Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2009, 11:50   #61
kase86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
Alimentatore WD rotto

raga scusate anke io ho il vostro stesso problema ho l'alimentatore WD da 500GB rotto, il problema e ke nn so scrivere in inglese!!! qualkuno mi puo aiutare scrivere l'email all'assistwnza WD??
kase86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 01:37   #62
saraghina
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
ho un hd esterno wd elements 500, non sono sicuro se il mio problema sia uguale al vostro,
mi spiego:

quando l'alimentatore e l'hd funzionavano, nell'alimentatore si accendeva completamente
un led verde e nell'hd uno blù.
adesso che l'hd non funziona
nell'alimentatore il led verde lampeggia e nell'hd il led blù non da segni di vita idem per il funzionamento dell'hd.
se stacco la spina usb e collego l'alimentatore alla rete il led verde continua a lampeggiare.

tra l'altro non è che nei mesi precedenti il funzionamento dell'hd fosse stato buono:
l'ho diviso in 6 partizioni, le prime due hanno funzionato bene, le ultime 3 ogni tanto scomparivano e la terza scompariva più raramente

se non avete altri suggerimenti forse mi conviene andare in un negozio di elettronica e vedere
se hanno un alimentatore universale da collegare, per vedere se va ?
saraghina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:40   #63
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Salve a tutti, sono nuovo ma ho un problema alquanto vecchio da quanto vedo, il mio problema è il disco esterno WD elements da 1TB, quello nero che conoscono tutti in pratica, l'ho comprato online da un rivenditore e ha funzionato ottimamente per 2 settimane fino a che guardando nelle risorse del computer ho visto che era sparito, ho controllato allora i collegamenti USB e la spina ed erano tutti collegati bene, l'unico particolare era che la consueta lucetta blu era spenta, ho provato e riprovato ma non si accende e non emette nessun rumore, sospetto sia l'alimentatore guasto come è capitato già a tutti su questo thread, però non so come verificarlo. Devo aprirlo svitando le viti sul fondo e aprire il box? Ma facendolo invalido la garanzia? Poi vorrei sapere se i metodi sopra descritti per avere un alimentatore di ricambio funzionano ancora, perchè non potrei mai e poi mai mandare alla WD il mio hard disk dove avevo appena salvato 520 GB di dati dei quali non ho backup.

Se tutto ciò non fosse possibile, sarebbe possibile staccare il disco dal box e collegarlo come un semplice disco interno? Premesso chiaramente che sia l'alimentatore, e non il disco, a non funzionare.

Grazie in anticipo!
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:54   #64
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9473
puoi sempre andare presso un negozio che vende materiale elettrico con l'alimentatore e chiedere se te lo provano, poi puoi comperare un alimentatore universale e fartelo regolare con le specifiche dell'ali WD se questo è rotto

un utente qualche messaggio indietro ha fatto così
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:56   #65
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
si però io non posso aprire il contenitore del disco, c'è un bollino che dice "warranty void if removed", quindi se non posso aprire e svitare le viti come faccio a testare o addirittura a sostituire l'alimentatore, senza invalidare la garanzia? Perchè non penso che dall'esterno si possa fare niente mi sa...
grazie in anticipo
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:27   #66
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9473
ma il tuo elements è autoalimentato oppure ha l'alimentatore esterno tipo questo:

