Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2016, 09:32   #6121
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti, venerdi di punto in bianco il mio pro2011 dopo una schermata verde non si è più riavviato.
Problema della scheda video immagino... non c'è modo di avviarlo in nessun modo. Per fare qualche prova ho inserito un diverso SSD e provato ad avviare da CD ma nulla, carica per qualche istante e poi rimane una schermata bianca.

Quanto possono chiedere per una sostituzione della scheda?
credo sia lo stesso problema che ha afflitto molti, l'unico modo in cui si riesce ad avviare, se hai tempo prova e dammi conferma, è a linea di comando, cioè single user mode cmd-s durante l'avvio.

https://support.apple.com/it-it/HT201573

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Fino a fine anno è gratis, SBRIGATI!!!

https://www.apple.com/support/macbookpro-videoissues/
da quello che sapevo questo richiamo è già terminato da molti mesi, ma magari mi sbaglio e tentare di chiamare non nuoce.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 21-12-2016 alle 09:34.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 11:05   #6122
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi


da quello che sapevo questo richiamo è già terminato da molti mesi, ma magari mi sbaglio e tentare di chiamare non nuoce.
giusto, in effetti mette una dead-line al 31/12/2016

Quote:
The program covers affected MacBook Pro models until December 31, 2016 or four years from its original date of sale, whichever provides longer coverage for you.
ma dice anche che non devono essere passati più di 4 anni dall'acquisto.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 09:55   #6123
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4109
ciao, ho ritirato venerdi scorso il mac dall'assistenza. Hanno fatto la riparazione gratuita ma oggi si è ripresentato lo stesso problema... assurdo ma con che cosa l'hanno sostituita la scheda??
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:07   #6124
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
non so quanti di voi siano ancora possessori di mbpro 2011, ma gli early 2011 a fine anno saranno considerati da apple come obsoleti.
http://www.macrumors.com/2016/11/29/...macs-obsolete/

io terrò il mio 15" finché vivrà, con 16Gb di ram ed SSD ha prestazioni di tutto rispetto, anche se purtroppo l'aspettativa di vita temo non sarà lunghissima per via dei ripetuti problemi alla scheda grafica (riparata già 3 volte).
Sono un po' triste perché il prossimo portatile che comprerò difficilmente sarà apple, per via delle scelte che apple ha preso su prezzi ed espandibilità dei nuovi MBpro.
e debbo dire che mi dispiacerà molto abbandonare MacOs, non so se windows darà mai la stessa esperienza d'uso e quella sensazione di "fatto appositamente per la macchina" che finora è stato punto forte di osx.
Ma come si fa a considerare obsoleta e a cessare il supporto per una macchina con i Sandy Bridge? Ossignur..
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 19:22   #6125
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao, ho ritirato venerdi scorso il mac dall'assistenza. Hanno fatto la riparazione gratuita ma oggi si è ripresentato lo stesso problema... assurdo ma con che cosa l'hanno sostituita la scheda??
successo anche a me.
arrivato a casa, alla seconda accessione si era ripresentato il problema

sono tornato, incazzato, gli ho detto di cambiarmi la scheda con una non ricondizionata.
ora funziona da mesi.

però... nel frattempo ho speso 600€ per il cambio del monitor causa wifi andata.
scaduti i 3 mesi di copertura ora ho una bella riga blu verticale.

come l'amo la apple... sisi.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:30   #6126
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao, ho ritirato venerdi scorso il mac dall'assistenza. Hanno fatto la riparazione gratuita ma oggi si è ripresentato lo stesso problema... assurdo ma con che cosa l'hanno sostituita la scheda??
torna e fartela ricambiare, fino a qualche tempo fa alla 4a sostituzione ti davano un mbpro nuovo equivalente al tuo (con GPU dedicata).

io sto ancora fermo alla 3a riparazione, ma con questa cosa che ormai il modello è obsoleto non so se vale più.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:50   #6127
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4109
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
torna e fartela ricambiare, fino a qualche tempo fa alla 4a sostituzione ti davano un mbpro nuovo equivalente al tuo (con GPU dedicata).

