Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2012, 17:14   #121
gigablaster83
Senior Member
 
L'Avatar di gigablaster83
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da domengo Guarda i messaggi
Unica noia il cavo dei frontali audio troppo corto, necessita una prolunga a 9 pin
Strano che tu non riesca a montarlo sulla mobo. La mia mobo ha il connettore audio esattamente dalla parte opposta rispetto alle porte frontali (sul fondo in basso vicino all'alimentatore), eppure sono riuscito a collegare il cavo senza problemi.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 17:54   #122
dariostella92
Senior Member
 
L'Avatar di dariostella92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Messaggi: 2027
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Strano che tu non riesca a montarlo sulla mobo. La mia mobo ha il connettore audio esattamente dalla parte opposta rispetto alle porte frontali (sul fondo in basso vicino all'alimentatore), eppure sono riuscito a collegare il cavo senza problemi.
anche io, stessa cosa...
__________________
Corsair Carbide 300R - CM SPH 1050W - Gigabyte Z77-DS3H - i5-3570K @ 4ghz - 4x4GB Corsair Vengeance LP - OCZ Agility 3 60GB + WD Scorpio Blue 640GB - Sapphire HD6850
dariostella92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 21:13   #123
domengo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 42
No ci sono riuscito ma tagliando per dietro la mobo....io preferisco sembre girarci attorno, ma li ci vogliono metri di cavo
mandi
__________________
CM Elite 430 BK Win – Asrock Z77 ext6 – G.Skill Sniper 1600Cl9 1,25V 2x4GB – i5 3570K – HD4000 onboard – Crucial M4 128 GB – Sony Optiarc AD-7263S – Logitech K200 – Sharkoon Fireglider Blk – Sony Trinitron 420GS – Fantec MR-35U3 + 4 x WD CaviarGreen 2TB Usb3.0 – Win7/64 Ultimate
Inizio lavori - Fine lavori
domengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:59   #124
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
per quelli che come me erano indecisi sul dissipatore da montare per via dello spazio e dell'altezza




ho montato un noctua nh-d14 (h 160 mm) ed avanza anche un buon mezzo centimetro
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 12:11   #125
-gabri-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 59
Ho questo case da un po e mi ci trovo abbastanza bene, l'unica cosa è che i jack frontali per l'audio non mi funzionano, cioè funzionano ma ogni tot di tempo mi viene fuori una scritta del tipo: un jack è stato disinserito,un jeck è stato inserito senza che tocchi niente ed è parecchio fastidioso.. Succede anche a voi?
-gabri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:53   #126
gigablaster83
Senior Member
 
L'Avatar di gigablaster83
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
per quelli che come me erano indecisi sul dissipatore da montare per via dello spazio e dell'altezza

ho montato un noctua nh-d14 (h 160 mm) ed avanza anche un buon mezzo centimetro
Ottimo!! Non credevo che ci sarebbe mai entrato!

Quote:
Originariamente inviato da -gabri- Guarda i messaggi
Ho questo case da un po e mi ci trovo abbastanza bene, l'unica cosa è che i jack frontali per l'audio non mi funzionano, cioè funzionano ma ogni tot di tempo mi viene fuori una scritta del tipo: un jack è stato disinserito,un jeck è stato inserito senza che tocchi niente ed è parecchio fastidioso.. Succede anche a voi?
No, a me funzionano normalmente. Prova a scollegare e ricollegare il cavo dalla mobo. Forse si tratta solo di un contatto.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:32   #127
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Ottimo!! Non credevo che ci sarebbe mai entrato!
avanza anche un mezzo centimetro
le temperature ora sono da
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 16:43   #128
flippy87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho comprato anche io questo modello di case (però quello senza la finestrella laterale in plexiglass).
Mi trovo molto bene, ho solo un paio di problemi.
premessa: perdonate eventuali domande stupide ed eventuali OT.

Problema 1: i cavi del case da collegare erano i 2 led di verifica, i 2 tasti di accensione e spegnimento e le prese usb ed audio frontali...ma gli speaker? non li trovo! e per questo non sento il bip del bios!

Problema 2a: la scheda video che ho è un modello lungo (geforce 9600 gt) mentre la scheda madre è una asrock 970de3/u3s3.
La scheda madre ha questi attacchi:
1 Power fan connector
1 CPU fan connector (usato ovviamente per il dissipatore)
1 Chassis fan connector
Il problema è che la scheda video mi tappa il 3° connettore che ho scritto... quindi l'unica soluzione è attaccare la ventola anteriore direttamente all'alimentatore...per caso avete soluzioni? è normale una cosa del genere? XD
La ventola posteriore l'avevo attaccata direttamente alla corrente, a questo punto mi conviene attaccarla al Power fan connector?

