Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2009, 16:18   #1001
TheAle
Senior Member
 
L'Avatar di TheAle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da lebon Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei aprire delle porte al router precisamente quella che mi hanno dato quelli della IW per aprire il NAT al router !
Non capisco come fare...una volta andato in router rules , e cliccato su ADD su Inbound Services , come faccio ad inserire proprio quelle porte li da sbloccare ?
se non sono nell'elenco devi andare nei "Services" nel menu a sx , creare un servizio per quella porta (tcp o upd) , poi crei la regola inbound. troverai nell'elenco anche il servizio creato a mano da te.
__________________
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:19   #1002
TheAle
Senior Member
 
L'Avatar di TheAle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
ah già è vero , mi sono confuso perchè ho comperato contemporaneamente anche un buffalo linkstation con la porta in Giga.

ecco,con questo non va il client bit torrent , la porta me la apre uPNP del primo router ma lo scaricamento non parte, fatto post nel 3d oppportuno ma può essere anche una conf sbagliata di questi 2 router a cascata.
no mi rimangio tutto ,il client torrent ora scarica.
__________________
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:36   #1003
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
e come fai? da telnet?
No, dal menù del router se non l'hanno fatto sparire..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:37   #1004
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da gold roger90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere il filtro sul MAC addres rallenta le performance come una cifratura WPA o WEP?
Mai provato, però alla logica non dovrebbe rallentare come un protocollo di sicurezza
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:48   #1005
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Wolf Master Guarda i messaggi

ti riferisci ad "Installazione" -> "Impostazioni Wireless" ?
se è quel pannello io ho le opzioni con nomi diversi [ firmware v 1.1.1 ]
però credo che dipenda dal fatto che solo una rete wireless possa essere attivata, ma correggetemi se sbaglio...
Si mi riferisco a quel pannello, firmware d'acquisto o ultimo firmware il nome di base da me non cambiava le reti erano sempre netgear1, 2, 3 e 4.
Si possono attivare anche tutte 4 le reti ma con l'unica differenza o meglio opzioni cambiabili rispetto alle altre reti di renderla privata ovvero con pwd o senza password o non far apparire il nome sssid quando si fa la ricerca reti.

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ecco, questa cosa vorrei capirla pure io.. a cosa servono le altre 3 reti?
Forse ad avere reti protette e reti ad accesso libero perchè come già detto l'unica possibilità e quella di impostare o meno una pwd.

_________________________________________________________________

Volevo dirvi che ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che le antenne non sono smontabili e poi un'altra cosa io non riesco a disattivare il firewall se non disattivando per forza il napt ma cosi non funzia più la connessione.
Montate dei piedini più alti sotto il router, io per es. ho appiccito mezza molletta (per appendere i panni) a destra e mezza a sinistra tenendolo più alto dalla superficie d'appoggio e noterete la differenza di riscaldamento dell'apparato. Chi vuole puù anche comprare dei piedini adesivi rotondi in gomma in ferramenta che stanno meglio a vedersi.
Un'altra cosa chi avesse problemi con le pagine e si trovi costretto a fare dei reload basterà inseriri i dns manualmente nelle impostazioni del router, salvare, spegnere e riaccendere.

Ultima modifica di Cristian81 : 15-11-2009 alle 16:54.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:52   #1006
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Sì beh, mi sono dimenticato di avvertire che la chiave WEP è quella meno sicura, ma per ora -purtroppo- possiamo usare solo quella.
Una buona regola è sicuramente quella di limitare l'accesso in wireless ai soli computer abilitati tramite MAC address filtering; un'altra -aggiuntiva, non sostitutiva- è quella di disabilitare l'invio in rete del nome SSiD.

Confermi?
Esatto...sapere un numero mac è trooooppo facile!!!Ma se oltre a mettere i numeri mac che possono connettersi metti anche il controllo di chi si connettere eil siid nascosto allora solo chi è nella lista mac potrà vedere la rete e diciamo che al 90% stai al sicuro.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:29   #1007
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Sì beh, mi sono dimenticato di avvertire che la chiave WEP è quella meno sicura, ma per ora -purtroppo- possiamo usare solo quella.
Una buona regola è sicuramente quella di limitare l'accesso in wireless ai soli computer abilitati tramite MAC address filtering; un'altra -aggiuntiva, non sostitutiva- è quella di disabilitare l'invio in rete del nome SSiD.

