Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2013, 13:27   #121
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29971
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://www.engadget.com/2013/01/08/h...lar-pc-at-ces/

Parlano di quad-core e 1TB di spazio, quindi immagino che lo streaming sia da escludere in fondo. Immagino allora che usi Windows. L'unica cosa che non mi convince è la parte grafica, come fa questo coso (che consuma 40W, dicono) ad essere più potente delle console?

Ah, e parlano di un design modulare che permette di aggiornare i pezzi. Aggiornarli con cosa, che lì dentro non ci entra nulla? Immagino che sarà aggiornabile solo con componenti proprietari.
Sono sicuramente componenti proprietari.
Ma non vedo tutto sta sorpresa, testai anni fa il primo prototipo di Tegra direttamente al nostro contatto invidia, lo scatolotto era grande quando un pacchetto di sigarette e ci girava tranquillamente Modern Warfare senza alcun problema.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:29   #122
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
quindi a che serve? ne devo prendere 4 da mettere in sli?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:32   #123
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Edit: la GPU integrata è comunque più potente di quella presente su 360 e molto più potente di quella PS3. Alla fine la riuscita verte tutto sul fattore ottimizzazione. A 720p con codice di un eventuale Source 2 di Valve ottimizzato per spremere quell'hardware, può tirare veramente fuori cose inarrivabili per 360/PS3. A un normale possessore PC quell'hardware può sembrare ridicolo, ma intesa come console e con ottimizzazione da console su hardware fisso e chiuso e campo ristretto a 720p veri, può tirare fuori risultati da next-nextgen a occhi chiusi. Anche perchè monta 8 Giga di ram e dovrebbe esser mossa da Linux.
Continuo ad avere i miei dubbi su Linux. Come farebbe a far girare migliaia di giochi? A meno che non sia affiancata da una soluzione streaming per i giochi non supportati.

Comunque, con una APU tipo A10, per quanto sulla carta sia superiore alle console, il problema appunto è che poi in realtà ci gira ben poco...

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sono sicuramente componenti proprietari.
Ma non vedo tutto sta sorpresa, testai anni fa il primo prototipo di Tegra direttamente al nostro contatto invidia, lo scatolotto era grande quando un pacchetto di sigarette e ci girava tranquillamente Modern Warfare senza alcun problema.
Se questi componenti, per via del fatto che sono proprietari, saranno più costosi del normale, non ci vedo un gran vantaggio...
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 08-01-2013 alle 13:36.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:00   #124
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Continuo ad avere i miei dubbi su Linux. Come farebbe a far girare migliaia di giochi? A meno che non sia affiancata da una soluzione streaming per i giochi non supportati.

Comunque, con una APU tipo A10, per quanto sulla carta sia superiore alle console, il problema appunto è che poi in realtà ci gira ben poco...
Qui non so darti risposta, effettivamente o vanno anche di streaming o utilizzano Windows per giustificare la frase "migliaia di giochi".

Sul discorso che in realtà poi ci giri ben poco, è vero e non vero:
- se viene vista e utilizzata come una console, come detto prima con la dovuta ottimizzazione ci tirano fuori giochi che fan impallidire quelli attuali 360/PS3. E Valve agirà in quest'ottica essendo una sua creatura e di suo ha già un portfolio di titoli/ip che da soli valgono quanto le esclusive delle concorrenti;
- per tutti i giochi già esistenti e non ottimizzati, ovvio che c'è poco da fare, non riesco proprio a immaginarmi ad esempio una EA che si metta a convertire e ottimizzare i suoi Dead Space/Need for Speed/Fifa/Battlefield per un hardware del genere. Si tiene quel che si ha così com'è e bonanotte.
Però la situazione non è nemmeno così disperata: ho un netbook AMD con CPU dual core e GPU integrata dalle specifiche infime rispetto a quanto supposto per questa/o SteamBox, e son riuscito a giocare con i dovuti compromessi a moltissimi titoli tripla A senza problema.
Il pubblico console, poi -e non voglio fare un discorso di ghettizzazione o razzista, lungi da me che pure sono anche "consolista"- è anche abituato a non ricercare il framerate a tutti i costi: nella mia firma ironicamente si legge di come Far Cry 3 giri su 360 e PS3 spesso sui 20 fps e nessuno si lamenti.
Mass Effect 1 su Noveria su 360 sta sui 15 fps, non mi pare qualcuno si sia lamentato o non abbia lodato ME come gioco dell'anno per 360 per quel problema.

