Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2010, 09:10   #661
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Io pressoche avevo i problemi di Mausher, il centro assistenza mi ha detto che dovevano cambiare la scheda elettronica...dal 23 aprile è ancora dal "meccanico" e speriamo....
a me devono averla cambiata, infatti il robot non manifestava più i problemi denunciati, ma ne manifestava di nuovi: eccessiva sensibilità alla luce indiretta, cioè vedeva ostacoli dove non ce n'erano
in aggiunta succedeva che qualche volta si bloccava con l'aspirazione accesa e l'unico modo per sbloccarlo era dargli nuovi comandi
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:33   #662
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
e che palle però....
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 10:55   #663
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
magari dopo l'assemblaggio della nuova scheda elettronica il tecnico doveva tarare nuovamente i sensori essendo questi dati memorizzati nella scheda e cio non è stato fatto o non fatto in maniera corretta...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:02   #664
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
magari dopo l'assemblaggio della nuova scheda elettronica il tecnico doveva tarare nuovamente i sensori essendo questi dati memorizzati nella scheda e cio non è stato fatto o non fatto in maniera corretta...
quoto
e questo dimostra la competenza del laboratorio di assistenza in questione, e credo non si sbagli di molto se estendiamo la critica a molti altri laboratori
nel mio caso questo è il secondo laboratorio che ci mette mano, per il primo il robot funzionava perfettamente
peccato che dopo il secondo ha sostituito, appunto, la scheda
Samsung dovrebbe occuparsi di più dei laboratori visto che poi paga loro gli interventi in garanzia
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:28   #665
a1marco
Junior Member
 
L'Avatar di a1marco
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
La ruotina davanti è semplicemente incastrata, un grosso cacciavite dalla parte dove non ci sono le tre scanalature, ed esce, la prima volta che l'ho fatto dentro la ruotina era PIENO!
Premesso che il robot è in assistenza da 15 giorni(oggi ci passo), forse anche nel mio il problema dell'avanzamento a tratti(sul dritto avanza 60 cm, si ferma e riparte per altri 60 cm) è dovuto allo sporco sotto la rotellina girevole anteriore.
Prima di portarlo in assistenza l'ho pulito dappertutto tranne che sotto la rotellina, non sapendo di un sensore sotto la calotta.
In pratica il robot alla partenza faceva il primo rettilineo normalmente, fermandosi all'ostacolo. Il difetto dell'avanzamento a tratti lo faceva dopo aver girato per ritornare, forse per lo sporco all'interno della calotta della rotellina anteriore.
a1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:34   #666
jioppino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 52
confermo quanto detto sopra smontato la rotellina e pulendo da me c'era solo polvere compressa!!non mi da piu il difetto che va avanti poi indietro!!!grazie mille!!!ho evitato di portarlo in assistenza
inoltre vi do una dritta se non avete voglia di smontarlo e ha il difetto allora appena parte dategli una leggera spinta in avanti cosi ingannate il software!!!!che stupido windows magari pensa che ci sia una salita ho uno scalino e continua
jioppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:51   #667
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Qualcuno ha gia' acquistato e provato il nuovo SAMSUNG Navibot SR 8845 ? ?
Piu' che altro sarei curioso di sapere se sono stati risolti tutti o alcuni dei problemi lamentati in questo forum.

Vorrei comprarlo ma sono un po' impaurito da tutti questi problemi che leggo....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:30   #668
mannixita
Junior Member
 
L'Avatar di mannixita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Ciao,
mi è arrivato ieri l'SR-9630, ho fatto qualche prova ma era già tardi quando ha finito di ricaricarsi quindi non mi sono potuto divertire troppo...
Ho notato alcune differenze rispetto a quanto riportato nelle 34 pagine di thread che mi sono letto nei giorni scorsi, forse alcune cose non le ricordo bene ma spero che i miei commenti possano essere d'aiuto:

1) Credo qualcuno si lamentasse che il samsung rispetto al roomba non va in retro quando si incastra. Il mio gira e va indietro che è una bellezza, nell'ora che ha girato ieri sera non si è mai incastrato in maniera anomala (quando lo ha fatto aveva validi motivi)

2) Non ha avuto nessun problema a passare sotto i letti, quando esce non si perde, quindi nessuna crisi per la distanza dal soffitto. Non ha avuto neanche difficoltà con le gambe che sono sottili, ci si è accanito intorno fino a quando non ha pulito tutto.

3) Nonostante non gli abbia fatto mappare la casa, lo abbia spento durante la pulizia in auto (si era risucchiato un ferretto per tenere i cavi) e lo abbia messo in una stanza e chiuso la porta... quando l'ho ripreso e messo vicino alla base in meno di un minuto l'ha trovata e si è messo in carica.

4) Non ho notato nessun problema di falsi ostacoli o tentennamenti quando è passato da zone in penombra a piena luce.

