Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2017, 22:12   #9101
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Io invece oggi ho giocato a Skyrim un paio d'orette in modalità TV. La resa mi è sembrata ottima sia in termini di risoluzione che di dettaglio. Insomma è lui.

Come sistema di controllo su TV ho optato per giocarlo con i joy-con separati. Per me è super rilassante e poi i sensori di movimento sono implementati bene. Mi viene anche più naturale combattere muovendo il joy-con anziché premere il tasto ZR per colpire, anche perché è più facile dare la direzione al colpo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 23:47   #9102
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Che dite lo piglio RE Revelations a 19€? Lo avevo preso per 3DS al lancio ma non mi era piaciuto nella seconda parte e l'ho venduto. Vorrei dargli un'altra chance ora che posso giocarci su una portatile HD (e tenerlo nella collezione), ma non sono convintissimo che valga la spesa. Dite che rende molto meglio tra comandi in stile RE4 Wii su TV e secondo analog/HD in modalità portatile?

Ultima modifica di Rodin : 04-12-2017 alle 23:51.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 01:37   #9103
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Che dite lo piglio RE Revelations a 19€? Lo avevo preso per 3DS al lancio ma non mi era piaciuto nella seconda parte e l'ho venduto. Vorrei dargli un'altra chance ora che posso giocarci su una portatile HD (e tenerlo nella collezione), ma non sono convintissimo che valga la spesa. Dite che rende molto meglio tra comandi in stile RE4 Wii su TV e secondo analog/HD in modalità portatile?
Per me il primo Revelations è senza dubbio il migliore RE di quelli "action alla RE4" dopo RE4. Almeno rispetto ai vari RE5, RE6 ed altri spin-off, questo non è un semplice spara-spara, ma propone anche una buona componente di esplorazione. Col fatto che bisogna scannerizzare stanze, oggetti, creature(un po' alla metroid prime direi) si va a favorire in quei frangenti anche la percezione dell'atmosfera e dell'ambientazione. E' un buon mix. Poi nelle fasi finali di gioco la componente action prende il sopravvento, ma per me è una cosa che ci sta. Per il grosso del gioco le due fasi mi sono sembrate equilibrate.

Quando lo giocai su 3DS a me piacque molto e quindi l'ho ripreso con piacere anche su Switch. Graficamente rende bene in entrambe le modalità. Su portatile fa una gran bella figura, su TV è molto buono, magari non è clamoroso in quanto il motore ha qualche annetto e parliamo pur sempre di un gioco originariamente concepito per 3DS. Però si riesce ugualmente ad apprezzare la pulizia dell'immagine, nitidezza, i 1080p e migliorie varie.
I controlli sono ottimi per qualsiasi sistema si opta. In modalità portatile si gioca comodissimo ed il secondo analogico è perfetto per mirare. Sin dal primo momento ti ci trovi alla grande. Su TV si gioca bene sia col joy-con grip che con i joy-con staccati. Nel secondo caso però l'ideale è abilitare proprio i motion control che di default stanno disattivati, perché mirare risulta più spontaneo e semplice. Però non funziona pari pari a RE4 Wii Edition. Nel senso che qui il mirino quando fai per sparare resta fisso centrale sullo schermo, mentre su Wii si sfruttava il puntatore IR ed il mirino corrispondeva esattamente al punto dello schermo che puntavi col wiimote. All'atto pratico non è che cambia granché, perché ti ritrovi comunque a muovere il joycon destro per mirare. Anzi risulta anche più agevole.

Per me è un gioco altamente consigliato considerando quanto costa.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 08:08   #9104
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Raga sto giocando a Doom.
Confermo gli sporadici cali di frame rate nelle fasi più concitate (ma capita davvero una volta su mille). Confermò anche il bug audio, anch'esso capita random e sporadicamente (basta mettere in pausa e viene eliminato).

