|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ma sono l'unico che l'ha ordinato?
in pratica dovrò fare da cavia per tutti quanti voi? provider fastweb, collegamento al mbp, all'xbox360.... etc etc mi sa che mi sommergerete di domande
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
è un'AirPort con disco integrato eh
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ma seriamente nessun altro l'ha ordinato?
sono l'unico "pirla" che è andato così a colpo sicuro
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io lo ordino sicuramente ma prima devo piazzare la roba che ho in eccedenza...
e poi la consegnano a marzo!!! ma quanto ci vuole a sbattere dentro un airport un hd????la ordinerò verso fine febbraio o i primi di marzo... l'unico mio dubbio è la 360 in wifi.. spero che non mi dia problemi visto che già con il netgear DG834G son dovuto passare da wpa2 a wpa perchè la 360 non mi vedeva la rete...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Non ho capito a cosa serve questo gingillo
Fatemi capire:
butto il modem wifi telecom, ci metto questo, lo collego al doppino telefonico e navigo in internet col wifi ci attacco una stampante e stampo da tutti i pc/mac di casa lo uso come hd per time machine per il mio mbp lo uso come hd per tutti i pc /mac di casa ........poi? Sbaglio? |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
domanda...e se io ho già un router wifi? posso considerarlo solo come un hd wifi?
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
forse non vi è chiaro che sto TC è una semplice AirPort Extreme con un'HD già integrato, l'alimentatore integrato (visto che è un pò + grossa dell'APE) e la possibilità di aggiungere una stampante o/e altro HD.. non è di certo un NAS wifi da poter collegare ad un'access-point
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
A questo punto mi sorge un'altra domanda: Airport è un modem router o anch'esso, al pari di Capsule, come ha detto il buon Luca, ha necessità di un modem? Che ignorante che sono, mamma mia..... |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il tuo router wifi è migliore di quello incluso nel Time Capsule, con collegamento di tipo -n ? Perchè nel caso sia un "vecchio" -b/g potresti approfittare per fare l' update della tua rete wifi (come farò probabilmente io) |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si e no... nel senso che sia APE che time capsule hanno un server afp e samba interno quindi se inserisci time capsule nella tua rete l'hd di TC diventa un nas semplificato(poichè di solit oi nas hanno molte più funzioni).
Dovresti far puntare come getaway di TC via cavo(ma penso che si possa fare anche via wi-fi) il tuo router, una volta "aggregatta" TC alla tua rete puoi sfruttare l'hd come meglio credi |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se si quello che chiede nanodox80 non dovrebbe essere un problema. Tornando a parlare di Time Capsule, qualche giorno fa, leggendo una news comparsa su Tuaw (credo), ho scoperto che il disco contenuto in Time Capsuole non è partizionabile. Questo mi sembra un limite da considerare se si vuole utilizzare Time Capusole come disco di archiviazione e non solo con Time Machine. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Il fatto della partizione è un limite se vuoi limitare lo spazio per TM. Quest'ultimo però può coesistere tranquillamente con altri file/cartelle, alla fine se si esplora un disco di backup di TM vede che ci sono tante cartelle per ogni backup...
L'Airport Extreme può funzionare da extender, è una funzione abilitabile da "Utility Airport"....
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NB: in realtà il backup effettuato da Time Machine non sono "tante cartelle", è così solo se si esplora il disco con un Mac, se si accede al disco con un altro sistema operativo si vede benissimo che la struttura di un backup di Time Machine è divisa su una quantità di file binari di nome 00, 01, 02, ecc... che sono completamente inaccessibili. Non ho capito che genere di dubbio tu possa avere riguardo alla funzione di routing. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Voglio dire, al massimo lo spazio occupato dovrebbe essere quello del proprio hdd, no ? Se io collego al TC il mio iMac, che ha un hdd da 160 Giga, potrà occupare più di 160 Giga il backup di TM, considerando che è incrementale ? Forse un filino di più (file vecchi che ora non sono più sull' hdd ma che per un pò restano nella "history"), ma non credo tanto di più. QUindi un hdd da 500 Giga dovrebbe lasciarmi comunque sufficiente spazio per l' archiviazione. Cionondimeno considero scocciante l' impossibilità di partizionarlo: ma è ufficiale ? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto una news di Tuaw, nulla di più. Dobbiamo comunque attendere recensioni ufficiali. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chiaro che se uno ha un hdd da 320 Giga è meglio che punti sul modello da 1 Tera |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

ma quanto ci vuole a sbattere dentro un airport un hd????