Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2009, 14:25   #41
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
Prova a fare il recovery mode.
Dove posso trovare la procedura per il recovery mode?
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 13:21   #42
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Qui:
http://hdx1080.com/index.php?option=...=53&Itemid=136

E poi scorri fino al firmware recovery, comunque su networkmediatank trovi un post per la soluzione dei vari problemi e le varie combinazioni (tipo logo fisso ma led blu, o logo fisso ma led rosso etc etc) ed ovviamente la soluzione (se possibile)
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:52   #43
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Putroppo i miei tempi non son poi così rapidi!?

ho tentato il recovery senza successo
ma poi forse ho individuato il problema...

se stacco il disco interno l'HDX parte e funziona regolarmente
vede le usb, la rete, lancia filmati, mp3... tutto sembra ok
ma appena riattacco lo stesso disco l'NMT non parte +
schermata loading e led rosso fisso

temevo fosse il sata del HDX ed ho messo altro HD
ho collegato, formattato, riempito ma tutto funziona regolarmente
a questo punto escluderei un problema all'NMT

ora volevo tentare il recupero dei dati dal disco che era dentro HDX
quando lo attacco al pc il bios lo vede e nella gestione dischi di win vedo le partizioni
purtroppo però non vedo ne unità, ne i dati visto che è formattato in ext3
avevo già installati i driver IFS, speravo bastasse, ma così non sembra


...qualcuno mi sa dire come e se è possibile vedere e copiare i dati contenuti prima di procedere con un tentativo di formattazione?

baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:00   #44
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Io tenteri con una live di Linux.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:30   #45
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Io tenteri con una live di Linux.

Ciao
Live intendi che parte da cd senza installazione?

Ubuntu che ne dici?
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:36   #46
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da baiarisca Guarda i messaggi
Live intendi che parte da cd senza installazione?
Si, perchè do per scontato che tu non abbia una distribuzione Linux installata.
Nel caso invece tu sia già utente Linux allora rititiro il discorso CD live.

Quote:
Originariamente inviato da baiarisca Guarda i messaggi
Ubuntu che ne dici?
Non sono mai stato un fan di Ubuntu ma per l'occasione potrebbe andare bene.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:16   #47
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
uscito il nuovo firmware con dts downmix

http://www.hdx1080.com/index.php?opt...=53&Itemid=136

Release Note :
1. No NMT apps, still previous 00-17-090115-15-HDD-403
2. Some critical patches on 00-17-090125-15-HDD-403
3. Fixed Video_ts playback over SAMBA, with whitespace in share name, will crash.
4. Turkish codepage fix.
5. Remove "Audio */*: ***" message at start of video playback (e.g. TS).
6. PNG read failure cause crash.
7. Fixed ISO with single subtitle track cannot be display
8. Internet Radio link added in Web Services
9. MP3 volume soft after ISO/IFO playback workaround
10. Workaround DirecTV UPnP crash issue
11. Image cache issue fixed
12. Fixed long playback of some TS file causing system crash
13. Fixed formatting SATA HDD failure on some large capacity HDD
14. Fixed further DTS dropouts in MKV.
15. DTS 2-Channel downmix Support
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:57   #48
cayprose
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
chi mi può dare una dritta?
ho trasformato il mio mediaplayer in un pch-a100 usando le istuzioni e i file di coniugicolla(tutto funziona bene).
L'unica cosa che mi succede è che quando cerco di collegarmi attraverso:
"Risorse di rete - Rete di Microsoft Windows- Mshome- SMP8634 Share (pch-a100)"
mi richiede per entrare:
nome utente e password.
Cosa va messo?
grazie
cayprose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 07:58   #49
Rabside
Senior Member
 
L'Avatar di Rabside
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da cayprose Guarda i messaggi
chi mi può dare una dritta?
ho trasformato il mio mediaplayer in un pch-a100 usando le istuzioni e i file di coniugicolla(tutto funziona bene).
L'unica cosa che mi succede è che quando cerco di collegarmi attraverso:
"Risorse di rete - Rete di Microsoft Windows- Mshome- SMP8634 Share (pch-a100)"
mi richiede per entrare:
nome utente e password.
Cosa va messo?
grazie
prova
user: nmt
pass: 1234
visto che hai fatto questa trasformazione voglio chiederti una cosa; con il firmware originale ho riscontrato un problema all'audio: quando parte il filmato per 3 secondi non si sente nulla mentre le immagini scorrono, e il prob si ripresenta dopo circa 30 sec.
Col tuo firmware tutto ok?

lo hai collegato al televisore in HDMI?
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:59   #50
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Se hai usato il backup di un utente di avmagazine la password è vivanco.

