|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
Quote:
nessuno sa sul discorso dei cristalli A+?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() è un buon monitor ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Fra LG W2452V , Asus vW246H e Samsung 2433BW quale mi consigliate?
L'uso è ludico e qualche film... insomma un buon 24 sotto i 300 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusate l'urgenza ma si è presentata, a mio avviso, un'ottima occasione.
HP W2448H a 375€, dite che è un buon affare?? Leggendo un poco su internet ho scoperto che il modello W2338H non supporta la risoluzione full HD1080 a 60hz, ma olo 50hz. Può essere un problema per uno che non ci deve guardare film e/o collegare console?
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo. Ultima modifica di socialscalator : 20-12-2008 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Tecnicamente è conosciuta con la sigla standard RTC. Alcuni produttori gli hanno assegnato sigle simili (per esempio Samsung lo chiama RTA). Il vantaggio è quello di aumentare la reattività del display. Lo svantaggio è che, se non è implementata bene, può introdurre qualche disturbo alle immagini, più o meno visibile (dipende anche dalla sensibilità dell'utente). In alcuni Monitor, per esempio alcuni Samsung e ViewSonic (per citarne i primi due marchi che mi vengono in mente), "l'Overdrive" è regolabile da OSD. Sempre per fare un esempio, nel Samsung T200 l'overdrive si chiama RTA ed è impostabile con due diversi valori, oppure si può disattivare completamente. Quando l'overdrive è disattivato, la reattività diventa quella standard del display. Infine, è consigliabile disattivare l'Overdrive (se possibile) quando si utilizza il monitor per applicazioni di grafica o per uso normale "office", per evitare a priori che si possa introdurre qualche artefatto. Visto al contrario, per i giochi conviene utilizzarlo al massimo, per la visione di Video si può impostare al massimo o a metà, mentre se non si utilizza il monitor per quelle applicazioni, si può tenere disabilitato (sempre che sia possibile regolarlo da OSD). NB. se l'overdrive "bruciasse" i monitor, non vedo per quale motivo è presente in quasi tutti i modelli. I produttori non sono masochisti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 |
Senior Member
|
A chi è interessato ad un 22" TOP, segnalo che da gennaio sarà disponibile il nuovo NEC MultiSync P221W, al prezzo consigliato al pubblico di 459 euro.
Dovrebbe montare lo stesso pannello (S-PVA Samsung) dell'EIZO S2231W e dell'HP LP2275W. La descrizione completa l'ho postata QUA. e' MOLTO interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 | ||
Senior Member
|
Niente HDMI?
![]() Lo Hyundai W241D rimane il migliore ![]() Pannello Samsung SPVA 24" (LTM240M2), Hdmi, Vga, Component, Dvi, funzione pivot... 500€ ![]() Comunque puoi anche togliere il condizionale: il P221W monta lo stesso identico pannello Samsung S-PVA (LTM220M3) di questi monitor: Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-12-2008 alle 06:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.eizo.it/monitor/lcd-color-graphic.html o questi http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10016 ![]()
![]() |
![]() |
#6150 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Samsung 245T Dell 2407WFP HP LP2475w che ne pensate? Ultima modifica di lagigia : 21-12-2008 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
Cmq io parlavo all'inizio fù sviluppato da samsung poi si e diffuso, anche se i monitor migliori di alta qualità non la usano di certo e nemmeno è implementata, a quanto ne sò io come detto in precedenza và solo su monitor con pannelli samsung, che poi cambia nome poco importa, sul mio gateway con pannello samsung la regolo tramiti ccc ati, e ho notato problemi quando l'imposto al max, e cmq ci stanno parecchie persone che hanno bruciati i pannelli propio per questo motivo, e cmq se potevano aumentare l'aggiornamento a priori perchè non implemetarlo subito fisso invece di farlo impostare manualmente, ci sarà un motivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Mi dite la differenza tra Samsung 2493HM e t240? (a parte che il 2493 ha le casse ma non ne vedo l'utilità e il fatto che il t240 consuma la metà).
Inoltre ho visto su sito che il t240 ha molte + funzioni aggiuntive rispetto al t240hd, è vero o mi sbaglio? Grazie
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ![]() Affitto casa vacanze in Sardegna. Ultima modifica di Piranha82 : 21-12-2008 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi, dopo la spiegazione che ho dato prima, non hai capito perchè è comodo poterlo impostare a piacimento, non so' davvero che altro dire. Ma sei sicuro di non confonderti con qualcos'altro? NB. non ho mai sentito di nessuno che impostando l'overdrive da OSD abbia bruciato un pannello. Ultima modifica di Althotas : 21-12-2008 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Oltre alle "caratteristiche speciali" (spero che mi spiegherete un pò), il t240 ha la usb e il t240hd no? grazie
![]() |
![]() |
#6155 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6156 |
Senior Member
|
Il problema delle tv, come mi han risposto, è che hanno angoli buoni SOLO dai 26" in su quando la risoluzione è troppo bassa per il pannello
![]()
![]() |
#6157 |
Senior Member
|
Ma riassumendo quindi, quale può essere una rosa di modelli adatti alle mie necessità? Ripeto:
24" (mi piacerebbe pure un 26", ma dubito che abbia un prezzo umano visto quello che chiedo); schermo lucido (irrinunciabile); buon livello del nero; buona uniformità del pannello; ottimo angolo di visuale (anche verticale); adatto a vedere contenuti viedo di ogni tipo (tv, dvd, dvx etc); general purpose: ovvero moltissima videoscrittura, lettura ed uso per moltissime ore al giorno, (quindi non dovrebbe affaticarmi troppo gli occhi in lettura). Non mi serve per: uso professionale; fotoritocco; massima fedeltà nella riproduzione dei colori; hard gaming (basta solo che non faccia superschifo inquanto ai tempi di risposta). Peraltro io non ho capito una cosa: ma per vedere i film è importante il tempo di risposta del pannello come nei giochi per non avere difetti quali scie, fantasmi e grana su sfondi neri, oppure nella visione di video sono altri i fattori che determinano tali difetti?? Ps come la vedete a prendere un pannello di risuluzione tipo 2048 x ..... per poterlo usare a 1024 senza interpolazione (e quindi senza perdita di qualità rispetto alla risoluzione nativa) durante la lettura di testi?? E' una cavolata assurda secondo voi?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-12-2008 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse ti converrebbe un 26 ammesso che tu riesca ad utilizzarlo senza problemi vista la grandezza (parlo di fastidio alla vista).
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-12-2008 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 | |
Senior Member
|
Quote:
TUTTE le tv LCD sotto i 26" hanno lo stesso angolo di visuale dei pannelli TN. Per avere un angolo di visuale decente (178°/178°) dovresti prendere una tv dai 26" in su che però sarebbe inadatta all'uso pc perchè su un pannello così grande ha una risoluzione bassa (1366x768) rispetto ad un monitor.
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-12-2008 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.