|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il diritto di cercarsi un posto migliore per vivere, imho, prevale su quello di difendere un privilegio ottenuto senza alcun merito personale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non hanno tutti i torti per carità, rimane sempre il discorso che se un paese non ti piace puoi tornare a casa tua o andare da altri lidi.
Se alla fine vengono in italia mi viene da pensare che tutto sommato da noi è più semplice che in altri posti.
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Notare che emigrante è diventato "migrante" più poetico ma soprattutto più buonista e politicamente corretto...
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E-migrante o in-migrante è la stessa persona vista da due punti di vista diversi (luogo di provenienza o di destinazione). Gli "emigranti" siciliani diventavano "immigranti" in Germania. Togli il punto di vista (che varia a seconda di dove ti trovi e di chi stai parlando), rimane semplicemente una persona che si sposta: il migrante, appunto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 06-07-2007 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che non ci siano due pesi e due misure. Si accetta tranquillamente un certo rigore da un paese che usi gli stessi metodi nei confronti dei propri cittadini. Ma da uno dove dove siede in parlamento un tipo condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questione di comodità, soprattutto da punto di vista di chi si occupa del fenomeno della migrazione in tutti i suoi aspetti (e, giustamente, non può dover stare a specificare ogni volta che il suo lavoro riguarda sia gli uni che gli altri).
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
questo ragionamento lo può fare chi vive nel suo villino, con le mura di recinzione, i cani da guardia, e gli unici stranieri presenti nelle vesti di colf, giardiniere e badante) Ma quando gli stranieri cominciano a diventare i 3/4 dei tuoi vicini di casa, e non sono più loro a doversi adattare ai costumi del paese ospitante, ma sei tu a doverti adattare ai costumi della nuova Belgrado Ovest (nomignolo per la baracchina dei gelati del mio quartiere), il sistema del "volemoSe bene" comincia a vacillare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Non so, per esempio il missionario che ti dice di non usare il preservativo?
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho usato il termine per racchiudere in una sola parola il concetto di rappresentante del vaticano nel terzo mondo. Se davvero fanno come dici, tanto di cappello. Ciò non toglie che la campagna contro l'uso di anticoncezionali portata avanti dalla chiesa in quei paesi sia (al di là del comportamento dei singoli) un vero e proprio scandalo.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Se noi imparassimo a sbattercene le OO del Vaticano e compagnia bella, faremmo un salto di mentalità avanti mezzo secolo. Ma questo probabilmente può accadere solo in un universo parallelo con un'Italia parallela.... La religione è l'anestetico dei popoli.... Da sempre.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
ROMA - Settanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno rappresentano "un vero salasso" per gli extracomunitari. "Che sono davvero disperati e contestano questo assalto alle loro tasche, già vuote, e ai loro bilanci, impossibili per la frequente precarietà del lavoro". Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, fa i conti in tasca agli immigrati e critica l'aspetto della Bossi-Fini che riguarda le spese di permanenza nel nostro Paese. Prende a esempio una famiglia di quattro persone, costretta a pagare 280 euro, "che spesso sono mezzo stipendio, quando lo stipendio c'è, ed è davvero troppo".
Kit, richiesta di rinnovo, permesso per rimanere anche un giorno in più nel nostro Paese costano troppo cari agli immigrati. L'auspicio del titolare del Viminale è "che questa procedura venga rivista, bisognerà trovare rapidamente una soluzione". Sotto questo aspetto, osserva il ministro, "la Bossi-Fini ha ecceduto nell'ancorare la presenza in Italia all'esistenza, attuale e immediata, del lavoro. Uno dei nostri figli ha tutto il tempo di cercarselo, il lavoro, mentre il figlio di una persona giunta in italia da un altro Paese, e in modo precario, il tempo non ce l'ha". Amato spiega di aver gestito "una convenzione già firmata tra ministero dell'Interno e Poste Italiane, che definisce l'impegno delle Poste per trattare queste domande. Le Poste hanno fatto anche investimenti per questo ma alla fine chi paga - insiste Amato - è l'extracomunitario. Settanta euro sono troppi". Ai ritardi, si può porre rimedio con le circolari: "Ne ho firmata una - dice il ministro che consente, anche col cedolino delle poste, di essere in regola pure se il rinnovo non è arrivato. Questo tranquillizza anche quando gli extracomunitari devono spostarsi", ma resta il problema del costo troppo alto del rinnovo. Amato ha aggiunto di aver già parlato dell'argomento con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e di aver ricevuto indicazioni "per rivedere la procedura dei rinnovi dei permessi di soggiorno al fine di superare questa situazione".
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
sempre dettop io
questi fra 1 po ci comanderannno , altro che aiutarli a integrarsi si si lasciamogli entrare fra qualche anno qualcuno mi dira come si chiama il tuo capo? e io , eh si chiama abdullah allash e lui : ah bello che paese del menga ma ce 1 cosa positiva in sto paese? porto le pastine se ne ce fosse 1 |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Scusa ma i 40 € del bollo del passaporto che paghiamo noi allora vanno bene? Prima aboliamo quelle almeno...
Davvero, sembra che ci tiriamo le martellate sui c@glioni...
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questo figuro và nella direzione opposta a quella che dovrebbe prendere..
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
IN pratica i nostri politici ascoltano tutti tranne gli italiani.....fico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.