Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 19:40   #1321
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mah, io attenderei un po' dopo aver inviato la raccomandata. Almeno aspetta la ricevuta di ritorno altrimenti non ha nemmeno senso inviarla.




Farò così, appena mi arriva la ricevuta di ritorno, bye bye Tiscali!

Grazie ancora.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:34   #1322
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
leggo belle esperienze per passaggi da tiscali ad altro..
finiti i 24 mesi in promozione sono passato a tim il 13 marzo e ad oggi 0 notizie
la cosa più divertente.. ho pagato già aprile e maggio a tiscali
consigli? ho semplicemente fatto il passaggio sul sito della tim mettendo il codice migrazione della linea telefonica e dell'adsl
io il 19 febbraio
l'importante è che appena fai dal sito tim ti arrivi la mail..
ho chiamato il 187 adesso e mi hanno detto che effettivamente più di un mese è tanto, quindi hanno sollecitato.. vedremo..
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:40   #1323
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
A me avevano detto che Tiscali ha l'obbligo di liberare la llinea entro 45 giorni.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:22   #1324
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me avevano detto che Tiscali ha l'obbligo di liberare la llinea entro 45 giorni.
ah buono a sapersi, allora mi manca poco.. sono già al 35esimo giorno
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:58   #1325
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Domanda, per la migrazione Tiscali fornisce 2 codici distinti, uno per la fonia a l'altro per l'Adsl.
Quale va inserito durante l'attivazione con nuovo operatore visto che ne richiede solamente uno?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 15:29   #1326
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Post #1050 e successivi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post43565963
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:07   #1327
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi


Tutto chiaro. Certo che le complicano tutte le cose.. 😡


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:29   #1328
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
buonasera,
qualcuno col modem technicolor TG788vn v2 è riuscito a far funzionare la stampante in collegamento usb col modem stesso?
grazie
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 22:29   #1329
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Salve a tutti, come descritto da altri anche la mia linea nelle ore di punta è inutilizzabile (massimo 1-2 mega).
Vorrei recedere, ho già fatto la prima misurazione Ne.Me.Sys e il reparto tenico ha risposto dicendo che la situazione non è risolvibile.

A breve dovrei fare la seconda misurazione, avendo il secondo certificato invierò raccomandata con la documentazione e magari un modulo dove esprimo il mio diritto di migrare senza alcun costo.

Il problema è questo: intuisco che Tiscali fregandosene mi addebiterà la penale per intero, nel mio caso oltre 300€ (sconti dovuti), spetterà a me contestare la fattura. Potrei anche passarci sopra se fossero solo costi di disattivazione, ma la somma è alta. Dico questo perchè ho notato che già da ora il supporto clienti è restio nel darti spiegazioni.
Ho letto che qualcuno ha bloccato il RID, ma a quel punto non credo che Tiscali liberi la linea così facilmente...

Cosa vi hanno addebitato, come avete risolto?

Grazie
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 09:22   #1330
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da MTWeb Guarda i messaggi
Ho letto che qualcuno ha bloccato il RID, ma a quel punto non credo che Tiscali liberi la linea così facilmente...

Cosa vi hanno addebitato, come avete risolto?

Grazie
Se hai due certificati nemesys fatti a distanza di 45 giorni che riportano violazioni degli standard minimi puoi migrare senza problemi, togli l'autorizzazione SEPA (il RID non esiste più) e migra senza problemi.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:06   #1331
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Grazie per la risposta!

Quindi è una soluzione percorribile, tra l'altro pagherò in anticipo i mesi in cui avverrà la migrazione, dopo quella fattura non gli dovrò più nulla.

Saluti
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:28   #1332
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16058
Ma con che faccia chiedono i soldi della disdetta dopo aver preso soldi per non fornire il servizio?

Cioè ADSL KO per più di un mese (forse 2), nessuno sa niente sul perché giusto un operatore ha parlato di guasto in zona (ma agli altri in zona internet andava), chat zero risposte, telefono secoli di attesa per farsi dire il niente, addirittura un "forse le conviene cambiare operatore", a quel punto preso alla lettera.

Bloccata la domiciliazione, passaggio ad altro operatore (e hanno bloccato il passaggio per il massimo consentito) che è sempre sotto rete TIM (non è la mia linea, io TIM o TIM essendoci solo la loro linea qui) ma magicamente ora tutto funziona... E chiedono tipo 70 euro per i costi di disdetta?

