Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2012, 14:57   #7721
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dmj un pò di pazienza che mi devo vedere bene le regole che hai perchè così ad una rapida occhiata mi pare che sia tutto normale, devo guardare con più attenzione. Comunque il reset ha funzionato, quelle sono le regole del .28
Perdonami gnommo se torno alla carica, ma il supporto Netgear, dopo aver richiesto e ricevuto il backup delle impostazioni del mio router, non si è fatto più vivo e ormai sono quasi due mesi.
Tu hai mica avuto modo di capire quale possa essere il problema? Grazie mille.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:15   #7722
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
Finalmente la mia odissea con il dgn3500B sta per finire, ho ottenuto il rimborso dallo store dopo 20gg, ora dato che devo in ogni caso cambiare il router vorrei farvi delle domande:

1) come si comporta questo router con l'adsl alice 2\4 mega? Io abito distante dal paese quindi gli standard 7mega non li avrò mai, ci sono problemi noti con questo tipo di linee?

2) altri problemi che mi potrebbero far optare per altri prodotti?

3) se si, prodotti di pari livello validi?


Grazie
qualcuno mi potrebbe dare qualche risposta, gentilmente!

__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:52   #7723
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Perdonami gnommo se torno alla carica, ma il supporto Netgear, dopo aver richiesto e ricevuto il backup delle impostazioni del mio router, non si è fatto più vivo e ormai sono quasi due mesi.
Tu hai mica avuto modo di capire quale possa essere il problema? Grazie mille.
dmj ma hai provato a cambiare l'ordine delle regole? mettendo prima la regola che blocca e poi quelle che permettono.
Dovresti dare l'output di iptables con tutte le regole attive.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:09   #7724
gaspanic82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 76
Ho un problema, ho troppi dispositivi che devono collegarsi in wifi al mio dgn 3500 e questo mi sta creando non pochi problemi...
Esiste un modo per ovviare a questo problema? Un amico mi ha consigliato di assegnare un ip fisso ai dispositivi che uso solo in casa e poi di far partire il server DHCP dal router dal .+3 rispetto all'ultimo fisso.
Cosa ne pensate? Ma soprattutto, come faccio a fare queste cose?
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:31   #7725
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dmj ma hai provato a cambiare l'ordine delle regole? mettendo prima la regola che blocca e poi quelle che permettono.
Dovresti dare l'output di iptables con tutte le regole attive.
Posso provare a cambiare l'ordine, sebbene l'ordine attuale è quello corretto e non mi spiego come mai non funzioni più, avendo funzionato sempre correttamente, e tuttora su un vecchio DG834G le medesime regole non danno alcun problema.
Se non erro iptables l'avevo eseguito con tutte le regole attive.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:41   #7726
silver1983
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 161
ragazzi ho trovato una buona offerta per il 3500 e mandare in pensione il wag160n che mi si è rotto!

che ne pensate di questo modem/router Netgear?
silver1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:09   #7727
ltdmarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 798
Ho un problema nell'attivazione del DMZ con il modem DGN3500 appena preso.
Specifico l'indirizzo IP nel DMZ ma quando clicco su APPLY mi cancella l'ip specificato e non me lo attiva....

Grazie mille
__________________
Kings of Live - Clan Fifa
ltdmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 21:18   #7728
RealCrowAir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
E' da un pò che sono in possesso di questo router senza grossi problemi, ma purtroppo ho bisogno che il segnale wireless mi arrivi più lontano ed avevo pensato di creare un ponte wifi con un accespoint della TP-Link mopdello WR1043nd, tenendo conto anche che "gnommo" dice che è il perfetto completo del DGN3500.
Ho notato purtroppo che se imposto il DGN3500 in modalità WDS mi costringe ad usare solo la chiave wep ed inoltre mi riduce il wifi solo a 54G, mi chiedevo senza muovere i settaggi del DGN3500 e impostare solo quelli del TP-Link in modalidà WDS come client o bridge o altro, ottengo una ripetizione del WIFI in 300N e con relativa protezione WPA2?