io sto ancora fermo alla 3a riparazione, ma con questa cosa che ormai il modello è obsoleto non so se vale più.
Nel giro di un giorno hanno rifatto la sostituzione, andrò a riprenderlo prossimamente. Nel frattempo però, non potendomi permettere di rimanere fermo col lavoro per un probabile guasto ne ho acquistato uno nuovo.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:37   #6128
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Nel giro di un giorno hanno rifatto la sostituzione, andrò a riprenderlo prossimamente. Nel frattempo però, non potendomi permettere di rimanere fermo col lavoro per un probabile guasto ne ho acquistato uno nuovo.
io a suo tempo per evitare di fermarmi fui costretto a costruirmi un hackintosh, così da poter usare il software che avevo comprato per OSX. Debbo dire che va ancora una bomba a livello di prestazioni, senza limitazioni hardware (cpu al top, tanta Ram, scheda video dedicata), ma con qualche problemino di portabilità
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 15:52   #6129
Manta92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Salve a tutti, sono un possessore di Macbook pro 13 early 2011 e vorrei un consiglio. Non ho mai fatto upgrade al computer, al momento ha un Intel i5 2,3 Ghz, 4gb di ram e l'hdd da 320. È aggiornato all'ultima versione di macOs Sierra e anche se è un po' migliorato con gli ultimi aggiornamenti, alcune operazioni sono lente. Io uso prevalentemente il computer, oltre che per le solite cose tipo streaming e navigare sul web, per lavoro in ambito scientifico: un po' di programmazione, analisi dati, ecc. Faccio ad esempio largo utilizzo del software Mathematica.

Dando per scontato un passaggio all'ssd, da 256 o 512 deciderò, cosa mi consigliate per la ram? Basta passare ad 8 o è meglio 16?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Manta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 21:42   #6130
Tonyno69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1
Non va in STOP

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e anch'io 5 gg. fa ho avuto la disavventura del difetto della scheda video. Ho un mbp 17" inizio 2011.
Cmq portato in assistenza Apple dove mi è stato detto che visto la scadenza del periodo di garanzia, 31.12.2016, non solo non era possibile passare la riparazione in garanzia ma che la macchina non era riparabile in quanto Apple non da i ricambi. Per dirmi questo ci son voluti 25 euro. La cosa mi sembrava assurda e quindi ho chiamato Apple Italia per saperne di più e con molta eleganza mi è stato detto che non loro non potevano farci niente.
Allora mi sono deciso a smontarlo io e con l'aiuto di alcuni amici ed un forno ad infrarossi per togliere i chip dalle schede ho scaldato fino a 300° il processore video ed è tornato a vivere il pc.

Veniamo al dunque... Adesso che tutto, per ora, funzionate mi sono accorto che il pc non va più in stop quando chiudo lo schermo e che il Led luminoso anteriore, che solitamente lampeggiava quando era in stop, non si accende mai.

Ho provato a fare un reset PR NVRAM e SMC ma niente da fare.
Non ci sono programmi che impediscono di andare in stop e le impostazioni del risparmio energetico sono quelle di default.

Non trovo notizie in giro di questa anomalia e quindi chiedo a voi tutti se qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure ha dei consigli da adoperare per risolvere l'anomalia.

Grazie
Tonyno69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 00:26   #6131
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da Manta92 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un possessore di Macbook pro 13 early 2011 e vorrei un consiglio. Non ho mai fatto upgrade al computer, al momento ha un Intel i5 2,3 Ghz, 4gb di ram e l'hdd da 320. È aggiornato all'ultima versione di macOs Sierra e anche se è un po' migliorato con gli ultimi aggiornamenti, alcune operazioni sono lente. Io uso prevalentemente il computer, oltre che per le solite cose tipo streaming e navigare sul web, per lavoro in ambito scientifico: un po' di programmazione, analisi dati, ecc. Faccio ad esempio largo utilizzo del software Mathematica.

Dando per scontato un passaggio all'ssd, da 256 o 512 deciderò, cosa mi consigliate per la ram? Basta passare ad 8 o è meglio 16?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giacchè ci sei monta 16 gb anche se 16 servono più che altro se usi certi programmi ma almeno stai sereno da oggi a quando venderai\butterai il mac poi male non fanno, il sistema usa esclusivamente la ram

Quote:
Originariamente inviato da Tonyno69 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e anch'io 5 gg. fa ho avuto la disavventura del difetto della scheda video. Ho un mbp 17" inizio 2011.
Cmq portato in assistenza Apple dove mi è stato detto che visto la scadenza del periodo di garanzia, 31.12.2016, non solo non era possibile passare la riparazione in garanzia ma che la macchina non era riparabile in quanto Apple non da i ricambi. Per dirmi questo ci son voluti 25 euro. La cosa mi sembrava assurda e quindi ho chiamato Apple Italia per saperne di più e con molta eleganza mi è stato detto che non loro non potevano farci niente.
Allora mi sono deciso a smontarlo io e con l'aiuto di alcuni amici ed un forno ad infrarossi per togliere i chip dalle schede ho scaldato fino a 300° il processore video ed è tornato a vivere il pc.