Non li avranno mai chiaramente, ma dato che non hanno fornito il servizio pagato, costretto a cambiare operatore e non fornito nemmeno un'assistenza decente... Potevano risparmiarselo che sono pure in debito se vogliamo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:16   #1333
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Sorprendono ogni giorno di piú. Non sai quante balle raccontano al telefono e non solo Tiscali.
Il massimo lo raggiungi quando risponde uno straniero che parla a malapena l'italiano...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:04   #1334
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Io dopo aver inviato il secondo certificato nemesys ho subito bloccato il rid (sepa), dato che più o meno era la metà di febbraio avrei dovuto pagare la fattura per marzo e aprile ma non l'ho pagata, infatti su mytiscali me la segnala come da pagare.. Adesso aspetto la migrazione a Tim, il giorno che mi han migrato chiamo tiscali e gli dico che se vogliono mi fanno una fattura con solo l'addebito del "servizio" dall'1marzo al giorno della migrazione se no si possono inculare e non gli pago neanche quello, dato che è già tanto che non gli chiedo i danni per i 6 mesi in cui non hanno rispettato il contratto.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:37   #1335
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
fatta richiesta il 19/2 di passaggio a Tim e oggi 10/04 son ancora in agonia con Tiscali..
per quanto tiscali può ostacolare la migrazione? non hanno un limite di tempo entro cui devono obbligatoriamente liberare la linea? son quasi sicuro che il problema siano loro.
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:57   #1336
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
C'è un tempo limite per migrare ad altro operatore senza costi o penali dal momento in cui viene generato il secondo certificato Nemesys di inadempienza contrattuale?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 06:27   #1337
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
C'è un tempo limite per migrare ad altro operatore senza costi o penali
30 giorni dal momento in cui viene generato il secondo certificato "negativo": http://www.tiscali.it/cartaservizi/q...vizi/2017.html

Per quanto riguarda il secondo certificato, l'ho inviato tramite misurainternet ed ho ricevuto una risposta molto veloce dal reparto tecnico Tiscali che conferma nuovamente che la linea non è migliorabile, inoltre sono stato informato del diritto di recedere senza costi. Bene, almeno non invio altre comunicazioni via raccomandata o fax visto che conoscono già la situazione.
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:30   #1338
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da MTWeb Guarda i messaggi
30 giorni dal momento in cui viene generato il secondo certificato "negativo": http://www.tiscali.it/cartaservizi/q...vizi/2017.html



Per quanto riguarda il secondo certificato, l'ho inviato tramite misurainternet ed ho ricevuto una risposta molto veloce dal reparto tecnico Tiscali che conferma nuovamente che la linea non è migliorabile, inoltre sono stato informato del diritto di recedere senza costi. Bene, almeno non invio altre comunicazioni via raccomandata o fax visto che conoscono già la situazione.


Perfetto, grazie della info.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 19:35   #1339
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da MTWeb Guarda i messaggi
30 giorni dal momento in cui viene generato il secondo certificato "negativo": http://www.tiscali.it/cartaservizi/q...vizi/2017.html



Per quanto riguarda il secondo certificato, l'ho inviato tramite misurainternet ed ho ricevuto una risposta molto veloce dal reparto tecnico Tiscali che conferma nuovamente che la linea non è migliorabile, inoltre sono stato informato del diritto di recedere senza costi. Bene, almeno non invio altre comunicazioni via raccomandata o fax visto che conoscono già la situazione.


Mi è venuto un dubbio, se faccio richiesta di migrazione all'interno dei 30 giorni ma la migrazione effettiva viene effettuata dopo i 30 giorni ci sono problemi? O vale la data di sottoscrizione con il nuovo provider e contestuale richiesta di migrazione?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 19:40   #1340
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio, se faccio richiesta di migrazione all'interno dei 30 giorni ma la migrazione effettiva viene effettuata dopo i 30 giorni ci sono problemi? O vale la data di sottoscrizione con il nuovo provider e contestuale richiesta di migrazione?


Inviato via Tapatalk
non penso ci siano problemi, la migrazione a volte ci può impiegare anche più di 30 giorni..
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v