Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 09:15   #61
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
ma perchè chi nasce in un certo posto non deve avere il sacrosanto diritto di non voler essere invaso?????
Perchè se hai la sfiga di nascere in un deserto, non è giusto che chi ha avuto il culo di nascere in un giardino ti tenga fuori costruendoci un muro attorno.
Il diritto di cercarsi un posto migliore per vivere, imho, prevale su quello di difendere un privilegio ottenuto senza alcun merito personale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:29   #62
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Non hanno tutti i torti per carità, rimane sempre il discorso che se un paese non ti piace puoi tornare a casa tua o andare da altri lidi.

Se alla fine vengono in italia mi viene da pensare che tutto sommato da noi è più semplice che in altri posti.
Old 06-07-2007, 09:39   #63
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Notare che emigrante è diventato "migrante" più poetico ma soprattutto più buonista e politicamente corretto...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:45   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Notare che emigrante è diventato "migrante" più poetico ma soprattutto più buonista e politicamente corretto...

Non c'è nessuna edulcorazione, nè poesia, solo correttezza semantica.
E-migrante o in-migrante è la stessa persona vista da due punti di vista diversi (luogo di provenienza o di destinazione).
Gli "emigranti" siciliani diventavano "immigranti" in Germania.
Togli il punto di vista (che varia a seconda di dove ti trovi e di chi stai parlando), rimane semplicemente una persona che si sposta: il migrante, appunto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 06-07-2007 alle 09:48.
Old 06-07-2007, 10:10   #65
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Col ca**o che sono un grandissimo sopruso. Una Nazione deve essere in grado di garantire, tra le altre cose, sicurezza ai cittadini cosa che l' Italia non sta facendo dal dopo guerra!
Ci dovrebbe essere un filtro all' immigrazione, una Nazione non può accettare tutti indistintamente. Perchè non si guarda la fedina penale di una persona prima di accettarla? Basterebbero le impronte digitali e una ricerca del passato della persona in questione. Non dirmi che sono metodi fascisti perchè alla visita di leva mi hanno preso le impronte e anche quando sono andato per la carta di identità elettronica. Va be che diversi politici italiani hanno la fedina penale sporca.
Porte aperte alle persone che cercano un lavoro onesto ma frontiere chiuse verso i criminali.
Ma infatti il certificato penale o le impronte digitali non vanno viste come una forma di schedatura. Ad esempio in Colombia ti prendono le impronte digitali anche quando vai a cambiare gli euro in pesos. Finché tutto viene fatto nell'ottica di incoraggiare i comportamenti virtuosi e tutelare i cittadini onesti, non vedo che problema possa esserci.
Old 06-07-2007, 10:23   #66
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non c'è nessuna edulcorazione, nè poesia, solo correttezza semantica.
E-migrante o in-migrante è la stessa persona vista da due punti di vista diversi (luogo di provenienza o di destinazione).
Gli "emigranti" siciliani diventavano "immigranti" in Germania.
Togli il punto di vista (che varia a seconda di dove ti trovi e di chi stai parlando), rimane semplicemente una persona che si sposta: il migrante, appunto.
Le osservazioni che fai sono corrette, ma dal mio punto di vista non vi è dubbio che questo termine abbia preso piede di recente nel linguaggio corrente per i motivi che ho sopra esposto.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:24   #67
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Ma infatti il certificato penale o le impronte digitali non vanno viste come una forma di schedatura. Ad esempio in Colombia ti prendono le impronte digitali anche quando vai a cambiare gli euro in pesos. Finché tutto viene fatto nell'ottica di incoraggiare i comportamenti virtuosi e tutelare i cittadini onesti, non vedo che problema possa esserci.
D'accordissimo.
Basta che non ci siano due pesi e due misure.
Si accetta tranquillamente un certo rigore da un paese che usi gli stessi metodi nei confronti dei propri cittadini.
Ma da uno dove dove siede in parlamento un tipo condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici...
Old 06-07-2007, 10:30   #68
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Le osservazioni che fai sono corrette, ma dal mio punto di vista non vi è dubbio che questo termine abbia preso piede di recente nel linguaggio corrente per i motivi che ho sopra esposto.
Io credo, invece, che sia l'unico modo per ricomprendere entrambe le definizioni (emigrante ed immigrato) in un unico termine.
Questione di comodità, soprattutto da punto di vista di chi si occupa del fenomeno della migrazione in tutti i suoi aspetti (e, giustamente, non può dover stare a specificare ogni volta che il suo lavoro riguarda sia gli uni che gli altri).
Old 06-07-2007, 10:48   #69
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Perchè se hai la sfiga di nascere in un deserto, non è giusto che chi ha avuto il culo di nascere in un giardino ti tenga fuori costruendoci un muro attorno.
Il diritto di cercarsi un posto migliore per vivere, imho, prevale su quello di difendere un privilegio ottenuto senza alcun merito personale.
Certo, ma io che ho avuto il "culo" (Il culo dei nonni, dei bisnonni, che si sono fatti per rendere questo posto vivibile, mica altro ) non posso privarmi di quasi tutto per ospitare chi ha avuto più sfiga di me.

questo ragionamento lo può fare chi vive nel suo villino, con le mura di recinzione, i cani da guardia, e gli unici stranieri presenti nelle vesti di colf, giardiniere e badante)
Ma quando gli stranieri cominciano a diventare i 3/4 dei tuoi vicini di casa, e non sono più loro a doversi adattare ai costumi del paese ospitante, ma sei tu a doverti adattare ai costumi della nuova Belgrado Ovest (nomignolo per la baracchina dei gelati del mio quartiere), il sistema del "volemoSe bene" comincia a vacillare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:31   #70
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Non bisognerebbe chiedersi che cazzo di motivo c'è al mettere di mondo dei figli nel deserto?
Old 06-07-2007, 11:38   #71
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non bisognerebbe chiedersi che cazzo di motivo c'è al mettere di mondo dei figli nel deserto?
Non so, per esempio il missionario che ti dice di non usare il preservativo?
Old 06-07-2007, 11:42   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Certo, ma io che ho avuto il "culo" (Il culo dei nonni, dei bisnonni, che si sono fatti per rendere questo posto vivibile, mica altro ) non posso privarmi di quasi tutto per ospitare chi ha avuto più sfiga di me.

questo ragionamento lo può fare chi vive nel suo villino, con le mura di recinzione, i cani da guardia, e gli unici stranieri presenti nelle vesti di colf, giardiniere e badante)
Ma quando gli stranieri cominciano a diventare i 3/4 dei tuoi vicini di casa, e non sono più loro a doversi adattare ai costumi del paese ospitante, ma sei tu a doverti adattare ai costumi della nuova Belgrado Ovest (nomignolo per la baracchina dei gelati del mio quartiere), il sistema del "volemoSe bene" comincia a vacillare.
I "costumi" di cui parli sono il risultato, anche, di innumerevoli contaminazioni e dominazioni straniere. Sono sempre stati in evoluzione, cambiano continuamente e non stanno facendo altro che cambiare ancora.
Old 06-07-2007, 12:19   #73
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Non so, per esempio il missionario che ti dice di non usare il preservativo?
va bene essere anticlericali ma pigliarsela addirittura con i missionari!
i missionari semmai DISTRIBUISCONO preservativi pur essendo contro le direttive dei capoccioni romani
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:33   #74
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
va bene essere anticlericali ma pigliarsela addirittura con i missionari!
i missionari semmai DISTRIBUISCONO preservativi pur essendo contro le direttive dei capoccioni romani
Hai ragione, non ho nulla contro i missionari, anzi (sono tra i pochi religiosi che riscuotono la mia sincera ammirazione).
Ho usato il termine per racchiudere in una sola parola il concetto di rappresentante del vaticano nel terzo mondo.
Se davvero fanno come dici, tanto di cappello.
Ciò non toglie che la campagna contro l'uso di anticoncezionali portata avanti dalla chiesa in quei paesi sia (al di là del comportamento dei singoli) un vero e proprio scandalo.
Old 07-07-2007, 09:26   #75
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Ciò non toglie che la campagna contro l'uso di anticoncezionali portata avanti dalla chiesa in quei paesi sia (al di là del comportamento dei singoli) un vero e proprio scandalo.
Lo fanno da sempre, vedi anche in Italia....
Se noi imparassimo a sbattercene le OO del Vaticano e compagnia bella, faremmo un salto di mentalità avanti mezzo secolo. Ma questo probabilmente può accadere solo in un universo parallelo con un'Italia parallela....

La religione è l'anestetico dei popoli....
Da sempre.
Old 08-07-2007, 21:42   #76
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
ROMA - Settanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno rappresentano "un vero salasso" per gli extracomunitari. "Che sono davvero disperati e contestano questo assalto alle loro tasche, già vuote, e ai loro bilanci, impossibili per la frequente precarietà del lavoro". Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, fa i conti in tasca agli immigrati e critica l'aspetto della Bossi-Fini che riguarda le spese di permanenza nel nostro Paese. Prende a esempio una famiglia di quattro persone, costretta a pagare 280 euro, "che spesso sono mezzo stipendio, quando lo stipendio c'è, ed è davvero troppo".

