Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2012, 18:34   #8741
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
senza che ti faccio reflashare il router, entra in telnet e fa

cd /etc/ath
rm makeVAP
wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/makeVAP
rc wlan stop
rc wlan start

basta che fai un copia ed incolla di tutte le righe, se usi putty, copi le righe da qui, vai su putty e premi il tasto del mouse destro

così le cose tornano come prima; ma non ho capito bene: ti connetti a 150, oppure il grafico della wireless del dgn è a 150 come riportato ad esempio da insider?
Sia dalle impostazioni del mac, che dalle impostazioni di windows vedo come velocità di connessione 130mbps invece che 300mbps che vedevo prima
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 18:52   #8742
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
scusa la sequenza esatta è

cd /etc/ath
rm makeVAP
wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/makeVAP
chmod +x makeVAP
rc wlan stop
rc wlan start

se così non torni come prima, non dipende da amod, ma da qualche congiuntura astrale; se così torni come prima, allora vuol dire che qualcosa per te non funziona nel paio di micro modifiche e che le dovrò mettere opzionali, mannaggia la paperella
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:30   #8743
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

così le cose tornano come prima; ma non ho capito bene: ti connetti a 150, oppure il grafico della wireless del dgn è a 150 come riportato ad esempio da insider?
una cosa simile è quello che succede a me
in Attached Devices
mi risulta attivo solo il pc su ethernet
mentre le periferiche wifi
non risultano connesse
tuttavia
il sansung sIII si dice connesso ma non non riesce a entrare in internet mentre
i portatili si
bo
ciao

Ultima modifica di trim_de_brim : 28-12-2012 alle 19:43.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:33   #8744
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
e dovreste lanciare quella sfilza di comandi per rimettere le cose come erano "prima" e vedere se vanno a posto; perché se vanno apposto, allora rimetto come prima e buonanotte al secchio, evidentemente quelle impostazioni funzionano solo per le mie schede wifi, altrimenti, il problema è altrove
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:46   #8745
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
e dovreste lanciare quella sfilza di comandi per rimettere le cose come erano "prima" e vedere se vanno a posto; perché se vanno apposto, allora rimetto come prima e buonanotte al secchio, evidentemente quelle impostazioni funzionano solo per le mie schede wifi, altrimenti, il problema è altrove
Si lo so gli avevo dato i permessi giusti e non aveva funzionato. Ora ho installato la version 9.0.7 e sembra tutto risolto. Non so cos'hai fatto ma ora funziona tutto

Edit: Nella pagina ADSL status ora sotto DSLAM Vendor: mi da unknown invece che GSPN Globespan
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze

Ultima modifica di Dede371 : 28-12-2012 alle 19:48.
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:54   #8746
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
bene perché mi aspetta la pokerata con grappa eccelsa e se mi impuntavo su sta cosa mentre bleffavo mi tremava l'occhio :P

se volete fare il tuning della wifi, date un'occhiata a http://madwifi-project.org/wiki/User...TSCTSThreshold
per quanto riguarda il comando iwpriv e l'infinita serie dei suoi parametri
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:04   #8747
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Snr è il rapporto segnale rumore...
più è alta la differenza tra la potenza del segnale e quella del rumore più sarà facile distinguere i due segnali per il modem.
Quindi Più l'snr è alto più la linea è "stabile", ci fossero picchi di rumore sulla linea (chiamate, scariche...) il tuo router avrebbe margine per mantenere la connessione.
Quindi sicuramente è una delle cose da considerare.

Poi c'è da considerare il cap per ogni tecnlogia, ovvero la portante massima agganciabile.

Tu hai un contratto 7 mega (8Mb effettivi) quindi non ti interesserebbero portanti superiori ma c'è da considerare il tipo di dslam a cui sei collegato, gli adsl1 puri arrivano a 8128Kbps di solito... quindi il tuo non è un dslam adsl1 puro perchè arriva a 8000Kbps, se la sua tecnologia nativa è l'adsl2+ conviene usare quella, indipendentemente dal contratto, dato che è più avanzata...

Correggetemi se sbaglio eh.

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me è ancora più semplice e banale.
la miglior soluzione è lasciare la modulazione su "auto".
oppure, se proprio si vuole personalizzare, impostare la modulazione corrispondente a quella dichiarata dal proprio provider, in questo caso mi sembra infostrada, che dichiara che il proprio servizio è in adsl2+.
tutto ciò salvo problematiche specifiche, dovute a linee eccessivamente lunghe o disturbate, ma non mi sembra proprio questo il caso
Grazie mille a entrambi ragazzi.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 00:52   #8748
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
ho comprato ieri da un amico il netgear 3500
a parte che ho fatto una fatica cane a configurarlo
non mi andava neanche il wiffii subito poi con un po' di fortuna ci sono riuscito
mi sono letto un po' di pagine su questo forum
ma non tutte hehehe
sapete come configurarlo al meglio e se avete avuto problemi di disconessione wifii
ogni tanto si sconnette e riparte dopo da solo
non capisco se è il router o qualche paragrafo o driver del pc
adopero win 7
conviene aggiornare il fireware o no io ho la versione 11 00 28
e scusate per le domande che per voi saranno banali ma per me importanti ciao e grazie a tutti
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 07:19   #8749
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
Amod, transmission