Confermi?
La wep+Mac filter+ssid nascosto si cracca in pochi minuti. Stacci attento.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:35   #1008
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La wep+Mac filter+ssid nascosto si cracca in pochi minuti. Stacci attento.
Chiaro.. ma altro non puoi fare.. se abiliti la funzionalità di repeating.
Personalmente non ne ho la necessità, quindi mi affido alla WPA2 con chiave alfanumerica, SSiD nascosto e MAC filtrati. Non dico di essere in una botte di ferro ma neanche lontanissimo spero (per le mie esigenze di sicurezza chiaramente).
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:41   #1009
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Chiaro.. ma altro non puoi fare.. se abiliti la funzionalità di repeating.
Personalmente non ne ho la necessità, quindi mi affido alla WPA2 con chiave alfanumerica, SSiD nascosto e MAC filtrati. Non dico di essere in una botte di ferro ma neanche lontanissimo spero (per le mie esigenze di sicurezza chiaramente).
Ma figurati, era solo per correttezza di informazione per chi implementa questo tipo di configurazione per necessità.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:01   #1010
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Chiaro.. ma altro non puoi fare.. se abiliti la funzionalità di repeating.
Personalmente non ne ho la necessità, quindi mi affido alla WPA2 con chiave alfanumerica, SSiD nascosto e MAC filtrati. Non dico di essere in una botte di ferro ma neanche lontanissimo spero (per le mie esigenze di sicurezza chiaramente).
Hai provato la WPA2 e va?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:28   #1011
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma figurati, era solo per correttezza di informazione per chi implementa questo tipo di configurazione per necessità.
Tranquillo hai fatto più che bene!!

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Hai provato la WPA2 e va?
Ciao
Helen
Sì, ma non in bridging/repeating (che non uso).
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:44   #1012
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 808
ma qualcuno ha materialmente provato a crackare le pwd con esito positivo o solo per sentito dire, letto da qualche parte ?
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:56   #1013
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
ma qualcuno ha materialmente provato a crackare le pwd con esito positivo o solo per sentito dire, letto da qualche parte ?
Non capisco il senso della domanda.
L'algoritmo di criptazione è fragile, il MAC address si trova facilmente con uno sniffer e poi si spoofa. C'è perfino un thread in questo forum, eccezionalmente consentito proprio per allertare chi ancora usava una wep, in cui si parla a scopo didattico della estrema semplicità dell'operazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:59   #1014
Il Barone.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 275
Comunque torno a dire che la connessione del mio DGN 2000 è uno SCANDALO.... mi chiedo come sia possibile con la tecnologia di adesso poter creare ancora dei prodotti del genere... io uso il wifi a TRE metri dal router e di mezzo non c'è neanche una mosca... ok, non sarà a 3 metri di altezza ma appoggiato ad un mobile tv, ok tutto quello che volete ma credetemi la sequenza si solito è la seguente:

- si collega sempre, per carità... nulla da dire..
- dopo un po' in base a come gli gira, noto immediatamente che sto perdendo la connessione perchè tutto diventa lento... mi si scollega msn e dopo questo l'icona della connessione di rete va in ricerca rete.. se il problema fosse solo ricollegarlo amen.. me lo terrei così! ma il discorso è che quando comincia a fare così inizia il dramma, per riprendere la connessione devo INCLINARE IL PC ci credere?? se metto il portatile a 45 gradi e do due colpetti alle antenne del router si ricollega.. mi sembra di essere in un film anni 50 dove per prendere il segnale della tv dovevi dargli due pugni o mettere un familiare in piedi a tenere l'antenna fuori dalla finestra..... a breve penso di cambiarlo, mi ero indirizzato verso un d-link 665 ma il "maledetto" è solo router.. a me serve modem router..



Ciao!
Il Barone. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:07   #1015
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non capisco il senso della domanda.
L'algoritmo di criptazione è fragile, il MAC address si trova facilmente con uno sniffer e poi si spoofa. C'è perfino un thread in questo forum, eccezionalmente consentito proprio per allertare chi ancora usava una wep, in cui si parla a scopo didattico della estrema semplicità dell'operazione.
Infatti io chiedevo se qualcuno si fosse spinto oltre il leggere le istruzioni e le info riguardanti il problema, ovvero aver provato ed esserci riuscito.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:10   #1016
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Il Barone. Guarda i messaggi
Comunque torno a dire che la connessione del mio DGN 2000 è uno SCANDALO.... mi chiedo come sia possibile con la tecnologia di adesso poter creare ancora dei prodotti del genere... io uso il wifi a TRE metri dal router e di mezzo non c'è neanche una mosca... ok, non sarà a 3 metri di altezza ma appoggiato ad un mobile tv, ok tutto quello che volete ma credetemi la sequenza si solito è la seguente:

