Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2023, 20:03   #6921
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Beh almeno hanno cominciato i lavori... speriamo si sbrighino
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 17:23   #6922
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Da sito Fibercop, Cardedu sembrerebbe il primo Comune Sardo con lavori avviati nell'ambito del piano Italia 1 giga, se c'è qualcuno di li o che ci possa passare, potrebbe verificare e documentare
Mi dai il link esatto?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 07:34   #6923
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Mi dai il link esatto?
Eccolo, scrivi il Comune nella barra di ricerca oppure zoomma nella mappa, ci sono i cerchietti verdi che indicano le aree di cantiere.

https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/

Mentre nel sito Wholesale nella sezione coperture puoi scaricare il file excel della copertura FTTH, bisogna metterlo in ordine alfabetico, ma ci sono tutti i comuni che compaiono, compresi 4 armadi di Cardedu pianificati.

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 16:04   #6924
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Eccolo, scrivi il Comune nella barra di ricerca oppure zoomma nella mappa, ci sono i cerchietti verdi che indicano le aree di cantiere.

https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/

Mentre nel sito Wholesale nella sezione coperture puoi scaricare il file excel della copertura FTTH, bisogna metterlo in ordine alfabetico, ma ci sono tutti i comuni che compaiono, compresi 4 armadi di Cardedu pianificati.

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/
Grazie, non controllavo nel portale Wholesale da più di un anno
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 16:37   #6925
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Da sito Fibercop, Cardedu sembrerebbe il primo Comune Sardo con lavori avviati nell'ambito del piano Italia 1 giga, se c'è qualcuno di li o che ci possa passare, potrebbe verificare e documentare
Veramente ci sarebbe anche la mia Villasor, in fase di copertura FTTH da Tim con alcuni armadi che risulterebbero addirittura già attivi
(non ho capito quali, devo indagare, sicuramente non il mio )

EDIT: non so se il mio comune rientri nel piano Italia 1G o se semplicemente TIM stia facendo copertura privata.

Ultima modifica di Noellui : 22-04-2023 alle 16:39.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 13:26   #6926
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Veramente ci sarebbe anche la mia Villasor, in fase di copertura FTTH da Tim con alcuni armadi che risulterebbero addirittura già attivi
(non ho capito quali, devo indagare, sicuramente non il mio )

EDIT: non so se il mio comune rientri nel piano Italia 1G o se semplicemente TIM stia facendo copertura privata.
Si esatto, Villasor è in copertura privata di TIM/Fibercop.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 09:32   #6927
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Ah OK, è da tempo che non seguo le vicende.
Sono contento lo stesso, anche se di questo passo, cablando una piccola traversa alla settimana, forse finiranno i lavori nel 2030!
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 09:50   #6928
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
Salve,

abito a Senorbì (SU) da circa due mesi è apparso un armadio marchiato Fibercop di fianco a quello TIM fttc nella mia via... da qualche giorno ci stanno lavorando i tecnici cablando l'armadio.
Secondo il sindaco di senorbì la mia via è in fase finale di cablaggio per FTTH ma facendo ricerche sui vari siti fibercop, openfiber non si trova alcuna informazione a riguardo.
dove posso trovare qualcosa ?

Grazie
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 13:24   #6929
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Salve,

abito a Senorbì (SU) da circa due mesi è apparso un armadio marchiato Fibercop di fianco a quello TIM fttc nella mia via... da qualche giorno ci stanno lavorando i tecnici cablando l'armadio.
Secondo il sindaco di senorbì la mia via è in fase finale di cablaggio per FTTH ma facendo ricerche sui vari siti fibercop, openfiber non si trova alcuna informazione a riguardo.
dove posso trovare qualcosa ?

Grazie
In genere passa un mese almeno dalla fine del cantiere per la vendibilità, prova fra qualche tempo nel sito TIM se ti dà la copertura al tuo indirizzo, openfiber ha la sua fibra non vende su rete fibercop che è di TIM....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 21:04   #6930
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
A fine 2022 ebbe inizio un cantiere con scavi e posa da parte di openfiber (ricordo bene le Fiat panda con scritto openfiber) tra il comune di Suelli e Senorbì scoperto poi che riguardava l’FWA… poi ora è apparso l’armadio fibercop.. i lavori sono stati eseguiti ma solo su alcune vie. Ho sentito dire che comunque fibercop utilizza gli apparati della fttc per far passare la fibra ftth via “pali” .. è possibile come cosa ?
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 07:57   #6931
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
A fine 2022 ebbe inizio un cantiere con scavi e posa da parte di openfiber (ricordo bene le Fiat panda con scritto openfiber) tra il comune di Suelli e Senorbì scoperto poi che riguardava l’FWA… poi ora è apparso l’armadio fibercop.. i lavori sono stati eseguiti ma solo su alcune vie. Ho sentito dire che comunque fibercop utilizza gli apparati della fttc per far passare la fibra ftth via “pali” .. è possibile come cosa ?
Si certo, parte dai suoi armadi FTTC e usa spesso i suoi pali per arrivare alle varie chiostrine e poterci piazzare i PTE, scavando il meno possibile.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 16:03   #6932
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Dalla scorsa estate quell' offerta in sperimentazione, che era Fino A 10gbit, non è più disponibile. Era esclusivamente rivolta:
A causa di problemi tecnici con Tiscali ho attivato la settimana scorsa a Cagliari (Genneruxi) una 10 Gbit. Purtroppo per adesso ho solo un PC portatile con scheda da 2.5Gb su USB 3.0 ma direi che se la cava bene, prima o poi proverò con una scheda di rete da 10Gb

ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 16:09   #6933
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Vorrei aggiungere che a Oristano TIM ha attivato un ottimo 5G. Questo test l'ho fatto dal telefonino passeggiando sulla strada tra Oristano e Sili.

ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 07:31   #6934
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
A causa di problemi tecnici con Tiscali ho attivato la settimana scorsa a Cagliari (Genneruxi) una 10 Gbit. Purtroppo per adesso ho solo un PC portatile con scheda da 2.5Gb su USB 3.0 ma direi che se la cava bene, prima o poi proverò con una scheda di rete da 10Gb
Quando cambierai la scheda di rete quel 2000 in download diventeranno 8000 in attesa dell'attivazione del profilo della 10Gb simmetrica ;ottimo il 5g, da me in paese con vodafone, dopo più di 1 anno dall'attivazione il cellulare mi restituisce valori simili nei pressi della BTS

Ultima modifica di Dano82 : 08-05-2023 alle 13:25.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 10:25   #6935
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
A causa di problemi tecnici con Tiscali ho attivato la settimana scorsa a Cagliari (Genneruxi) una 10 Gbit.
Spettacolare, che offerta è ?

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Purtroppo per adesso ho solo un PC portatile con scheda da 2.5Gb su USB 3.0 ma direi che se la cava bene, prima o poi proverò con una scheda di rete da 10Gb
Ho visto su Aliexpress e pare che se ne trovino a prezzi particolarmente bassi per interfaccia PCI-E, esempio
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 15:20   #6936
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 384
Da oggi si aggiunge Simaxis, con lavori iniziati, tra i Comuni del Piano Italia 1 Giga, meglio così.....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 15:40   #6937
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Spettacolare, che offerta è ?

Ho visto su Aliexpress e pare che se ne trovino a prezzi particolarmente bassi per interfaccia PCI-E, esempio
L'offerta mi pare si chiami magnifica o qualcosa di simile, ma riguarda solo una trentina di città in Italia (Cagliari e' tra esse), nelle altre (quasi tutte quelle coperte) 2.5/1 Gbit. Costa 29 euro al mese per un anno poi 39.00 euro al mese (salvo adeguamenti ISTAT e gioie simile. 10/2 Gbit. Sul router c'e' la porta ethernet 10Gb e ha l'ingresso direttamente via fibra (ONT integrata).
Va come un treno. Ho fatto uno speedtest ed ho quei risultati anche con gli USA e tutta europa. Purtroppo avevo preso una scheda 10Gb ma va su PCI ext X4 mentre la mia scheda madre e vecchia ed ha solo quella X1. Comunque 2.5Gb in DN e 2Gb in UP dovrebbero essere sufficienti, per ora (scherzo, ne basterebbe anche molto ma molto meno)
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 09:16   #6938
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Costa 29 euro al mese per un anno poi 39.00 euro al mese ...
Se penso che prima che avessi la FTTC a 100Mbit a febbraio 2020, pagavo io 39 € per una Adsl a 8 Mbit !

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Purtroppo avevo preso una scheda 10Gb ma va su PCI ext X4 mentre la mia scheda madre e vecchia ed ha solo quella X1.
Se la tua scheda madre ha lo slot X16 per la scheda grafica, dovresti poterla installare lì ...

Se lo slot è occupato ma hai una scheda grafica secondaria integrata, potresti liberare lo slot X16 e provare lo stesso ...

Ultima modifica di Queid : 09-05-2023 alle 09:37.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 09:52   #6939
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Se penso che prima che avessi la FTTC a 100Mbit a febbraio 2020, pagavo io 39 € per una Adsl a 8 Mbit !



Se la tua scheda madre ha lo slot X16 per la scheda grafica, dovresti poterla installare lì ...

Se lo slot è occupato ma hai una scheda grafica secondaria integrata, potresti liberare lo slot X16 e provare lo stesso ...
Eh, mi scoccerebbe un po' togliere la GTX 970 per fare prove
Magari cambio scheda madre o direttamente cambio il PC.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 10:45   #6940
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Comunque ho fatto delle verifiche e non tutta Cagliari è coperta dall'offerta Tim Magnifica a 10 Gbit ...

Ultima modifica di Queid : 09-05-2023 alle 15:34.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v