Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 09:27   #12861
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da andrewred Guarda i messaggi
Ti comprendo, è un apparato veramente instabile, lo sto usando come fermacarte da mesi ...
questa affermazione è presente in tutti i thread di tutti i router di qualsiasi marca
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:16   #12862
megamax74
Member
 
L'Avatar di megamax74
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 39
Ciao,mi scuso fin da ora se è la sezione sbagliata(se lo fosse indirizzatemi xfavore)allora da qualche tempo(2 settimane circa)con la mia connessione alice 7 mega flat(e appunto router dgn2200) perdo pacchetti e questo è molto strano in quanto da meta febbraio ho implementato internet play per abbassare la latenza che adesso viaggia intorno ai 20/15 ms mi hanno spostato la linea in gbe con un notevole diminuzione del margine di rumore che in down viaggia a 18 e in down a 22 quindi degli ottimi valori

Il test per il ping mi dice che perdo tutti i pacchetti ed è stato riscontrato anche dalle molte cadute dal playstation network,skype a facebook...insomma al posto di migliorare è peggiorata... Che ulteriori test posso fare per saper dire qualcosa di preciso a telecom(prima che mi raggirino dicendo le solite cose senza risolvere niente?)

Grazie

Ciao
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:41   #12863
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Beh si sa che mettere in fast è un azzardo.
Si guadagna in latenza ma si perde in robustezza.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:20   #12864
megamax74
Member
 
L'Avatar di megamax74
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 39
quindi cosa mi consigli,di togliere internet play rialzare la altenza e ritornare come ero prima... cosi almeno da avere piu stabilità?
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:33   #12865
osmanthus
Junior Member
 
L'Avatar di osmanthus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Help Rischio la crisi politica :-(

Salve a tutti, spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema, ho acquistato ieri questo router per usarlo come access point, purtroppo nella mia zona l'adsl non è presente quindi bisogna affidarsi a sistemi tipo eolo e alena che mandano il segnale con le antenne. Veniamo al mio problema ho collegato il router con il cavo di rete alla porta 1 e via cavo nessun problema il pc naviga senza problemi, nel momento in cui cerco di connetterlo via wi-fi con un'antenna usb sempre netgear il pc mi dice connesso al router ma non ad internet. Qualcuno sà dirmi come mai?? Grazie a tutti in anticipo e mi scuso se il problema è gia stato trattato nei precedenti post
osmanthus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:45   #12866
andrewred
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
questa affermazione è presente in tutti i thread di tutti i router di qualsiasi marca
Mah, la mia affermazione nasce dal fatto che questo specifico prodotto manifesta seri problemi su linee ADSL che con routers di altra marca non ne hanno, tutto provato 'sul campo' con veri tecnici telecom a fianco (con i loro apparati a far da riscontro). Punto.
Spero che alla fine esca un firmware ufficiale che lo renda pienamente fruibile su *qualunque* linea adsl, indipendentemente dal DSLAM cui fa capo la linea, come si conviene ad un prodotto serio.
Ciao.
andrewred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:59   #12867
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da megamax74 Guarda i messaggi
quindi cosa mi consigli,di togliere internet play rialzare la altenza e ritornare come ero prima... cosi almeno da avere piu stabilità?
è vero che il settaggio fast riduce i tempi di latenza a scapito della "stabilità", ma cio dovrebbe essere inteso come probabilità di disconnessioni dovute ad eccessivo tasso di errori.
infatti con il fast il numero di errori aumenta notevolmente rispetto all'interleaved.
però (non vorrei dire un'eresia) mi sembra strano che ciò possa portare ad una sistematica perdita di pacchetti, poichè di solito, prima di arrivare a questo, il modem si disconnette per eccessivo tasso di errori (8000) ed effettua nuovamente il training.
mi sembrerebbe più probabile che la perdita di pacchetti sia dovuta a congestione della rete.
magari ciò è avvenuto a seguito di modifiche effettuate da telecom sugli instradamenti ai fini di equilibrare il traffico.
in queste situazioni (che a volte possono essere transitorie) c'è sempre chi ci guadagna e chi ci rimette.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:01   #12868
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da osmanthus Guarda i messaggi
Veniamo al mio problema ho collegato il router con il cavo di rete alla porta 1 e via cavo nessun problema il pc naviga senza problemi, nel momento in cui cerco di connetterlo via wi-fi con un'antenna usb sempre netgear il pc mi dice connesso al router ma non ad internet. Qualcuno sà dirmi come mai??
sei sicuro di aver disabilitato il dhcp del dgn2200?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:38   #12869
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da andrewred Guarda i messaggi
questo specifico prodotto manifesta seri problemi su linee ADSL che con routers di altra marca non ne hanno, tutto provato 'sul campo' con veri tecnici telecom a fianco (con i loro apparati a far da riscontro). Punto.
Spero che alla fine esca un firmware ufficiale che lo renda pienamente fruibile su *qualunque* linea adsl, indipendentemente dal DSLAM cui fa capo la linea, come si conviene ad un prodotto serio.
anche questa affermazione la si può leggere su qualsiasi thread di router.
Niente contro di te, ma curiosamente quello che dico è vero, verificate
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:38   #12870
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Ragazzi, buon pomeriggio, ho visto nella sezione "support" della Netgear che e' presente un DGN2200 v3... Che cambia con la versione che ho io? Grazie
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:40   #12871
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, buon pomeriggio, ho visto nella sezione "support" della Netgear che e' presente un DGN2200 v3... Che cambia con la versione che ho io? Grazie
di sicuro cambia il thread da consultare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:42   #12872
D-M
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da D-M Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemone col router
da ieri non riesco più a connettermi.

