Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2019, 15:41   #9881
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Starebbero iniziando lo swap wind/tre nella mia provincia, la bts a cui si collega la mia sim icaro attualmente è solo b20, spero in una B7 in questo mese, nel mentre mi arriverà il modem... vedremo.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 17:45   #9882
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1558
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Per me è già assurdo pagare 12 euro per 50 giga.
torna il monopolio tim-voda ora che iliad è in difficoltà

a me tim offriva UN gb a 12 euro, avevo tariffa vecchia perche ero sempre in wifi.sono passato a iliad e la copertura è cmq sufficiente anche se minore
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 18:09   #9883
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
È possibile, però anche se si dovessero pagare 40-50 euro per una connessione illimitata... red+ costa 39,99 non mi sembra una cosa insostenibile.
In ogni caso, si vedrà se e quando il 5G sarà disponibile anche fuori milano/torino
40€ per una connessione che se usi veramente per illimitata te la tolgono secondo te non è insostenibile?

bah... questioni di punti di vista... e comunque 40 cucuzze non mi sembrano poche in ogni caso


Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Per me è già assurdo pagare 12 euro per 50 giga.
esatto


Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Non tutti riescono a consumare così poco. In certi periodi 50 giga a casa li facciamo fuori in due giorni.
appunto, proprio per questo alcuni avrebbero bisogno di passare ad una flat, ma se la usano per tale e lo segano di brutto, allora a che gioco stiamo giocando?


Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mia mamma e mia suocera pagano 5 e 7 euro al mese per 50 gb...

E gliene avanzano parecchi, più della metà !

A me non mi basterebbero, neanche per una settimana.
in questo caso dovresti moltiplicare per 4 o per 5 il costo, quindi parliamo di 20€ o 25€ mensili per una connessione internet, si comincerebbe ragionare... anche se c'è da tenere conto che la connessione non è stabile ed affidabile come una adsl o fibra che ormai si paga anche meno di quella cifra, quindi si comincia a ragionare ma non ci siamo ancora...


Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
torna il monopolio tim-voda ora che iliad è in difficoltà

a me tim offriva UN gb a 12 euro, avevo tariffa vecchia perche ero sempre in wifi.sono passato a iliad e la copertura è cmq sufficiente anche se minore
iliad in difficoltà?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 18:33   #9884
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1558
lo leggevo nel topic di iliad qui su hwup
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:09   #9885
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41879
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
in questo caso dovresti moltiplicare per 4 o per 5 il costo, quindi parliamo di 20€ o 25€ mensili per una connessione internet, si comincerebbe ragionare... anche se c'è da tenere conto che la connessione non è stabile ed affidabile come una adsl o fibra che ormai si paga anche meno di quella cifra, quindi si comincia a ragionare ma non ci siamo ancora...
Infatti icaro costa 20 euro al mese..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:58   #9886
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti icaro costa 20 euro al mese..
si stava parlando di una connessione internet, non di Icaro
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 20:26   #9887
piv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 292
Salve, ho acquistato un mikrotik sxt lte in cui uso sim Icaro.
Il mio problema è che impostata la connessione lte sembra connessa ma collegato via eth1 che sembra ugualmente ben connessa al pc non riesco a navigare in internet. Devo fare qualche impostazione particolare? Si può usare in connessione bridge nella porta wan del router?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 21:21   #9888
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
40€ per una connessione che se usi veramente per illimitata te la tolgono secondo te non è insostenibile?

bah... questioni di punti di vista... e comunque 40 cucuzze non mi sembrano poche in ogni caso
Ho sempre criticato vodafone per sta storia dell'illimitato...manco fosse colpa mia, tra l'altro.
In ogni caso, 40 euro sono meno di quello che costano tante ADSL... che poi in città abbiano la fibra a 20 euro è un altro discorso. Che poi sono 20 euro il primo anno, già dal secondo c'è da ridere.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 21:22   #9889
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
si stava parlando di una connessione internet, non di Icaro
Eh però non è che puoi avere la rete vodafone al prezzo di icaro...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:36   #9890
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Eh però non è che puoi avere la rete vodafone al prezzo di icaro...
il discorso è che a me andrebbe benissimo una ADSL 7/10MB ma non arriva, come non arriva nessun operatore con wifi tipo Eolo, Linkem ecc ecc
parlano... parlano... parlano... da anni ed anni di digital divide, quanto cacchio ci vuole fare una legge che chi abita in questi posti può avere una SIM FLAT A SCELTA tra i maggiori operatori in Italia, in maniera che ognuno può scegliere quella che va meglio nella sua zona?

