Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2010, 11:01   #1041
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Si`, va bene (anche se dipende da cosa vuoi farci).
Prova a vedere su www.trovaprezzi.it
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:44   #1042
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Beh principalmente dovrebbe iniziarmi alle tavolette grafiche e la userei per il web design soprattutto e grafica in generale poi...
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:51   #1043
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
E` che secondo me ci sono tre ambiti di utilizzo principali:

- Sostituzione ergonomica o sfiziosa/avanzata del mouse
- Grafica in generale (fotoritocco, web design, ecc)
- Disegno a mano libera e/o pittura digitali (2DCG)

Parlando di formati Wacom, secondo me:
- Per il primo ambito la dimensione migliore e` la Small
- Per il secondo ambito la Small puo` andare bene, ma e` preferibile la Medium
- Per il terzo la Medium puo` anche andare bene, ma sarebbe assai preferibile la grandezza Large o addirittura la XL (quest'ultima in abbinamento almeno con monitor da 30" 2560x1600, serve un bel budget in ogni caso ) se si hanno serie intenzioni o si lavora professionalmente in questo ambito; questi ultimi due formati sono pero` disponibili solo sulle Intuos.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 30-01-2010 alle 12:17.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:45   #1044
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
wow grazie mille delle dritte!

Solo non volevo spendere tantissimo, perché sarebbe la mia prima tavoletta in assoluto e non so se mi troverò bene o meno...
Quindi questa che sta sui 100€ pensavo andasse bene.

La medium costa sulle 200€, vale la differenza di prezzo?
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 13:42   #1045
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Tutto dipende da quali sono le tue intenzioni.

Se e` "tanto per provare" allora tanto vale spendere il meno possibile.
Se invece sai gia` che lavorerai principalmente con la tavoletta grafica perche' sei conscio del fatto che in ambito grafico non se ne puo` fare a meno allora punta al formato medium, che cosi` risparmi soldi in quanto non dovrai vendere quella vecchia per prenderne una nuova piu` grande.

La Bamboo Fun Medium Pen&Touch si trova a circa 180 euro comunque.
La Bamboo Fun Medium modello precedente senza funzionalita` Touch (ma ugualmente buono, anche se leggermente inferiore dal punto di vista tenico) a 160 euro o meno.

* Se il budget e` risicato, comunque, il formato Small per il tuo ambito di utilizzo non e` che sia da buttare.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 30-01-2010 alle 13:45.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:47   #1046
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
ragazzi ho un rpoblema con la bamboo pen e touch, sto su win 7 ultimate a 64bit e ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito wacom.

in pratica appena riavvio il pc, al successivo avvio di win la tavoletta on funge più, se poggio la penna sopra il puntatore resta fermo e se lo smuovo con le dita è molto più lento rispetto a quando la tavoletta funge a dovere.
per farla tornare a fuznionare devo reinstallare i driver ma ogni volta che riavvio appena rientro in winzozz non funge più.... ovviamente è un problema software e non della tavoletta in se stesso... qualcuno di voi sa come posso risolvere?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:51   #1047
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Per questo tipo di problemi secondo me e` meglio che tu chieda nel forum di supporto tecnico ufficiale Wacom:

http://forum.wacom.eu/
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:35   #1048
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
azz io e l'inglese non andiamo bene

cmq dicevo prima che non solo ad ogni riavvio la tavoletta non funge, non si avvia nemmeno il pannello di controllo della tavoletta stessa "proprietà pen table"

ho notato ora che però se apro l'utility del file preferenze della tavoletta e cancello le preferenze personali la tavoletta ritorna a funzionare
sbaglio o alal wacom non hanno la minima idea di cosa significhi fare dei driver decenti? ste cose mi mandano in bestia, dopo che spendo 90€ voglio dei caxxo di driver decenti
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:21   #1049
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Pensa a chi ha speso cifre multiple per una Intuos... in effetti i driver Wacom sono fatti al minimo dello sforzo e delle funzionalita`.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 19:07   #1050
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
diciamo che le tavolette son ottime ma i driver fanno pena, del tipo, è assurdo che non si possano creare dei profili da caricare in base al software che usi

cmq sul forum della wacom c'è chi ha il mio stesso rpoblema sotto win 7 e i tipi non hanno dato una soluzione unica.... uno ha risolto da quel che ho capito disinstallando photoshop cs4 e poi reinstallandolo