- si collega sempre, per carità... nulla da dire..
- dopo un po' in base a come gli gira, noto immediatamente che sto perdendo la connessione perchè tutto diventa lento... mi si scollega msn e dopo questo l'icona della connessione di rete va in ricerca rete.. se il problema fosse solo ricollegarlo amen.. me lo terrei così! ma il discorso è che quando comincia a fare così inizia il dramma, per riprendere la connessione devo INCLINARE IL PC ci credere?? se metto il portatile a 45 gradi e do due colpetti alle antenne del router si ricollega.. mi sembra di essere in un film anni 50 dove per prendere il segnale della tv dovevi dargli due pugni o mettere un familiare in piedi a tenere l'antenna fuori dalla finestra..... a breve penso di cambiarlo, mi ero indirizzato verso un d-link 665 ma il "maledetto" è solo router.. a me serve modem router..



Ciao!
Ma hai provato con qualche altro portatile ? a me va benone anche al piano giù, persino fuori in strada.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:13   #1017
Priest
Member
 
L'Avatar di Priest
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: casa mia
Messaggi: 75
problemi irrisolti

ciao raga. ho seguito le impostazioni dei post e ora riesco a navigare, ma non come prima di acquistare la dgn2000...Ho i soliti problemi che ho letto nel vecchio 3d: non carica subito le pagine ma solo tramite refresh, navigo lentamente e il mulo va la metà rispetto prima. Premetto che ho seguito tutti i suggerimenti hardware (accorciato il doppino, eliminato filtri e telefoni in disuso, ecc...). Non esiste una procedura standar per configurare tutte le dgn2000? Come faccio a misurare effettivamente il flusso dati e la potenza del segnale? Ho xp sp3 e oltre al fisso con la dgn2000 devo gestire anche 2 portatili in wifi all'occasione
__________________
Priest GTI
CPU i7 8700k, DISSI HYPER 212 EVO, MB ASROCK EXTREME6, RAM HYPER-X FURY 2X8GB 1866, SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB, SV GFORCE 1060 GTX OC 6GB, AUDIO integrato, MON SyncMaster T260HD, ALI EVGA SuperNOVA 550GS, O.S. win 10 pro, CASE CM COSMOS SE
Priest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:01   #1018
Il Barone.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
Ma hai provato con qualche altro portatile ? a me va benone anche al piano giù, persino fuori in strada.
Ciao.. si, io in realtà ho il 2100 quindi con chiavetta e ho tre parametri:

Chiavetta usb (si scollega)
wifi del pc (si scollega)
iphone (prende poco, una tacca... se vado in camera da letto rischio di non prendere)...

sono disperato
Il Barone. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:03   #1019
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Priest Guarda i messaggi
ciao raga. ho seguito le impostazioni dei post e ora riesco a navigare, ma non come prima di acquistare la dgn2000...Ho i soliti problemi che ho letto nel vecchio 3d: non carica subito le pagine ma solo tramite refresh, navigo lentamente e il mulo va la metà rispetto prima. Premetto che ho seguito tutti i suggerimenti hardware (accorciato il doppino, eliminato filtri e telefoni in disuso, ecc...). Non esiste una procedura standar per configurare tutte le dgn2000? Come faccio a misurare effettivamente il flusso dati e la potenza del segnale? Ho xp sp3 e oltre al fisso con la dgn2000 devo gestire anche 2 portatili in wifi all'occasione

per il problema del refresh ti consiglio di fare la prova a mettere i dns manualmente nella configurazione del router, salvare, spegnere e riaccendere.
Con chi hai l'adsl ? eventualmente posso passarti la configurazione per alice sempre che tu non abbia già la stessa.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:57   #1020
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da Il Barone. Guarda i messaggi
Comunque torno a dire che la connessione del mio DGN 2000 è uno SCANDALO.... mi chiedo come sia possibile con la tecnologia di adesso poter creare ancora dei prodotti del genere... io uso il wifi a TRE metri dal router e di mezzo non c'è neanche una mosca... ok, non sarà a 3 metri di altezza ma appoggiato ad un mobile tv, ok tutto quello che volete ma credetemi la sequenza si solito è la seguente:


Ciao!
Il tuo nn è un problema al router....
Poi hai messo l'ultimo firmware e resettato l'apparecchio?
Sembra che ci sia una incompatibilià con il tuo client.

EDIT: ho visto l'altra risposta, direi che ti devi far cambiare l'esemplare cha hai tu...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v