Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2023, 18:30   #1341
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Ciao a tutti,
condivido un problema assurdo che sto avendo nella speranza che qualcuno sappia come risolvere.

Premetto che ho 2 Apple TV 4K ed il problema è identico su entrambe. Ho un iMac 5k con ultima versione di Mac OS Ventura.

Ho scaricato qualche canzone mp3 da YouTube e le ho caricate su Apple Musica.

Poi ho abilitato condivisione libreria sul Mac, e ho attivato "in casa" sia sul Mac che su entrambe le Apple TV.

Ora, se apro la app "Computer" su Apple TV mi dice che la libreria è vuota. MA se provo a fare una ricerca trova qualcosa e mi permette di accedere ai file. Oppure nella schermata iniziale di Apple TV se passo sopra la APP Computer vedo delle anteprime in alto e posso selezionarle ed eseguirle.

Per cui è un bug della sezione libreria della APP, viene vista come vuota e quindi non si possono navigare i contenuti.

Avete idea di come potrei risolvere? ho già disattivato e riattivato "in casa" sulla Apple TV ma senza successo. Mi sembra davvero strano questo comportamento sono applicazioni ufficiali Apple non di terze parti.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Sempre peggio la qualità software di Apple.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 21:56   #1342
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
condivido un problema assurdo che sto avendo nella speranza che qualcuno sappia come risolvere.

Premetto che ho 2 Apple TV 4K ed il problema è identico su entrambe. Ho un iMac 5k con ultima versione di Mac OS Ventura.

Ho scaricato qualche canzone mp3 da YouTube e le ho caricate su Apple Musica.

Poi ho abilitato condivisione libreria sul Mac, e ho attivato "in casa" sia sul Mac che su entrambe le Apple TV.

Ora, se apro la app "Computer" su Apple TV mi dice che la libreria è vuota. MA se provo a fare una ricerca trova qualcosa e mi permette di accedere ai file. Oppure nella schermata iniziale di Apple TV se passo sopra la APP Computer vedo delle anteprime in alto e posso selezionarle ed eseguirle.

Per cui è un bug della sezione libreria della APP, viene vista come vuota e quindi non si possono navigare i contenuti.

Avete idea di come potrei risolvere? ho già disattivato e riattivato "in casa" sulla Apple TV ma senza successo. Mi sembra davvero strano questo comportamento sono applicazioni ufficiali Apple non di terze parti.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Sempre peggio la qualità software di Apple.
Prova con un file che non sia mp3..
Io comunque non ho mai usato l’app Computer….
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 07:17   #1343
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Prova con un file che non sia mp3..
Io comunque non ho mai usato l’app Computer….
È una prova che non vorrei fare semplicemente perché deve funzionare anche con gli mp3 visto che se li cerco li trova. Grazie comunque
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 21:00   #1344
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
È una prova che non vorrei fare semplicemente perché deve funzionare anche con gli mp3 visto che se li cerco li trova. Grazie comunque
Capisco, però sai come le cose in informatica sono spesso illogiche
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 22:32   #1345
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Capisco, però sai come le cose in informatica sono spesso illogiche
Ho rinunciato alla fine, una applicazione sviluppata da Apple che funziona così male non è un buon segno. La musica la ascolto per rilassarmi, se devo “stressarmi” a far funzionare una applicazione meglio cambiare proprio soluzione.

Bye
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 23:11   #1346
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
[Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho rinunciato alla fine, una applicazione sviluppata da Apple che funziona così male non è un buon segno. La musica la ascolto per rilassarmi, se devo “stressarmi” a far funzionare una applicazione meglio cambiare proprio soluzione.

Bye

Se vuoi ascoltare musica, però, lascia stare mp3!
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 09:19   #1347
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12373
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se vuoi ascoltare musica, però, lascia stare mp3!
No dai, spiegaci il perchè
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 19:07   #1348
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho rinunciato alla fine, una applicazione sviluppata da Apple che funziona così male non è un buon segno. La musica la ascolto per rilassarmi, se devo “stressarmi” a far funzionare una applicazione meglio cambiare proprio soluzione.

