Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2007, 12:29   #81
tommyHD
Senior Member
 
L'Avatar di tommyHD
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo

PS: ma c'è una passata di fotoritocco o sono "naturali"?
Naturali.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:46   #82
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame
Se non è di pubblico interesse, puoi inviarmela via mail?

Se d'accordo, ti invio l'indirizzo in pvt.

Grazie
ok
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:28   #83
alecattaz
Utente sospeso
 
L'Avatar di alecattaz
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Messaggi: 312
Per chi volesse leggere una buona recensione su questa macchina:
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a630.html

Se vi dico su cosa sono incerto nell'acquisto mi sa che prenderò delle gran parole
In pratica mio fratello voleva regalarmi per la laurea una Nikon Coolpix S6 Black Wi-Fi...tutto bene se non per il fatto che il venditore ebay ha tirato il pacco e quindi ci ha restituito i soldi. Occupato dal lavoro, il fratello ha dato a me il compito di seguire un'altra asta dandomi come budget 260€.
Non ho resistito e ho iniziato a guardarmi in giro, trovando questa Canon a poco più di 258€.
Mi pare di aver capito che come qualità del sensore siamo su un altro mondo, ma lo stesso lo si può dire per gli ingombri e le batterie.
Sono molto combattuto ma effettivamente guardando i photosample della Nikon su steves-digicams.com i limiti della S6 si vedono tutti..peccato perchè sarebbe un bell'oggettino, poo ingombrante e con un LCD da sbavo..
Ci sarebbe poi la A710IS che esteticamente mi piace anche di più della A630, ha piu zoom, ha lo stabilizzatore...ma ha un sensore simile a quello della Nikon S6 come grandezza e quindi è una di quelle macchine vorrei ma non posso mi par di capire..
Qualche consiglio?
__________________
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690

Ultima modifica di alecattaz : 12-01-2007 alle 10:32.
alecattaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:43   #84
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da alecattaz
Per chi volesse leggere una buona recensione su questa macchina:
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a630.html

Se vi dico su cosa sono incerto nell'acquisto mi sa che prenderò delle gran parole
In pratica mio fratello voleva regalarmi per la laurea una Nikon Coolpix S6 Black Wi-Fi...tutto bene se non per il fatto che il venditore ebay ha tirato il pacco e quindi ci ha restituito i soldi. Occupato dal lavoro, il fratello ha dato a me il compito di seguire un'altra asta dandomi come budget 2600€.
Non ho resistito e ho iniziato a guardarmi in giro, trovando questa Canon a poco più di 2588€.
Mi pare di aver capito che come qualità del sensore siamo su un altro mondo, ma lo stesso lo si può dire per gli ingombri e le batterie.
Sono molto combattuto ma effettivamente guardando i photosample della Nikon su steves-digicams.com i limiti della S6 si vedono tutti..peccato perchè sarebbe un bell'oggettino, poo ingombrante e con un LCD da sbavo..
Ci sarebbe poi la A710IS che esteticamente mi piace anche di più della A630, ha piu zoom, ha lo stabilizzatore...ma ha un sensore simile a quello della Nikon S6 come grandezza e quindi è una di quelle macchine vorrei ma non posso mi par di capire..
Qualche consiglio?
Mi pare che tu ti sia già risposto da solo
Come consiglio....di molto compatto ma con un buon sensore guarda la fuji F30, non è come la a630 ma gli si avvicina...in compenso è una vera compatta
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:55   #85
alecattaz
Utente sospeso
 
L'Avatar di alecattaz
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Mi pare che tu ti sia già risposto da solo
Come consiglio....di molto compatto ma con un buon sensore guarda la fuji F30, non è come la a630 ma gli si avvicina...in compenso è una vera compatta

Dammi qualche buon motivo per buttarmi sulla A630..
__________________
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690
alecattaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:57   #86
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da alecattaz
Dammi qualche buon motivo per buttarmi sulla A630..
è la qualità di immagine migliore di tutte le compatte e meno compatte di tutte le marche. Ti pare poco?
Settaggi manuali di livello reflex, schermo orientabile, pile AA....
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:25   #87
MAGILTON
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
è la qualità di immagine migliore di tutte le compatte e meno compatte di tutte le marche. Ti pare poco?
Settaggi manuali di livello reflex, schermo orientabile, pile AA....
mi associo non sono un esperto ma in fondo è così, ci sono ancora altri motivi forse più futili , ad esempio lo schermo orientabile,oltre a farti vedere cosa stai facendo in casi particolari (giornata di sole, persone davanti a te che ti costringono ad alzare la macchina sopra la testa...) è una gran comodità girarlo con LCD all'interno quando hai terminato di far foto, mi sembra che sia una buona protezione.

scusa ma non avevo letto tutto, lo schermo orientabile l'avevi già citato

Ultima modifica di MAGILTON : 12-01-2007 alle 14:11. Motivo: precisazione
MAGILTON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:18   #88
boya
Member
 
L'Avatar di boya
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 83
Ti dico i motivi per cui l'ho scelta (la a630) a discapito della f30:

1- migliore qualità delle foto (vedi il confronto fatto da Bassmo qualche post addietro)
2- funzionamento migliore in auto in condizioni di buona luce (non sempre si ha tempo di regolare tutto, la f30 tende a sovraesporre)
3- funzionalità Full Manual (mi pare la f30 solo Av e Tv)
4- batterie stilo (4 con tempo di ricarica flash di circa 1.2-1.5 secondi)
5- schermo rotante
6- mirino ottico (secondo me MOLTO importante)
7- macro eccellenti (DAVVERO!)
8- moltissime regolazioni per quanto riguarda il colore
9- Qualità del'ottica e zoom 4X
10- più facile da impugnare e quindi minore possibilità di mosso
11- usa le SD meno costose (anche a parità di velocità) rispetto alle XD

mi pare di aver detto tutto!

l'unico vero motivo che mi ha fatto titubare... è la pazzesca sensibilità del sensore della f30... ma siamo comuque 11 a 1...