Sui vecchi titoli si accetteranno dei compromessi, inevitabile, ma ci girerà un boato di roba.
E sui nuovi vedremo faville se l'oggettino prenderà piede.
Io la vedo in quest'ottica.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:07   #125
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
...
Edit: la GPU integrata è comunque più potente di quella presente su 360 e molto più potente di quella PS3. Alla fine la riuscita verte tutto sul fattore ottimizzazione. A 720p con codice di un eventuale Source 2 di Valve ottimizzato per spremere quell'hardware, può tirare veramente fuori cose inarrivabili per 360/PS3. A un normale possessore PC quell'hardware può sembrare ridicolo, ma intesa come console e con ottimizzazione da console su hardware fisso e chiuso e campo ristretto a 720p veri, può tirare fuori risultati da next-nextgen a occhi chiusi. Anche perchè monta 8 Giga di ram e dovrebbe esser mossa da Linux.
si ma dovrà competere con la xbox "720" e "ps4" , qualsiasi cosa (a pare wiiu) esca oggi come "hw" è potenzialmente superiore alle console di 8 anni fa... ma a dicembre vediamo la nuova xbox, e li che tutte queste console dovranno fare i conti, anche perchè microzozz parte già con un parco clienti, ora non dico che sia 1:1, ma non vuoi che anche solo il 30% ( a essere pessimisti) dei possessori xbox 360 non prenda al dayone la xbox 720 ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:08   #126
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Però la situazione non è nemmeno così disperata: ho un netbook AMD con CPU dual core e GPU integrata dalle specifiche infime rispetto a quanto supposto per questa/o SteamBox, e son riuscito a giocare con i dovuti compromessi a moltissimi titoli tripla A senza problema.
(OT)
Per caso è un AMD C-60? Io non riesco neppure a farci girare bene HL2 con i dettagli al minimo probabilmente la GPU andrebbe anche bene ma il processore è troppo scarso. Devo ancora provare altri giochi, ma diciamo che non mi sembra incoraggiante per ora.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 08-01-2013 alle 14:10.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:16   #127
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si che puoi eliminarlo... se vendi la console mica gli regali l'account
ehm forse non hai letto bene, io non possiedo la console, il profilo mi si è creato una volta installato gta4 sul pc tramite steam e il gioco al primo avvio ha aperto in automatico la live che mi ha reindirizzato al sito che mi ha assegnato un account xbox live utilizzando la mia mail ma con un nome account random...

per farla breve io xbox a momenti non so manco cosa sia, ecco perche mi sta tanto sulle balle questa storia... microsoft ha sempre fatto ste cazzate dai tempi di win95....
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:18   #128
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Qui non so darti risposta, effettivamente o vanno anche di streaming o utilizzano Windows per giustificare la frase "migliaia di giochi".

Sul discorso che in realtà poi ci giri ben poco, è vero e non vero:
- se viene vista e utilizzata come una console, come detto prima con la dovuta ottimizzazione ci tirano fuori giochi che fan impallidire quelli attuali 360/PS3. E Valve agirà in quest'ottica essendo una sua creatura e di suo ha già un portfolio di titoli/ip che da soli valgono quanto le esclusive delle concorrenti;
- per tutti i giochi già esistenti e non ottimizzati, ovvio che c'è poco da fare, non riesco proprio a immaginarmi ad esempio una EA che si metta a convertire e ottimizzare i suoi Dead Space/Need for Speed/Fifa/Battlefield per un hardware del genere. Si tiene quel che si ha così com'è e bonanotte.
Però la situazione non è nemmeno così disperata: ho un netbook AMD con CPU dual core e GPU integrata dalle specifiche infime rispetto a quanto supposto per questa/o SteamBox, e son riuscito a giocare con i dovuti compromessi a moltissimi titoli tripla A senza problema.
Il pubblico console, poi -e non voglio fare un discorso di ghettizzazione o razzista, lungi da me che pure sono anche "consolista"- è anche abituato a non ricercare il framerate a tutti i costi: nella mia firma ironicamente si legge di come Far Cry 3 giri su 360 e PS3 spesso sui 20 fps e nessuno si lamenti.
Mass Effect 1 su Noveria su 360 sta sui 15 fps, non mi pare qualcuno si sia lamentato o non abbia lodato ME come gioco dell'anno per 360 per quel problema.