Bye
Adesso provo io allora, pigrone
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 08:00   #1349
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10052
Buongiorno a tutti, ieri per puro caso, ho trovato un apple tv HD (4° gen) in offerta nella catena bennet, avevano sia la versione da 32gb a 60€ che quella da 64gb a 75€, per quella cifra ho preso la 64gb, collegata alla tv di camera di mio figlio in sostituzione di una firestick, dopo 40 min di aggiornamenti vari sono riuscito a configurarla con il mio icloud e quello di mio figlio.
Un paio di domande:
1)Ho la versione con telecomando touch, che non mi sembra proprio intuitiva, nel caso potrei utilizzare l'ultima versione di telecomando?
2)E' possibile fare in modo che all'accensione dell apple tv compaia la lista utenti e da li si scelga quale profilo utilizzare iso firestick?
3)La memoria può essere utilizzata anche per archiviare file come film o simili?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 08:22   #1350
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri per puro caso, ho trovato un apple tv HD (4° gen) in offerta nella catena bennet, avevano sia la versione da 32gb a 60€ che quella da 64gb a 75€, per quella cifra ho preso la 64gb, collegata alla tv di camera di mio figlio in sostituzione di una firestick, dopo 40 min di aggiornamenti vari sono riuscito a configurarla con il mio icloud e quello di mio figlio.
Un paio di domande:
1)Ho la versione con telecomando touch, che non mi sembra proprio intuitiva, nel caso potrei utilizzare l'ultima versione di telecomando?
2)E' possibile fare in modo che all'accensione dell apple tv compaia la lista utenti e da li si scelga quale profilo utilizzare iso firestick?
3)La memoria può essere utilizzata anche per archiviare file come film o simili?
1) non so. la versione HD è vecchiotta ormai. ma il nuovo telecomando potrebbe essere compatibile. è da verificare sul sito Apple
2) non che io sappia. l'ATV parte sempre con l'ultimo profilo. è necessario cambiarli dopo, non si può (a meno di aggiornamenti futuri) sceglierne uno appena parte
3) no. la memoria interna è solo per le app e i loro file. non si possono archiviare film/musica. è un dispositivo "di streaming" (da internet o da rete locale), non puoi usare la memoria interna come storage.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 18:40   #1351
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri per puro caso, ho trovato un apple tv HD (4° gen) in offerta nella catena bennet, avevano sia la versione da 32gb a 60€ che quella da 64gb a 75€, per quella cifra ho preso la 64gb, collegata alla tv di camera di mio figlio in sostituzione di una firestick, dopo 40 min di aggiornamenti vari sono riuscito a configurarla con il mio icloud e quello di mio figlio.
Un paio di domande:
1)Ho la versione con telecomando touch, che non mi sembra proprio intuitiva, nel caso potrei utilizzare l'ultima versione di telecomando?
2)E' possibile fare in modo che all'accensione dell apple tv compaia la lista utenti e da li si scelga quale profilo utilizzare iso firestick?
3)La memoria può essere utilizzata anche per archiviare file come film o simili?
1) Si, sulla TV HD (2015) puoi usare il nuovo telecomando, quello in alluminio, decisamente meglio del vecchio tutto nero. Comunque sia anche il touch del nuovo non è, a mio avviso, una meraviglia. Io l'ho disattivato subito.
https://www.apple.com/it/shop/produc...09d0949aba2377

2) No, non si può. Magari a settembre col prossimo tvOS 17 che promette più elasticità... ma non mi sono informato nello specifico.

3) No, niente da fare.
EDIT: però vedi qua se ti aiuta:
https://support.apple.com/it-it/guid...one%20corrente
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 28-06-2023 alle 18:42.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 16:01   #1352
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
profili utente

da tvOS 16 (credo) ci sono i profili. si possono aggiungere più account Apple ID e, dal centro di controllo, passare da uno all'altro, ogni profilo con la "Home" personalizzata ecc.

domanda: ma come funziona con le app? In particolare, le app non-Apple?
del tipo: accedo col profilo A, apro Netflix per la prima volta, mi chiede utente e password, le inserisco e via, uso Netflix.
poi accedo col profilo B, apro Netflix e... lo trovo già configurato con le credenziali immesse dal profilo A? oppure devo reintrodurle? possono essere diverse? quindi A ha il suo account, B il suo account?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 22:53   #1353
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da tvOS 16 (credo) ci sono i profili. si possono aggiungere più account Apple ID e, dal centro di controllo, passare da uno all'altro, ogni profilo con la "Home" personalizzata ecc.

domanda: ma come funziona con le app? In particolare, le app non-Apple?
del tipo: accedo col profilo A, apro Netflix per la prima volta, mi chiede utente e password, le inserisco e via, uso Netflix.
poi accedo col profilo B, apro Netflix e... lo trovo già configurato con le credenziali immesse dal profilo A? oppure devo reintrodurle? possono essere diverse? quindi A ha il suo account, B il suo account?
Me lo chiedevo anch’io….
Con Fire TV Stick per esempio, avere i profili è una mezza caxxata perché servono solo per personalizzare l’ordine delle icone nella Dashboard. Poi apri Netflix, Prime Video, Plex o quello che vuoi e puoi accedere a qualunque utente