Appena ho un pò di tempo faccio qualche foto decente... diversa da qualche test e la posto!
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:55   #89
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Posso aggiungermi con le mie foto fatte con una Canon a610 ?


http://img444.imageshack.us/img444/5889/img2093ni3.jpg
http://img112.imageshack.us/img112/5186/img1866th6.jpg
Sono le mie prime foto...sono niubbissimo
Consigli? Grazie
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 13-01-2007 alle 18:59.
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:03   #90
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Bei tramonti
Se hai la possibilità di appoggiare la fotocamera o prendi un cavalletto (con una decina di euro nei negozietti dei cinesi) metti su P e imposta iso 100, così ti vengono belle pulite senza rumore Già cosi non sembrano male comunque
posta i dati exif degli scatti se hai tempo
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:18   #91
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136

ecco il tramonto con la a630


lo stesso poco dopo
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:21   #92
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku

ecco il tramonto con la a630


lo stesso poco dopo

Bellissima la prima uffa io dove lo trovo un tramonto così da fotografare che sono a milano
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 20:05   #93
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Bei tramonti
Se hai la possibilità di appoggiare la fotocamera o prendi un cavalletto (con una decina di euro nei negozietti dei cinesi) metti su P e imposta iso 100, così ti vengono belle pulite senza rumore Già cosi non sembrano male comunque
posta i dati exif degli scatti se hai tempo
Grzie! Si mio padre me lo dice sempre....è che in tutti i casi trovo difficile poggiare il cavalletto, ad esempio nell'ultima ho fatto ricorso ad un vaso di fiori per appoggiarmi . Perchè mettere iso a 100? 200 generano già rumore? L'ultima foto l'ho fatta in manuale...non ricordo quanti secondi di apertura, non so dove trovare gli exif con il PTP mi scarica le immagini in jpeg semplice.
Intanto
Mio padre ha una a630 e ha fatto molte foto insieme a me...be i risultati sono piuttosto simili, anzi essendo che lui lascia automatico le mie vengono a volte anche meglio. Mi chiedevo quindi dove sta la differenza che giustifica i 110 euro di differenza di prezzo...
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:49   #94
boya
Member
 
L'Avatar di boya
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 83
Ciao a tutti!
Complimenti per i tramonti, anchio purtoppo di queste cose da casa mia non ne vedo, tra i vari test che ho fatto ne posto uno che è venuto quasi decente.. spero di riuscire a metterlo.. essendo niubbo anche del forum!



è la foto del mio Pappagallo (e della mano del mio papi) con l'opzione sui colori abilitata.

Ultima modifica di boya : 14-01-2007 alle 15:36.
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:52   #95
astralprojection
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Messaggi: 294
Come si fà a lasciare colorato un soggetto piuttosto che un altro?
__________________
Carry My Joy On The Left , Carry My Pain On The Right
astralprojection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:34   #96
boya
Member
 
L'Avatar di boya
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 83
E' una modalità della macchina.
Modalità SCN, con le freccette sx e dx scegli "risalto colore", punti il colore che vuoi mantenere e con il tasto "disp" lo selezioni. poi scatti normalmente.
Ciao!
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:17   #97
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Ma il pappagallo è davvero così? Cioè non mi è chiaro come faccia a riconoscere in che aree togliere il colore e in che aree non toglierlo. Se elimina colori anche dal apppagallo (come mi sembra dovrebbe fare) non è meglio ricorrere al fotoritocco? Così da mantenere il pappagallo naturale.
Comunque l'effetto è spettacolare complimenti per la foto!
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:23   #98
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89
Ma il pappagallo è davvero così? Cioè non mi è chiaro come faccia a riconoscere in che aree togliere il colore e in che aree non toglierlo. Se elimina colori anche dal apppagallo (come mi sembra dovrebbe fare) non è meglio ricorrere al fotoritocco? Così da mantenere il pappagallo naturale.
Comunque l'effetto è spettacolare complimenti per la foto!

semplicemente tu inquadri il colore che vuoi che rimanga nella foto, (in questo caso giallo/verdino) premi un tasto e la fotocamera fa diventare in bianco e nero tutto ciò che non sia di colore simile al giallo/verdino. L'intento non è certo quello di fare una foto "naturale", è un effetto per fare una foto particolare

Comunque si certo si potrebbe tranquillamente scattare la foto normalmente e poi fare questo tipo di elaborazioni con un programma di fotoritocco
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:36   #99
boya
Member
 
L'Avatar di boya
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 83
Si il pappagallo è davvero così!
Grazie per i complimenti!
In realtà la foto era un test per imparare ad usare le feature della macchina..
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:28   #100
alecattaz
Utente sospeso
 
L'Avatar di alecattaz
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Messaggi: 312
Ordinata!
Venerdì dovrebbe arrivare..pagata 258€..e pensare che avrei dovuto prendere una Coolpix S6!..meno male che il venditore ebay le aveva esaurite
Grazie a Bassmo e a coloro che mi hanno consigliato questa macchina
Mi leggerò attentamente il manuale ma confido comunque in questo thread per chiarire i miei dubbi soprattutto sull'utilizzo e le impostazioni in manuale, iso, ecc. ecc.
A presto per le novità
__________________
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690
alecattaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v