Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2013, 20:13   #12901
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ma secondo voi potrebbe dipendere dal tempo? perchè oggi sta nevicando... ma penso di no perchè è da un bel pò che ho questo problema...
Può succedere nelle zone di campagna dove ci sono le linee aeree: quando c'è umidità o piogga (o peggio ancora neve) i cavi ne risentono... Se hai questo tipo di problema ci fai caso perchè nelle giornate secche non hai problemi! MA te lo sconsiglio perchè non ci sono rimedi!!!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:18   #12902
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma come si abilita l'upnp? emule mi dà le porte chiuse
Prova a cambiare le porte in emule. Sul router non dovrebbe esserci niente da modificare.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:20   #12903
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
1492 guarda ora che schifo


allora ho la vaga impressione che dovrai farti mandare un tecnico... c'è qualcosa che non va nell'impianto... sicuramente non in casa visto che l'aggancio e i valori sembrano normali, c'è qualcosa che non va in centrale probabilmente.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:33   #12904
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7182
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Prova a cambiare le porte in emule. Sul router non dovrebbe esserci niente da modificare.
e cosa devo mettere?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:44   #12905
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Prova a cambiare le porte in emule. Sul router non dovrebbe esserci niente da modificare.
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
e cosa devo mettere?
Nelle impostazioni di eMule vedi che porte hai assegnate..
Vai in WAN -> Virtual Server/Port Forwarding, inserisci nome del servizio, metti la porta TCP in Intervallo porte e Porta locale e in IP Locale l'ip del computer, Protocollo seleziona TCP.
Inserisci la porta udp come sopra..
Riavvia eMule.
A me da sempre ID Alto.. o setti IP Statico sul pc oppure se usi ip statici nel router DHCP nel pc e assegni l'IP nel router..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:06   #12906
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
e cosa devo mettere?
L'extrema ratio è fare come ti ha detto Antonioman ma prima prova semplicemente a cambiare le porte nelle impstazioni di emule (metti un numero a caso diverso da 4662 e 4672). Il router supporta l'upnp quindi non dovrebbe essere necessario mettere il settaggio manuale del port forwarding. A me ha sempre funzionato da solo con tutti i firmware che ho provato. Evita la 4662 e la 4672 perchè sono le porte "classiche" utilizzate da emule e quindi spesso vengono bloccate deliberatamente per limitare il P2P.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 01:08   #12907
Zapanikon
Member
 
L'Avatar di Zapanikon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 46
Per chi avesse ancora problemi con il media server

Per chi avesse ancora problemi con il media server, scaricata la versione 1.0.0.33 andate nella pagina di configurazione e impostate la lingua inglese.
Cliccate sull'icona della casa.
Tornate di nuovo sulla pagina diu configurazione del media server.
Configurate tutto ciò che più vi aggrada e salvate.
Ora tutto funzionerà a dovere.

Dopo settimane di sbattimenti ho scoperto questa cosa.

Magari mettiamola sulla prima pagina che, almeno per ora, può servire.
__________________
Sono un tipo con spina dorsale....
..mi ci gioco l'osso del collo!
Zapanikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 01:57   #12908
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Zapanikon Guarda i messaggi
Per chi avesse ancora problemi con il media server, scaricata la versione 1.0.0.33 andate nella pagina di configurazione e impostate la lingua inglese.
Cliccate sull'icona della casa.
Tornate di nuovo sulla pagina diu configurazione del media server.
Configurate tutto ciò che più vi aggrada e salvate.
Ora tutto funzionerà a dovere.

Dopo settimane di sbattimenti ho scoperto questa cosa.

Magari mettiamola sulla prima pagina che, almeno per ora, può servire.
Con questo (strano) espediente, finalmente mi vede i video presenti sul drive...
Permangono invece i problemi con i file immagine...
Provando a visualizzare le immagini su un qualsiasi player, dalla smart tv fino al Nexus 4, mi da errori di tutti i generi...
Sulla TV "file non supportato", su N4 con BubbleUPNP "error downloading image from the server".
Non ne riesco a venire a capo
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 07:14   #12909
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Con questo (strano) espediente, finalmente mi vede i video presenti sul drive...
Permangono invece i problemi con i file immagine...
Provando a visualizzare le immagini su un qualsiasi player, dalla smart tv fino al Nexus 4, mi da errori di tutti i generi...
Sulla TV "file non supportato", su N4 con BubbleUPNP "error downloading image from the server".
Non ne riesco a venire a capo
E invece con il vecchio MS 1.0.22 ti funzionava?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 08:05   #12910
Fearless
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 279
Aumento della velocità di connessione cambiando il filtro

Per la cronoca, sono passato dal nuovo filtro belkin di 7 euro comprato da mediaworld qualche anno fa al vecchissimo filtro cinese che avevo sull'adsl 1. Parlo del filtro installato sul telefono principale
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...xb6HaJE3w9iO8Q

e sono passato da
SNR down 8.6
data rate down: 4105

a

SNR down 9.0
Data rate down: 6451

Mettendo il filtro vecchio ho guadagnato più di due mega. Su un adsl infostrada tutto incluso da 7 MB.
Il filtro belkin in questione è il DC-217. Evitatelo. Come la peste!

Sta a vedere che se faccio fuori anche lo splitter della telecom che potete vedere in questa immagine:



e lo sostituisco con quello in dotazione con il router guadagno ancora qualcosa!