Volevo vedere se con Apple TV era diverso (come l’hai spiegato tu), però ho scoperto con amarezza che su Apple TV ogni utente deve avere un proprio account Apple…. Insomma, non si può condividere un account tipo la Fire tv Stick.
Siccome mio figlio piccolo ha un Apple ID ho fatto un account in suo nome e, per mia sorpresa, l’app Apple TV+ non funziona perché mio figlio non ha l’abbonamento

Confido in tvOS 17
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 07:54   #1354
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Me lo chiedevo anch’io….
Con Fire TV Stick per esempio, avere i profili è una mezza caxxata perché servono solo per personalizzare l’ordine delle icone nella Dashboard. Poi apri Netflix, Prime Video, Plex o quello che vuoi e puoi accedere a qualunque utente

Volevo vedere se con Apple TV era diverso (come l’hai spiegato tu), però ho scoperto con amarezza che su Apple TV ogni utente deve avere un proprio account Apple…. Insomma, non si può condividere un account tipo la Fire tv Stick.
Siccome mio figlio piccolo ha un Apple ID ho fatto un account in suo nome e, per mia sorpresa, l’app Apple TV+ non funziona perché mio figlio non ha l’abbonamento

Confido in tvOS 17
Non hai aggiunto l’Apple ID di tuo figlio a “In famiglia”?
Io ho aggiunto alla mia “Famiglia” gli account dei miei genitori (si, io sono il capo famiglia! ) e loro possono usare tutti gli abbonamenti che sono compatibili con “in famiglia”, Apple TV+ compresa.
Però ho anche Apple One Family, quindi possono usare anche Apple Music, ecc.
Con l’abbonamento singolo, solo un account ne può usufruire.

Tornando alla mia domanda, ho cercato ulteriormente in giro e pare non funzioni come sperato. Le app Apple legate all’Apple ID riescono ad essere “separate” usando i diversi profili, ma per le altre, anche se è previsto da tvOS, non implementano tale funzionalità (Netflix, Primevideo, ecc), quindi la prima volta che le configuri con un dato account, quello rimane indipendentemente da quale Apple ID stia usando l’ATV.
Peccato.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:26   #1355
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri per puro caso, ho trovato un apple tv HD (4° gen) in offerta nella catena bennet, avevano sia la versione da 32gb a 60€ che quella da 64gb a 75€, per quella cifra ho preso la 64gb, collegata alla tv di camera di mio figlio in sostituzione di una firestick, dopo 40 min di aggiornamenti vari sono riuscito a configurarla con il mio icloud e quello di mio figlio.
Un paio di domande:
1)Ho la versione con telecomando touch, che non mi sembra proprio intuitiva, nel caso potrei utilizzare l'ultima versione di telecomando?
2)E' possibile fare in modo che all'accensione dell apple tv compaia la lista utenti e da li si scelga quale profilo utilizzare iso firestick?
3)La memoria può essere utilizzata anche per archiviare file come film o simili?
Veramente pessima scelta comprare una Apple TV HD nel 2023, potrebbe essere supportata ancora solo per 1 anno. Ricordo che ha l'A8 con 2GB di RAM risalenti al vecchio iPhone 6! Hardware vecchio di 9 anni, alla faccia della obsolescenza programmata! Come avrai già notato è lentissima negli aggiornamenti e ad aprire le app più comuni. E quando non sarà più supportata a breve sarà un ferma carte.
Era meglio investire i soldi per una Apple TV 4K, anche se non si usa il 4K. Con l'A15 e 4GB di RAM avresti avuto supporto per svariati anni e soprattuto una esperienza d'uso più appagante.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 18:13   #1356
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
da qualche settimana, anche prima dell'aggiornamento a tvOS 17, ho notato un comportamento strano in due app, Disney+ e Primevideo.

l'ATV è impostata in 4K SDR con "Adatta all'intervallo dinamico" e "Adatta alla frequenza dei fotogrammi" entrambi a Si.
ha sempre funzionato bene con questa configurazione, e quando vedo contenuti HDR o Dolby Vision l'ATV fa il suo dovere, si adatta e sull'LG C2 compare il relativo banner HDR/Dolby Vision.