Sto testando il torrent.. Tutto sembra funzionare almeno fino ad ora

Però la peer listen port è closed.. Nella schermata upnp del router la porta invece è aperta ed i servizi active

È normale tutto ciò? Non avevo mai usato transmission nè interfaccia web prima, uso deluge

E si potrebbe aggiungere casella spunta 'start at boot' (ho il router che sta spento per quattro ore nella notte)

SNR: ho il problema contrario di molti altri, volevo salire di SNR per avere più stabilità e ora sto testando il valore +10

SSID: ne ho lasciato solo uno, e sono sul canale 11
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 08:54   #8750
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Transmission si mangia un mondo di risorse, per questa ragione non ho inserito l'opzione per lanciarlo al boot. Inoltre, ha come directory di lavoro, non di download dei torrent, ma quella dove conserva i torrent, le informazioni e via dicendo, /www.eng/langs/transmission; questo spazio è limitatissimo, i torrent terminati vanno subito rimossi dalla lista e via dicendo

bisognerebbe spostare tutto su una chiavetta, la cosa è abbastanza facile, ma richiede l'intervento manuale da parte dell'utente, quindi ponete attenzione all'uso di Transmission, perché potete ritrovarvi con il router non funzionante se lasciate la lista troppo piena (che vuol dire router da resettare, mica che si sfascia eh!)

comunque, se si vuole lanciare Transmission alla partenza basta, come al solito, crearsi il file /www.eng/langs/rcS2, dargli i permessi d'esecuzione e metterci la riga /etc/serv.d/torrent start

per dire entrare in telnet e fare
nano /www.eng/langs/rcS2
inserire la riga
/etc/serv.d/torrent start
salvare
dare
chmod +x /www.eng/langs/rcS2

ed ogni volta che il router fa il boot, si avrà transmission funzionante, ma vi conviene?

ricordo inoltre che la configurazione attuale di Transmission è davvero ristrettissima, sia in download, sia in upload e sia in nice; transmission viene lanciato con una priorità molto bassa (nice 10) e quando viene lanciato, viene alzata la priorità del server web (-5) per fare in modo che possa essere interrotto da pagina web se si sta mangiando troppe risorse

quindi queste cose possono essere modificate, potete agire da pagina di configurazione di Transmission stesso, potete modificare il file /www.eng/langs/transmission/settings.json e potete modificare il nice di Transmission, dopo averlo lanciato con, ricavate il pid e cambiate il nice con
renice 0 <pidDiTransmission>

insomma ci sono tanti tweack da effettuare per farlo andare molto ma molto più veloce di come va con le impostazioni iniziali, ma richiedono l'intervento manuale dell'utente, perché deve sapere cosa sta facendo

PS per quanto riguarda la porta, se la apre da solo con UPnP, quindi non ci badate molto al fatto che dica che è chiusa

Ultima modifica di alfonsor : 29-12-2012 alle 09:00.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:54   #8751
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
qualche volenteroso che si vuole rovinare il capodanno, dovrebbe testare questo amod 9.0.8_RC2 (quando ci sarà amod 9.0.8 sarà una versione maggiore rispetto alle RC)

se avete ogni tanto dato da telnet un dmesg, avrete notato che spesso compare il messaggio

ALLOC_TX_CONNECTION_FAIL

che cosa è?

è il driver ppe del kernel che non riesce a allocare una struttura perché non ha tempo per farlo

ma nel codice stesso c'è la possibilità di attendere che si riesca ad allocare questa struttura senza che si generino errori vari

allora, c'è un nuovo driver ifx_ppe.ko, che se trova in /proc/ppe/wait_tx_desc il valore 1, attende fin quando non si riesce ad allocare questa benedetta cosa

va meglio o va peggio? bo, a me pare che le cose siano più fluide; ovviamente che ha scritto il driver ed ha deciso di non attendere un fico secco sa perché lo ha fatto ed aveva i suoi buoni motivi; ma siccome con questo driver modificato, si può scegliere cosa fare, costare non prova nulla, o l'inverso

quindi, scaricare amod 9.0.8_RC2 da http://alfie.altervista.org/amod/dow....8_RC2.img.zip

creare il file se non esiste /www.eng/langs/rcS1 che come dovreste sapere viene lanciato prima che si attivi la connessione adsl ed in particolare che venga usato quindi il driver ppe

nano /www.eng/langs/rcS1
metterci le righe
---
#!/bin/sh

echo "1" >/proc/ppe/wait_tx_desc
---

salvare, ctrl-x return

senza rebottare, scrivere subito
echo "1" >/proc/ppe/wait_tx_desc

così si aziona il nuovo meccanismo

e vedere come vanno le cose; non si ha maggiore velocità, ma si dovrebbe avere maggiore fluidità; è il rovescio della medaglia che vorrei conoscere

buon anno
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:20   #8752
Hernia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 167
AMOD 9.0.7