Veniamo al dunque... Adesso che tutto, per ora, funzionate mi sono accorto che il pc non va più in stop quando chiudo lo schermo e che il Led luminoso anteriore, che solitamente lampeggiava quando era in stop, non si accende mai.

Ho provato a fare un reset PR NVRAM e SMC ma niente da fare.
Non ci sono programmi che impediscono di andare in stop e le impostazioni del risparmio energetico sono quelle di default.

Non trovo notizie in giro di questa anomalia e quindi chiedo a voi tutti se qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure ha dei consigli da adoperare per risolvere l'anomalia.

Grazie
su ebay ci sono un paio di inserzioni di negozi specializzati che riparano i mac e le schede video, prova a chiedere a loro

comunque ragazzi una curiosità, ho trovato un offerta ed ho preso un macbook pro 15 9.1 2012, so che questo è il topic del 11 ma non c'è quello del 12 quindi chiedo qui ma è solo una curiosità, ho un 2010, una cosa che mi ha deluso tanto del 2012 è l'audio, è molto più basso del 2010, voi avete mai avuto modo di ascoltare un altro macbook 15? mi sembra che la qualità magari sia leggermente migliore ma come volume non ci siamo proprio è possibile secondo voi o è spompato?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:09   #6132
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
giacchè ci sei monta 16 gb anche se 16 servono più che altro se usi certi programmi ma almeno stai sereno da oggi a quando venderai\butterai il mac poi male non fanno, il sistema usa esclusivamente la ram



su ebay ci sono un paio di inserzioni di negozi specializzati che riparano i mac e le schede video, prova a chiedere a loro

comunque ragazzi una curiosità, ho trovato un offerta ed ho preso un macbook pro 15 9.1 2012, so che questo è il topic del 11 ma non c'è quello del 12 quindi chiedo qui ma è solo una curiosità, ho un 2010, una cosa che mi ha deluso tanto del 2012 è l'audio, è molto più basso del 2010, voi avete mai avuto modo di ascoltare un altro macbook 15? mi sembra che la qualità magari sia leggermente migliore ma come volume non ci siamo proprio è possibile secondo voi o è spompato?
Pare strano, tra il 2010 e il 2012 non dovrebbero esserci stati significativi cambi di hardware "accessorio" come l'audio..
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:18   #6133
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
stavo pensando al cambio di hd, può essere che l'hd ssd, molto più vuoto renda il suono meno 'pieno'?, non so se da quelle parti ci sia tipo il sub, al 2010 li sento tipo il 'colpo' mentre al 2012 è molto meno forte
avevo anche pensato ad uno speaker rotto ma tramite audio direzionando l'audio sento il sx e dx, praticamente il 2012 suona come il 2010 ma con volume almeno a 2 tacche in meno, come qualità però sembra leggermente migliore ma proprio poco poco
di rotto non credo ci sia nulla se no l'audio non penso che lo sentivo, bo, sarà proprio così
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:30   #6134
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Ciao ragazzi provo a chiedere.

Da circa 3 settimane il mio macbook pro late 2011 non va più, ha cominciato con i soliti artefatti e poi schermo grigio.
In un primo momento ho pensato alla scheda video, poi però ho letto che sarebbe potuto essere l'ssd.

Visto che il contenuto degli HDD (sia ssd che normale) non mi interessava più di tanto, ho provato a:

1) reinstallare lion con internet recovery su ssd senza successo
2) reinstallare lion con internet recovery su hdd meccanico: operazione riuscita per ben 2 volte, ma poi si ripresenta il problema. Tra l'altro la prima volta sono entrato e ho pensato: vabbè cacchio funziona! aggiorno a Sierra... dopo aver scaricato i 5 giga, riavvio e schermo grigio

Quindi ho scartato l'ipotesi ssd (fottuto causa spotify).

Ho provato l'apple hardware test... mi da sempre un problema sulla batteria.
Detto questo, non penso sia un problema sulla batteria, ma non ne ho la prova: secondo me il test si ferma al primo problema che incontra, rilevando quello sulla batteria si ferma. Ma è quello che ho pensato io...