cmq il problema sta nei driver..... dovrebbero pensare di risolverlo sto problema perchè per ikl resto non ne ho sotto win 7 per ora
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 19:16   #1051
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
diciamo che le tavolette son ottime ma i driver fanno pena, del tipo, è assurdo che non si possano creare dei profili da caricare in base al software che usi
Quella funzionalita` c'e` sui driver Intuos.
Wacom ha questa alquanto discutibile politica di ridurre le funzionalita` dei driver delle tavolette di livello inferiore quando non ci sarebbe alcuna motivazione tecnica.
Inoltre diverse cose sarebbe implementabili con minimi sforzi (ad esempio curve di pressione completamente regolabili... gia` si puo` fare variando manualmente i valori nei file di configurazione, aggiungere questa funzionalita` nel pannello di controllo sarebbe una bazzecola per chiunque abbia minime basi di programmazione) che Wacom non ha intenzione di applicare.

Quote:
cmq sul forum della wacom c'è chi ha il mio stesso rpoblema sotto win 7 e i tipi non hanno dato una soluzione unica.... uno ha risolto da quel che ho capito disinstallando photoshop cs4 e poi reinstallandolo
Non lo so... io ho il tuo stesso Windows e non ho problemi con i driver, ma ho una Intuos. Non seguo piu` molto le vicende delle Bamboo.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 20:07   #1052
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
già, cmq ho disinstallato e reinstallato anche io photoshop cs4 e per ora sembra che abbia risolto, meglio così
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:12   #1053
schumi84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 555
per il disegno tecnico dite che una tavoletta grafica vada bene? utilizzo allplan 2009
schumi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:31   #1054
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Sul CAD non saprei, ad occhio direi che una tavoletta non apporta particolari benefici, ma passo la parola a chi e` esperto in merito.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:33   #1055
Ellemanaee
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1
Consiglio, Intuos4 S o M?

Ciao a tutti sono nuova^^
Vorrei chiedervi un parere sulle tavolette grafiche Intuos4.
Vorrei acquistarne una, principalmente per lavori di grafica e disegno di manga con Manga studio Ex4, fotoritocco ecc.
Punto ad un livello alto, per produzioni dall' aspetto professionale e per pubblicare i fumetti prodotti.
Il mio dubbio era se prendere la Intuos S o la M, non sono esperta di tavolette grafiche ma visto che devo fare la spesa vorrei farla fatta bene.
Finora ho sempre disegnato a mano su fogli a4 o fabriano4, che differenza di utilizzo c'è tra una più piccola e una media? E quanto incide sulla produzione finale?
Grazie a tutti^^
Ellemanaee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:29   #1056
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
ciao e benvenuta.
esiste una discussione ufficiale sulle tavolette grafiche, la trovi nell'elenco delle discussioni in rilievo i prima pagina. la prossima volta usa direttamente la discussione in questione, grazie
per questa volta la sposto io.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:45   #1057
sdtn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
problemi wacom monitor 18 pollici

Problems! Come cantavano i sex pistols...

Ho installato una intuos 4 su un notebook HP DV8 con nvidia 230m e 18 pollici di schermo, direct x 11 e drive 195.


Con photoshop cs4, alias sketchbook pro 2010 e painter11 ho problemi a disegnare: il cursore arriva in basso fino ad un certo punto come se non leggesse il restante monitor (mancano circa 3 cm) impedendomi di arrivare al menu di windows (dove c'è start).
In Sketchbook inoltre la penna disegna alcuni centimetri più a desta del puntatore. Distanza che diminuisce o aumenta in base a dove mi sposto, se a dx oa sx!

->ho provato a regolare i settaggi con il driver wacom installati ma il problema resta.
Ho reinstallato ogni driver cercando gli ultimi e provando anche con i vecchi.

Ho abilitato e disabilitato l'opzione OpenGL in photoshop.

Solo con paintool SAI funziona bene arrivando a coprire tutta l'area del monitor.