Sui vecchi titoli si accetteranno dei compromessi, inevitabile, ma ci girerà un boato di roba.
E sui nuovi vedremo faville se l'oggettino prenderà piede.
Io la vedo in quest'ottica.
Qualche tempo fa non si vociferava mica che la PS4 sarà probabilmente basata su una APU AMD(suppongo quindi con una architettura molto simile)? Cosi fosse la quasi totalità dei futuri giochi potrebbe girare senza grossi problemi o adattamenti anche sulla fantomatica SteamBOX...

Effettivamente da quando sono in giro X360/PS3 la longevità dell'hw PC si è allungata parecchio... (se ovviamente si accettano compromessi) nel mio caso non fosse stato per BF3 la HD4870 reggeva ancora egregiamente non giocando in full-hd ma accontentandosi di 1280x1024(di poco superiore al classico 720P)
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:29   #129
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
(OT)
Per caso è un AMD C-60? Io non riesco neppure a farci girare bene HL2 con i dettagli al minimo probabilmente la GPU andrebbe anche bene ma il processore è troppo scarso. Devo ancora provare altri giochi, ma diciamo che non mi sembra incoraggiante per ora.
E' un AMD E-350, Cpu dual core da 1.6 Ghz e GPU integrata HD6310.
Ho giocato parte di Deus Ex Human Revolution e EYE: Divine Cybermancy e Darksiders II su tale config: ok, a dettagli minimi e spesso a 1024x600, ma i 20 fps li teneva per la maggior parte del tempo.
Ho anche fatto una 20 di ore a Diablo III -qui è stata dura, inutile girarci attorno, ma ci si riesce-.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
si ma dovrà competere con la xbox "720" e "ps4" , qualsiasi cosa (a pare wiiu) esca oggi come "hw" è potenzialmente superiore alle console di 8 anni fa... ma a dicembre vediamo la nuova xbox, e li che tutte queste console dovranno fare i conti, anche perchè microzozz parte già con un parco clienti, ora non dico che sia 1:1, ma non vuoi che anche solo il 30% ( a essere pessimisti) dei possessori xbox 360 non prenda al dayone la xbox 720 ?
Questo è innegabile.
Però devi tener anche conto che lo/a SteamBox potrebbe ovviare all'inadeguatezza hardware nei confronti di 720 e compagnia bella con una diversificazione dell'offerta: DoTa e giochi alla Team Fortress su console non ci sono. Half-Life 3 e L4D3 potrebbero essere esclusive -ipotizzo, non c'è nulla di concreto-. Pensa a tutti i free to play o MMORPG.
Tramite Big Picture -la versione dashboard/multimediale di Steam- un parco titoli potenzialemente immenso e la Valve Experience -tanto per citare sigle che van tanto di moda nel mondo mobile -.

Dagli albori dell'informatica, non sempre la soluzione più performante risulta poi essere quella vincente -Dreamcast, N64, PSX, PSVita, 360/PS3 contro Wii-.

Sottolineo comunque che la mia non vuol essere un'apologia dell'operato Valve: sono solo opinioni basate sui rumor che trapelano .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:35   #130
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E' un AMD E-350, Cpu dual core da 1.6 Ghz e GPU integrata HD6310.
Ho giocato parte di Deus Ex Human Revolution e EYE: Divine Cybermancy e Darksiders II su tale config: ok, a dettagli minimi e spesso a 1024x600, ma i 20 fps li teneva per la maggior parte del tempo.
Ho anche fatto una 20 di ore a Diablo III -qui è stata dura, inutile girarci attorno, ma ci si riesce-.
Ah beh, allora è già meglio. Il mio C-70 è un dual core da 1Ghz con HD7290, le cui specifiche ti risparmierò al fine di favorire la pubblica decenza

