Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2007, 12:21   #121
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Come dicevo nei post addietro nel tentativo di eliminare Vista ed installare XP mi sono imbattuto in un piccolo problema.
Per installare WindowsXP è indispensabile che siano caricati i driver del controller SATA, altrimenti l'installer non individua i dischi rigidi. Generalmente il tutto si risolve premendo F6 ed inserendo i driver precaricati su di un floppy, peccato che i lettori di floppy disk siano ormai estinti...soprattutto sui portatili...

Ecco come risolvere il problema!
Ovviamente se avete un lettore floppy USB fate molto prima a creare un floppy e premere F6 prima che cominci l'installazione.

Serve:
  1. Copiate semplicemente tutto il contenuto del CD di installazione Windows in una cartella sul desktop
  2. Scaricati i driver decomprimeteli con WinImage in un'altra cartella, per comodità sempre sul desktop
  3. Installate e lanciate nLite, appena avviato dovrete indicare come percorso di Windows la cartella in cui avete copiato prima tutti i file da CD
  4. A questo punto dovrete scoprire che controller monta il vostro Acer. Per farlo aprite Gestione dispositivi di Vista. Espandendo la voce Controller IDE ATA/ATAPI dovreste trovare una corrispondenza in base a questo elenco:

    Intel(R) 82801HEM AHCI I/O Controller --> ICH8M-E
    Intel(R) 82801HBM AHCI I/O Controller --> ICH8M
    Intel(R) 82801HR/HH/HO SATA AHCI Controller --> ICH8R
    Intel(R) 631xESB/632xESB SATA AHCI Controller --> ESB2
    Intel(R) 82801GBM SATA AHCI Controller --> ICH7M
    Intel(R) 82801GR SATA AHCI Controller --> ICH7R
    Intel(R) 82801GH SATA AHCI Controller --> ICH7DH
    Intel(R) 82801FBM SATA AHCI Controller --> ICH6M
    Intel(R) 82801FR SATA AHCI Controller --> ICH6R

    Molto probabilmente andrà bene il primo come nel mio caso, cmq nel readme scompattato con WinImage assieme ai driver troverete altre spiegazioni, oltre a come identificare il controller raid che però non dovrebbe servire a nessuno.
    Annotate dunque il modello (quello scritto in neretto), nel mio caso ICH8M-E
  5. Tornate a nLite, tra le opzioni evidenziate quella per installare nuovi driver e quella per creare una ISO al termine dell'operazione. Fate avanti
  6. Scegliete di aggiungere un singolo driver, e selezionate il file iaahci all'interno della cartella in cui avete decompresso in precedenza il file scaricato dal sito Acer.
  7. A questo punto appare una lista, selezionate solo la stringa che contiene il codice che avete annotato prima, non è perfettamente uguale ma non ha importanza. Tutte le voci che contengono il termine RAID non dovrebbero interessarvi a meno che non ci sia un RAID sul portatile (e non credo proprio)
  8. Finito, completate la procedura con nLite fino a masterizzare il CD, bootate con quello e buona installazione.
Vi consiglio di limitare le modifiche con nLite all'aggiunta del driver, almeno fino a quando vedete che funziona e riconosce gli HD. Poi se volete procedete con altre modifiche e personalizzazioni della copia.


BYE!

Ultima modifica di Freed : 22-11-2007 alle 12:43.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:51   #122
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Ragazzi io invece mi sono fatto sostituire la batteria perché si usurava troppo facilmente, forse perché non ho seguito a fondo la guida di carica della batteria nuova (che per altro non è posta in nessuna parte nel libretto d'istruzioni):
Modalità d'uso della batteria:

Per la prima ricarica in assoluto, praticamente appena acquistato il notebook, occorrono circa 13 ore (effettuare questo ciclo per tre/quattro
volte, facendo scaricare a zero la batteria stessa)

Successivamente vanno anche bene dei cicli di carica di circa 3/4 ore a notebook spento.