http://www.intelron.com/wp-content/g...091-medium.jpg

se è come la foto pigli l'ali e vai nel negozio di materiale elettrico per provarlo, non serve l'hd
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:31   #67
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
si è come quello in foto, ho errato io nel descrivere il tutto, ora ho avuto comunque la conferma che l'alimentatore esterno è rotto, ho trovato un ali con la stessa uscita e voltaggio uguale 12 V, però amperaggio diverso 1200 mA invece che i 1500 dell'alimentatore normale, l'ho provato solo per un paio di secondi e vedo che va, ma non sono sicuro che sia del tutto compatibile...
la potenza di uscita come ho detto differisce di 300mA allo stesso voltaggio (12V)
grazie
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 10:08   #68
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
consigliarvi CALDAMENTE di ricercare voi stessi dov'è e qual'è il problema se ne siete pienamente competenti, altrimenti (non c'è nulla di male, nessuno è onniscente) chiedete aiuto a qualcuno che ne sa, pena il rischio di non risolvere mai il problema! Questa persona pensava si fosse bruciato il box, mentre è stato l'alimentatore ad andare a "donne di facili costumi".
Io posso dirvi: se attaccando l'alimentatore solo alla corrente e NON al box, vedete che la lucetta si accende e rapidamente si spegne, allora vuol dire che il problema è l'alimentatore, in quanto se la lucetta è spenta significa che non passa corrente (potete anche provare con un tester, sull'alimentatore c'è anche il significato dei vari pin)
salve io ho un prob con il mio western , in pratica se inserisco l'alimentatore nella corrente , ma non nell'hd , il led verde e' acceso, nel momento in cui lo inserisco nel hd il led verde che si trova sull'alimentatore si spegne immediatamente. Ora visto il commento di cui sopra mi viene il dubbio : il problema è dell'alimentatore o del box?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:22   #69
beppe46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
alimentatore wd rotto

salve ragazzi sono nuovo del forum e siccome anke io come voi mi sono ritrovato con l'alimentatore de mio wd da 500 gb rotto mi sono iscritto per dirvi che ho seguito le istuzioni che avete dato x richiederne uno nuovo e proprio ora mi è arivata l'email della WD con scritto se ero certo che fosse solo un problema di alimentatore e io le ho risposto di si e c'era anche scritto che se fosse solo l'alimentatore avrebbero peovveduto con la spedizione di uno nuovo.... ora sono qui per ringraziare tutti voi per aver condiviso le vostre esperienze in modo da aiutare quelli come me GRAZIE
beppe46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:13   #70
camus85
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
salve io ho un prob con il mio western , in pratica se inserisco l'alimentatore nella corrente , ma non nell'hd , il led verde e' acceso, nel momento in cui lo inserisco nel hd il led verde che si trova sull'alimentatore si spegne immediatamente. Ora visto il commento di cui sopra mi viene il dubbio : il problema è dell'alimentatore o del box?
Ti dico... è stato il mio stesso identico problema! Gliel'ho scritto e loro mi hanno mandato un alimentatore nuovo... ed ovviamente tutto funziona alla perfezione!

P.S. in questo caso sono abbastanza sicuro sia un problema di alimentatore perchè con un tester mettendolo nei vari pin, non c'era voltaggio e si spegneva il led verde...
__________________
CPU AMD Athlon64 X2 3800+ AM2 ; RAM 4x 2GB 800 MHz 4-4-4-12-2T (@533 MHz 5-5-5-15-2T) G.Skill Black Series ; Motherboard Asus M2N-E ; VGA Asus nVidia GeForce 7600 GS ; HDD Western Digital SATA2 160 GB WD1600JS-23MHB0 ; PSU Corsair HX520W ; Monitor Samsung SyncMaster 713BM ; OS Microsoft Windows Vista Business SP2 64-bit ;
camus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:04   #71
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
Anche io ho questo problema e ho scritto alla WD ma loro mi hanno risposto che lo store online non vende più gli alimentatori a 5pin e che devo contattare il servizio assistenza della mia zona. A qualcuno di voi è successo?
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 05:22   #72
laudo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
buongiorno a tutti

anche io purtroppo ho il vostro stesso problema, mi spiego

dall'oggi al domani il pc non mi ha piu' riconosciuto l'hd da 500 gb, l'ho scollegato, ricollegato ma non ne vuole sapere di andare.

la luce verdina dell'alimentatore resta accesa ma e' deboluccia, non so' se quando funzionava era bella chiara o gia' debole perche' l'avevo in un punto dove non potevo controllarla sempre.

la luce blu dell'hd invece non da segno di vita.

