Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2013, 18:29   #14601
skyline_gtr
Senior Member
 
L'Avatar di skyline_gtr
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Messaggi: 830
Sono alla ricerca di un sistema 2.1 che abbia la presa per connettore ottico, in modo da usarlo per il PC col jack da 3,5 e con la PS3 col cavo ottico. Verrebbe usato in una stanza piccola...e vorrei restare sui 150€. Avete qualcosa da consigliarmi?
__________________
CERCO GTX980ti oppure GTX1070 oppure RADEON R9 FURY X
skyline_gtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 22:11   #14602
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
Per entrambe le ultime due richieste credo proprio vada bene il ks-3500d di Empire. Magari aspettiamo altri pareri
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:46   #14603
skyline_gtr
Senior Member
 
L'Avatar di skyline_gtr
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Messaggi: 830
Non sembrano niente male... E non costano uno sproposito.
__________________
CERCO GTX980ti oppure GTX1070 oppure RADEON R9 FURY X
skyline_gtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:59   #14604
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
c'è qualcosa di meglio o alternativo rispetto agli empire?
Per empire ci dovrebbe essere pure il modello 4000...da quanto leggo sembra eglio per lka parte acustica...solo che non ha entrata ottica...quindi mi tocca scartarlo
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:57   #14605
topomodder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Devo cambiare i diffusori di un impianto hi-fi fine anni 90

Devo cercare casse passive giusto ?

Avevo pensato a diffusori a 3 vie con woofer, midrange e tweeter....come quelle originali dell' impianto oramai rotte.

Quindi sarei tentato dalle pioneer CS-3070 o cs-5070 mi pare cambino solo i watt dichiarati 120 e 140.. Ora se la qualità costruttiva e' uguale opterei tranquillamente per le cs-3070 di 20 watt in più non mi interessa, però se la qualità migliora un po' allora...

Se avete altre proposte migliori, ancora meglio

Considerando che il sistema stereo hi-fi completo di giradischi, ecc...e' stato pagato circa 750 mila lire in totale, direi di non andare oltre i 200 euro per le casse, al più 250 ma proprio se ne varrebbe la pena.
Dipende che marca e modello sono quelle che hai anni '90 ... Fino a quel periodo le casse erano costruite con materiali adeguati e studiati per quello , ora sono la maggior parte MDF rivestito o peggio ancora plasticaccia.
Se proprio vuoi cambiare. Le pioneer che hai citato no sono male , fidati che 120w o 140w sono dati che lasciano il tempo che tovano (in pratica i watt no vogliono dire nulla) , per il range di prezzo in cui si collocano penso che valgano la pena.
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:07   #14606
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Ho scoperto che PC Professionale di Maggio 2013 ha fatto una comparativa tra vari modelli 2.0 e 2.1 sotto i 150€, cercherò dal mio amico di fiducia se riesco a metterci le mani sopra giusto per avere un'idea del mercato attuale dei sistemi 2.1

Certo che è strano, io sono disposto a spendere pure belle cifre per avere un impianto audio ben fatto ma non si trovano recensioni/comparative sui sistemi audio in ambito informatico. Se qualcuno ha delle comparative anche in lingua inglese io sarei interessato a leggerle
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:20   #14607
topomodder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ho scoperto che PC Professionale di Maggio 2013 ha fatto una comparativa tra vari modelli 2.0 e 2.1 sotto i 150€, cercherò dal mio amico di fiducia se riesco a metterci le mani sopra giusto per avere un'idea del mercato attuale dei sistemi 2.1