/OT
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:36   #131
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Qualche tempo fa non si vociferava mica che la PS4 sarà probabilmente basata su una APU AMD(suppongo quindi con una architettura molto simile)? Cosi fosse la quasi totalità dei futuri giochi potrebbe girare senza grossi problemi o adattamenti anche sulla fantomatica SteamBOX...
Tutt'ora si continuano a rincorrere queste voci, che PS4 sia basata su architettura AMD A10 un pò alterata.
Ovviamente per ora sono solo rumor o fonti leaked del cugino del nipote dell'amico che lavora per la testata di vernici che ha recensito il nuovo ocra seppia brillante usato dall'operaio che ha tinteggiato la casa di un dipendente della Sony --, ma è anche vero -se non erro- che non sono mai state smentite.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 16:29   #132
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Tutt'ora si continuano a rincorrere queste voci, che PS4 sia basata su architettura AMD A10 un pò alterata.
Ovviamente per ora sono solo rumor o fonti leaked del cugino del nipote dell'amico che lavora per la testata di vernici che ha recensito il nuovo ocra seppia brillante usato dall'operaio che ha tinteggiato la casa di un dipendente della Sony --, ma è anche vero -se non erro- che non sono mai state smentite.
Sarà un caso che la nuova architettura AMD si chiamerà "Steamroller"???
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:11   #133
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14849
non ho trovato dichiarazioni ufficiali, questo coso ha effettivamente l'hw standard previsto da Steam Box oppure è solamente la prima macchina da gioco basata su Linux pensata per essere usata in salotto? Perchè ci sarebbe molta differenza
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:53   #134
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Intervista a Gabe Newell circa la SteamBox:
http://www.theverge.com/2013/1/8/385...ture-of-gaming

Nell'articolo sono mostrate anche foto di vari prototipi di SteamBox.
Quel che è certo e confermato dalle parole di Newell è che la SteamBox sarà una Linux Box, ma che sarà possibile installarci sopra Widows se l'utente lo vorrà.
Si parla anche di molto altro, intervista molto interessante.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 01:29   #135
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Intervista a Gabe Newell circa la SteamBox:
http://www.theverge.com/2013/1/8/385...ture-of-gaming

Nell'articolo sono mostrate anche foto di vari prototipi di SteamBox.
Quel che è certo e confermato dalle parole di Newell è che la SteamBox sarà una Linux Box, ma che sarà possibile installarci sopra Widows se l'utente lo vorrà.
Si parla anche di molto altro, intervista molto interessante.
In pratica sta dicendo che qualunque PC potrà essere certificato Steam (quindi: possiamo scordarci l'ottimizzazione).

Anche il fatto che nel loro stesso Steambox sarà possibile montare Windows, mi fa credere che non vedremo sforzi particolari, neppure dalla stessa Valve, per ottimizzare le prestazioni dei giochi. Il che mi fa sperare che non abbiano intenzione di metterci dentro roba scarsa, altrimenti altro che grafica superiore alle console.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:19   #136
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
In pratica sta dicendo che qualunque PC potrà essere certificato Steam (quindi: possiamo scordarci l'ottimizzazione).

Anche il fatto che nel loro stesso Steambox sarà possibile montare Windows, mi fa credere che non vedremo sforzi particolari, neppure dalla stessa Valve, per ottimizzare le prestazioni dei giochi. Il che mi fa sperare che non abbiano intenzione di metterci dentro roba scarsa, altrimenti altro che grafica superiore alle console.
Io pagine indietro dissi... se è solo una questione di configurazione, avere una steambox o un pc che soddisfi i requisiti significa NON avere una console.
Ergo soffrirà di quello che soffrono i pc, ogni anno ci sarà una nuova "configurazione steam valida" con le nuove schede video, nuovi processori, e nuove performance dei giochi... cosi chi ha una steambox avrà garantito il funzionamento del gioco, poi ovviamente i nuovi giochi per essere certificati steambox dovranno girare anche su hw datati, ma come, ovviamente limitando i dettagli

A meno che sia la configurazione minima per far giocare i giochi in streaming... ma anche in quel caso è una cosa che poco mi interessa, sopratutto in italia con le adsl che abbiamo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:18   #137
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Personalmente non vedo nessun vero e proprio cambiamento di paradigma. Sembra che stiano semplicemente cercando di creare un ambiente dove è più facile capire se un certo computer pre-assemblato farà girare bene i giochi oppure no. Un po' come quegli adesivi che al Intel metteva ai suoi portatili, magari un pochino più preciso però.

Boh, più che una rivoluzione, mi sembra poca roba
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:36   #138
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Sarà un caso che la nuova architettura AMD si chiamerà "Steamroller"???
Cioe' prepara Steam per esser fumato?!?!