Io ho l'impressione che il mio sia leggermente più aggiornato di quelli che sono stati venduti nei mesi scorsi...
Spero sia possibile aggiornare il firmware con qualche trucchetto.... e magari moddarlo

Qualcuno aveva provato a sostituire la gomma blu con una stoffa in microfibra, risultati? Riesce a gestire meglio i tappeti?
Ho provato a farlo passare su di un tappetino ma lo ha messo in crisi subito.

Ciao
__________________
ManniX
-------
TT Armor Junior - ASUS Maximus Extreme - Intel E6850@3,84GHz - Noctua NH-D14 - 2x2GB TeamGroup 2000Mhz CL9 - Sapphire ATI 4870x2
MiddleATX - ASRock M3A790GXH/128M - AMD Phenom X2 555@X4 B55 3,60GHz - Cooler Master Hyper 212 Plus (2x120mm Silenx/Noiseblocker) - 2x2GB OCZ 1600Mhz CL7 - Sapphire ATI Vapor-X HD5750 - nVidia GT240
mannixita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:34   #669
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
beato te!
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:37   #670
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Mausher Guarda i messaggi
beato te!
quoto...
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:53   #671
mannixita
Junior Member
 
L'Avatar di mannixita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
SGRAT SGRAT
__________________
ManniX
-------
TT Armor Junior - ASUS Maximus Extreme - Intel E6850@3,84GHz - Noctua NH-D14 - 2x2GB TeamGroup 2000Mhz CL9 - Sapphire ATI 4870x2
MiddleATX - ASRock M3A790GXH/128M - AMD Phenom X2 555@X4 B55 3,60GHz - Cooler Master Hyper 212 Plus (2x120mm Silenx/Noiseblocker) - 2x2GB OCZ 1600Mhz CL7 - Sapphire ATI Vapor-X HD5750 - nVidia GT240
mannixita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:39   #672
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da mannixita Guarda i messaggi
Ciao,
mi è arrivato ieri l'SR-9630, ho fatto qualche prova ma era già tardi quando ha finito di ricaricarsi quindi non mi sono potuto divertire troppo...
Ho notato alcune differenze rispetto a quanto riportato nelle 34 pagine di thread che mi sono letto nei giorni scorsi, forse alcune cose non le ricordo bene ma spero che i miei commenti possano essere d'aiuto:

1) Credo qualcuno si lamentasse che il samsung rispetto al roomba non va in retro quando si incastra. Il mio gira e va indietro che è una bellezza, nell'ora che ha girato ieri sera non si è mai incastrato in maniera anomala (quando lo ha fatto aveva validi motivi)

2) Non ha avuto nessun problema a passare sotto i letti, quando esce non si perde, quindi nessuna crisi per la distanza dal soffitto. Non ha avuto neanche difficoltà con le gambe che sono sottili, ci si è accanito intorno fino a quando non ha pulito tutto.

3) Nonostante non gli abbia fatto mappare la casa, lo abbia spento durante la pulizia in auto (si era risucchiato un ferretto per tenere i cavi) e lo abbia messo in una stanza e chiuso la porta... quando l'ho ripreso e messo vicino alla base in meno di un minuto l'ha trovata e si è messo in carica.

4) Non ho notato nessun problema di falsi ostacoli o tentennamenti quando è passato da zone in penombra a piena luce.

Io ho l'impressione che il mio sia leggermente più aggiornato di quelli che sono stati venduti nei mesi scorsi...
Spero sia possibile aggiornare il firmware con qualche trucchetto.... e magari moddarlo

Qualcuno aveva provato a sostituire la gomma blu con una stoffa in microfibra, risultati? Riesce a gestire meglio i tappeti?
Ho provato a farlo passare su di un tappetino ma lo ha messo in crisi subito.

Ciao
Semplicemente il tuo si comporta correttamente come la maggior parte dei robottini venduti
Purtroppo chi scrive sul forum normalmente lo fa per trovare una soluzione a qualche problema.
Ammettimolo: chi mai si è iscritto su un forum per dire "ok a me va tutto bene"?

A me domenica ha fatto una cosa strana: insisteva a partire in retromarcia ?!?!
Spento e riacceso tutto ok
Mi sa che è ora di fare una pulizia dei sensori (è da un po' che non lo faccio).
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:41   #673
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Purtroppo chi scrive sul forum normalmente lo fa per trovare una soluzione a qualche problema.
Ammettimolo: chi mai si è iscritto su un forum per dire "ok a me va tutto bene"?
quoto
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:58   #674
mannixita
Junior Member
 
L'Avatar di mannixita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Beh dai, se non fosse per quelli che hanno scritto in questo thread che a loro va tutto bene, anche se in pochi, probabilmente non lo avrei comprato!