Certo che è strano, io sono disposto a spendere pure belle cifre per avere un impianto audio ben fatto ma non si trovano recensioni/comparative sui sistemi audio in ambito informatico. Se qualcuno ha delle comparative anche in lingua inglese io sarei interessato a leggerle
Definisci "belle cifre" . Per farti capire, in un'impianto serio 150€ ti vanno via solo per 2 coppie di cavi di segnale , fermo restando che non sei audiofilo e quant'altro . Specifica il budget che saresti disposto a spendere per un acquisto fatto bene
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:58   #14608
miao84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 239
ragazzi scusate la mia incompetenza nel settore, ma cercando delle casse 2.0 decenti per pc mi sono imbattuto nelle pioneer CS-3070...solo che non vorrei fossero inutilizzabili per pc, ovvero utilizzabili solo su impianti hi-fi . Potete illuminarmi
__________________
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:19   #14609
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Cosa pensate dell'Edifier C3 ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 16:57   #14610
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ho scoperto che PC Professionale di Maggio 2013 ha fatto una comparativa tra vari modelli 2.0 e 2.1 sotto i 150€, cercherò dal mio amico di fiducia se riesco a metterci le mani sopra giusto per avere un'idea del mercato attuale dei sistemi 2.1

Certo che è strano, io sono disposto a spendere pure belle cifre per avere un impianto audio ben fatto ma non si trovano recensioni/comparative sui sistemi audio in ambito informatico. Se qualcuno ha delle comparative anche in lingua inglese io sarei interessato a leggerle
Se fai una ricerca con google...non c'è bisogno che lo chiedi al tuo amico...io sono ancora in attesa...fra un po' spero di leggerlo
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 18:21   #14611
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da topomodder Guarda i messaggi
Definisci "belle cifre" . Per farti capire, in un'impianto serio 150€ ti vanno via solo per 2 coppie di cavi di segnale , fermo restando che non sei audiofilo e quant'altro . Specifica il budget che saresti disposto a spendere per un acquisto fatto bene
150 € per dei cavi?

al grammo l'oro viene meno

con 150 € vorrei farmi un impianto 2.1, posso anche spenderne 300 di euro per un impianto fatto come dio comanda (casse in legno e fatte in Italia e non in Cina o nell'Est Asiatico), ma buttare i soldi in cavi e stronzate varie ne faccio volentieri a meno.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 08:01   #14612
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
150 € per dei cavi?

al grammo l'oro viene meno

con 150 € vorrei farmi un impianto 2.1, posso anche spenderne 300 di euro per un impianto fatto come dio comanda (casse in legno e fatte in Italia e non in Cina o nell'Est Asiatico), ma buttare i soldi in cavi e stronzate varie ne faccio volentieri a meno.
Comunque ho dato un'occhiata veloce all'articol oche dicevi tu...secondo me non è molto utile perchè c'è parecchia roba a basso prezzo. (rispetto al budget che io e te-mi sembrava di capire-volevamo spendere)
Senza contare che da maggio in qua i prezzi so sono abbassati quindi magari rientrano nel target modelli che prima erano fuori prezzo
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:08   #14613
Skugga
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Le ho prese nere con i piedistallini in plastica (34€ un furto!!!)
Per un attimo ho pensato che avessi pagato 34€ per TUTTO l'apparato...
__________________
Ho trattato con: Pugaciov, polos, Skate92
Skugga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:36   #14614
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
Comunque ho dato un'occhiata veloce all'articol oche dicevi tu...secondo me non è molto utile perchè c'è parecchia roba a basso prezzo. (rispetto al budget che io e te-mi sembrava di capire-volevamo spendere)
Senza contare che da maggio in qua i prezzi so sono abbassati quindi magari rientrano nel target modelli che prima erano fuori prezzo
Idem ho letto l'articolo e mi è servito più che altro per rinfrescare le informazioni base che già possedevo e per scoprire un paio di cose che prima ignoravo ma come qualità dell'articolo è veramente penoso, ora mi ricordo perchè non ho più rinnovato l'abbonato a Pc Professionale e ho smesso pure di leggerlo a scrocco dal mio amico.

Ho trovato un ONKYO HTX-22HDX a 245 € spedito su amazon.it, sinceramente spendere una cifra simile per un impianto audio che mi terrò nei prossimi anni non mi crea nessun problema, se ho speso 400 € per una scheda video, 150 € per un alimentatore, 400 € per un case non me ne frega niente spendere un'altra barcata di soldi per un impianto audio come dio comanda, quello che mi scoccia è la mancanza di recensioni sugli impianti 2.1 della fascia da 150 € a salire, non vorrei spendere un sacco di soldi per prendere qualcosa perchè è di "marca" e a parità di prezzo (o spendendo persino cifre inferiori) avrei un impianto della stessa qualità.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:57   #14615
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Skugga Guarda i messaggi
Per un attimo ho pensato che avessi pagato 34€ per TUTTO l'apparato...