Fattostà: come faccio a capire cosa cavolo ha? Potrebbe essere di tutto?, da scheda video a scheda madre?
Però due volte sono riuscito a installare lion e avviarlo... non capisco.

Se avete qualche idea ben venga... più che altro non vorrei cambiare batteria ed avere lo stesso problema (più che probabile).

PS: specifico che ho fatto innumerevoli tentativi di internet recovery (sia su hdd che su ssd), reset PRAM, SMC, di tutto. Scambiato gli HDD, lasciato solo SSD o solo HDD.
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 27-02-2017 alle 11:50.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 12:06   #6135
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Se non hai il modello da 13", rassegnati: è la VGA che sta iniziando a partire. SSD e Batteria non c'entrano nulla se il monitor mostra artefatti e simili.

Hai provato a vedere se, collegandolo ad uno schermo esterno, rimangono i problemi?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:49   #6136
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se non hai il modello da 13", rassegnati: è la VGA che sta iniziando a partire. SSD e Batteria non c'entrano nulla se il monitor mostra artefatti e simili.

Hai provato a vedere se, collegandolo ad uno schermo esterno, rimangono i problemi?
E' il modello da 15".
A dir la verità no, non ho provato a collegarlo ad altro, magari stasera provo.
Ma se è la vga dovrebbe fare uguale... o sbaglio?

Perchè il modello da 13" è diverso?
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:52   #6137
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
E' il modello da 15".
A dir la verità no, non ho provato a collegarlo ad altro, magari stasera provo.
Ma se è la vga dovrebbe fare uguale... o sbaglio?

Perchè il modello da 13" è diverso?
il 13 non ha la scheda video dedicata, quindi non c'è e non si può rompere.

Se il problema è quello famoso, connettere un monitor esterno dovrebbe mostrare il problema chiaramente, perché forza l'attivazione della GPU.

ma tu esattamente che sintomi hai?
riesci ad avviare OSx, oppure non ci arrivi per nulla?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:58   #6138
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
il 13 non ha la scheda video dedicata, quindi non c'è e non si può rompere.

Se il problema è quello famoso, connettere un monitor esterno dovrebbe mostrare il problema chiaramente, perché forza l'attivazione della GPU.

ma tu esattamente che sintomi hai?
riesci ad avviare OSx, oppure non ci arrivi per nulla?
Sia quando fa il boot che quando lo faccio partire in recovery in pratica fa vedere la mela, poi comincia a caricare, poi per un attimo sparisce tutto (e fin qui è corretto), ma poi quando dovrebbe caricare la schermata appare lo schermo grigio.
Questo lo fa quasi sempre... ogni tanto in recovery fa vedere quello che deve, ovvero il menù.
Ad esempio se lo faccio partire con il taso option (per scegliere il disco d'avvio), quello me lo fa vedere.
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 14:02   #6139
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Avevo anche provato la tecnica di togliere i driver della scheda video per fargli forzare la scheda video integrata, ma non riuscivo a farlo bootare.
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:00   #6140
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Sia quando fa il boot che quando lo faccio partire in recovery in pratica fa vedere la mela, poi comincia a caricare, poi per un attimo sparisce tutto (e fin qui è corretto), ma poi quando dovrebbe caricare la schermata appare lo schermo grigio.
Questo lo fa quasi sempre... ogni tanto in recovery fa vedere quello che deve, ovvero il menù.
Ad esempio se lo faccio partire con il taso option (per scegliere il disco d'avvio), quello me lo fa vedere.
da quello che dici sembra il solito problema della GPU che si dissalda.
Non c'è granché da fare, se non portarlo da apple e sentire cosa dice, non hai grande speranza ma la prima cosa da fare è andare alla casa madre.
Se lì non hai fortuna, allora puoi tentare la riparazione con chip nuovo facendo fare il reball da un laboratorio specializzato, ma non è detto che riescano a risolvere.
Io non ebbi fortuna, me lo riparò apple all'interno del programma di richiamo quando lo attivarono riconoscendo il problema (ci misero più di 1 anno e una class action).

Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Avevo anche provato la tecnica di togliere i driver della scheda video per fargli forzare la scheda video integrata, ma non riuscivo a farlo bootare.
questa cosa ad alcuni funziona, ad altri no. a me non ha mai funzionato.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v