Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2016, 11:01   #8161
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
.....

La richiesta di questo ip pubblico statico è a pagamento? A livello di privacy rischio di essere più facilmente tracciato/identificabile?
e' gratuito e richiedilo via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp, per quanto riguarda la privacy se hai un ip statico e' ovvio che eventualmente puoi essere tracciato, ma se hai di questi problemi utilizza una vpn

Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Last but not least... se volessi disabilitare l'HDCP quali DNS devo mettere in windows? Ho trovato solo i DNS FW specifici per le aziende.. altri siti internet danno DNS diversi tra loro. il sito di FW spinge per lasciare l'assegnazione automatica. Non capisco perchè... :/
intendi il dhcp, certo puoi mettere in locale sui pc i Dns che vuoi, consiglio quelli di Google primario:8.8.8.8 secondario:8.8.4.4 o OpenDns primario:208.67.222.222 secondario:208.67.220.220 comunque per la scelta ottimale ti consiglio Dns Jumper http://www.sordum.org/7952/dns-jumper-v2-0/ in pratica
DNS Jumper è uno dei migliori programmi per DNS disponibili per Windows attraverso il quale è possibile scoprire gli indirizzi dei server DNS che risultano più veloci con la propria connessione. Usarlo è un vero gioco da ragazzi, basta infatti lanciare l’applicazione (che funziona senza installazione), selezionare la scheda di rete del proprio PC dall’apposito menu a tendina, cliccare sul pulsante Fastest Dns ed aspettare che venga effettuato un test di velocità dei vari server. Al termine dell’operazione, l’utente può decidere se velocizzare la propria navigazione sul Web adottando i nuovi DNS o rimanere con quelli predefiniti.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:03   #8162
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io non ci vedo nulla da malati di mente
per me il fatto di dover dare conferma per poter effettuare modifiche a una pagina già bella e caricata è da malati. Mi viene un nervoso... Senza contare la disposizione delle varie opzioni. Mai visto una roba del genere su altri ruoter. Spezzo con l'intento di semplificare tropo si ottiene l'effetto contrario.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:05   #8163
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e' gratuito e richiedilo via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp, per quanto riguarda la privacy se hai un ip statico e' ovvio che eventualmente puoi essere tracciato, ma se hai di questi problemi utilizza una vpn



intendi il dhcp, certo puoi mettere in locale sui pc i Dns che vuoi, consiglio quelli di Google primario:8.8.8.8 secondario:8.8.4.4 o OpenDns primario:208.67.222.222 secondario:208.67.220.220 comunque per la scelta ottimale ti consiglio Dns Jumper http://www.sordum.org/7952/dns-jumper-v2-0/ in pratica
DNS Jumper è uno dei migliori programmi per DNS disponibili per Windows attraverso il quale è possibile scoprire gli indirizzi dei server DNS che risultano più veloci con la propria connessione. Usarlo è un vero gioco da ragazzi, basta infatti lanciare l’applicazione (che funziona senza installazione), selezionare la scheda di rete del proprio PC dall’apposito menu a tendina, cliccare sul pulsante Fastest Dns ed aspettare che venga effettuato un test di velocità dei vari server. Al termine dell’operazione, l’utente può decidere se velocizzare la propria navigazione sul Web adottando i nuovi DNS o rimanere con quelli predefiniti.
grazie per le info! Ho cmq risolto.. sul forum FW mi hanno dato i DNS.
La VPN la vorrei evitare per una questione di costi (quelle gratuite non servono a niente stando a quello che ho letto in giro).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:22   #8164
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
per me il fatto di dover dare conferma per poter effettuare modifiche a una pagina già bella e caricata è da malati. Mi viene un nervoso... Senza contare la disposizione delle varie opzioni. Mai visto una roba del genere su altri ruoter. Spezzo con l'intento di semplificare tropo si ottiene l'effetto contrario.
Mah
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:37   #8165
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mah
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 11:56   #8166
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Ragazzi a casa mia arrivano quasi tutte le fibre ad eccezione di una e quando arriverá faró un confronto per vedere quale mi convenie tra qualitá/prezzo, sulla carta sembrerebbe fastweb ma poi vedró con calma, una volta passato alla fibra il telefono é solo ed esclusivamente voip? funziona tutto solo tramite router? I vari operatori comunque mi hanno detto che posso tranquillamente adoperare le vecchie prese con una modifica fatta da un loro tecnico ma sempre voip rimane, da quello che ho visto in giro googlando sembrerebbe di si mi potete confermare dato che siete piú esperti di me? non é che non mi fido dei call center ma a volte per un contratto ti dicono delle cose assurde che ti lasciano senza parole.
Grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 18:50   #8167
maucos59
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 15
Una domanda:
Al momento della verifica per la copertura da infostrada a fastweb con sky, mi hanno risposto che la casa è raggiunta da adsl fino a 20 mega, con intervallo stimato da 4,7-14,0 mbits/s.
Arrivato il modem oggi è il modello: TG789Vac v2 e verificato con il programma SPEEDTEST e i risultati sono:
ping 32ms
Velocità download 8,87mbps
"" upload 0,89mbps
sbaglio o di 20 mega non c'è traccia?
Come conessione và bene?
Grazie per le risposte.
maucos59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 12:53   #8168
maucos59
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da maucos59 Guarda i messaggi
Una domanda:
Al momento della verifica per la copertura da infostrada a fastweb con sky, mi hanno risposto che la casa è raggiunta da adsl fino a 20 mega, con intervallo stimato da 4,7-14,0 mbits/s.
Arrivato il modem oggi è il modello: TG789Vac v2 e verificato con il programma SPEEDTEST e i risultati sono:
ping 32ms
Velocità download 8,87mbps
"" upload 0,89mbps
sbaglio o di 20 mega non c'è traccia?
Come conessione và bene?
Grazie per le risposte.

