Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 15:47   #61
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
prima di un monitor nuovo io penserei al mouse
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:58   #62
ghido87
Member

L'Avatar di ghido87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mantova
che è il wide gamut????
ghido87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:58   #63
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghido87 Guarda i messaggi
che è il wide gamut????
E'lo spazio colore esteso,colori piu' vividi e più sfumature...cmq serve se sei un grafico (ma allora non prendi un tn),oppure se ti piacciono i colori più accesi e contrastati della norma...ma la quasi totalità delle fonti invece è in srgb,quindi come questo monitor (e la maggior parte dei monitor non da grafica
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:50   #64
mimmo0274
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
L'ho ordinato oggi su essedì shop a €239,00 + spese, dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì, appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere come va anche da parte mia. Spero solo non mi deluda come il 22"
mimmo0274 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:21   #65
mimmo0274
Junior Member

Allora ragazzi il monitor è arrivato mercoledì e ho avuto un po di tempo per provarlo ben bene. Posso tranquillamente dire che avrei fatto meglio a tenermi il 22"!!! La differenza di qualità del pannello mi è parsa evidente fin dalla prima accensione, il contrasto, i colori, sono nettamente a favore del 22". Per non parlare del fatto che la distanza tra i pixel a parità di risoluzione è molto evidente, e questo rende le immagini un pochino più sgranate (sempre ovviamente rispetto al 22" FULLHD). Anche il famoso Backlight è molto evidente ed è anche un pochino peggio di quello che ho visto sul 22"...
Il monitor nel suo complesso però non è male, soprattutto per la comodità nelle regolazioni (il pivot è una meraviglia). Io però sono abituato a lavorare su monitor molto risoluti e questo per il fatto che è un 24" dovrebbe avere (parere personale ovviamente) una risoluzione superiore al FULLHD per ottenere immagine degne dell'uso informatico...sicuramente tornerò ad usare il 22" il prima possibile oppure un 24" con risoluzione 2K...

http://www.youtube.com/watch?v=rB7oAGmtzoY

Ultima modifica di mimmo0274 : 25-05-2009 alle 23:26.
Old 26-05-2009, 00:53   #66
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mimmo0274 Guarda i messaggi
Allora ragazzi il monitor è arrivato mercoledì e ho avuto un po di tempo per provarlo ben bene. Posso tranquillamente dire che avrei fatto meglio a tenermi il 22"!!! La differenza di qualità del pannello mi è parsa evidente fin dalla prima accensione, il contrasto, i colori, sono nettamente a favore del 22". Per non parlare del fatto che la distanza tra i pixel a parità di risoluzione è molto evidente, e questo rende le immagini un pochino più sgranate (sempre ovviamente rispetto al 22" FULLHD). Anche il famoso Backlight è molto evidente ed è anche un pochino peggio di quello che ho visto sul 22"...
Il monitor nel suo complesso però non è male, soprattutto per la comodità nelle regolazioni (il pivot è una meraviglia). Io però sono abituato a lavorare su monitor molto risoluti e questo per il fatto che è un 24" dovrebbe avere (parere personale ovviamente) una risoluzione superiore al FULLHD per ottenere immagine degne dell'uso informatico...sicuramente tornerò ad usare il 22" il prima possibile oppure un 24" con risoluzione 2K...

http://www.youtube.com/watch?v=rB7oAGmtzoY
Sinceramente sono scettico...

... avevi un full hd da 22" quindi mi pare evidente che hai impressione di vedere sgranato, ma mi domando se poi parli di uso informatico cosa centri il full hd con un 22" e poi chiami quella postazione htpc... forse prima faresti meglio a deciderti se vuoi un monitor per lavorare al pc o se ci devi vedere i film...

A che distanza sono i tuoi occhi dal monitor?

Poi, non è che hai visto la sgranatura con filmati scaricati dalla "rete", perchè indubbiamente a parita di risoluzione dei monitor, avrai maggiore definizione nel 22", ma da qui a vedere sgranato con un full hd su un 24" c'è ne vuole eh....

Scarica questi in full hd e poi dimmi http://www.apple.com/trailers/

[edit]es. io in sala per vedere TV e DVD che noleggio e non vedere sgranato ho comprato un Plasma Hd Ready (Pana 42px80) non un Full HD.
Quando guarderò BluRay e sky HD allora passerò ad un Full HD anche da 50" magari, sempre plasma cmq.[/edit]

Sul backlight è un eresia a meno che il tuo pannello non sia difettoso.
Ed in ogni caso per un "uso informatico" i valori dovrebbero essere bassi quindi a maggior ragione difficile da vedere.

Sul contrasto e colori, mah... sinceramente non capisco in quali ambiti e con quali settaggi "lavori".

Rivedi le tue esigenze, perchè il problema non risiede nel monitor, ma in quello che ci vuoi fare.