non so se c'entra, ma dopo aver eliminato dei files infetti con malwarebytes anti-malware, il router non si connette più alla rete locale, ma continua a cercare un indirizzo di rete.
ho provato prima a resettare il router, poi a ripristinare la connessione, a disinstallare la scheda ethernet e installare la versione aggiornata, ma niente da fare.

provando a scrivere nel browser 192.168.0.1 non compare niente

ho anche provato ad impostare nelle proprietà l'indirizzo ip, ma anche qui non ho ottenuto niente.
ho impostato manualmente l'indirizzo ip, il gateway e il subnet mask, e ora riesco ad entrare nella pagina dei settaggi del router, però non riesco ancora a navigare.

se mi collego tramite wifi, col cellulare riesco a navigare, mentre col pc no

può c'entrare il fatto che credo di aver eliminato con malwarebytes il file svchost -k nsvc ?

come lo ripristino?
D-M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:43   #12873
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Ah scusa Gnommo, non avevo visto ci fosse un thread apposito.
Niente, l'ho scritto perche' devo acquistare un router per un cliente ed il mio fornitore ha ancora il DGN2200, stavo pensando che se adesso lo vado a prendere ed e' un v3, gli do' il mio e mi tengo quello nuovo.
Che ne pensi?
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:59   #12874
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Che ne pensi?
pensi bene
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:19   #12875
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Agg. Sono qui dal fornitore, niente da fare, sono triste. Li ho girati tutti: solo v1.
Grrrrrrr

edit: giacche' mi trovavo ho fatto un giro da mediaworld, ma niente nemmeno lì. Tutti v1.

Ultima modifica di Diabolik183 : 27-03-2012 alle 15:25.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:50   #12876
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Ciao a tutti!
Ho sempre avuto un modem-router Trust che funzionava alla grande. Leggendo un po' qui mi sono convinto a prendere il DGNB v1. Funziona Internet e tutto ma quando connetto il dreambox ogni tanto il pannello addons va e ogni tanto mi dà "error configfile" come se non riuscisse a prendere internet. Quell'altro router invece gli addons me li scaricava bene sempre e senza problemi. Come faccio a far funzionare il mio dreambox con il netgear?? Grazie!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:39   #12877
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti!
Un mio amico ha il suddetto Router e un Asus K52JU con scheda wireless Atheros ar9285 e dopo alcuni giorni in cui funzionava la connessione Wi-Fi, adesso non viene più rilevata dal portatile.
Se usa il D-Link DSL-2640B di suo cognato però va.
Gli ho prestato una chiavetta Netgear WNDA3100 V.2 Scheda Wireless USB 2.0 300MB Draft-N RangeMax Smart MIMO e con questa va alla grande, che dite l'Atheros potrebbe essere incompatibile col DGN2200?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:35   #12878
giorgiotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 22
Ciao a tutti, vorrei porvi un problema che ho riscontrato coll'apparecchio suddetto:

Dunque, ho installato il netgear senza problemi, utilizzando una Alice7mega.
Nell'ultimo periodo però ho riscontrato un calo della velocità, così ho chiamato l'assistenza tecnica che è venuta a casa, alla centrale... ha fatto delle prove.. tanto da ottenere nella sezione "status del router" una situazione del genere:
  • Velocità connessione Downstream 8119 kbps Upstream 476 kbps
    [*]Attenuazione linea Downstream 33.0 db Upstream 18.4 db
  • Margine di rumore Downstream 10.6 db Upstream 30.7 db

il tecnico mi conferma che viaggio a 8 mega!!!! (non capisco come sia possibile,dal momento che ho un contratto a 7 mega!)

Comunque il problema è che effettivamente non riscontro alcuna miglioria... e a riprova di ciò anche lo speedtest http://

Cosa ne pensate...

ogni consiglio/suggerimento è ben gradito.
Ciao
giorgiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:57   #12879
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4927
Quote:
il tecnico mi conferma che viaggio a 8 mega!!!! (non capisco come sia possibile,dal momento che ho un contratto a 7 mega!)
8 Mbit è la portante. Da questa devi sottrarre circa un 15% di overhead dovuti alla pila protocollare, quindi per avere 7 Mbit fruibili è necessaria una portante di circa 8 Mbit (sono 8128 Kbps nel caso di Alice). Dai valori che hai postato ti confermo che la tua linea non evidenzia anomalie.

Quote:
Comunque il problema è che effettivamente non riscontro alcuna miglioria... e a riprova di ciò anche lo speedtest
Tu sei certo che quando hai fatto quel test non ci fosse nessun altro che stesse utilizzando l'ADSL ?
Il ping di 130ms e la banda infima sono chiari indicatori di linea congestionata. Se la congestione non è locale a casa tua (ad esempio eMule che sta scaricando), allora significa che è congestionata in centrale (ed in quel caso c'è poco da fare).
In quest'ultimo caso puoi utilizzare questo software per verificare se effettivamente il provider è inadempiente (nel caso di Alice 7 Mega, Telecom garantisce un minimo di 2,1 Mbit). Poi non so dirti se all'atto pratico sia possibile ottenere qualcosa con questa procedura.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:03   #12880
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4927
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Un mio amico ha il suddetto Router e un Asus K52JU con scheda wireless Atheros ar9285 e dopo alcuni giorni in cui funzionava la connessione Wi-Fi, adesso non viene più rilevata dal portatile.
Se usa il D-Link DSL-2640B di suo cognato però va.
Se per alcuni giorni ha funzionato e ora non funziona più mi viene da pensare che abbia modificato qualcosa sulla configurazione del pc, magari per sbaglio.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v