Kit, richiesta di rinnovo, permesso per rimanere anche un giorno in più nel nostro Paese costano troppo cari agli immigrati. L'auspicio del titolare del Viminale è "che questa procedura venga rivista, bisognerà trovare rapidamente una soluzione". Sotto questo aspetto, osserva il ministro, "la Bossi-Fini ha ecceduto nell'ancorare la presenza in Italia all'esistenza, attuale e immediata, del lavoro. Uno dei nostri figli ha tutto il tempo di cercarselo, il lavoro, mentre il figlio di una persona giunta in italia da un altro Paese, e in modo precario, il tempo non ce l'ha".

Amato spiega di aver gestito "una convenzione già firmata tra ministero dell'Interno e Poste Italiane, che definisce l'impegno delle Poste per trattare queste domande. Le Poste hanno fatto anche investimenti per questo ma alla fine chi paga - insiste Amato - è l'extracomunitario. Settanta euro sono troppi".

Ai ritardi, si può porre rimedio con le circolari: "Ne ho firmata una - dice il ministro che consente, anche col cedolino delle poste, di essere in regola pure se il rinnovo non è arrivato. Questo tranquillizza anche quando gli extracomunitari devono spostarsi", ma resta il problema del costo troppo alto del rinnovo.

Amato ha aggiunto di aver già parlato dell'argomento con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e di aver ricevuto indicazioni "per rivedere la procedura dei rinnovi dei permessi di soggiorno al fine di superare questa situazione".

Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:01   #77
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
sempre dettop io
questi fra 1 po ci comanderannno , altro che aiutarli a integrarsi
si si lasciamogli entrare
fra qualche anno qualcuno mi dira

come si chiama il tuo capo?

e io , eh si chiama abdullah allash

e lui : ah bello

che paese del menga
ma ce 1 cosa positiva in sto paese?
porto le pastine se ne ce fosse 1
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:10   #78
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Scusa ma i 40 € del bollo del passaporto che paghiamo noi allora vanno bene? Prima aboliamo quelle almeno...
Davvero, sembra che ci tiriamo le martellate sui c@glioni...
Old 09-07-2007, 12:15   #79
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
ROMA - Settanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno rappresentano "un vero salasso" per gli extracomunitari. "Che sono davvero disperati e contestano questo assalto alle loro tasche, già vuote, e ai loro bilanci, impossibili per la frequente precarietà del lavoro". Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, fa i conti in tasca agli immigrati e critica l'aspetto della Bossi-Fini che riguarda le spese di permanenza nel nostro Paese. Prende a esempio una famiglia di quattro persone, costretta a pagare 280 euro, "che spesso sono mezzo stipendio, quando lo stipendio c'è, ed è davvero troppo".

Kit, richiesta di rinnovo, permesso per rimanere anche un giorno in più nel nostro Paese costano troppo cari agli immigrati. L'auspicio del titolare del Viminale è "che questa procedura venga rivista, bisognerà trovare rapidamente una soluzione". Sotto questo aspetto, osserva il ministro, "la Bossi-Fini ha ecceduto nell'ancorare la presenza in Italia all'esistenza, attuale e immediata, del lavoro. Uno dei nostri figli ha tutto il tempo di cercarselo, il lavoro, mentre il figlio di una persona giunta in italia da un altro Paese, e in modo precario, il tempo non ce l'ha".

Amato spiega di aver gestito "una convenzione già firmata tra ministero dell'Interno e Poste Italiane, che definisce l'impegno delle Poste per trattare queste domande. Le Poste hanno fatto anche investimenti per questo ma alla fine chi paga - insiste Amato - è l'extracomunitario. Settanta euro sono troppi".

Ai ritardi, si può porre rimedio con le circolari: "Ne ho firmata una - dice il ministro che consente, anche col cedolino delle poste, di essere in regola pure se il rinnovo non è arrivato. Questo tranquillizza anche quando gli extracomunitari devono spostarsi", ma resta il problema del costo troppo alto del rinnovo.

Amato ha aggiunto di aver già parlato dell'argomento con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e di aver ricevuto indicazioni "per rivedere la procedura dei rinnovi dei permessi di soggiorno al fine di superare questa situazione".

Senza parole...

Questo figuro và nella direzione opposta a quella che dovrebbe prendere..
Old 09-07-2007, 17:30   #80
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
IN pratica i nostri politici ascoltano tutti tranne gli italiani.....fico.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian