|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
può farlo ma non lo fa perchè non è scema telecom
![]()
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Lo sapete che si fa ? Si fa un riassunto, si chiude il thread e si dice di postare solo se hanno aperto i rubinetti... Ok ?
Chi si occupa del riassunto ? |
![]() |
![]() |
#1104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Al massimo chiude il contratto attuale e te ne apre uno nuovo. Boh... cmq sia non penso lo faranno per non avere una cattiva pubblicita'. Una domanda interessante: l'aumento della portante verra' considerato come inizio di un nuovo contratto? Se e' cosi' per un anno da quando ufficializzeranno l'aumento non si potra' disdire l'ADSL? Ve lo chiedo perche' un mio amico telefono al 187 per cambiare operatore e gli dissero che doveva aspettare ancora 3 mesi perche' non era ancora passato un anno dalla prima attivazione del suo nuovo profilo "Alice 4 Mega" ovvero nient'altro che il vecchio update da 1,5Mb a 4Mb. |
|
![]() |
![]() |
#1105 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#1106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
Quote:
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Riassunto:
- Telecom sta upgradando in massa la portante delle connessioni ADSL, offerta Alice Flat, verso la portante 2464kbps in download e 352 in upload dagli attuali 800/320 (o per alcuni 1504/320). - Tranne in pochi casi all'aumento di portante non è seguito aumento della velocità effettiva della connessione che è rimasta 80 KB/s. Molti hanno notato leggeri incrementi di velocità in upload (verso 36 KB/s). - L'aumento della portante a 2464 lascierebbe presupporre ad un upgrade effettivo della velocità della linea verso i 2 mega (dagli attuali 640 Kbit/s). In tal caso il limite in upload equivarrebbe a 250 KB/s. - Presumibilmente se ci sarà il suddetto upgrade 640 -> 2 mega il prezzo non dovrebbe cambiare. Se dovesse aumentare, da contratto si ha diritto alla disdeta senza penali. Altra ipotesi è l'affiancamento alla 640 di una offerta a 2 mega con prezzo leggermente maggiore, a fronte di un upgrade volontario (e oneroso). - Non ci sono comunicati ufficiali da parte di Telecom Italia. Dal 13 ottobre i provider che rivendono l'offerta wholesale telecom venderanno anche il nuovo taglio a 2 mega, tuttavia con prezzi incompatibili al prezzo di Alice Flat attuale (19,95 E/mese). - L'unica fonte ufficiale è una lista di progetti contenuta in una relazione trimestrale telecom che parla genericamente di upgrade da 640 a 2 mega per l'offerta Alice Flat. Anche io chiuderei finchè non ci saranno altre notizie. |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a subvertigo per l'ottimo riassunto. ![]() Ultima modifica di orione67 : 12-09-2006 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
#1109 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
All'apertura dei rubinetti preferirei di gran lunga rimanere alla 640 (con cui mi trovo molto bene) con un prezzo inferiore tipo i 10 euro/mese che Telecom applica in Francia, ad esempio. Da quando ho Alice ho già fatto un downgrade passando dalla tariffa di 39 euro a quella di 19 e non ho notato cali di prestazioni sensibili...
![]() Sono il solo ??? ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#1110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dunque, ringrazio chi ha messo quel link, ma queste cose gia le sapevo, mi sono letto il documento in pdf che si trova sul sito istituzionale di telecom italia, per gli azionisti, e anche la conference che aveva tenuto tronchetti provera. Solo che adesso è stato tutto spazzato via, perche sembra che si siano accorti di questa voragina finanziaria, che certo non sara rassicurante per chi ha fatto le obbligazioni telecom che scadono nei prossimi anni, al 7.50 %. Sono in ballo gli interessi dei take-holders ovvero di chiunque abbia un contratto con telecom italia, dipendente, oppure azionista e/o obbligazionista incluso quindi lo stato che detiene la gold share, residuato bellico a difesa estrema da "usare", un rimasuglio del processo di privatizzazione del 1997/98. Morale, lo stato ha venduto la rete alla telecom, ora che alla telecom, hanno rotto il pannolone che teneva il debito, la rete ritorna allo stato, tramite la cassa depositi e prestiti (quella per intenderci che mantiene in salute finanziara il gruppo poste italiane spa), e vuole vendere tim ad un qualsiasi acquirente estero, l'importante e portare a casa i dindini, e salvarsi cosi non solo quello che rimarra di telecom, ovvero la media company, ma anche tutto il ramo della pirelli, e della controllata hopa da cui stanno per uscire le banche e dando il bay bay, di un 19% di partecipazioni, farebbero scoppiare un effetto domino su tutta la catena di partecipazioni, che portano da tronchetti provera (hopa), fino alla telecom italia, passando per tim, e il relativo gruppo, tutti i vari progetti di adsl a bassissimo prezzo in germania e francia (le adsl a 20 mega con le ip-tv a 19,90 euro al mese+pacchetto chiamate gratis, cosa che in italia non puo essere fatta per motivi addotti dalla stessa telecom per la vetusta tecnologia della propria rete), e persino di quello che potrebbe diventare la 7. Per cui a meno che il governo non riesca a trovare miliardi e miliardi di ricomparsi la rete di telecom, e che in 6 mesi tim possa passsare a un x international telecom, attualmente la domanda che si pongo tutti, è i prezzi che sono stati applicati fin ora in tutti gli abbonamenti (fisso, internet mobile, broad band, mobile), aumenteranno in modo non controllabile. Nella fattispecie dei contrattii adsl 640 k ---> 2,4 mega, la cosa che mi preoccupa e che ci stiamo avviando verso un periodo di totale incertezza, per cui le persone addette al contatto con il pubblico cliente del 187, che almeno siano piu chiare su tutto quello che sta per succedere. Non chiedo certo al ragazzo sotto pagato interinale del 187, se domani le quotazioni della telecom italia, crolleranno del 30%, oppure se ha paura di essere l'ennessimo esubero da fusioni-sfusioni ecc ecc, ma solo che quel pezzo di carta chiamato contratto, su cui c'e scritto che se mi cambi solo un requisito tecnico o commerciale, va data comunicazione entro 30 giorni, al cliente per recedere con le condizioni precedenti, e la data decorre non dal giorno in cui diranno "ah oh gentile abbonato ti abbiano regalato una adsl quadrupla, sorridi alla vita, siamo tuoi amici", ma dal giorno dell'effettivo cambiamento. Forse è chiedere troppo, ma allora quel pezzo di carta chiamato contratto, potrebbe servire anche ad un altro scopo. Scusate la lunghezza del post. venice Ultima modifica di Venice39 : 12-09-2006 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
#1112 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
![]()
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
![]() |
![]() |
#1115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
io ho avuto l'upgrade già da 15 giorni ![]()
![]() |
#1116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Non so se ho capito il senso della tua lunga chiacchierata... ma su questo punto tu sbagli di grosso... La legge parla di cambiamenti PEGGIORATIVI dei requisiti tecnici o commerciali.... se ti regalano la 2 megabit non ti puoi opporre.... Scusate il piccolo OT, ma sono stanco di lamentele GRATUITE verso i provider...
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
Confermo: non sono ammessi solo interventi peggiorativi delle condizioni attuali.
|
![]() |
![]() |
#1118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
per me ancora nessun up effettivo:scarico sempre al massimo intorno ai 78-80
però è da qualche tempo che la qualità della linea fa schifo: perdite continue della portante,e aumento del ping(ero uno dei pochi ad avere la linea fast)...speriamo sia colpa dei lavori per l'upgrade ![]()
![]() |
#1120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.