Ultima modifica di High Speed : 26-05-2009 alle 01:07.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:52   #67
mimmo0274
Junior Member

ciao, si chiamo la mia postazione HTPC perchè adoro vedere i film in HD con relativo audio multicanale ma uso il pc anche per lavorare, quindi come dici anche tu è normale che passare da un 22" FULLHD ad un 24" rende le immagini e sopprattutto i testi un po più sgranati. Lavoro al pc a 50 - 60 cm dallo schermo e ti assicuro che la differenza si nota e infatti ho notato che mi provoca un affaticamento agli occhi. Per quanto riguarda la visione dei film il discorso cambia ovviamente, ma io debbo fare entrambe le cose e quindi preferisco tornare al 22" che per inciso ha un pannello di qualità superiore (puoi vedere le specifiche tecniche: http://it.lge.com/products/model/det...2261vpf.jhtml# )

Ultima modifica di mimmo0274 : 26-05-2009 alle 21:27.
Old 27-05-2009, 01:14   #68
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

allora ascolta...

anche io passato da un 20" ad un 22" di pari risoluzione 1680*1050 ho notato questa cosa... poi passando a 1920*1020 su 24" e riscomparsa...

il punto è che presubilmente ora sei un attimo spaesato e ti fa questo effetto, ma l' affaticamento semmai lo puoi avere guardando per ore dei caratteri più piccoli su un 22" di pari risoluzione alla stessa distanza...

non voglio convincerti, ma vedi che il dot pitch più bassso del 22" alla lunga di crearà problemi... domanda a chi vuoi, ma un dot pitch di 0,248 è molto basso...

vedi :

19" 1440*900-->0,285
20" 1680*1050-->0,258
22" 1680*1050-->0,282
22" 1920*1080-->0,248
23" 1920*1080-->0,265
24" 1920*1080-->0,277

Dot pitch basso= maggiore definizione=caratteri più piccoli...

...e un ultima cosa a proposito del mouse e del dot pitch... per lavorare di precisione su una maggiore definizione ovviamente occorrre un mouse da un elevato dpi....

Fai tu, ma non seguire chimere.

Ultima modifica di High Speed : 27-05-2009 alle 01:19.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 07:28   #69
ghido87
Member

L'Avatar di ghido87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mantova
ordinato finlmente... in arrivo nelle prossime settimane
ghido87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:02   #70
Regen78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gemona del Friuli
Ciao a tutti,
Vado a ritirarlo oggi...
Regen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:41   #71
Regen78
Junior Member

Secondo voi per giocare è meglio un LG W2442PA-BF OPPURE UN ASUS VW246H?
Old 07-07-2009, 09:39   #72
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Regen78 Guarda i messaggi
Secondo voi per giocare è meglio un LG W2442PA-BF OPPURE UN ASUS VW246H?
Mi accodo alla domanda, anch'io indeciso frà i 2 monitor.

Il mio rivenditore vuole 254€ l'Asus e 239€ per l'LG. Ho un buono da spendere e devo aquistare lì.

Ho letto che LG monta pannelli diversi sullo stesso modello, LG-Philips e AU-Optronics, sapete se c'è questo rischio anche per questo 24"?

A dirla tutta sono un po indeciso fra 22" e 24", vorrei un full hd, meglio stare sulla diagonale maggiore no?

Grazie e ciao!
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 15:29   #73
Regen78
Junior Member

Personalmente credo che la diagonale giusta per un uso quotidiano sia di 24".

Ho comprato da qualche settimana il monitor LG e devo dire che è veramente valido. Anche i tempi di risposta sono ottimi e te lo dico perchè faccio sessioni di gioco di molte ore senza affaticare per questo gli occhi.

Il monitor è bellissimo da vedere e ha una base solida e registrabile in tutte le direzioni. Sotto al monitor ci sta benissimo anche la cassa centrale se hai un impianto 5.1.

Inizialmente ero orientato sull' ASUS ma poi il rivenditore mi ha caldamente consigliato l'LG. Quindi diciamo mi sono fidato senza pentimenti.
Old 10-07-2009, 20:07   #74
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Appena acquistato, attendo la consegna per domani mattina

Posterò le mie impressioni quanto prima.
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 01:17   #75
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

poi si dice che la pubblicità è l' anima del commercio....

questo monitor è passato inosservato ai più, ma merita, eccome se merita...

Old 13-07-2009, 08:26   #76
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ripropongo qui la domanda che ho fatto in pvt perchè può essere utili a tutti..
ho letto il tuo interessantissimo post su questo monitor che vorrei prendere al posto del mio ottimo Samsung T220 che però è più piccolo e senza altoparlanti

al di la de fatto che mi pare ti abbia dato soddisfazioni enormi (mi confermi anche dopo qualche settimana di utilizzo?) mi interessava sapere comè il suono.. avendo gli ap integrati non mi aspetto audio da cinema ma volendolo usare solo ed unicamente con la x360 volevo capire se cmq rendono bene o sono proprio "base"..

grazie mille
Old 13-07-2009, 09:03   #77
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

ciao ho letto il tuo pvt ieri, ma non ho avuto tempo per fare questa prova, spero di riuscirci in serata.

Mi ricordo di aver provato solo se l' audio funzionava, ma non il livello.
Old 13-07-2009, 09:30   #78
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
grazie mi fai un favorone.. non mi aspetto chissà cosa ma già se sono buone mi va bene.. sto cercando una soluzione che mi elimini il 2.0 che ho ora
Old 13-07-2009, 22:10   #79
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Scordati la xbox360 con le casse del monitor, sono proprio base.
Old 20-07-2009, 07:37   #80
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ho un samsung SM2332BW, cioè 22" 16:10.
Questo monitor soffre di parecchio blacklight,
di colori veramente poco naturali,
di tremolio dell'immagine in quanto il pannello è un 6 bit + dithering
angolo di visione molto ristretto

Sono stato sempre convinto che un 16:9 sia l'aspect ratio più consono per giocare e vedere film.

Mi sono accorto che i monitor LG anche se con pannello TN+Film spesso sono migliori dei Samsung.
Mi domando se:
1- Soffre di blacklight evidente.
2- E' un TN 8bit o 6bit+dithering?
3- Colori naturali o poco realistici/enfatizzati?
4- Angoli di visione nella norma?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP