Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2011, 10:39   #1401
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2856
nel mio passaggio da teletu a tiscali sono restato senza linea tel ed adsl per 10 gg. ed ora a distanza di un mese si è ripresentato lo stesso problema morale? a saperlo anche se pagavo di più restavo con teletu
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:40   #1402
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5149
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
nel mio passaggio da teletu a tiscali sono restato senza linea tel ed adsl per 10 gg. ed ora a distanza di un mese si è ripresentato lo stesso problema morale? a saperlo anche se pagavo di più restavo con teletu
spiega meglio Head!
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:52   #1403
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da msc86 Guarda i messaggi
Braccetto: sì ho fatto la richiesta a teletu di guasto della linea telefonica ed entro 4 giorni il tecnico dovrebbe andare a vedere in centrale e se necessario venire a casa...tu che hai avuto il caso contrario...quanti giorni ti è durato il vuoto????? Io la richiesta di passaggio da telecom a teletu l'ho fatta il 24/01 e dall'8/02 sono senza linea telefonica ma continuo a navigare con telecom.....è dovuto al passaggio? spero non ci mettano mesi, per non stare mesi senza linea telefonica.
per il passaggio da teletu a telecom ho avuto circa 20 minuti di vuoto,se non mi chiamava il tecnico telecom non lo avrei mai notato.

Ultima modifica di braccetto : 11-02-2011 alle 10:54.
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:55   #1404
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Era l'ora

Infostradisti: sapete che tra un po' potreste richiedere la avere la 20 mega, vero? Certo, perdendo il FastPath ma...

Ottimo, altri due ex-clienti (con tury13) di TeleTu che ricominciano a vivere

Vai, intanto vi illumino con uno SpeedTest fresco di mattina su server francese:


Alla faccia di TeleTU
Anche io ho fatto lo speed test che adesso non postare (sono in ufficio )dopo aver fatto il passaggio da tele2 a Infostrada 20 mega, il mio router mi aggancia 12 mega di portante e sullo speedtest mi dà 10mega di download e 0.86 in upload.
Il reparto tecnico del call centere mi ha detto che sono lontano dalla centrale di circa 3 km e qundi non possono fare nulla per aumentare la portante, ora mi chiedo è la verità??

Infostradisti: sapete che tra un po' potreste richiedere la avere la 20 mega, vero? Certo, perdendo il FastPath ma...
Con questa frase cosa vuoi dire spiegati meglio per favore

Ciao a tutti !!!
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:06   #1405
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2856
mi spiego meglio , la prima volta con il passaggio da telecom a tele2 sono restato 40gg. senza tel ed adsl, la seconda volta da teletu a tiscali sono rimasto 10 gg. senza ed ora a distanza di un mese linea muta da 8 gg. sempre stesso problema in centrale, ma tutte a me
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:20   #1406
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da msc86 Guarda i messaggi

tury13: come mai teletu non ti ha ostacolato il passaggio? su qualche forum ho letto che ritornando in telecom da teletu ci vogliono da 90-120 gg perchè teletu ostacola (so che cmq sei passato a infostrada e non telecom! ma mi aspettavo lo stesso comportamente da parte di teletu!) per quanto sei stato con teletu?

ehm...non dovresti chiederlo a me, ma a teletu!! Ero cliente tele2/teletu dal 2007. Mi hanno fatto una sola chiamata di retention, alla quale ho risposto in maniera molto decisa prima ancora che mi facessero una controproposta. Considera anche che non ho richiesto una semplice migrazione visto che questa era accompagnata dalla raccomandata di recesso (che dà 30 gg di tempo per eseguire il distacco...nel mio caso ci hanno messo meno di 2 settimane). Diciamo che li ho messi con le spalle al muro, azzeccando la tempistica nell'inviare la raccomandata (ringrazio per i consigli che ho letto in queste pagine). Devo dire che teletu è stata molto corretta (salvo sorprese che potrei ritrovarmi nell'ultima bolletta).
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:44   #1407
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
... Devo dire che teletu è stata molto corretta (salvo sorprese che potrei ritrovarmi nell'ultima bolletta).
fidati...la troverai la sorpresa,come l'ho trovata io,40 euro di costi di distacco che ho immediatamente contestato al servizio clienti e segnalato all'agcom.
La pratica della contestazione è stata aperta dal servizio clienti teletu il 25 gennaio e hanno detto che verrà valutata in max 60 giorni.Ora ho due alternative,visto che la bolletta và in pagamento con rid bancario il 14 febbraio,la prima che la mando in pagamento e poi aspetto il rimborso e la seconda di bloccare il pagamento ed effetuare un pagamento parziale inviando via fax la ricevuta e la richiesta di storno della bolletta.Voi che fareste?
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:15   #1408
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
...Oddio, se un giorno si potrà passare alla 20 mega senza costi aggiuntivi...
Infatti, mi riferivo proprio a quello

Ho fatto fare una retention a mio cognato che alla fin dei Salmi ci ha guadagnato, guarda caso, giusto una 20 Mega al prezzo della 8

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Anche io ho fatto lo speed test che adesso non postare (sono in ufficio )dopo aver fatto il passaggio da tele2 a Infostrada 20 mega, il mio router mi aggancia 12 mega di portante e sullo speedtest mi dà 10mega di download e 0.86 in upload. Il reparto tecnico del call centere mi ha detto che sono lontano dalla centrale di circa 3 km e qundi non possono fare nulla per aumentare la portante, ora mi chiedo è la verità??
Se davvero stai a 3 km dalla centrale è già un miracolo se riesci a tenere 12Mega senza disconnessioni.
Accertati dell'effettiva distanza e magari riporta i valori di SNR / Attenuazione rilevati dal modem per vedere se hai margine di miglioramento. Probabile che ti abbiano caricato il profilo a 12Mega in centrale per alzare un po' il SNR se il modem disallineava su portanti maggiori o avevi CRC elevati.

Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
...Ora ho due alternative,visto che la bolletta và in pagamento con rid bancario il 14 febbraio,la prima che la mando in pagamento e poi aspetto il rimborso e la seconda di bloccare il pagamento ed effetuare un pagamento parziale inviando via fax la ricevuta e la richiesta di storno della bolletta.Voi che fareste?
Io ho revocato il RID bancario contestualmente alla disdetta giusto per evitare sorprese.
Se vogliono ciò che non spetta loro, si devono attaccare. Di certo non mi faccio sfilare i soldi in "automatico".
Prova a mandare anche un FAX al Servizio Clienti per spiegare la tua posizione: in caso di contenzioso, carta canta.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 11-02-2011 alle 13:24.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:27   #1409
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
sto aspettando la data dell'edienza per condannare teletu e tiscali Mi hanno creato disagi e ancora non hanno risolto la migrazione.
Vergogna, trattano i clienti come vogliono loro raccontando bugie.
Spero che giustizia sia fatta e paghino fino all'ultimo centesimo.
Ricorrete anche voi all'Autorità per le telecomunicazioni e non lasciatevi abbindolare da questi fannulloni che raccontano frottole.

Ultima modifica di Emad1 : 11-02-2011 alle 21:29.
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:29   #1410
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5149
Quote:
Originariamente inviato da Emad1 Guarda i messaggi
sto aspettando la data dell'edienza per condannare teletu e tiscali Mi hanno creato disagi e ancora non hanno risolto la migrazione,
vergogna, trattano i clienti come vogliono loro raccontando bugie. Spero che giustizia sia fatta e paghino fino all'ultimo centesimo.
udienza???
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:33   #1411
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
udienza???
si udienza , in senso largo, sarà un avvocato a chiedere i danni contro questi carrozzoni.
In questo link trovate tutte le informazioni necessarie per difendervi contro i soprusi e disservizi http://sosonline.aduc.it/scheda/conc...ecom_15317.php

Ultima modifica di Emad1 : 13-02-2011 alle 13:53.
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 14:23   #1412
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Infatti, mi riferivo proprio a quello

Se davvero stai a 3 km dalla centrale è già un miracolo se riesci a tenere 12Mega senza disconnessioni.
Accertati dell'effettiva distanza e magari riporta i valori di SNR / Attenuazione rilevati dal modem per vedere se hai margine di miglioramento. Probabile che ti abbiano caricato il profilo a 12Mega in centrale per alzare un po' il SNR se il modem disallineava su portanti maggiori o avevi CRC elevati.
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 14:43   #1413
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Appunto: con 6dB di noise margin su una portante da 10Mega e 34dB di attenuazione direi sei quasi a stecca. Terrei caro questo profilo se non noti disconnessioni o drastici rallentamenti.

Posta anche qualche test di velocità.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:48   #1414
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Appunto: con 6dB di noise margin su una portante da 10Mega e 34dB di attenuazione direi sei quasi a stecca. Terrei caro questo profilo se non noti disconnessioni o drastici rallentamenti.

Posta anche qualche test di velocità.


Ci sono giornate che navigo anche a 10 mega con portanti da 12 mega
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:20   #1415
DaniF
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 13
Ciao a tutti, come scritto alcuni giorni fa sono passato a teletu, per il momento mi trovo bene poi si vedrà.. Comunque sia, dopo 10 giorni solo ieri ho provato ad utilizzare il WiFi ma non funziona, ho chiamato Teletu la quale mi ha detto che dato che non posseggo un loro Modem non mi possono aiutare e devo risolvere da solo, qualcuno potrebbe aiutarmi?

PS. Posseggo un Netgear DGN 2000
DaniF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:29   #1416
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5149
Quote:
Originariamente inviato da DaniF Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come scritto alcuni giorni fa sono passato a teletu, per il momento mi trovo bene poi si vedrà.. Comunque sia, dopo 10 giorni solo ieri ho provato ad utilizzare il WiFi ma non funziona, ho chiamato Teletu la quale mi ha detto che dato che non posseggo un loro Modem non mi possono aiutare e devo risolvere da solo, qualcuno potrebbe aiutarmi?

PS. Posseggo un Netgear DGN 2000
Se il wifi del tuo DGN2000 non funziona a dovere, non è un problema di chi ti fornisce il servizio adsl!
Usa la ricerca del forum, per vedere di risolvere i problemi del tuo DGN2000
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:11   #1417
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
atto finale migrazione a telecom,speriamo....
sono stato da poco contattato dal servizio amministrativo di teletu per il mio reclamo riguardante l'addebito di 40 euro per i costi di distacco, hanno constatato l'errore ed entro 60 giorni mi manderanno l'assegno con il rimborso
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:37   #1418
GeppoSOFT
Junior Member
 
L'Avatar di GeppoSOFT
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
atto finale migrazione a telecom,speriamo....
sono stato da poco contattato dal servizio amministrativo di teletu per il mio reclamo riguardante l'addebito di 40 euro per i costi di distacco, hanno constatato l'errore ed entro 60 giorni mi manderanno l'assegno con il rimborso
questa mi sembra proprio una BUONA notizia!
GeppoSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 10:36   #1419
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
chiesto ieri il codice di migrazione me l'hanno dato senza tante storie,ora devo solo decidere a chi passare
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:02   #1420
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
chiesto ieri il codice di migrazione me l'hanno dato senza tante storie,ora devo solo decidere a chi passare
eh...ci mancherebbe! Le storie te le fanno dopo che hanno ricevuto la richiesta di migrazione ufficiale.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v