che va a buon fine a prescindere. naturalmente anche 8.1 va poi attivato con il seriale di Windows 8
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:33   #15295
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Vuoi dire che un seriale di win8 aggiornamento attiva una installazione pulita di 8.1 senza problemi?
Assolutamente sì. lo ho fatto personalmente e come me molti altri.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:40   #15296
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12373
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Vuoi dire che un seriale di win8 aggiornamento attiva una installazione pulita di 8.1 senza problemi?
Si, se non sbaglio l'ha proprio detto microsoft come procedere a riguardo...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:06   #15297
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Al max lui cerca una cartella C:\WINDOWS. Anche vuota..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:08   #15298
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Intendo dire: funziona su hd formattato (quindi installazione NON aggiornamento)?
Sì! Senz'altro ma.... devi avere un altro seriale, per altro facilmente reperibile che ti permetta l'installazione, dopo di che attivi con il seriale di 8 che hai già.
Io non mi dilungherei oltre
Ciao

@Macco26
Nemmeno quella. Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:06   #15299
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Chiarissimo Grazie.
Oddio....con i grazie non si mangia ma, prego, figurati
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:43   #15300
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12373
Se su un assemblato, ci si installa un 8.1 pro universale, qual'è la licenza più conveniente da acquistare? La 8 pro? La 8.1 pro?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v