In sostanza voglio creare un ponte wireless tra i 2 router senza perdere il 300N e la protezione WPA2....è possibile farlo?

Grazie
RealCrowAir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 22:12   #7729
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da RealCrowAir Guarda i messaggi
E' da un pò che sono in possesso di questo router senza grossi problemi, ma purtroppo ho bisogno che il segnale wireless mi arrivi più lontano ed avevo pensato di creare un ponte wifi con un accespoint della TP-Link mopdello WR1043nd, tenendo conto anche che "gnommo" dice che è il perfetto completo del DGN3500.
Ho notato purtroppo che se imposto il DGN3500 in modalità WDS mi costringe ad usare solo la chiave wep ed inoltre mi riduce il wifi solo a 54G, mi chiedevo senza muovere i settaggi del DGN3500 e impostare solo quelli del TP-Link in modalidà WDS come client o bridge o altro, ottengo una ripetizione del WIFI in 300N e con relativa protezione WPA2?

In sostanza voglio creare un ponte wireless tra i 2 router senza perdere il 300N e la protezione WPA2....è possibile farlo?

Grazie
certo. lascia stare il wds.
Sul dgn3500 non devi configurare niente.
Sul 1043nd devi mettere gargoyle ed impostare Wireless Bridge/Repeater
in modalità client bridge,
mettendo gli stessi dati che hai messo sul 3500 per il wifi (ssid,canale, pass wpa2 etc)
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:11   #7730
RealCrowAir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
@gnommo....innanzitutto grazie per la risposta!!!
Un altra domanda.....ma il ruoter 1043ND la ripetizione wifi la fa con il suo firmware originale o si deve installare un'altro firmware non TP-LINK?....(il dubbio mi è sorto leggendo in altri forum come quello della TP-LINK che il 1043ND supporta solo WDS) inoltre ho visto altri prodotti che sono più economici e hanno specificamente la funzione di repeater, visto che a me serve solo per quella funzione, mi conviene prendere uno di questi?
RealCrowAir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:58   #7731
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da RealCrowAir Guarda i messaggi
@gnommo....innanzitutto grazie per la risposta!!!
Un altra domanda.....ma il ruoter 1043ND la ripetizione wifi la fa con il suo firmware originale o si deve installare un'altro firmware non TP-LINK?....(il dubbio mi è sorto leggendo in altri forum come quello della TP-LINK che il 1043ND supporta solo WDS) inoltre ho visto altri prodotti che sono più economici e hanno specificamente la funzione di repeater, visto che a me serve solo per quella funzione, mi conviene prendere uno di questi?
Io il firmware originale non l'ho proprio visto
ho installato Gargoyle (basato su openwrt).

Se ci tieni alla copertura prendi il 1043nd e compra delle antenne da 8dbi,
secondo me è il massimo che puoi ricavare da un router.
Scegli tu cosa comprare, comprando il 1043nd se ti si scassa il 3500, spendendo solo 20€ per un modem adsl2+ , hai immediatamente un sostituito del 3500.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:16   #7732
RealCrowAir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
Scusami gnommo un ultima domanda è poi decido cosa comprare...
Ho visto sul web questo modello TL-WR841ND della TP-Link il quale oltre a costare la metà del 1043ND, tramite questo filmato "http://www.youtube.com/watch?v=pUFjy7TIW4g" ho potuto capire che forse faccia la stessa cosa in ambito repeater del 1043ND modificato.Visto che non sono molto preparato in ambito network, mi potresti gentilmente confermare la cosa e specialmente la dove fuonzionasse conserverebbe il ponte wifi con il 300N con relativa WPA2?
Grazie per la tua collaborazione...
RealCrowAir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 18:57   #7733
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Ragazzi da ieri il mio 3500 non si connette piu! Le ho provate tutte....

Il log da questo:

Sat, 2000-01-01 00:01:29 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2000-01-01 00:01:29 - Initialize LCP.

E basta... i dati sono I SOLITI, provato anche a ricarica il file di config backuppato tempo fa....reset di fabbrica 3 volte..riavvii a non finire......non si connette e se io non clicco "connetti" nemmeno viene la spia rossa di internet......nemmeno ci prova....