Inoltre ho problemi ad installare i driver nuovi di Nvidia: non mi fa installare neppure l'INF moddato (?) come spiegato in un altro forum.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie.
sdtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:01   #1058
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Ellemanaee Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuova^^
Vorrei chiedervi un parere sulle tavolette grafiche Intuos4.
Vorrei acquistarne una, principalmente per lavori di grafica e disegno di manga con Manga studio Ex4, fotoritocco ecc.
Punto ad un livello alto, per produzioni dall' aspetto professionale e per pubblicare i fumetti prodotti.
Il mio dubbio era se prendere la Intuos S o la M, non sono esperta di tavolette grafiche ma visto che devo fare la spesa vorrei farla fatta bene.
Finora ho sempre disegnato a mano su fogli a4 o fabriano4, che differenza di utilizzo c'è tra una più piccola e una media? E quanto incide sulla produzione finale?
Grazie a tutti^^
La risposta migliore la ottieni provando le due tavolette.
Conosco professionisti che lavorano su tavolette A4 e professionisti che lavorano su tavolette A6; sembra scontato ma la differenza la farà la tua capacità di adeguarti al mezzo e stop.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:52   #1059
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Quote:
Originariamente inviato da Ellemanaee Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuova^^
Vorrei chiedervi un parere sulle tavolette grafiche Intuos4.
Vorrei acquistarne una, principalmente per lavori di grafica e disegno di manga con Manga studio Ex4, fotoritocco ecc.
Punto ad un livello alto, per produzioni dall' aspetto professionale e per pubblicare i fumetti prodotti.
Il mio dubbio era se prendere la Intuos S o la M, non sono esperta di tavolette grafiche ma visto che devo fare la spesa vorrei farla fatta bene.
Finora ho sempre disegnato a mano su fogli a4 o fabriano4, che differenza di utilizzo c'è tra una più piccola e una media? E quanto incide sulla produzione finale?
Grazie a tutti^^
Se tocca disegnarci direttamente, a mio parere la S e` troppo piccola, e sarebbe abbastanza meglio una M. Viceversa, se il flusso di lavoro prevede disegno su carta, scannerizzazione e poi colorazione/pulizia via pc, allora potrebbe anche andare bene.
La differenza e` che con una tavoletta piu` grande si ha piu` controllo e precisione (i piccoli movimenti della mano, anche involontari, oppure la tolleranza della punta della penna, vengono amplificati su una tavoletta piccola), inoltre ci si abitua ad un metodo di disegno piu` "corretto" che prevede lo spostamento di tutto il braccio (nei limiti della dimensione della tavoletta) piuttosto che del solo polso o solo le dita.

Personalmente, tornassi indietro (ho una Intuos4 M), io punterei direttamente alla Intuos4 L, anche se e` una bella spesa.

Quote:
Originariamente inviato da sdtn Guarda i messaggi
Con photoshop cs4, alias sketchbook pro 2010 e painter11 ho problemi a disegnare: il cursore arriva in basso fino ad un certo punto come se non leggesse il restante monitor (mancano circa 3 cm) impedendomi di arrivare al menu di windows (dove c'è start).
In Sketchbook inoltre la penna disegna alcuni centimetri più a desta del puntatore. Distanza che diminuisce o aumenta in base a dove mi sposto, se a dx oa sx!

->ho provato a regolare i settaggi con il driver wacom installati ma il problema resta.
Ho reinstallato ogni driver cercando gli ultimi e provando anche con i vecchi.

Ho abilitato e disabilitato l'opzione OpenGL in photoshop.

Solo con paintool SAI funziona bene arrivando a coprire tutta l'area del monitor.

Inoltre ho problemi ad installare i driver nuovi di Nvidia: non mi fa installare neppure l'INF moddato (?) come spiegato in un altro forum.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie.
Hai controllato i settaggi di mapping della tavoletta?
Devi mettere sull'impostazione per TUTTE le applicazioni:
Screen Area: monitor 1
Force Proportions ON
Tablet Area: full

Se hai creato nuovi profili applicazioni, potrebbero essere state cambiate le impostazioni sopra.
E` infatti possibile creare mapping diversi a seconda dell'applicazione.

__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:48   #1060
sdtn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Grazie s12a per la risposta!

Conoscevo già le impostazioni che mi hai indicato.
Ho provato a settare le proporzioni dal modo più logico a quello meno probabile senza risultato.

Un problema analogo l'ho risolto sul fisso impostando il desktop su un solo monitor (e addio hai 2 monitor).

Sul portatile a 18 pollici non ci riesco.

Provato a disinstallare i drive wacom (sia gli originali che gli ultimi online) e Nvidia ed a reinstallarli senza successo!

Ho provato ogni risoluzione possibile.

Possono centrare le directX? Oppure Open GL?
Perchè con il programma SAI e con il paint di win non ho questi problemi ?
Ho provato anche con versioni precedenti di photoshop senza risultato.

Non vorrei rinstallare win7 da zero!
sdtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v