La informiamo che per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative prestazioni, è consigliabile effettuare periodicamente cicli
completi di carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook .

Tale procedura sarà utile per ottimizzare la durata di vita della stessa batteria ed aumentare le relative prestazioni e quindi occorre un certo
ciclo di carico/scarico della stessa, al fine di portare la batteria alla massima autonomia raggiungibile.

La informiamo che la batteria può restare comodamente inserita nel portatile durante il suo utilizzo con alimentazione di rete , senza
procurare nessun tipo di malfunzionamento alle due parti, anche se nel caso in cui si utilizzi spesso il portatile a corrente elettrica, puo'
scollegare la batteria, al fine di preservarne la durata e la funzionalità nel tempo.

Le ricordiamo comunque che la stessa è strettamente legata ad una serie di fattori e principalmente all'utilizzo che si fa del portatile non è quindi possibile quantificare con certezza quanto effettivamente può durare lavorando con il pc .

E' un ottimo consiglio comunque, quello di conservare la batteria , lontano da fonti umide, di calore e campi magnetici, (una volta totalmente
caricata), nel caso in sui non si utilizzi il notebook per un lungo periodo di tempo o si decida di utilizzare sempre il portatile collegato
alla rete elettrica.

Evitare di lasciare la batteria inutilizzata per troppo tempo, lasciando che essa si scarichi del tutto a zero, in quanto successivamente, potrebbe
essere difficoltoso effettuare una carica completa della stessa da parte del notebook.

Ma la mia domanda è: quando è nuova bisogna scaricarla tutta o no? Perché ho trovato pareri discordanti...

P.S. Comunque parlando con l'assistenza via e-mail non me la volevano cambiare, giustificando il fatto come una normale usura del componente... invece chiamandoli telefonicamente mi hanno proposto subito una sostituzione con una nuova e fiammante
A breve gliela spedisco indietro (a spese loro, sia del viaggio di andata che di quello di ritorno).
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:28   #123
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Già che siamo sull'argomento guide ed installazione vi riporto una mail d risposta che ho ricevuto da Acer, in cui chiedevo chiarimenti in merito all'assenza dei CD di ripristino e, di conseguenza, per sapere come ripristinare la configurazione originale:

Quote:
Originariamente inviato da support_italy@acer-euro.com
Gentile cliente

E' compito dell'utente crearsi a priori ed in origine, alla prima accensione del computer , il kit cd di ripristino, in quanto è lo stesso sistema a richiederlo.

I notebook Acer di nuova generazione non hanno piu' a corredo i supporti CD-ROM ma un software che permette agli utenti di creare i cd del sistema
operativo ogni qualvolta desiderino, e di conseguenza avere il supporto cd o dvd, oppure avviare la formattazione direttamente da una partizione
nascosta del computer (ovviamente le procedure sotto indicate restano valide nel caso in cui le partizioni di default non vengono alterate o modificate).

La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers).


Sui prodotti di attuale commercializzazione viene utilizzata la eTechnology by Acer cui appartiene anche la sessione eRecovery, ampiamente descritta al seguente link che invitiamo a visionare:

http://support.acer-euro.com/empower...nbutility.html

La invitiamo a verificare le procedure riportate nelle guide on line al seguente link, controllando il tutto sul modello in questione, verificando quanto riportato nel file PDF

ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...ent_4pp_it.pdf


La informiamo che il processo di Recovery puo' essere avviato direttamente dal disco fisso, digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10

Questa combinazione di tasti, (tra l'altro eseguibile anche all'interno del sistema operativo stesso), attiva la procedura di ripristino del sistema da disco fisso, sempre che che sia possibile l'accesso allo stesso HDD, che la partizione originale non sia stata alterata/modificata installando un nuovo sistema operativo o facendo il BOOT con i cd in allegato o creati, quest'ultimi procedono alla reinstallazione del OS originale.