Qui il test di connessione:
__________________

Ultima modifica di Fearless : 27-11-2013 alle 08:15.
Fearless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 08:52   #12911
Fearless
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
C'è il thread ufficiale sugli splitter: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922
consiglio una lettura.
O grazie mille. Fa sempre bene imparare qualcosa. Intanto la situazione è migliorata ancora:



Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 20604542
Lan Rx : 18381833
ADSL Tx : 9526
ADSL Rx : 12462
CRC Down : 0
CRC Up : 4020
FEC Down : 0
FEC Up : 34577
HEC Down : 15657
HEC Up : 0
SNR Up : 18.4
SNR Down : 8.8
Line Attenuation Up : 20.8
Line Attenuation Down : 33.9
Data Rate Up : 637
Data Rate Down : 7241
__________________
Fearless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 09:28   #12912
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
ragazzi scusate una domanda, secondo voi è meglio far passare il cavo adsl tramite gruppo di continuità o direttamente alla presa telefonica? io ora ce l'ho direttamente al gruppo per sicurezza.... cosa mi consiglaite? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:10   #12913
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
@Fearless: caspita, che ping!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:10   #12914
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi scusate una domanda, secondo voi è meglio far passare il cavo adsl tramite gruppo di continuità o direttamente alla presa telefonica? io ora ce l'ho direttamente al gruppo per sicurezza.... cosa mi consiglaite? grazie
Se giochi online evita il passaggio dal gruppo UPS, per gli altri utilizzi non dovresti notare differenze.

Se hai dei dubbi prova a pingare da DOS maya.ngi.it "con" e "senza" gruppo e vedi se la differenza è molta ma, ripeto, se non giochi online puoi anche fregartene.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:22   #12915
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5072
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi scusate una domanda, secondo voi è meglio far passare il cavo adsl tramite gruppo di continuità o direttamente alla presa telefonica? io ora ce l'ho direttamente al gruppo per sicurezza.... cosa mi consiglaite? grazie
Io lo faccio passare dall'UPS solo quando ci sono forti temporali, perché ci perdo parecchio in portante (il filtro attenua molto il segnale, che già di suo non è buono).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 11:00   #12916
Fearless
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
@Fearless: caspita, che ping!
Credo ci sia stato un errore nel primo test sul sito, ma non so cosa sia successo. Adesso pingo sempre a 15.


Vuol dire che sono abbastanza vicino alla centrale giusto?
Di quanto però non c'è modo di saperlo?
__________________
Fearless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 11:47   #12917
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se giochi online evita il passaggio dal gruppo UPS, per gli altri utilizzi non dovresti notare differenze.

Se hai dei dubbi prova a pingare da DOS maya.ngi.it "con" e "senza" gruppo e vedi se la differenza è molta ma, ripeto, se non giochi online puoi anche fregartene.
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io lo faccio passare dall'UPS solo quando ci sono forti temporali, perché ci perdo parecchio in portante (il filtro attenua molto il segnale, che già di suo non è buono).

By(t)e

grazie ragazzi
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:04   #12918
malmazzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 75
Ragazzi è la seconda volta che mi capita un bug assai strano, anzi fastidioso direi. Quando aggiungo un ip da assegnare manualmente al DHCP la parte modem va in blocco, perdendo la connessione adsl (ma non le impostazioni). Ho provato a riavviare, spegnere ma niente, l'unico modo per farlo riconnettere è ri-configurare i parametri adsl. Capita anche a voi?
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:08   #12919
simino
Senior Member
 
L'Avatar di simino
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da Zapanikon Guarda i messaggi
Per chi avesse ancora problemi con il media server, scaricata la versione 1.0.0.33 andate nella pagina di configurazione e impostate la lingua inglese.
Cliccate sull'icona della casa.
Tornate di nuovo sulla pagina diu configurazione del media server.
Configurate tutto ciò che più vi aggrada e salvate.
Ora tutto funzionerà a dovere.

Dopo settimane di sbattimenti ho scoperto questa cosa.

Magari mettiamola sulla prima pagina che, almeno per ora, può servire.
Grandioso!!!! Questo workaround ha funzionato per il problema del limite dell'upload sul DM!!!(stasera verificherò anche se è stato rimesso aposto anche il MS) Io ho impostato in inglese anche la lingua del pannello principale oltre a quella del DM.

EDIT: strano che dopo un po' l'upload non sia più fisso su quello impostato ma prende tutta la banda in upload....mah
EDIT2: sembra vada a momenti....adesso è di nuovo a 15 KBps così come settato nelle impostazioni dei torrent....
__________________
Ho concluso con Alkimista_r0x,delargester,controlq,mnoga,chicco.cattivo,Dextha,mmaattyy,Antivirusvivente,guylmaster e tanti altri...

Ultima modifica di simino : 27-11-2013 alle 14:36.
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:23   #12920
gipi0
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gipi0 Guarda i messaggi
Ciao,

penso che nel mio caso si tratti di un problema hardware.... ho fatto la prova con diversi dispositivi e non riesco a far funzionare più di un device per volta.
L'incompatibilità, almeno nel mio caso, è una possibilità ma abbastanza remota.
Nei prossimi giorni manderò il prodotto in assistenza e vedremo cosa mi diranno.

Ciao.
Ciao,

mi è stato sostituito il router e ora tutto funziona correttamente. Lo scrivo come appunto per chi magari si trovasse con un problema simile.

Ciao.
gipi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v