Ce lo vedo proprio zio Gabe come pusher dietro l'angolo...
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:46   #139
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Bha, per ora tutto fumo e poco arrosto, del resto da una società che traffica con valvole, pistoni e vapore...

Il succo è che ieri ogni sito del globo ha riportato la notizia che SteamBox è il Piston di xi3Corporation, speculando su hardware e costo, ma in concreto la notizia è una non notizia, poichè Valve a riguardo non ha ancora detto una parola che sia una.
Addirittura nell'intervista a Gabe da me linkata, si parla e sono raffigurati vari prototipi, ma il tam tam mediatico che associa Piston = SteamBox ha fatto soprassedere sul piccolo fatto che non c'è conferma alcuna.
Tutti gli indizi portano lì, ma nessuno in casa Valve ha ancora detto, "sì, Piston è una delle possibili opzioni SteamBox".

Tutti parlano e vogliono SteamBox, l'hype è alle stelle, ma a conti fatti nessuno sa cosa sia e/o cosa faccia.
Il succo è che ho speso fiumi di parole in post chilometrici che per ora non portano a nulla .

Edit: e tanto per tirare i remi in barca:
http://www.engadget.com/2013/01/08/v...snow-steambox/

Ok, io a 'sto punto me ne lavo le mani, c'è troppa fuffa e confusione per nulla:
quando e se si decideranno a dire qualcosa di concreto e certo, mi rivedrete su questi lidi ^__^
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 09-01-2013 alle 12:49.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:55   #140
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14849
La Steam Box di Valve si chiamerà Bigfoot e si tratta di un progetto separato da Piston, che dunque è solamente una delle tante incarnazioni in cui arriverà il nuovo sistema patrocinato da Valve. Lo rivela Gabe Newell, CEO della compagnia di Bellevue, aggiungendo che Valve è pronta a lavorare con diversi partner.



Newell aggiunge che Valve non è interessata a imporre delle restrizioni su come i vari produttori devono offrire la propria versione della Steam Box. Tuttavia, Valve vuole che le varie Steam Box offrano in ogni caso prestazioni elevate e che prevedano form factor appropriati.

"Ci sarà una Steam Box proprietaria di Valve che venderemo direttamente ai consumatori", rivela Newell a The Verge. Anche se nelle versioni di base delle Steam Box gli utenti troveranno Linux pre-installato, avranno sempre l'opportunità di rimuovere il sistema operativo di default e di installare Windows. "Non vogliamo rendere le cose diffifili o creare un sistema completamente chiuso", puntualizza il CEO di Valve.

Inoltre, Newell sottolinea che Steam Box è pensata alla stregua di un server per l'intrattenimento casalingo capace di servire diversi monitor contemporaneamente. "Si potrebbe avere un unico PC e otto televisori con otto controller, con prestazioni ottimali su ciascuno dei monitor. Siamo abituati a giocare con uno o due monitor, ma da ora in avanti ci espanderemo ancora di più".



In tema di controller, Newell rivela che Valve è stata al lavoro per molto tempo su diversi tipi di soluzioni, nel tentativo di migliorare la precisione e ridurre le latenze. "In futuro ci saranno dei controller prodotti da Valve che sfruttano i dati biometrici. Siamo molto entusiasti delle tecnologie biometriche come metodo di input", aggiunge ancora Newell. "Con questo metodo possiamo aumentare la bandwidth comunicazionale tra il gioco e l'utente, soprattutto in un modo per cui il giocatore non è necessariamente consapevole del nuovo scambio di informazioni. Anche il tracciamento dello sguardo sarà un elemento imprescindibile".

Newell fa un accenno anche all'estensione dell'offerta Steam Box verso il mondo mobile. Lo sviluppo delle tecnologie di interfacciamento di cui abbiamo appena parlato, riguardanti lo sfruttamento dei dati biometrici e il tracciamento dello sguardo, sembra infatti destinato principalmente all'incarnazione mobile della Steam Box, che Newell definisce Littlefoot, e che potrebbe riguardare l'ambito della realtà aumentata.

"Oltre a quella che internamente chiamiamo Bigfoot abbiamo anche Littlefoot", spiega Newell. "Con Littlefoot vogliamo estendere il nostro approccio anche al mondo mobile".

La Steam Box proprietaria di Valve verrebbe presentata al Game Developers Conference, che si svolgerà a marzo a San Francisco.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v