Dettagli sono presenti al seguente sito:

http://support.acer-euro.com/documen...Upgrade.v1.doc
A me al primo avvio non ha chiesto di creare nessun CD di ripristino a dire il vero..in ogni caso mi è più simpatico ripristinare da partizione nascosta..
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:14   #124
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Già che siamo sull'argomento guide ed installazione vi riporto una mail d risposta che ho ricevuto da Acer, in cui chiedevo chiarimenti in merito all'assenza dei CD di ripristino e, di conseguenza, per sapere come ripristinare la configurazione originale:



A me al primo avvio non ha chiesto di creare nessun CD di ripristino a dire il vero..in ogni caso mi è più simpatico ripristinare da partizione nascosta..
Neanche a me... comunque nel caso ti si dovesse rompere il disco che fanno alla Acer, te ne rimandano uno con la partizione nascosta già presente o uno formattato (credo di più la seconda )?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:48   #125
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Neanche a me... comunque nel caso ti si dovesse rompere il disco che fanno alla Acer, te ne rimandano uno con la partizione nascosta già presente o uno formattato (credo di più la seconda )?
Alla tua domanda non so rispondere, però anche se non ve lo chiede in automatico, basta che andate in eRecovery -> Scrivi disco -> Copia un disco di backup con le impostazioni predefinite.

Alcuni consigli importanti per chi usa XP:
- Non utilizzate il driver della Webcam Suyin disponibile sul sito Acer; vi impedisce lo spegnimento del computer! Nessun problema con quelli forniti di fabbrica alla prima installazione (per chi l'ha acquistato con XP)
- Aggiornate l'utility di accesso Bio con la versione che trovate sul sito, precisamente la 3.0.1.5 che risolve i problemi di instabilità della 3.0.1.0 che trovate di default. Con l'ultima versione a me il login ad impronta funziona a meraviglia e non ho crash o errori.
- Se dovete entrare nella modalità di ripristino tramite un cd originale di XP (ad es. resettare l'mbr) disattivate prima l'AHCI da BIOS sennò non vede i dischi (il perchè nei post precedenti). Una volta fatto riattivatelo PRIMA di avviare nuovamente XP.

Ora provo a vedere se trovo dei driver aggiornati del produttore per la webcam, che comunque funziona anche con i driver default di Windows XP.

Ciao, Daniele
PS io ho rispedito indietro l'alimentatore senza storie, spero sia rapidi...
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:40   #126
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Alla tua domanda non so rispondere, però anche se non ve lo chiede in automatico, basta che andate in eRecovery -> Scrivi disco -> Copia un disco di backup con le impostazioni predefinite.

Alcuni consigli importanti per chi usa XP:
- Non utilizzate il driver della Webcam Suyin disponibile sul sito Acer; vi impedisce lo spegnimento del computer! Nessun problema con quelli forniti di fabbrica alla prima installazione (per chi l'ha acquistato con XP)
- Aggiornate l'utility di accesso Bio con la versione che trovate sul sito, precisamente la 3.0.1.5 che risolve i problemi di instabilità della 3.0.1.0 che trovate di default. Con l'ultima versione a me il login ad impronta funziona a meraviglia e non ho crash o errori.
- Se dovete entrare nella modalità di ripristino tramite un cd originale di XP (ad es. resettare l'mbr) disattivate prima l'AHCI da BIOS sennò non vede i dischi (il perchè nei post precedenti). Una volta fatto riattivatelo PRIMA di avviare nuovamente XP.

Ora provo a vedere se trovo dei driver aggiornati del produttore per la webcam, che comunque funziona anche con i driver default di Windows XP.

