Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2009, 18:37   #941
shark79
Senior Member
 
L'Avatar di shark79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Sissignore, io ho il più "povero" da 500Gb e va alla grande.
Grazie!!! Sempre gentile e disponibile!
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 19:04   #942
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
vi posto la mia prova.......

Ho provato a collegare il mio Hard disk WD Elements da 1 Tb alimentato esternamente al WD Live tramite USB.....con wattmetro alla presa ho controllato il consumo del disco che si aggira sui 6/7 watt in attività........nel momento in cui spengo il WD Live sento in modo molto distinto che il WD Elements si spegne ma la lucetta blu rimane accesa ed infatti il wattmetro misura ben 2 watt di consumo.........

.......ho controllato anche il consumo del WD Live che acceso ha un consumo misurato alla presa di circa 6 watt che sale lievemente a 7 durante la visione di un film (provato con un MKV a 1080p), mentre quanto viene spento da telecomando e il tutto sembra inattivo consuma la bellezza di ben 4 watt (che non sono pochi).......

quindi alla fine della fiera tutto sembra spento ma ci sono ben 6 watt di consumo continui tra il Live e l'Elements....

spero di esservi stato utile.........
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 19:09   #943
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
@Axelt Eeeeh, dovrai rassegnarti a bere un caffè al bar in meno all'anno
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 20:57   #944
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
@Axelt Eeeeh, dovrai rassegnarti a bere un caffè al bar in meno all'anno

oddio era un prova , poi se a te non frega non è un problema.......comunque era una curiosità riferita a chi poteva interessava......

Ultima modifica di Axelt : 25-12-2009 alle 21:00.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:14   #945
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Ha ragione, se affiancato a tutto questo ci metti il maledettissimo myskyhd che anche in stand-by consuma un esproprio, il DVD, il sintoampli.... un macello.

Infatti metto tutto sotto ciabatta e via.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:21   #946
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ha ragione, se affiancato a tutto questo ci metti il maledettissimo myskyhd che anche in stand-by consuma un esproprio, il DVD, il sintoampli.... un macello.

Infatti metto tutto sotto ciabatta e via.
quoto, mi piacciono i commenti costruttivi........

si ho fatto la stessa cosa anch'io mettendo sotto interruttori i vari componenti in salotto.......diciamo che con tutti i watt che risparmio ho caffè pagato quasi tutto l'anno......
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:21   #947
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
quoto, mi piacciono i commenti costruttivi........

si ho fatto la stessa cosa anch'io mettendo sotto interruttori i vari componenti in salotto.......diciamo che con tutti i watt che risparmio ho caffè pagato quasi tutto l'anno......
devi mettere in conto le calorie che consumi per calarti dietro al mobile e spegnere la ciabatta
calorie che devi reintegrare con un input alimentare: qualche tic tac, qualche pavesino...anche se siamo sotto natale e allora di calorie superflue ne ingeriamo fin troppe :P

Comunque sto cosetto consuma davvero poco, ma peccato che consumi anche da spento
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:39   #948
Giullare
Senior Member
 
L'Avatar di Giullare
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 959
Ragazzi ho un problema con il piccolo...
E' connesso tramite ethernet al modem/router adsl..Vedo benissimo i filmati che risiedono sul PC 2 ma stranamente non riesco a navigare ne su youtube, ne su flickr ne riesco a scaricare il firmare...da cosa può dipendere?

Attaccando un portatile allo stesso cavo ethernet riesco a navigare senza problemi quindi non è un problema del router..
__________________
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma...
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:57   #949
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
devi mettere in conto le calorie che consumi per calarti dietro al mobile e spegnere la ciabatta
calorie che devi reintegrare con un input alimentare: qualche tic tac, qualche pavesino...anche se siamo sotto natale e allora di calorie superflue ne ingeriamo fin troppe :P
ma noo daiii, chi farebbe una storia del genere, alzarsi e staccare ogni volta le spine, o spegnere la ciabatta, non esiste........c'è l'elettronica che è nostra amica, basta saperla utilizzare......ti prendi come ho fatto io un kit con prese telecomandate (spesa per l'acquisto tipo 10/12€......) e accendi e spegni quello che vuoi seduto sul divano.....semplicissimo e non consumi niente per gestire le prese telecomandate.......più comodo ed efficiente di così si muore.......


Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Comunque sto cosetto consuma davvero poco, ma peccato che consumi anche da spento
lo so che consuma niente infatti più volte in altri thread ho detto che è un prodotto spettacolare, solo che quando pensi che sia tutto spento consuma ugualmente 4 watt......
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 12:54   #950
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
io ho tutto collegato ad una ciabatta per spegnere completamente tutto la notte o quando sono via...
il problema non è tanto i 4 watt risparmiati ma il fatto che si accende da solo ogni volta che accendo la ciabatta

speriamo in un aggiornamento firmware...
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:35   #951
Joe4020
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
ma noo daiii, chi farebbe una storia del genere, alzarsi e staccare ogni volta le spine, o spegnere la ciabatta, non esiste........c'è l'elettronica che è nostra amica, basta saperla utilizzare......ti prendi come ho fatto io un kit con prese telecomandate (spesa per l'acquisto tipo 10/12€......) e accendi e spegni quello che vuoi seduto sul divano.....semplicissimo e non consumi niente per gestire le prese telecomandate.......più comodo ed efficiente di così si muore.......cut.....
ciao raga, mi hanno appena regalato questo bellissimo scatolotto e devo dire che è eccellente, mi chiedevo quanto consumasse, adesso l'ho scoperto.
Ho un htpc ma penso che verrà immediatamente sostituito.

Comunque ti quoto in toto, visto che prima che ero ad abitare con i miei la bolletta me la pagava il "papino" e non mi accorgevo della spesa, adesso con circa 35/40 watt di stand-by che ho in salotto prenderò sicuramente come te le prese telecomandate e risolvo alla grande il tutto eliminando l'inutile spreco.
Ottima soluzione meglio della ciabatta che ho da spegnere ed accendere ogni volta (una palla colossale!) ed in più a meno di mettere 6/7 ciabatte o accendi, o spegni tutto, .....non va bene .
e dire che le ho viste in giro ste prese e costano proprio una monata


quando ho un pò di tempo mi leggo tutto il thread
Joe4020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:49   #952
Nonmichiamoalex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trento
Messaggi: 84
Salve, vorrei sapere se esiste una versione del firmware modificata che aggiunga un'opzione pan&scan per togliere le due bande nere dai video.
Ovviamente ho già provato a mettere l'opzione widescreen sia sul wd tv sia sul televisore, ma non cambia niente!
Grazie
Nonmichiamoalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:52   #953
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
esistono ciabatte a 6 prese con 6 interruttori + quello generale a meno di 10 euro in qualsiasi supermercato (sono bianche con 6 prese schuko e 6 interruttori blu).

sapete calcolare in euro quei Watt sprecati quanti euro sono in un anno?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:55   #954
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2230
in teoria un KWh costa 30 cent..
fai un po' te i conti..
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:21   #955
Joe4020
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
esistono ciabatte a 6 prese con 6 interruttori + quello generale a meno di 10 euro in qualsiasi supermercato (sono bianche con 6 prese schuko e 6 interruttori blu).

sapete calcolare in euro quei Watt sprecati quanti euro sono in un anno?

a beh non metto in dubbio che ci siano ma per quanto mi riguarda sarebbe comunque una palla colossale ogni volta alzarsi per pigiare uno o l'altro interruttore che poi essendo sulla ciabatta devo andare (almeno nel mio caso) a scavare dietro tutti cavi dov'è posizionata.......la vedo una cosa alquanto poco pratica

poi se come dice axelt le prese comandate si trovano a quel prezzo molto meglio della ciabatta

appena le trovo le compro, secondo me la migliore soluzione

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
in teoria un KWh costa 30 cent..
fai un po' te i conti..
penso che venga meno, ma anche se lo fosse è comunque assurdo sprecare energia elettrica quando c'è il modo (e alquanto economico) per non farlo, poi ognuno può fare come crede.
Joe4020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:28   #956
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
52,56 KWh (6W per 24 ore per 365 giorni..) sono circa 15 euro.. a 0,30 cent a kwh..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:18   #957
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Interessante senza dubbio il discorso del consumo del mini-bolide ma il resto direi che siamo mooooolto OT.

Cmq io da quando ho usato quei due accorgimenti del gruppo di lavoro e del registro non ho piu un problema uno di rete con il wd live... sono proprio soddisfatto!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 01:14   #958
michiamomax
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
Firmware

Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad installare il firmw. modificato http://b-rad.cc/1095/wdlxtv-live-0-3-2/ ? Io l'ho fatto ma tutti i plus che sulla carta sembrerebbe avere di fatto non funzionano. Qulcuno conosce una procedura semplice ? non si riesce nemmeno ad entrare via browser nel WD TV Live e di conseguenza non si può accedere alle varie opzioni tra cui deluge torrent. Qualcuno può aiutarmi? grazie....
michiamomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 16:35   #959
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
il mio WDTV live e la TV sono alimentati tramite una ciabatta che, la notte, spengo.

Quando poi la riaccendo, il WDTV live si accende automaticamente, come mai? si può fare in modo che rimanga spento finchè non premo il tasto di accensione sul telecomando?


Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
io ho tutto collegato ad una ciabatta per spegnere completamente tutto la notte o quando sono via...
il problema non è tanto i 4 watt risparmiati ma il fatto che si accende da solo ogni volta che accendo la ciabatta

pure i problemi mi copi......!
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 16:37   #960
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
pure i problemi mi copi......!
Calma gente, mettetevi in coda.... io lamento il problema da parecchio.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v