Io lo scriverò tra un pò che va tutto bene... neanche 24h che sta a casa, non faccio ancora testo
__________________
ManniX
-------
TT Armor Junior - ASUS Maximus Extreme - Intel E6850@3,84GHz - Noctua NH-D14 - 2x2GB TeamGroup 2000Mhz CL9 - Sapphire ATI 4870x2
MiddleATX - ASRock M3A790GXH/128M - AMD Phenom X2 555@X4 B55 3,60GHz - Cooler Master Hyper 212 Plus (2x120mm Silenx/Noiseblocker) - 2x2GB OCZ 1600Mhz CL7 - Sapphire ATI Vapor-X HD5750 - nVidia GT240
mannixita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:59   #675
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da mannixita Guarda i messaggi
2) Non ha avuto nessun problema a passare sotto i letti, quando esce non si perde, quindi nessuna crisi per la distanza dal soffitto.
Non è un problema passare sotto i letti, ma non vedendo il soffitto non riesce a prendere punti di riferimento e se fa troppe "svolte" sotto un letto (matrimoniale ad esempio), può perdere qualche grado (lo si nota che non va più parallelo ai muri).

Quote:
3) Nonostante non gli abbia fatto mappare la casa, lo abbia spento durante la pulizia in auto (si era risucchiato un ferretto per tenere i cavi) e lo abbia messo in una stanza e chiuso la porta... quando l'ho ripreso e messo vicino alla base in meno di un minuto l'ha trovata e si è messo in carica.
Anche se non ha la mappa di casa, può trovare la base con altri 2 sistemi, seguo il muro tenendo la destra, in vicinanza comunica con la base per orientarsi.

Quote:
4) Non ho notato nessun problema di falsi ostacoli o tentennamenti quando è passato da zone in penombra a piena luce.
Vetri e pieno sole a mezzogiorno falsano i riflessi nell'infrarosso.
Per i tentennamenti più volte mi è capitato il passo del gambero un passo avanti e due indietro, ed era la rotellina davanti sporca, ma il tuo è troppo nuovo.

Quote:
Qualcuno aveva provato a sostituire la gomma blu con una stoffa in microfibra, risultati? Riesce a gestire meglio i tappeti?
Si, ma non aspira più nulla purtroppo.

Quote:
Ho provato a farlo passare su di un tappetino ma lo ha messo in crisi subito.
Già sempre per colpa della gomma messa di traverso, è quasi impossibile andare avanti se è sopra un tappeto.
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:23   #676
mannixita
Junior Member
 
L'Avatar di mannixita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Non è un problema passare sotto i letti, ma non vedendo il soffitto non riesce a prendere punti di riferimento e se fa troppe "svolte" sotto un letto (matrimoniale ad esempio), può perdere qualche grado (lo si nota che non va più parallelo ai muri).
Si mi sembrava che qualcuno avesse avuto problemi di homing dopo un passaggio sotto il letto matrimoniale. Il mio si disallinea spesso, soprattutto quando passa le porte o incontra ostacoli ma poi si riallinea con il primo muro. Tutto sommato non mi sembra assolutamente necessario che vada parallello ai muri, alla fine spesso ripassa nello stesso punto ma la stanza la fa tutta.

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Anche se non ha la mappa di casa, può trovare la base con altri 2 sistemi, seguo il muro tenendo la destra, in vicinanza comunica con la base per orientarsi.
Spero che resti sempre così sveglio

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Vetri e pieno sole a mezzogiorno falsano i riflessi nell'infrarosso.
Per i tentennamenti più volte mi è capitato il passo del gambero un passo avanti e due indietro, ed era la rotellina davanti sporca, ma il tuo è troppo nuovo.
Non l'ho mai provato in pieno giorno, vedremo il primo weekend utile... per ora di sole ce ne è poco.

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Si, ma non aspira più nulla purtroppo.
Già sempre per colpa della gomma messa di traverso, è quasi impossibile andare avanti se è sopra un tappeto.
Peccato, il problema dei tappeti e tappetini e davvero pesante... per fortuna non ho tappeti però tendo a dimenticare i tappetini....

Ciao e grazie
__________________
ManniX
-------
TT Armor Junior - ASUS Maximus Extreme - Intel E6850@3,84GHz - Noctua NH-D14 - 2x2GB TeamGroup 2000Mhz CL9 - Sapphire ATI 4870x2
MiddleATX - ASRock M3A790GXH/128M - AMD Phenom X2 555@X4 B55 3,60GHz - Cooler Master Hyper 212 Plus (2x120mm Silenx/Noiseblocker) - 2x2GB OCZ 1600Mhz CL7 - Sapphire ATI Vapor-X HD5750 - nVidia GT240
mannixita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:50   #677
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
provato stamattina dopo il rientro ( per la serie : torna a casa lassie ).
devo dire che neanche da nuovo andava cosi' bene.
ha passato senza dimenticare neanche un quadratino, e camminando non ho sentito neanche un briciolo di terra o sabbia che lasciano le scarpe.
volesse Dio che rimanesse sempre cosi'
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:24   #678
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
sono contento per te
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:53   #679
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Nessuno ha provato ad aprirlo?
Neppure su internet ho trovato immagini o articoli di qualcuno che abbia provato a smontare il Sammy
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:57   #680
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Nessuno ha provato ad aprirlo?
Neppure su internet ho trovato immagini o articoli di qualcuno che abbia provato a smontare il Sammy
http://www.robotreviews.com/chat/vie...hp?f=6&t=11851
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v