Ciao, Daniele
PS io ho rispedito indietro l'alimentatore senza storie, spero sia rapidi...
Anche il mio fa un sibilo quando il portatile è in stand-by... ma solo quando si accende la luce arancione... però non è fortissimo e credo che sia normale... o no?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:48   #127
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Anche il mio fa un sibilo quando il portatile è in stand-by... ma solo quando si accende la luce arancione... però non è fortissimo e credo che sia normale... o no?
Con il mio alimentatore, quando caricava a notebook spento, non potevi stare nella sua stessa stanza. Figurati che anche il mio cane gli abbaiava contro...

Ho risolto per la webcam se non avete i driver originali forniti con la prima installazione di XP fornito con la macchina (io dovrei fare il ripristino..) utilizzate driver e utility del fratello maggiore 6492 che trovate sempre sul sito Acer. Ora funziona tutto a dovere!

Ciao!

PS non so se volete mettere delle FAQ o Tips'n'Tricks sul primo post faccio un elenco di quelle che mi vengono in mente
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:21   #128
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Con il mio alimentatore, quando caricava a notebook spento, non potevi stare nella sua stessa stanza. Figurati che anche il mio cane gli abbaiava contro...

Ho risolto per la webcam se non avete i driver originali forniti con la prima installazione di XP fornito con la macchina (io dovrei fare il ripristino..) utilizzate driver e utility del fratello maggiore 6492 che trovate sempre sul sito Acer. Ora funziona tutto a dovere!

Ciao!

PS non so se volete mettere delle FAQ o Tips'n'Tricks sul primo post faccio un elenco di quelle che mi vengono in mente
Sisi.. V4n{}u|sH sta diligentemente raccogliendo tutte le nostre segnalazioni in home, anzi, colgo l'occasione per un piccolo consiglio. A volte dopo la home del 3d ufficiale si crea un post di servizio per aggiungere informazioni in futuro..

Visto che ci sono i due post di segnalazione ai mod potresti editarli per suddividere le informazioni. Così verrebbe più ordinato ed elimineresti 2 post inutili.

Vedi tu!


CIAO!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:20   #129
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Con il mio alimentatore, quando caricava a notebook spento, non potevi stare nella sua stessa stanza. Figurati che anche il mio cane gli abbaiava contro...

Ho risolto per la webcam se non avete i driver originali forniti con la prima installazione di XP fornito con la macchina (io dovrei fare il ripristino..) utilizzate driver e utility del fratello maggiore 6492 che trovate sempre sul sito Acer. Ora funziona tutto a dovere!

Ciao!

PS non so se volete mettere delle FAQ o Tips'n'Tricks sul primo post faccio un elenco di quelle che mi vengono in mente
Anche il cane
Ma per caso hai notato se anche in stand-by faceva rumore?
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Sisi.. V4n{}u|sH sta diligentemente raccogliendo tutte le nostre segnalazioni in home, anzi, colgo l'occasione per un piccolo consiglio. A volte dopo la home del 3d ufficiale si crea un post di servizio per aggiungere informazioni in futuro..

Visto che ci sono i due post di segnalazione ai mod potresti editarli per suddividere le informazioni. Così verrebbe più ordinato ed elimineresti 2 post inutili.

Vedi tu!