da qualche settimana appunto ho questi tre problemi:
- quando seleziono Disney+ l'ATV passa in Dolby Vision, ma non durante la visualizzazione (che ci sta) ma nel mostrare l'interfaccia dell'app (il catalogo ecc). mai successo prima. se apro l'app sulla TV (quindi in WebOS) si apre, correttamente, in SDR.
- quando seleziono Primevideo spesso l'interfaccia è "incompleta": mancano i pulsanti (interamente o c'è la "forma" del bottone ma nessuna icona/logo sopra), le varie scritte, ecc. ci sono solo le miniature e basta
- se non si verifica il problema qui sopra, anche se il contenuto è disponibile in HDR, qualche volta parte in HDR/Dolby Vision (tipo la serie "The Continental") mentre altre volte partono in SDR (tipo "La ruota del tempo"). se apro Primevideo sulla TV (quindi in WebOS) partono sempre in HDR/Dolby Vision.

hanno sempre funzionato, ma ultimamente mi fanno questi scherzi.
nessun problema con Netflix o Apple TV+.

qualche idea?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 18:27   #1357
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da qualche settimana, anche prima dell'aggiornamento a tvOS 17, ho notato un comportamento strano in due app, Disney+ e Primevideo.

l'ATV è impostata in 4K SDR con "Adatta all'intervallo dinamico" e "Adatta alla frequenza dei fotogrammi" entrambi a Si.
ha sempre funzionato bene con questa configurazione, e quando vedo contenuti HDR o Dolby Vision l'ATV fa il suo dovere, si adatta e sull'LG C2 compare il relativo banner HDR/Dolby Vision.

da qualche settimana appunto ho questi tre problemi:
- quando seleziono Disney+ l'ATV passa in Dolby Vision, ma non durante la visualizzazione (che ci sta) ma nel mostrare l'interfaccia dell'app (il catalogo ecc). mai successo prima. se apro l'app sulla TV (quindi in WebOS) si apre, correttamente, in SDR.
- quando seleziono Primevideo spesso l'interfaccia è "incompleta": mancano i pulsanti (interamente o c'è la "forma" del bottone ma nessuna icona/logo sopra), le varie scritte, ecc. ci sono solo le miniature e basta
- se non si verifica il problema qui sopra, anche se il contenuto è disponibile in HDR, qualche volta parte in HDR/Dolby Vision (tipo la serie "The Continental") mentre altre volte partono in SDR (tipo "La ruota del tempo"). se apro Primevideo sulla TV (quindi in WebOS) partono sempre in HDR/Dolby Vision.

hanno sempre funzionato, ma ultimamente mi fanno questi scherzi.
nessun problema con Netflix o Apple TV+.

qualche idea?
Io ho lo stesso problema, ma solo quello di Disney+
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 18:42   #1358
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema, ma solo quello di Disney+
Mi consolo. Allora dev’essere qualche cappella che fa l’app di Disney+.

[EDIT]
Uscito un aggiornamento di Disney+, installato, e ora pare comportarsi “normalmente”.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 04-10-2023 alle 19:37.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 02:57   #1359
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Mi consolo. Allora dev’essere qualche cappella che fa l’app di Disney+.

[EDIT]
Uscito un aggiornamento di Disney+, installato, e ora pare comportarsi “normalmente”.
grazie per averlo condiviso, lo faccio subito

Approfitto per chiederti proprio degli aggiornamenti app.... anche a te sembra che le app di APT siano restie ad aggiornarsi da sole???
Oltretutto mi sembra proprio sciocco che, con l'opzione aggiornamento automatico attiva, aprendo un'app questa non si aggiorni e si apra normalmente. Dovrebbe dirti che c'è un aggiornamento in attesa e aprire un popup e darti l'opzione di aggiornare, se si vuole...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 07:06   #1360
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
grazie per averlo condiviso, lo faccio subito

Approfitto per chiederti proprio degli aggiornamenti app.... anche a te sembra che le app di APT siano restie ad aggiornarsi da sole???
Oltretutto mi sembra proprio sciocco che, con l'opzione aggiornamento automatico attiva, aprendo un'app questa non si aggiorni e si apra normalmente. Dovrebbe dirti che c'è un aggiornamento in attesa e aprire un popup e darti l'opzione di aggiornare, se si vuole...
Si aggiornano ma con molta “calma”.
Spesso 3-4 giorni dopo l’uscita dell’aggiornamento. A volte anche di più. Sembra un po’ random.
In effetti sull’LG quando apro un app mi avvisa se c’è un aggiornamento e se voglio scaricarlo subito.
Ma non è solo l’ATV a fare così. Anche iPhone/iPad e Mac aggiornano le app con tempi “strani”.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v