UP
maucos59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:25   #8169
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Da Speedtest tutto regolare,

tuttavia la navigazione è lentissima, cosa può essere?

Grazie
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:54   #8170
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da maucos59 Guarda i messaggi
Velocità download 8,87mbps
"" upload 0,89mbps
sbaglio o di 20 mega non c'è traccia?
Come conessione và bene?
Grazie per le risposte.
sembra una 10 Mbps.
prova a fare lo speedtest alle 20 di sera per vedere se rimane a 8,87.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 10:58   #8171
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3787
da poco attivato all inclusive unlimited adsl fino a 20mb (prevenivo da una 7mb flat sempre wind) mi assicurano non 20mb ovviamente , ma almeno 13-14mb...

Bene dopo 10 giorni , mi ritrovo con una scandalosa portante a 9822kbps in download e 637kbps in upload (dati letti da modem sezione adsl status)

Bene ho tempo entro il 10 gennaio per fare la disdetta senza penali , peccato il prezzo era buono , 29€ mese incluso tutto (illimitato fisso e mobile) , ma per ADSL proprio non ci siamo

Stavo guardando fastweb , sia adsl che fibra , voi la consigliate? il mio indirizzo è raggiunto da fibra 100 mega , almeno cosi leggo sul sito fastweb. Scarico tanto (utorrent...) e poco gioco online (non mi interessa il ping..) , fastweb farebbe al caso mio?
è una linea "capricciosa" per il P2P ?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 14:02   #8172
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5051
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
da poco attivato all inclusive unlimited adsl fino a 20mb (prevenivo da una 7mb flat sempre wind) mi assicurano non 20mb ovviamente , ma almeno 13-14mb...

Bene dopo 10 giorni , mi ritrovo con una scandalosa portante a 9822kbps in download e 637kbps in upload (dati letti da modem sezione adsl status)

Bene ho tempo entro il 10 gennaio per fare la disdetta senza penali , peccato il prezzo era buono , 29€ mese incluso tutto (illimitato fisso e mobile) , ma per ADSL proprio non ci siamo

Stavo guardando fastweb , sia adsl che fibra , voi la consigliate? il mio indirizzo è raggiunto da fibra 100 mega , almeno cosi leggo sul sito fastweb. Scarico tanto (utorrent...) e poco gioco online (non mi interessa il ping..) , fastweb farebbe al caso mio?
è una linea "capricciosa" per il P2P ?
I primi 10gg effettivi con infostrada hanno una portante massima di appunto 10Mb...poi dopo aver constatata la reale capacità della tua linea il sistema imposta la velocità massima, loro la chiamano ADSL VERA
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 15:45   #8173
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
I primi 10gg effettivi con infostrada hanno una portante massima di appunto 10Mb...poi dopo aver constatata la reale capacità della tua linea il sistema imposta la velocità massima, loro la chiamano ADSL VERA
ho gia chiamato e fatto test , mi hanno detto molto chiaramente senza giri di parole , che sono distante dalla centrale infostrada , e piu di 9-10mb non riescono a farmi agganciare
Non ce da aspettare nulla , loro parole
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:43   #8174
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5051
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ho gia chiamato e fatto test , mi hanno detto molto chiaramente senza giri di parole , che sono distante dalla centrale infostrada , e piu di 9-10mb non riescono a farmi agganciare
Non ce da aspettare nulla , loro parole
Bhe se sei distante non ti aspettare chissà che cosa, anzi 9-10mb sono buoni.

Io ho un attuazione di linea di 48db e viaggio con 4.5Mb su 20 che ne pago.

Non ti meravigliare, sempre se sei distante.

Posta un pò i valori di linea che ti restituisce il modem e vediamo un pò
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:19   #8175
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
100€ per passare a bollettino

ragazzi mi serve un'informazione possibilmente da chi già lo ha fatto, perchè alcuni operatori fastweb dicono una cosa e altri ne dicono un'altra. vorrei sapere come funziona prima di fare il passaggio a fastweb.

secondo alcuni, il passaggio di pagamento da rid a bollettino postale si può fare ma solo dopo aver versato una "cauzione" di 100€.
secondo altri, dal sito si accede alla propria pagina fastweb e non si paga nulla.

ora, chi dice la verità? non conosco nessuno che lo abbia già fatto.


ps: possibile che qualche mese fa avevo copertura sulle loro linee, ora mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega"

Ultima modifica di MannaggialaPupazza : 09-01-2017 alle 10:37.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:30   #8176
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Bhe se sei distante non ti aspettare chissà che cosa, anzi 9-10mb sono buoni.

Io ho un attuazione di linea di 48db e viaggio con 4.5Mb su 20 che ne pago.

Non ti meravigliare, sempre se sei distante.

Posta un pò i valori di linea che ti restituisce il modem e vediamo un pò
Posso leggete solo attenuation in DB... Ho 8db in upstream e 20db in downstream
Ma ormai sono passato a Vodafone iperfibra family, cabinet a 300 metri da casa mia secondo vari siti, quindi tanti saluti Infostrada
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:44   #8177
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5051
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Posso leggete solo attenuation in DB... Ho 8db in upstream e 20db in downstream
Ma ormai sono passato a Vodafone iperfibra family, cabinet a 300 metri da casa mia secondo vari siti, quindi tanti saluti Infostrada
Hai fatto bene allora
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:46   #8178
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5051
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un'informazione possibilmente da chi già lo ha fatto, perchè alcuni operatori fastweb dicono una cosa e altri ne dicono un'altra. vorrei sapere come funziona prima di fare il passaggio a fastweb.

secondo alcuni, il passaggio di pagamento da rid a bollettino postale si può fare ma solo dopo aver versato una "cauzione" di 100€.
secondo altri, dal sito si accede alla propria pagina fastweb e non si paga nulla.

ora, chi dice la verità? non conosco nessuno che lo abbia già fatto.


ps: possibile che qualche mese fa avevo copertura sulle loro linee, ora mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega"
Anche a me telefonicamente avevano chiesto 100€ per il b.p.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:55   #8179
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Anche a me telefonicamente avevano chiesto 100€ per il b.p.
non hai provato dalla pagina myfast sul sito...?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 09:51   #8180
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
ho un altro dubbio, qualche mese fa controllavo la copertura dal sito mi diceva:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega"

ora invece:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega"

devo dedurre che hanno finito spazio sulle loro linee?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v