Quali sono le differenze tra:

9.0.7 Reese Witherspoon
9.0.7 target

è implementato già di suo il tweak per non essere "cortesi" con i vicini in wifi?

ciao
grazie
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:28   #8753
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Salve
la situazione é questa
sono in una stanza in affitto
in casa un altro router manda internet in wifi a tutte le stanze quindi anche la mia
ho un router 3500 in stanza... Credevo che inserendo la chiavetta usb wifi nella sua porta usb potessi condivider e il segnale internet al mio pc e al mio nas invece il router non vede la portante in questa modo
come posso convogliare il segnale internet wifi a tutte le apparecchiature che ho in stanza?non ho accesso alla presa telefonica diretta
grazie
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:57   #8754
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Quali sono le differenze tra:

9.0.7 Reese Witherspoon
9.0.7 target

è implementato già di suo il tweak per non essere "cortesi" con i vicini in wifi?

ciao
grazie
già ti ho risposto post addietro: il target è la cartella contenente i file per creare il firmware con l'utility netgear, non è un firmware, quindi, se non si sa cosa sia, non serve

si il tweak c'è
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:03   #8755
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Transmission si mangia un mondo di risorse, ...

......, quindi ponete attenzione all'uso di Transmission, perché potete ritrovarvi con il router non funzionante se lasciate la lista troppo piena (che vuol dire router da resettare, mica che si sfascia eh!)

PS per quanto riguarda la porta, se la apre da solo con UPnP, quindi non ci badate molto al fatto che dica che è chiusa
ok ricevuto, difatti sono tornato a casa e avevo il router impallato! E comunque i torrent che stavo testando erano solo 2

grazie
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:29   #8756
alam
Member
 
L'Avatar di alam
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 77
buongiorno a tutti.

sto cercando di leggere a ritroso per capire qualcosa in piu' su questa amod.

nel mentre....

qualche anima pia , mi sa ( anzi mi vuol ) dire se
partendo dal Firmware V1.1.00.33_1.00.33 sia sufficiente caricare questo
oppure questo per installarla?

'zie!
__________________
EX Mepis user || Debian Testing su V3510; Arch Openbox su AcerAone || livello: utOnto evoluto
alam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:33   #8757
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5406
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Salve
la situazione é questa
sono in una stanza in affitto
in casa un altro router manda internet in wifi a tutte le stanze quindi anche la mia
ho un router 3500 in stanza... Credevo che inserendo la chiavetta usb wifi nella sua porta usb potessi condivider e il segnale internet al mio pc e al mio nas invece il router non vede la portante in questa modo
come posso convogliare il segnale internet wifi a tutte le apparecchiature che ho in stanza?non ho accesso alla presa telefonica diretta
grazie
La chiavetta wi-fi sulla USB del router non viene riconosciuta, non è un PC e non è possibile abilitarla, oltre che è inutile.

Per ricevere il segnale dai PC e dal NAS, che suppongo collegati tramite cavo di rete al DGN3500, devi settarlo come router puro o access point, non chiedermi come perchè non lo possiedo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:20   #8758
topoldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Messaggi: 27
Problema scheduling WiFi con amod 9.0.7

Per Alfonsor:
Come dicevo in un mio precedente post, nonostante abbia flashato amod 9.0.7.[RC].1 in un router resettato alle condizioni di fabbrica, usando come browser tanto IE 9 (32 bit) quanto FF 17.0.1 (OS: Windows 7 64bit) non vedo comparire il pulsante di Start/Stop del servizo di scheduling del WiFi (in tutti gli altri servizi è invece presente).
Ora ho aggiornato a amod 9.0.7 (senza però riportare il router alle condizioni di fabbrica) ma non vedo egualmente alcun pulsante (v. immagine allegata che però non riflette la situazione che avevo inizialmente stabilito e che prevedeva l'accensione alle 7:00 di mattina e lo spegnimento all'1:00 di notte con avvio del servizio al boot).
Vorrei capire come fare senza pulsante di Start/Stop a ad accendere spegnere il servizio (eventualmente anche via telnet)
Grazie.
Topoldo
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (11.2 KB, 19 visite)
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:30   #8759
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da user43 Guarda i messaggi
ok ricevuto, difatti sono tornato a casa e avevo il router impallato! E comunque i torrent che stavo testando erano solo 2

grazie
Effettivamente il torrent INCASINA molto!! Ogni volta prende priorità sulla rete wifi e la oscura (il dgn non si impalla, rimane pur sempre accessibile da cavo di rete)

Hai dei log in qualche sottodirectory?
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:32   #8760
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
il wifi scheduling non ha lo start, quando selezioni start at boot, si attiva, quando de selezioni start at boot si disattiva; start at boot vuol dire sia che si riavvierà al boot successivo, sia che si avvia istantaneamente

ps magari gli cambio nome in Activate o qualcosa del genere. Start at boot era per assonanza con tutto il resto...

Ultima modifica di alfonsor : 29-12-2012 alle 16:36.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v