Per il resto ottimo titolo, mi sta piacendo tantissimo e confermo l'ottimo lavoro che hanno fatto quelli di panic button nel porting su switch!! per gli amanti di fps secondo me non può mancare per chi ha switch
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 09:43   #9105
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Che dite lo piglio RE Revelations a 19€? Lo avevo preso per 3DS al lancio ma non mi era piaciuto nella seconda parte e l'ho venduto. Vorrei dargli un'altra chance ora che posso giocarci su una portatile HD (e tenerlo nella collezione), ma non sono convintissimo che valga la spesa. Dite che rende molto meglio tra comandi in stile RE4 Wii su TV e secondo analog/HD in modalità portatile?
Io ho acquistato il 2 (per me inedito, giocai solo al 1° su 3DS, un capolavoro portatile) e mi ha veramente preso, l'ho quasi finito, forse è un po' corto e la storia un po' debole, ma non è per niente male, la grafica è davvero buona per gli anni che ha, e ha la giusta dose esplorativa. Mi rendo conto, comunque, che i vecchi RE son veramente estinti, perché dopo un po' esplorare mi annoia in RE, sarà che a 31 anni non ho tempo e pazienza, non so. Appena lo finisco mi fiondo su Xeno 2.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 11:49   #9106
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Revelations 2 è anche un po' più pompato graficamente, ma anche il primo fa ancora un bella figura con le varie migliorie che gli hanno apportato.

Per quanto riguarda il discorso legato ai Resident Evil classici sono d'accordo. Anch'io li amati ma al giorno d'oggi non si può tanto più riprorrere un gameplay basato su stanze strette e telecamere fisse che limitano di tanto il movimento e l'azione di gioco. Nel senso che potrebbe piacere al nostalgico, ma non al pubblico nuovo. Del resto la stessa Nintendo insegna che ogni tanto bisogna reinventarsi. Quindi da questo punto di vista io capisco perfettamente la volontà di Capcom di evolvere il gameplay con lo stile inaugurato da RE4. Il "problema" è che però RE4 è stato un po' una sorta di inizio della fine, perché ha ispirato una montagna di giochi che replicavano più o meno lo stesso stile di gioco. Vedi pure Gears of War per citarne uno. Che non è assolutamente un male, tanto che sono il primo a cui piace questo stile. Il "problema" è che Capcom a quel punto ha iniziato ad inseguire proprio questi giochi azzerando man mano la componente horror nei capitoli successivi come RE5, RE6 o porcate spin-off Operation Racoon City.
Al contrario Resident Evil Revelations l'ho apprezzato moltissimo. Non so com'è il 2, ma quello che è da apprezzare è che col primo hanno fatto un passettino indietro, puntando a combinare lo stile di RE4 con lo stile del RE classico. E' una sorta di ibrido e secondo me era la direzione che dovevano dare anche ai capitoli regolari come RE5 ed RE6.
Poi vabè col 7 hanno preso una direzione nuova ancora, ma non avendolo giocato non posso dire nulla. Resta il fatto la direzione dei Revelations è quella che si sposa meglio se in futuro vorranno proporre nuovi capitoli con lo stile classico ma con un gameplay un po' più moderno.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 12:12   #9107
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
stanno facendo un remake/remastered del secondo
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 12:15   #9108
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
aggiornata la console alla 4.1.0
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:05   #9109
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
stanno facendo un remake/remastered del secondo
Si avevo letto ma per adesso non hanno pubblicato nulla di nulla in merito. Si sono perse un po' le tracce. L'unica cosa che ho capito è che non sarà una remasterd del 2, ma proprio un gioco remake riconcepito. Speriamo bene, anche perché il 2 era il miglior capitolo dopo l'1. E' una carta che devono giocarsi bene.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:13   #9110
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7778
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si avevo letto ma per adesso non hanno pubblicato nulla di nulla in merito. Si sono perse un po' le tracce. L'unica cosa che ho capito è che non sarà una remasterd del 2, ma proprio un gioco remake riconcepito. Speriamo bene, anche perché il 2 era il miglior capitolo dopo l'1. E' una carta che devono giocarsi bene.
se me lo rovinano li vado a cercare uno a uno sotto casa, e credo che sarei in buona compagnia
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:15   #9111
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
se me lo rovinano li vado a cercare uno a uno sotto casa, e credo che sarei in buona compagnia
mi aggiungo
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:39   #9112
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per me il primo Revelations è senza dubbio il migliore RE di quelli "action alla RE4" dopo RE4. Almeno rispetto ai vari RE5, RE6 ed altri spin-off, questo non è un semplice spara-spara, ma propone anche una buona componente di esplorazione. Col fatto che bisogna scannerizzare stanze, oggetti, creature(un po' alla metroid prime direi) si va a favorire in quei frangenti anche la percezione dell'atmosfera e dell'ambientazione. E' un buon mix. Poi nelle fasi finali di gioco la componente action prende il sopravvento, ma per me è una cosa che ci sta. Per il grosso del gioco le due fasi mi sono sembrate equilibrate.

Quando lo giocai su 3DS a me piacque molto e quindi l'ho ripreso con piacere anche su Switch. Graficamente rende bene in entrambe le modalità. Su portatile fa una gran bella figura, su TV è molto buono, magari non è clamoroso in quanto il motore ha qualche annetto e parliamo pur sempre di un gioco originariamente concepito per 3DS. Però si riesce ugualmente ad apprezzare la pulizia dell'immagine, nitidezza, i 1080p e migliorie varie.
I controlli sono ottimi per qualsiasi sistema si opta. In modalità portatile si gioca comodissimo ed il secondo analogico è perfetto per mirare. Sin dal primo momento ti ci trovi alla grande. Su TV si gioca bene sia col joy-con grip che con i joy-con staccati. Nel secondo caso però l'ideale è abilitare proprio i motion control che di default stanno disattivati, perché mirare risulta più spontaneo e semplice. Però non funziona pari pari a RE4 Wii Edition. Nel senso che qui il mirino quando fai per sparare resta fisso centrale sullo schermo, mentre su Wii si sfruttava il puntatore IR ed il mirino corrispondeva esattamente al punto dello schermo che puntavi col wiimote. All'atto pratico non è che cambia granché, perché ti ritrovi comunque a muovere il joycon destro per mirare. Anzi risulta anche più agevole.

Per me è un gioco altamente consigliato considerando quanto costa.
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Io ho acquistato il 2 (per me inedito, giocai solo al 1° su 3DS, un capolavoro portatile) e mi ha veramente preso, l'ho quasi finito, forse è un po' corto e la storia un po' debole, ma non è per niente male, la grafica è davvero buona per gli anni che ha, e ha la giusta dose esplorativa. Mi rendo conto, comunque, che i vecchi RE son veramente estinti, perché dopo un po' esplorare mi annoia in RE, sarà che a 31 anni non ho tempo e pazienza, non so. Appena lo finisco mi fiondo su Xeno 2.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie per le impressioni

Ora col Natale alle porte dovrebbero fare degli sconti su eShop, aspetto un pò per vedere se riesco a risparmiare qualche rupia

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
stanno facendo un remake/remastered del secondo
Speriamo esca pure su Switch, REmake su cubo era fantastico
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:12   #9113
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Se floppano RE2 remake i fans li inseguirebbero con i forconi dei Los Ganados.

Comunque a proposito di Revelations 1. I caricamenti in-game a me impiegano dai 4-7 secondi. L'unico lungo è quello iniziale di quando si avvia che a me impiega 44 secondi. Ieri senza accorgermene pigiando qualche tasto mi è saltato fuori un mini-giochino con grafica retrò. Sapevo che era presenta nella modalità Raid, ma in realtà l'hanno infilato anche durante il caricamento iniziale. Furbetti.

p.s. a voi sta dando problemi oggi taptalk qui sul forum?
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:51   #9114
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ho provato la demo di 9 parchments ma non ho capito, come si va nella schermata delle statistiche? Dice di premere B ma se lo premo il personaggio salta e basta. Se premo + non succede niente, se premo - mi chiede se voglio uscire. Sono salito di alcuni livelli ma non ho capito come gestire i potenziamenti.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:53   #9115
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Un consiglio, visto che utilizzo la Switch solo nella dock con controller pro, i due joycon è meglio lasciarli innestati o scollegati?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 19:37   #9116
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Non fa nessuna differenza. Ma tienili collegati, così almeno se ti capiterà di giocare in multi almeno stanno carichi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:19   #9117
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Ragazzi un consiglio spassionato, comprate Xenoblade 2 vale ogni singolo cent...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 22:19   #9118
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7912
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio spassionato, comprate Xenoblade 2 vale ogni singolo cent...
ti aiuto a convincere eventuali indecisi xD

Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 22:51   #9119
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ho provato la demo di 9 parchments ma non ho capito, come si va nella schermata delle statistiche? Dice di premere B ma se lo premo il personaggio salta e basta. Se premo + non succede niente, se premo - mi chiede se voglio uscire. Sono salito di alcuni livelli ma non ho capito come gestire i potenziamenti.
Io ho risolto questi problemi togliendo la demo
Sembra molto grezzo, non mi ha detto proprio nulla...
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 23:29   #9120
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2005
Ma per il 2018 cosa bolle in pentola ?
Difficile ripetere questo 2017.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v