Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2014, 19:59   #981
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Ho i miei dubbi che trovi qualche tecnico che ti risponde di la... Il tecnico che mi ha fatto l'ultima installazione mi ha detto chiaramente che cerca di seguire gli utenti della sua zona quando si accorge che ci sono problemi, ma penso sia un caso abbastanza isolato onestamente (e comunque non rispondeva sul forum nemmeno in pvt)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 22:37   #982
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da lubemark Guarda i messaggi
strano comunque il discorso del riflesso, o è un modo "elegante" per non usare la parola saturazione oppure qualche istallatore ha abusato delle antenne ad alto guadagno...

per il resto purtroppo se il problema è difficilmente risolvibile puoi solo decidere se aspetttare oppure, se hai alternative farti dare il ko per mancata erogazione degli standard contrattuali er quindi a costo 0

inoltre ti consiglierei di provare a contattare qualche tecnico nell'altro forum in privato per farti spiegare senza tanti giri di parole la situazione (in pubblico credo abbiano ricevuto la direttiva di non rispondere più)
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ho i miei dubbi che trovi qualche tecnico che ti risponde di la... Il tecnico che mi ha fatto l'ultima installazione mi ha detto chiaramente che cerca di seguire gli utenti della sua zona quando si accorge che ci sono problemi, ma penso sia un caso abbastanza isolato onestamente (e comunque non rispondeva sul forum nemmeno in pvt)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Per altro forum cosa intendi? Quelo di NGI/Eolo?
Già tentato, ma mi dicono di contattare l'assistenza e basta.
È per quello che volevo provare a passare a Fastweb, linea lenta, ma almeno ping decente!

La cosa strana è che da gennaio fino a maggio tutto andava alla perfezione...

Mi ha appena chiamato il tecnico Fastweb dicendomi che in fase di attivazione c'è stato un errore; praticamente hanno sbagliato indirizzo e quindi bisogna rifare tutto da zero... Inoltre, come mi avete detto voi, dice che al massimo viaggerò a 2Mbit, come con Telecom.

A questo punto annullo tutto e tengo Eolo ancora per un po', anche se dubito risolvano il problema in tempi brevi, visto che ogni volta che contatto l'assistenza tecnica, mi dicono che non hanno nessuna previsione tempistica sulla riparazione del guasto. Assurdo!

Ultima modifica di Sasuke87 : 11-06-2014 alle 11:48.
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 07:19   #983
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
salve a tutti, intanto che mi leggo tuttoil topic scrivo qualche domanda perpelssità su eolo.


1-installazione, io dovrei farla sull' antenna tv e far passare il filo dento al camino dove sono presenti 3 canne fumarie di quyi 2 non usate, quandi farla andare in quella non usata dite che è fattibile? in quella usata c'è attaccata una caldaia a gasolio, e le canne sono in acciaio, immagino che un po si scaldi ma non credo così tanto...

2-altezza sul tetto, la mia casa sta su una discesa quandi l'altezza varia dai 6 a 10 mt , nemmno farlo apposta il punto deova va installata è quello da 10, possono salira con la scala sul lato pposto che fa 6 mt e scollinare il tetto?

aggiungo 2-3 info essendoi letto il post per intero

ho due bts visibili una wimax a 10 km e una hyperlan/wimax/wave a 17 km mi attacccano sulla prima vero?
__________________
.

Ultima modifica di checo : 29-09-2014 alle 09:33.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:06   #984
Zenobia77
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Messaggi: 233
ciao,

sono indeciso se far venire il tecnico a casa per provare se ho copertura per la 30... fosse a gratis la prova maledetti loro

che caxxo vuol dire che devono verificare prima di dirti se sei coperto o no? non lo sapranno già guardando i clienti limitrofi, e dal tipo di antenne che ho in prossimità?

mah poi ho visto un sacco di pareri negativi....
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:45   #985
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
lascia perdere, dopo piu di un mese finalmente il tecnico sale sul tetto notatre che da sito avrei 2 antenne in vista una vicina wimax e una piu lontana che sarebbe da usare con atenna ad alto guadagno

il tizio alla terza uscita che faceva (perchè na volta pioveva, na volta aveva paura a salire con la scala) mette una parabola di quella eolowave

tuttavia segnale debole e tanti saluti...
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:11   #986
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Ma soprattutto lascia perdere la 30 mega che è uno specchietto per le allodole e basta.... Già dovresti aver culo a trovare una bts che ti faccia andare a 30mb in più considera che 50gb se scarichi un pò li fai fuori in una settimana e poi te ne andresti per il resto del mese alla fenomenale velocità da terzo mondo di 3Mb.... Tariffa per polli
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 07:41   #987
Zenobia77
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Messaggi: 233
Mi pare siano 5 mega, non 3... che sono comunque il doppio di quelli che ho ora con Telecom😠
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 15:24   #988
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Mi pare siano 5 mega, non 3... che sono comunque il doppio di quelli che ho ora con Telecom😠
Si scusa avevo letto male...in ogni caso non ti conviene partire da un taglio del genere, piuttosto parti da una 10 o 20 e poi se ti trovi bene e ti serve più banda fai l'upgrade alla 30 in qualsiasi momento imho
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:46   #989
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
riporto la mia fortunata avventura con eolo, (fortunata perchè non me lo hanno installato)

-telecom centrale satura che fare?

avevo sempre sentito parlare bene di eolo, controllo la copertura sono in vista su due ripetitori, ok dico mi abbono.