vuoi darmela limitata a 30MB come Ho? ok accetto, ma perdio dammela! e magari se mi fai lo stesso prezzo di una fibra 30/30 o 30/5 che fai pagare in città non farebbe schifo a nessuno, però cazzo dammela sto in mezzo ad un bosco non in centro Milano!

Perchè mai dovrei spendere 40€ al mese per avere una linea flat che se uso per flat me la levano, e se voglio una flat quella è l'unica che sono OBBLIGATO a fare?!?!!?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:51   #9891
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
e se vogliamo dire le cose fino in fondo come stanno, questa discussione è nata anni fa per aiutare quei poveri disgraziati che non hanno una connessione che arriva in casa, ma abbiamo capito che il miglior hardware e il miglior progetto non serve una mazza se poi gli isp che arrivano in quei posti ci danno questi servizi, alla fine come al solito in Italia, chi sta in centro a Roma con 200 isp che portano la fibra a 1000/1000 si fa la connessione 4g che va oltre 100MB senza antenne esterne, e chi sta in digital divide sta qua a leggere gli speedtest di questa gente
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:58   #9892
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41879
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
e se vogliamo dire le cose fino in fondo come stanno, questa discussione è nata anni fa per aiutare quei poveri disgraziati che non hanno una connessione che arriva in casa, ma abbiamo capito che il miglior hardware e il miglior progetto non serve una mazza se poi gli isp che arrivano in quei posti ci danno questi servizi, alla fine come al solito in Italia, chi sta in centro a Roma con 200 isp che portano la fibra a 1000/1000 si fa la connessione 4g che va oltre 100MB senza antenne esterne, e chi sta in digital divide sta qua a leggere gli speedtest di questa gente
Tranne alcuni casi, di solito è così.
La copertura che spacciano sui siti i vari operatori non è assolutamente corrispondente alla realtà, zone che risultano perfettamente coperte che in realtà non lo sonio e viceversa, sono innumerevoli !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:46   #9893
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
il discorso è che a me andrebbe benissimo una ADSL 7/10MB ma non arriva, come non arriva nessun operatore con wifi tipo Eolo, Linkem ecc ecc
parlano... parlano... parlano... da anni ed anni di digital divide, quanto cacchio ci vuole fare una legge che chi abita in questi posti può avere una SIM FLAT A SCELTA tra i maggiori operatori in Italia, in maniera che ognuno può scegliere quella che va meglio nella sua zona?

vuoi darmela limitata a 30MB come Ho? ok accetto, ma perdio dammela! e magari se mi fai lo stesso prezzo di una fibra 30/30 o 30/5 che fai pagare in città non farebbe schifo a nessuno, però cazzo dammela sto in mezzo ad un bosco non in centro Milano!

Perchè mai dovrei spendere 40€ al mese per avere una linea flat che se uso per flat me la levano, e se voglio una flat quella è l'unica che sono OBBLIGATO a fare?!?!!?
A me lo dici?
Da me il cavo va a 2-4 mega con vento in poppa...e fino a poco tempo fa mio suocero pagava 55 euro al mese con TIM.
Io sono stato per qualche mese con red+ ma alla fine costava troppo per le prestazioni nel mio caso. Sono tornato a icaro che a parte la sera va più o meno come vodafone.
Certo che la red+ la pagherei molto volentieri se andasse a 100-150 mega come a molti utenti qui dentro
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:56   #9894
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
A me lo dici?
Da me il cavo va a 2-4 mega con vento in poppa...e fino a poco tempo fa mio suocero pagava 55 euro al mese con TIM.
Io sono stato per qualche mese con red+ ma alla fine costava troppo per le prestazioni nel mio caso. Sono tornato a icaro che a parte la sera va più o meno come vodafone.
Certo che la red+ la pagherei molto volentieri se andasse a 100-150 mega come a molti utenti qui dentro
Beh... bastava organizzarsi per tempo quando le offerte ho-mobile e kena-mobile costavano 4,99 Euro per 50 Giga.
Con 10 euro avevi 100 Giga e caricavi o anticipavi il credito sono in caso di necessità.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 11:10   #9895
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Beh... bastava organizzarsi per tempo quando le offerte ho-mobile e kena-mobile costavano 4,99 Euro per 50 Giga.
Con 10 euro avevi 100 Giga e caricavi o anticipavi il credito sono in caso di necessità.
E dagli, come ti ho già detto una pagina fa, 50 giga a casa li facciamo in due giorni.
Ho capito che ti piacciono ho e kena, ma come ti è stato già detto circa un miliardo di volte, ciò che va bene per te non è detto che vada bene agli altri e viceversa.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 11:18   #9896
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Il mio era un discorso generale basato sui consumi della maggior parte delle persone che conosco e che si sono organizzate in questo modo.

Poi ci sono i casi eccezionali come il tuo e quello di qualcun altro, ma onestamente credo per un utilizzo "normale" 50 giga siano più che sufficienti.

Nel mio caso specifico, oltre a gestire diversi siti web e vedermi qualche film in streaming... non saprei come fare per consumare più di tanto, per questo resto sorpreso nel sentire che 50 giga li consumi in due giorni.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:33   #9897
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8254
Beh oddio basta anche solo scaricare un paio di giochi da steam, diciamo che forse il problema dal venire da una connessione senza limite di dati come l'adsl, è proprio questo, si usava un sacco di traffico senza stare a controllare (tanto era illimitato). Io da quando sono passato al 4g mi sono un po' adeguato, invece di guardare i video su youtube in 1080 li scarico in 720 a 30fps (mediamente sono il 50% più leggeri), io e la mia compagna seguiamo diversi telefilm.
Con l'adsl in media al mese c'era un download dai 200 ai 300 giga, ora si fa di necessità virtù e se ne usano 100 più i rimasugli delle sim principali.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:36   #9898
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
io ho trovato la soluzione perfetta per me ho una sim tim con 50 giga a 7 euro con attaccato xbox one e ps4 e smart tv via cavo su un huawei b525-23a con cui le aggiorno e ci gioco online con ping spettacolare altro che linkem che mi andava a 110/120ms.su un altro modem che però voglio cambiare al più presto con un altro Huawei b525-23a una sim ho mobile con 50 giga a 5 euro sfruttabile con il restart con collegato tramite wi-fi telefoni.pc e fire stick e con streaming(netflix.prime video,you tube) navigazione web ecc...spendo in un mese 12/17 euro a seconda se faccio due rinnovi con ho mobile
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:15   #9899
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Il mio era un discorso generale basato sui consumi della maggior parte delle persone che conosco e che si sono organizzate in questo modo.

Poi ci sono i casi eccezionali come il tuo e quello di qualcun altro, ma onestamente credo per un utilizzo "normale" 50 giga siano più che sufficienti.

Nel mio caso specifico, oltre a gestire diversi siti web e vedermi qualche film in streaming... non saprei come fare per consumare più di tanto, per questo resto sorpreso nel sentire che 50 giga li consumi in due giorni.
Beh, tanto per iniziare, in casa a quanto pare tu sei da solo, noi siamo in tre (papà, mamma, figlia)
Poi lavoriamo tutti e due con internet, quindi facciamo per forza di cose parecchio download e upload di materiali. E "fortunatamente" ho smesso di scrivere per i videogiochi, che lì era un consumo di giga mostruoso, per ragioni lavorative scaricavo parecchi giochi e si sa che adesso un gioco sono tranquillamente 20-50 giga, poi escono aggiornamenti tutti i momenti, e sono altri giga giù a manetta.
Secondo me 50 giga sono pochi. È vero che il nostro caso è sicuramente sopra la media, ma come leggi in questo thread la maggior parte di chi scrive necessita di tariffe flat proprio perché ha un consumo abbastanza elevato.
D'altronde sono stati "loro" a voler fare tutto su internet, ora non si lamentino che consumiamo
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:36   #9900
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
le diverse necessità,di chi vive in centro cittadino rispetto chi vive in mezzo ad un bosco/montagna.
E perché le necessità sarebbero diverse?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v