CIAO!
Và bene, appena ho un attimo di tempo vedo di sistemare un po' le cose
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 23-11-2007 alle 16:24.
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:51   #130
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Facendo le corna il mio alimentatore è assolutamente silenzioso in qualsiasi situazione lo abbia provato fino ad oggi, ci farò maggiore attenzione magari, cmq anche quello del mio precedente Acer che era più grosso non ha mai fatto alcun rumore
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:16   #131
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Facendo le corna il mio alimentatore è assolutamente silenzioso in qualsiasi situazione lo abbia provato fino ad oggi, ci farò maggiore attenzione magari, cmq anche quello del mio precedente Acer che era più grosso non ha mai fatto alcun rumore
Ma tu non lo tieni in stand-by ogni tanto con l'alimentatore collegato?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:54   #132
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ma tu non lo tieni in stand-by ogni tanto con l'alimentatore collegato?
Proverò
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:22   #133
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Proverò
Grazie
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:40   #134
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Ho aggiornato la prima pagina... dennyv hai qualche contenuto da darmi che lo aggiungo?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:56   #135
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ho aggiornato la prima pagina... dennyv hai qualche contenuto da darmi che lo aggiungo?
Per ora ho qualche consiglio per chi utilizza Windows XP. Null'altro da segnalare al momento.
Quote:
Alcuni consigli importanti per chi usa Windows XP:
- Non utilizzate il driver della Webcam Suyin disponibile sul sito Acer; vi impedisce lo spegnimento del computer! Nessun problema con quelli forniti di fabbrica alla prima installazione (per chi l'ha acquistato con XP), oppure utilizzate i driver forniti da Acer per il fratello maggiore 6492 disponibili all'indirizzo ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo....29.500_XP.zip e la relativa utility ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo..._v1.0.8_XP.zip
- Aggiornate l'utility di accesso Bio con la versione che trovate sul sito, precisamente la 3.0.1.5 (ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo....0.1.5(XP).zip) che risolve i problemi di instabilità della 3.0.1.0 che trovate di default. Dovrebbe risolvere problemi di instabilità e malfunzionamenti.
- Se dovete entrare nella modalità di ripristino tramite un cd originale di Windows XP SP2 (ad es. per resettare l'mbr) disattivate prima l'AHCI da BIOS sennò non vede i dischi (il perchè nei post precedenti). Una volta fatto riattivatelo PRIMA di avviare nuovamente XP.
- Aggiornate i driver video con gli ultimi disponibili su sito Intel: http://downloadcenter.intel.com/Deta...ativi&lang=ita. Permettono miglioramenti sensibili delle prestazioni della scheda video di anche una quindicina di fps in 3D.
Valuta tu cosa e come inserirli!
Ciao e grazie!!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS

Ultima modifica di dennyv : 25-11-2007 alle 13:59.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:50   #136
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Per ora ho qualche consiglio per chi utilizza Windows XP. Null'altro da segnalare al momento.


Valuta tu cosa e come inserirli!
Ciao e grazie!!
OK, aggiungo questi
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:30   #137
SuperKekko84
Member
 
L'Avatar di SuperKekko84
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 206
Salve a tutti,

pure io ho preso questo portatile e, a parte un po' di problemi, con Vsta non mi trovo proprio malaccio...certo ci sono molte cose da mettere apposto e con XP avrei fatto prima però mi acconterò

Volevo sapere se conoscete un tool per monitorizzare la Motherboard che sia compatibile con questo Notebook, perchè in giro non ne trovo neppure uno...

Grazie
Kekko
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:20   #138
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

pure io ho preso questo portatile e, a parte un po' di problemi, con Vsta non mi trovo proprio malaccio...certo ci sono molte cose da mettere apposto e con XP avrei fatto prima però mi acconterò

Volevo sapere se conoscete un tool per monitorizzare la Motherboard che sia compatibile con questo Notebook, perchè in giro non ne trovo neppure uno...

Grazie
Kekko
Che cosa vuoi vedere di preciso?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:28   #139
SuperKekko84
Member
 
L'Avatar di SuperKekko84
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Che cosa vuoi vedere di preciso?
Nulla in particolare ...le solite cose...temperature varie (CPU, MB, case) e velocità delle ventole, nulla di comlesso, un normale monitoraggio della Motherboard...

Sapete consigliarmi qualche buon programmino?

Grazie
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:38   #140
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Nulla in particolare ...le solite cose...temperature varie (CPU, MB, case) e velocità delle ventole, nulla di comlesso, un normale monitoraggio della Motherboard...

Sapete consigliarmi qualche buon programmino?

Grazie
Per le temperature Notebook Hardware Control/RMClock, per il resto forse con Speedfan/Motherboard Monitor riesci a fare qualcosa
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v