Che puo essere successo??? Provato ora con il vecchio belkin e funziona senza problemi internet!!

Provo ad aggiornare l fw? Non so piu cosa altro fare...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:41   #7734
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da RealCrowAir Guarda i messaggi
Scusami gnommo un ultima domanda è poi decido cosa comprare...
Ho visto sul web questo modello TL-WR841ND della TP-Link il quale oltre a costare la metà del 1043ND, tramite questo filmato "http://www.youtube.com/watch?v=pUFjy7TIW4g" ho potuto capire che forse faccia la stessa cosa in ambito repeater del 1043ND modificato.Visto che non sono molto preparato in ambito network, mi potresti gentilmente confermare la cosa e specialmente la dove fuonzionasse conserverebbe il ponte wifi con il 300N con relativa WPA2?
Grazie per la tua collaborazione...
Tu vuoi il massimo della copertura ottenibile?
Prendi il 1043nd che ha tre antenne a cui metterai delle antenne da 8dbi e forse potresti anche non avere più bisogno di usarlo come repeater.
Tieni conto che usare repeater non è il massimo,i client connessi al repeater avranno la banda dimezzata, se puoi passare un cavo (oppure usare i powerline) ed usare un router come access point avrai prestazioni superiori.
Se poi vuoi risparmiare compra la cosa che costa meno, per navigare su internet sempre ti riesci ad arrangiare (io uso le fonere come repeater)
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 21:48   #7735
RealCrowAir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
OK...grazie di tutto e vada per il 1043ND!!!!
RealCrowAir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 08:37   #7736
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
mi sa che sono diventato scemo, ho installato per la prima volta e aggiornato il router ma ora che volevo mettere le porte emule e torrent nella schermata del router non trovo la gestione servizi, dove è?
Io ho solo blocca servizi ma non credo che serva al mio caso.


Chi mi aiuta?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:18   #7737
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Possibile che il mio portatile (con scheda wifi Intel 1000 bgn) vada a 4mb/s in trasferimento?! Ed è ad appena 4 metri (a dir tanto) in linea d'aria dal router, nella stessa stanza! Idee? Suggerimenti?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:27   #7738
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
mi sa che sono diventato scemo, ho installato per la prima volta e aggiornato il router ma ora che volevo mettere le porte emule e torrent nella schermata del router non trovo la gestione servizi, dove è?
Io ho solo blocca servizi ma non credo che serva al mio caso.


Chi mi aiuta?
Se sei passato dalla versione .28 alla .33
ora per aprire le porte devi andare nel menu port forwarding /port triggering
(inoltro porte in italiano) ed usare il port forwarding per aprire le porte.
Fermo restando che per emule non ce ne è bisogno, se hai lasciato attivo il Upnp
si aprono da sole.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 08-09-2012 alle 17:36.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:28   #7739
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Grazie per l'info!

ma:

è possbile che tirasse di più il segnale wifi il mio vecchio dg834g v4 di questo dgn3500??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:31   #7740
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
Possibile che il mio portatile (con scheda wifi Intel 1000 bgn) vada a 4mb/s in trasferimento?! Ed è ad appena 4 metri (a dir tanto) in linea d'aria dal router, nella stessa stanza! Idee? Suggerimenti?
Se per 4mb/s intendi quattro megabyte al secondo,
allora è tutto normale, le vecchie schede intel a 2,4Ghz possono operare solo a 150Mbit/s che corrispondono a 8-9MB/s reali se il router riesce ad usare il doppio canale e a 4-5MB/s se riesce ad usare un solo canale.
Quindi assicurati che sul router sia settato a 300Mbit (così ti assicuri che il router funzioni con due canali) e prova cambiare canale magari uno dei due usati è realmente disturbato, il massimo che puoi raggiungere è 8-9MB/s.
Questo da ethernet a wifi, nei trasferimenti wifi<->wifi devi dividere tutto per due.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 08-09-2012 alle 17:42.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v