lo stesso hd quando alimentato resta spento e non scalda per cui spero sia solo un problema di alimentatore.

appena riesco faccio provare pure io l'alimentatore con un tester e poi vedro' il da farsi.

vi ringrazio per i consigli che avete dato.
laudo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 21:02   #73
StaticBlue
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 183
Ciao a tutti, anch'io ho avuto il famoso problema con l'alimentatore WD Elements 500GB. Appena collego l'alimentatore all'HD il led verde si spegne, mentre il led blu sull'HD rimane spento. Ho risolto contattando l'assistenza tecnica WD, Ho verificato la garanzia e descritto dettagliatamente il problema, nel giro di 2 settimane circa mi è arrivato il nuovo Ac Power!
StaticBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 21:17   #74
laudo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da StaticBlue Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io ho avuto il famoso problema con l'alimentatore WD Elements 500GB. Appena collego l'alimentatore all'HD il led verde si spegne, mentre il led blu sull'HD rimane spento. Ho risolto contattando l'assistenza tecnica WD, Ho verificato la garanzia e descritto dettagliatamente il problema, nel giro di 2 settimane circa mi è arrivato il nuovo Ac Power!
ma anche te' gli hai scritto in inglese?

e poi per la garanzia vogliono uno scontrino/fattura o no?

grazie
laudo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:40   #75
StaticBlue
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da laudo72 Guarda i messaggi
ma anche te' gli hai scritto in inglese?

e poi per la garanzia vogliono uno scontrino/fattura o no?

grazie
Non serve lo scontrino e nemmeno inviare l'alimentatore farlocco! serve solo verificare sul sito se il tuo HD è ancora in garanzia. Si la prima mail in inglese.. secondo me se scrivi in italiano ti rispondono ugualmente..penso che la segnalazione arrivi direttamente alla divisione italiana WD.
StaticBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 05:45   #76
laudo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da StaticBlue Guarda i messaggi
Non serve lo scontrino e nemmeno inviare l'alimentatore farlocco! serve solo verificare sul sito se il tuo HD è ancora in garanzia. Si la prima mail in inglese.. secondo me se scrivi in italiano ti rispondono ugualmente..penso che la segnalazione arrivi direttamente alla divisione italiana WD.
grazie mille per la risposta

io l'ho acquistato l'anno scorso a ottobre alla fiera dell'elettronica a montichiari per cui dovrei essere ancora in garanzia

domani vado da un mio amico che ne ha uno uguale e funziona perfettamente (sempre io lo sfigato ) e verifico se e' l'alimentatore
laudo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 22:25   #77
laudo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
oggi ho fatto la prova con l'alimentatore del mio amico, funziona tutto alla perfezione.

adesso vedo perche' forse riesco a reperire un alimentatore di un hd che e' caduto e e' andato in mille pezzi altrimenti mando la mail.

grazie mille per i consigli
laudo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:19   #78
GeForce-Fx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 86
Alimentatore andato... E ora?????

Anche io ho lo stesso problema...L'alimentatore andato!Vi prego aiutatemi!
GeForce-Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:49   #79
piccol
Utente sospeso
 
L'Avatar di piccol
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Messaggi: 1231
ho un problema come il vostro ,alimentatore del myBook essential d 250 gb morto,solo che essendo vecchiotto l'etichetta sull'ali è sbiadita e non si vede il disegno della polarita ,non riesco ad aprire il bbok per accedere alla scheda per rilevare la polarita,e non vorrei rovinarlo .
qualcuno potrebbe darmi la polarita esatta ?
Grazie
__________________
Lavoro come manutentore meccanico ,quindi non sono sempre al pc,mi posso assentare per giorni,quindi pazientare se non ricevete risposte immediate
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 08:03   #80
laudo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
e ci risiamo

dopo 2 settimane che ho sostituito l'alimentatore sono di nuovo a piedi

c'e' qualcosa che non mi quadra

alla fine mi conviene mettere l'hd nel pc che faccio prima
laudo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v