|
|
|
|
Strumenti |
10-03-2017, 21:45 | #1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Non si riesce a tenere manco i 1080p... possibile ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
10-03-2017, 21:48 | #1202 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
10-03-2017, 21:53 | #1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
10-03-2017, 21:53 | #1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Non ha avuto successo e non solo sto poverazzo pure su kickstarter ha dovuto farsi finanziare.
11-03-2017, 00:30 | #1205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
La differenza però come dicevo é che fino alla scorsa generazione questo modo di concepire poteva ancora andare bene: ovvero quella di fare la nuova console percorrendo i soliti binari vecchi, affidandosi alla forza del brand per tirare avanti senza necessità di "stimolare" l'utenza con qualcosa di diverso. Questo perché si riusciva ancora tramite l'offerta ludica a diversificare molto la personalità della console. PSX e PS2 erano diversissime dalle console concorrenti e le concorrenti erano diversissime da loro ed altre concorrenti ancora. Con la generazione scorsa é iniziato una sorta di avvicinamento, però ancora c'era abbastanza margine per identificare la personalità di ognuna delle console. Purtroppo in questa non é più così: si sono infilati nello stesso orticello a vendere nel 90% le stesse cose. Ecco perché dico..anche se a Sony al momento sta girando bene..il problema c'è. Se già adesso é difficilissimo distinguersi, al prossimo giro...vuoi davvero proporre una console con la stessa formula di sempre? Non sarebbe più sensato rompere un po' con il passato dopo 25 anni e creare una nuova formula per riproporre la tua roba? No perché al prossimo giro sarà ancora peggio di adesso. Basta che vedi pure le esclusive attuali..sempre meno...la scorsa ne hanno tirato fuori 3 di Uncharted come progetti ad alto budget, due di god of war, c'era heavy rain, TLOUS, ecc. a sto giro già é tanto che ne hanno fatto uno di Uncharted e che ne uscirà uno di GOW. Per diversificare l'offerta hanno ri-masterizzato praticamente quasi l'intero catalogo PS3. Ma ce ne sarebbero di cose che fanno riflettere, ad esempio: che diavolo è successo alla PS Vita? A parte un paio di titoli iniziali..perché dopo 1 anno l'hanno abbandonata? Cioè Sony non è capace con i suoi studios a mantenere vivo l'interesse per una sua seconda console? Non ha la forza per gestirla? Com'è possibile? Questo è il punto..al momento per carità, non è in grado di strafare, ma i numeri li sta facendo perché si è ritrovata un po' la strada spianata, ma rispetto alle precedenti generazioni se ne è calata. Quindi da parte mia spero che la prossima PS5 sia davvero una console diversa nell'idea. Nintendo che nel bene o nel male ha sempre cercato nuove idee a questo giro ci ha visto giusto con Switch, perché è ovvio che in un contesto come questo ci sguazzerà. E' l'unico prodotto che ti può offrire un qualcosa di diverso già per l'idea con la quale è stata concepita. Però in linea generale, pure la concorrenza dovrebbe prendere spunto e ripresentarsi con qualcosa di fresco. Basta stare seduti sugli allori.
11-03-2017, 01:36 | #1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Orizon è bello ma..
https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ Quello che mi perplime di switch è che tolto zelda c'è quasi nulla.
11-03-2017, 01:51 | #1207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
11-03-2017, 10:16 | #1208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Poi la Sony comunque non è mai stata forte come la Nintendo con le esclusive... certo più di Microsoft sì ma grazie quello è come sparare sulla croce rossa. La Sony ha alcune esclusive splendide (God of war 2 per me è uno dei giochi più belli di sempre e lo sarà nei secoli dei secoli) ma ha anche molto bisogno delle terze parti, non riuscirebbe da sola a reggere una propria console mentre la PS1 si sarebbe potuta tranquillamente reggere anche solo sulle terze parti e sarebbe stata una console ottima lo stesso... la PS Vita è stata una console su cui né la Sony né le terze parti si sono impegnate a sufficienza, in più come dicevo mettici i pregiudizi di una buona parte del loro zoccolo duro (che "la PS3 da tenere in casa va bene, la PS Vita è un giocattolo e io i giocattoli non li compro") ed è un cane che si morde la coda, la console non vende perdi la voglia di svilupparci, ci sviluppi meno roba e ovviamente la console perde attrattiva con la gente... A parte questo se devo essere sincero io preferirei che le idee troppo innovative restassero opzionali. Il Wii lo adoro ma secondo me aver messo troppo in secondo piano il pad tradizionale gli ha tagliato le gambe in molti generi di cui ho sentito la mancanza. Un Wii con Wiimote opzionale forse lo avrei preferito rispetto a un Wii con pad tradizionale opzionale. Ma così forse avendo investito molto nel Wiimote sarebbe stata una perdita per loro se non fossero riusciti a imporlo. Con lo Switch è diverso, una delle cose più belle di questa console è che le innovazioni che porta non vanno a rubare spazio a nulla, il pad tradizionale te lo assembli con i pezzi dentro la confezione, gli stessi che puoi usare per giocare ad Arms. Poi che il pro controller è più comodo sicuramente, ma è una cosa completamente diversa rispetto a un Wii su cui sapevi già che se fosse uscito un picchiaduro al 99% avrebbe fatto schifo. Quindi per come la vedo io, con tutto che Wii lo amo e PS3 no, approvo il comportamento di Sony quando non mi impone il move oppure la telecamera e me li fa comprare a parte nel caso mi dovessero interessare. Se andiamo a vedere con il Wii ho sfruttato veramente bene il Wiimote solo in un gioco, due al massimo ad essere generosi (solo in uno sarebbe stato davvero insostituibile)... ma a quanti giochi (e soprattutto a quante tipologie di gioco) abbiamo dovuto rinunciare perché le terze parti non avevano il coraggio (e non erano tenute ad averlo sia ben chiaro) di avere a che fare con quel sistema di controllo?
11-03-2017, 10:37 | #1209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Nello specifico, che poi sembrano dichiarazioni folli, hai: - Zelda al lancio, che non giocherai e non vorrai giocare altro per i prossimi due tre mesi. Se vuoi inframezzare con qualcosa di veloce e immediato, c'è Fast RMX, il miglior "Fzero clone" uscito negli ultimi anni, difatti pare che il team stia collaborando per il rilancio di F Zero. Per giocare con la propria fidanzata, amico, amica, zia, mamma, nonna, c'è Snipperclips. Dopo Ibb&Obb, il gioco più riuscito da giocare con qualcuno. 1 2 switch lo buttiamo, Bomberman ha il prezzo sbagliato, cosa resta? Ah, oltre al lancio in esclusiva temporale della nuova espansione di Shovel Knight , c'è Blaster Master Zero, uscito giusto due giorni fa per Switch e 3DS. Sta prendendo votoni ovunque, perfino su Dual Shockers. http://www.metacritic.com/game/switc...er-master-zero Tutto questo per i primi giorni di lancio. Nel primo anno poi hai: - Mario Kart 8 deluxe, con diverse aggiunte, modalità nuove, tutti i dlc e soprattutto ci giochi quando e dove vuoi. Esce il 28 aprile. - Arms . Altro titolo dietro a cui c'è Nintendo e le persone che si occupano della serie Splatoon. Un picchiaduro che vediamo come uscirà fuori, ma le sensazioni sono strapositive dalle anteprime. - Splatoon 2 in uscita prima dell'estate, sequel di uno dei multiplayer più apprezzati dello scorso anno. Non so cosa hanno previsto per settembre ottobre, prima di Super Mario Odyssey che te lo dico a fare, sarà l'hit delle prossime festività natalizie. Anzichè buttare tutto al day 1, hanno deciso di dilazionare nel corso dell'anno, tutto qua. C'è un mare di roba. No dico, escono un Mario 3D, Zelda già uscito, nello stesso anno. Più tutto il resto tra cui l'ip più importante, Mario Kart. Per fare un paragone, qual è il gioco più importante e simbolo di Sony? Uncharted. Bene, è arrivato a metà 2016, con la console uscita a fine 2013, 2 anni e mezzo dopo.
11-03-2017, 10:51 | #1210 |
Senior Member
|
E' vero purtroppo è da molto tempo che le console escono e bisogna aspettare parecchio prima dell'arrivo dei giochi importanti.
Poi forse (non lo so, ipotizzo) all'estero è sempre stato così... magari in Giappone anche ai tempi degli 8 e 16 bit può darsi che inizialmente non c'era granche' mentre noi eravamo abituati bene perché all'epoca le console da noi arrivavano con ritardo - non ne ho idea, è una cosa che ipotizzo ma non mi stupirei se fosse così. Comprare ora la console è un pò come averla in anteprima rispetto al parco titoli che ingranerà nel corso dell'anno (in questo primo anno esce un fottio di roba interessantissima, sia tra i giochi di spicco sia tra quelli "minori", vedi Wonder boy). Se vuoi comprare la console e andare in tilt perché non sai da dove iniziare basta che attendi a fine di quest'anno, se compri la console ora certo c'è da metterlo in conto che la scelta non è altrettanto ricca ma queste cose ormai si sanno
11-03-2017, 10:51 | #1211 | |
Senior Member
|
Quote:
n.b. NON sto discutendo la qualità dei giochi |
|
11-03-2017, 10:52 | #1212 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Voi come fate gli acquisti sull'eShop?
Per gli acquisti online solitamente uso PayPal, ma qui non è possibile... dite che posso fidarmi ad usare la mia carta di credito collegata al conto bancario o è meglio che vada a farmi una PostePay? Comunque giocare Zelda in modalità handheld è una goduria pazzesca... tra l'altro il gioco ha una cura per i dettagli mostruosa Posso dire anche che, dopo anni di apatia videoludica, tranne rare eccezioni, sta Switch mi ha ridato la voglia!
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit |
11-03-2017, 10:59 | #1213 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
11-03-2017, 10:59 | #1214 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è sempre stato così. Playstation e Xbox, quantità? Aivoglia, se hai tanto tempo e devi giocare su una sola piattaforma, io dico prendetevi tutta la vita una PS4. Ma la qualità, quei giochi che ne esce uno ogni 20 anni, sta altrove. A me non interessa fare gli schemini e riempire buchi e generi di appartenenza, perché ho come piattaforma di gioco principale il PC. PS4 l'ho presa anche io alla fine, ma dopo 3 anni(ok, e perché l'ho pagata 140 € nuova ), perché mi voglio giocare The Last Guardian, Yakuza 0, The Last Of Us, Nioh, Persona 5, però sono tutti giochi che stanno arrivando adesso, dopo 3 anni. Al lancio per i miei interessi non c'era nulla, anche se c'erano 30 giochi disponibili subito, il concetto penso sia chiaro così come il punto di vista. PS: Zelda, Mario 3D, Splatoon 2, Mario Kart che esco e lo gioco con il fratello della mia fidanzata, Arms, anche solo questi per me bastano e avanzano, per questo ho preso la console al lancio, non ne ho mai comprata una subito.
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 11-03-2017 alle 11:01. |
|
11-03-2017, 11:21 | #1215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
11-03-2017, 12:26 | #1216 | |
Senior Member
|
Quote:
Io che sto aspettando Mario kart 8 e l'ho provato solo un poco in un centro commerciale su Wii U so già che sarà il Mario Kart più incredibile di sempre (basta vedere i video per capire che hanno fatto le cose alla stragrande), con Mario Odissey non so se mi piacerà più di Galaxy o no ma ho comunque la sicurezza che sarà un giocone e più o meno si può fare lo stesso discorso per tutte le esclusive importanti, inoltre il mercato degli indie e dei giochi retro diventa sempre più importante e la Nintendo ha già mostrato i giochi che usciranno anche delle terze parti e molti sembrano fantastici. Inoltre prima della fine dell'anno avremo la possibilità di giocare a Skyrim in portatile, che io sono il primo a dire che Skyrim è una delusione eh (adoro Oblivion e Daggerfall anche se capisco che Daggerfall è improponibile oggigiorno) ma il pensiero di giocarci su portatile mi mette una emozione addosso unica (e comunque è un genere che su Nintendo mancava quindi benvenga anche se è un episodio poco entusiasmante in sé)... Quando uscivano Assassin creed e Darksiders 2 su Wii U ero il primo a dire "chissenefrega" e di sicuro l'attrattiva principale del Switch restano le esclusive (e meno male!!!) ma l'offerta delle terze parti al momento mi sembra decisamente positiva sul Switch. Anche perché comunque secondo me meglio un gioco come Skyrim che sdogana un genere mai apparso su Nintendo anche se oltre a non essere il massimo è pure un pò vecchiotto piuttosto che un altro multipiattaforma magari più nuovo, magari più bello ma che non porta niente di nuovo nel parco titoli Nintendo
11-03-2017, 12:46 | #1217 |
Senior Member
|
Per chi avesse ancora dubbi sulla potenza di Switch oltre WiiU, quest'analisi di digital tristezza foundry, tira un po' di schiaffi in faccia
http://www.eurogamer.net/articles/di...wer-over-wii-u
11-03-2017, 12:48 | #1218 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Fermatemi... Ho visto una dreamcast in vendita
Comunque switch ara tutto. Punto (.) |
11-03-2017, 13:34 | #1219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Digital Foundry entusiasta di Fast RMX
Quote:
La nuova video analisi di Digital Foundry è dedicata a Fast RMX, il seguito di Fast Racing Neo già disponibile per Nintendo Wii U. Il frenetico racing game futuristico, liberamente ispirato a titoli come Wipeout e F-Zero, si comporta egregiamente su Switch, unendo la spettacolarità visiva ad una fluidità di gioco estrema. Mentre su Fast Neo Racing avevamo una risoluzione dinamica che oscillava tra i 640x720 e i 1280x720, Nintendo Switch riesce a far girare Fast RMX tra i 1080p e i 900p di risoluzione quando la console è inserita nella dock. Se giocato in modalità portatile, invece, Fast RMX si attesta su una risoluzione di 720p. Il titolo presenta ampi miglioramenti anche sul fronte dell'illuminazione, degli effetti atmosferici ed anche dei menù di gioco. Ottime notizie per quanto riguarda il framerate, che si attesta sui 60fps in quasi tutte le occasioni, sia che si giochi in singolo o in split-screen fino a 4 giocatori (al contrario, Fast Neo Racing presentava alcuni cali fino ad arrivare ai 50fps). Shin'en Multimedia ha annunciato che il primo aggiornamento del titolo introdurrà la modalità Time Attack.
11-03-2017, 13:47 | #1220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
edit: comunque a parte tutta sta mega divagazione, quello che dicevo prima non ha nulla a che vedere su come la gente vuole giocare in termini di controlli. Possiamo benissimo stare fino al 2200 a giocare col gamepad, il problema è che ci si sta infilando in una situazione in cui si fa una fatica enorme a distinguere ciò che le varie console propongono. Quindi non sarebbe male un cambio di concetto anche da parte della concorrenza nello studiare la realizzazione di una nuova console. Per questo dicevo, io addirittura mi tiro che PS5 sposi più la versatilità di Switch piuttosto che quella di una PS4. Idem XBox.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 11-03-2017 alle 13:58. |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.