due mesi prima che il tecnico arrivi installi sta maxiparabola puntata sul ricevitore piu lontano perchè l'altro non si vede bene....
in relatà perchè l'altro non supportava eolowave e le nuove attivazioni le fanno con quello.
segnale scarso togli tutto grazie arrivederci pesi 50€ e varie ore

bene il giorno seguente chiamo un provider della mia zona che opera in hyperlan, non lo avevo scelto subito perchè non ne avevo sentito parlar bene sul lato prestazioni

dopo 10 giorni il risultato è il seguente

si solito il download sta a 7 mb da pc, li ero da cell

15€ al mese senza limitazioni vs i 25 con limite di 30gb a 10 mb e poi chissà di eolo
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:15   #990
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
riporto la mia fortunata avventura con eolo, (fortunata perchè non me lo hanno installato)

-telecom centrale satura che fare?

avevo sempre sentito parlare bene di eolo, controllo la copertura sono in vista su due ripetitori, ok dico mi abbono.

due mesi prima che il tecnico arrivi installi sta maxiparabola puntata sul ricevitore piu lontano perchè l'altro non si vede bene....
in relatà perchè l'altro non supportava eolowave e le nuove attivazioni le fanno con quello.
segnale scarso togli tutto grazie arrivederci pesi 50€ e varie ore

bene il giorno seguente chiamo un provider della mia zona che opera in hyperlan, non lo avevo scelto subito perchè non ne avevo sentito parlar bene sul lato prestazioni

dopo 10 giorni il risultato è il seguente

si solito il download sta a 7 mb da pc, li ero da cell

15€ al mese senza limitazioni vs i 25 con limite di 30gb a 10 mb e poi chissà di eolo
Popwifi?

Ti auguro duri e ti consiglio di non spargere troppo la voce....

Se usa ancora hiperlan bastano relativamente poche utenze per far crollare tutto....ed infatti quà dalle mie parti (fino a qualche anno fa almeno) era uno dei tanti Wisp che aveva bts intasatissime e clienti disperati.
Cose che capitano purtroppo appena si sparge un pò la voce nella zona.
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:06   #991
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
in realtà la bts vicino casa mia è attiva da almeno 5 anni serve grossomodo tutto il paese di ca 1000 abitanti e un po di paesini limitrofi
anzi in alcune zone siccome non c'è visibilità usano quella dall' altra parte della valle, ben piu distante e che copre una zona molto piu ampia.

tocco ferro cmq..

p.s. dico io sia hyperlan, almeno a vedere dal ping...
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:48   #992
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
tocca ferro e acqua in bocca soprattutto

quà non so quante bts ci siano nella zona di quel wisp (non ho trovato una mappa delle bts)

Fortunatamente mi stanno per attivare la linea Telecom dato che il mese scorso hanno finalmente attivato l'Adsl sulla mia centrale...spero di non aver più a che fare per un pò con le connessioni wireless

La disdetta ad NGI l'ho mandata lunedì
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:19   #993
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
di dove sei tu?
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 15:41   #994
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Ragazzi sto cambiando wisp (si ne ero contento ma non sta più nelle mie esigenze).

Su interplanet avete notizie? So che montano Motorola/Cambium...
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 18:29   #995
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Faccio un doppio post per dire che sono andato con Interplanet.

Linea ottima anche con tempo avverso.
ho aspettato un attimo per l'attivazione (25gg) ma poi in due ore (il cavo e tutto l'avevo già tirato) hanno montato, puntato e verificato il funzionamento.

In italia ho ping di tutto rispetto 15-25ms con Jitter entro i 5-8ms, pacchetti persi 0 spaccato.
In europa sono entro i 50ms, sempre a tutte le ore in cui l'ho testato.

Super contento, magari poi è la mia zona.
Un amico ha l'adsl con loro e sta aspettando che gli cambino l'armadio di zona ma è contento pure lui.

Un cliente ha fibra, sempre con loro, ed è IPER contento.
Sinceramente devo consigliarli.

Tra l'altro mi costano 2€ meno dei concorrenti di prima
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 11:11   #996
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Da anni con EOLO a casa in montagna, in mezzo al bosco isolato, antenna coperta dalle foglie dei alberi senza visibilità ottica con il ripetitore, in Hyperlan2 in EOLO 10 Plus:

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 11:49   #997
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3602
Gira voce che quando nevica poi nel paese compaiano gli elfi , e che coi loro poteri la linea diventi una 50mb simmetrica, e che il Jitter sia 0 spaccato..
Potere di NGI, potere del magico Eolo
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:56   #998
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
scusate la domanda...ma per poter usufruire di contenuti televisivi in alta definizione (sky o premium) quale è banda minima necessaria?

I 30 Mb di Eolo traffico mensili sono sufficienti per vedere la tv in straming?

Ciao e gazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:51   #999
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
scusate la domanda...ma per poter usufruire di contenuti televisivi in alta definizione (sky o premium) quale è banda minima necessaria?
Dipende dai codec utilizzati. In linea di principio occorrono 5 mega.

Quote:
I 30 Mb di Eolo traffico mensili sono sufficienti per vedere la tv in straming?
Dipende da quanto vedi ...

Giusto per fare un esempio un film medio (a risoluzione standard) pesa circa 1 GB. Quindi hai 30 film al mese, se non fai nient'altro.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:37   #1000
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
scusate la domanda...ma per poter usufruire di contenuti televisivi in alta definizione (sky o premium) quale è banda minima necessaria?
Questi sono i dati della banda minima dichiarati da Chili per la sua offerta. Tecnicamente e in teoria basterebbe EOLO 10Mbit perfino per il 4K. Nella realtà almeno l'HD si vede senza problemi.


Ultima modifica di ATX12V : 01-09-2015 alle 21:39.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v