MAGARI!

Prossimo mese vedo di prendermi il sub S8
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 11:00   #14616
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
non vorrei spendere un sacco di soldi per prendere qualcosa perchè è di "marca" e a parità di prezzo (o spendendo persino cifre inferiori) avrei un impianto della stessa qualità.
Se per te il budget non è un problema potresti dare un occhio alle Audioengine.

Se hai già una buona scheda audio guarda le A2 o le più grandi A5.
Nel caso usassi una scheda audio integrata guarda i rispettivi modelli A2+ e A5+ che hanno il DAC integrato.

Poi ci puoi aggiungere il subwoofer S8 (sempre audioengine).

Io ho da poco preso le A2+ e che dire.... SPETTACOLO!!!
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 11:06   #14617
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Se per te il budget non è un problema potresti dare un occhio alle Audioengine.

Se hai già una buona scheda audio guarda le A2 o le più grandi A5.
Nel caso usassi una scheda audio integrata guarda i rispettivi modelli A2+ e A5+ che hanno il DAC integrato.

Poi ci puoi aggiungere il subwoofer S8 (sempre audioengine).

Io ho da poco preso le A2+ e che dire.... SPETTACOLO!!!
Ti ringrazio per la dritta

Il budget esiste, sicuramente non posso spendere più di 300 € per l'impianto perchè ok che le mie orecchie hanno diritto a godere di suoni limpidi e bassi robusti ma il portafoglio è quello che è

Per questioni di spazio comunque deve ripiegare su un impianto 2.1, avessi lo spazio farmi una stanza stile "cinema" sarebbe un sogno che diventa realtà
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:30   #14618
miao84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da miao84 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la mia incompetenza nel settore, ma cercando delle casse 2.0 decenti per pc mi sono imbattuto nelle pioneer CS-3070...solo che non vorrei fossero inutilizzabili per pc, ovvero utilizzabili solo su impianti hi-fi . Potete illuminarmi
Grazie per i numerosi consigli! Comunque ho deciso per le Emipire (Edifier) R1000...ho visto che per il prezzo hanno prestazioni davvero ottime! Visto che sono così diffuse, avete qualche consiglio per migliorarne l'esperienza (sempre lato pc) per l'ascolto di film? Per esempio cavi da cambiare, amplificatori da affiancarci ecc.... Grazie!
__________________
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:46   #14619
pascal90
Member
 
L'Avatar di pascal90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
Messaggi: 140
ciao a tutti. ho un vecchissimo 5.1 trust di tipo 10 anni fa, di quelli scrausissimi da supermercato. sono deciso a cambiarlo siccome vedere film e telefilm con rimbombi e tremolii delle casse varie che gracchiano è diventato insopportabile...

non cerco sistemi supermegaperformanti, ma vorrei spendere i miei massimo 100 euro nel meglio che posso trovare intorno a sto prezzo.

leggendo sono caduto su due cose:
il ks-3500d della empire
o
scythe kama bay amp 2000 (con 3 ingressi analogici ed uno usb)
+
scythe kro craft

qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze sostanziali con parole terra terra e indirizzarmi verso una o l'altra scelta? secondo voi poi sarebbero le migliori scelte in questa fascia di prezzo?

grazie mille
pascal90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:05   #14620
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Se per te il budget non è un problema potresti dare un occhio alle Audioengine.

Se hai già una buona scheda audio guarda le A2 o le più grandi A5.
Nel caso usassi una scheda audio integrata guarda i rispettivi modelli A2+ e A5+ che hanno il DAC integrato.

Poi ci puoi aggiungere il subwoofer S8 (sempre audioengine).

Io ho da poco preso le A2+ e che dire.... SPETTACOLO!!!
Si ok ma hanno dei bassi piattissimi, di sicuro nei film o nei giochi durante le esplosioni saranno penose.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v