Problema 2b: anche se imposto tutto correttamente (credo) nel bios il dissipatore continua ad andare sempre al massimo (facendo un rumore veramente assurdo)...per ora nel bios ho direttamente impostato la velocità a 5 e la temperatura della CPU è sempre + o - inferiore ai 45°...ma perchè altrimenti va sempre al massimo? può essere perchè le altre ventole sono collegate direttamente all'ali e quindi il pc non sa della loro esistenza?

Problema 3: i cavi sono molto rigidi e data la mia sfiga ogni cavo deve andare dalla parte opposta del case... -__-'
non riesco ad organizzarli, consigli?

ecco un paio di foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/855/foto1zu.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/708/foto2bk.jpg/

Grazie mille a tutti!
Filippo
flippy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 17:14   #129
flippy87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 11
Ok, il problema 1 l'ho appena risolto! ^_^
flippy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:09   #130
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Ottimo case per il prezzo, l'unico neo è il cavo dell'audio che è cortissimo e ci arriva al pelo alla MB e , come detto da altri utenti, il cablaggio (se non si ha un modulare), io ho sistemato tutti i cavi nella paratia destra affianco all'alloggiamento dei dischi.
Ho appena preso una ventola da applicare nella grata in basso vicino all'alimentatore...va in espulsione giusto?
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:14   #131
flippy87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
Ho appena preso una ventola da applicare nella grata in basso vicino all'alimentatore...va in espulsione giusto?
No, se non sbaglio ad espulsione sono posteriore e superiori mentre buttano in dentro quella sotto, quella frontale e quella laterale.
flippy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:43   #132
gigablaster83
Senior Member
 
L'Avatar di gigablaster83
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
Ho appena preso una ventola da applicare nella grata in basso vicino all'alimentatore...va in espulsione giusto?
No, va in immissione. Come la laterale e la frontale. Le altre 3 vanno in espulsione.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 22:41   #133
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
infatti dopo averla montata in espulsione ho avuto un momento di riflessione e mi sono illuminato
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:11   #134
Fonzie67
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 492
Aiuto anch'io voglio cambiare il mio case (con sto caldo e' un forno ottimo per riscaldare le pizze o petti di pollo surgelati) e sono attratto da questo modello qualcuno mi segnala un sito , anche via PM dove pagarlo poco e averlo veloce ?
Fonzie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:32   #135
flippy87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 11
Nessuno che mi può dare dei consigli per i problemi postati qua sopra? ^_^
flippy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:28   #136
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
il piu' veloce e' amazzonia forse anche il piu' conveniente
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:03   #137
-gabri-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
il piu' veloce e' amazzonia forse anche il piu' conveniente
quoto amazon più veloce, sicuro e conveniente.
-gabri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 17:31   #138
-rApSTyLe-
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 242
Comprato computer nuovo finalmente e ho preso questo splendido case..
lo sto montando proprio ora..
Ho aperto il topic in un altra sezione per farmi aiutare in alcune cose e per ora sembra finito
Topic qua a chi interessa: qua

Posto pure uno screen per i cavi
http://img842.imageshack.us/img842/6...0730192632.jpg

che ne pensate? il cavo che passa sopra la scheda video non posso farlo passare da nessun altra parte, ci sta giusto giusto
gli altri sotto fascettati e li ho messi li sotto nascosti.
il blocco con piu cavi invece non so se va bene li.. più in la non riesco a metterlo
alcuni li ho fissati sulla struttura degli hd e lettore ma gli altri non so


p.s.

Quote:
Originariamente inviato da -gabri- Guarda i messaggi
Ho fatto anche un video mentre assemblo il case se vi va:
http://www.youtube.com/watch?v=-VfdP5PTCsg
ahaha ho seguito gran parte il tuo video per il montaggio
grazie

Ultima modifica di -rApSTyLe- : 30-07-2012 alle 19:32.
-rApSTyLe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 08:10   #139
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
il cavo delle usb frontali prova a farlo passare sotto la vga, praticamente attaccato allo slot. Io per tutti i cavi in eccesso li ho incastrati nell'altra paratia affianco agli HD

P.S. il cavo d'alimentazione per la MB dovresti riuscire a farlo passare attorno alle ram...
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 10:46   #140
-rApSTyLe-
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 242
http://img703.imageshack.us/img703/4...0731112925.jpg
meglio?
ho fatto passare il cavo sotto la vga come mi hai detto tu, alcuni cavi li ho legati al pannello sotto la mobo, e collegato anche la ventola dietro..
non saprei cosa migliorare
__________________
Case CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente | CPU Intel Core i5-3450 Ivy Bridge | Mobo AsRock H77 PRO4/MVP | VGA Sapphire HD7850 | Ali XFX ProSeries 550W Core Edition | RAM Corsair Vengeance Low Profile 1600 (2x4GB) CL9 | HD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 | Monitor Dell U2312HM
-rApSTyLe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v