Il problema dell'audio per i primi 3 secondi esiste anche con il firmware del pop a110. Ma io ce l'ho solo all'inizio e non verso i 30 secondi, nè con il firmware del pop nè prima con quello "originale".

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:36   #51
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Si, perchè do per scontato che tu non abbia una distribuzione Linux installata.
Nel caso invece tu sia già utente Linux allora rititiro il discorso CD live.



Non sono mai stato un fan di Ubuntu ma per l'occasione potrebbe andare bene.

Ciao
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo...
ho boottato con ubuntu con hd che non vedevo + collegato
magicamente vedo tutto... son contento grazie

ora devo trasferire tutto lasciando l'hd di windows collegato
mi sorge una domanda però: ubuntu vede le partizioni NTFS?


Grazie a tutti
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:35   #52
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Ciao a tutti, ritiro su questo 3D per proporvi il mio problema: a dicembre ho acquistato questo nmt, tutto bene fino a qualche mese fa, diciamo metà maggio, quando la scheda di rete ha iniziato a fare le bizze
All'inizio succedeva ogni tanto, ora praticamente sempre: appena faccio partire la visione di un filmato, oppure uso un pò la rete, la sua scheda impazzisce, il led del router inizia a lampeggiare velocemente e non c'è più modo per potervi accedere via rete. L'unico modo per risolvere il problema è spegnere fisicamente l'hdx (shutdown + power off) e poi riaccenderlo, ma questo lo risolve solo momentaneamente....

Ho provato ad aggiornare il fw, aggiornare/reinstallare le applicazioni nmt, resettare il tutto alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla

La cosa più logica da fare sarebbe riportarlo al negozio, ma sinceramente non mi va molto visto che ho fatto la ca...ta di comprarlo all'estero e o lo dovrei abbandonare per un mese e mezzo (se basta) oppure spendere 30€ per la spedizione

Se invece provassi a metter il fw del popcorn, poi potrei tornare indietro all'originale volendo? Oppure resettare il fw originale con i jumperini?

Oggi comunque provo un'ultima cosa: levo l'hd interno (samsung da 1Tb) e lo faccio lavorare solo via streaming, non vorrei che gli desse qualche problema di troppo, male che vada lo attacco al mio pc e leggo tutto da lì...

Qualche altra idea?

PS: ora mi sta venendo in mente una cosa: con il fw con cui mi è stato venduto non avevo problemi, dopo il primo aggiornamento ho iniziato ad avere questi blocchi molto casuali ma dopo il terzo ed ultimo upgrade, il problema è divenuto fisso....
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:18   #53
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
purtroppo mi sembra un problema hardware...

lultimo firmware lo abbiamo tutti, e va molto bene.

Pero' , prima di , eventualmente, spedirlo, prova a mettere il primo firmware.
Dubito, ma magari si risolve...

Facci sapere

Ciao
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:37   #54
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Ho provato a resettare il fw al primo con cui mi è arrivato, all'inizio sembrava reggere, infatti è stato 2 giorni senza mai un blocco, poi la rete è andava di nuovo caput, a questo punto mi sono stancato di fare prove su prove sempre con lo stesso risultato e l'ho spedito in assistenza dove mi dovrebbero cambiare la scheda madre.

Vi faccio sapere quando ho altre info.

Ciao
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:35   #55
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Ciao a tutti...

La mia piccola rete domestica è così configurata:

- Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
- HDX-1000
- 1 pc fisso Win
- 1 pc portatile Win

Sia il pc fisso che HDX sono collegati con cavo al router di alice gate che a sua volta è collegato a internet. Il pc portatile invece è collegato al router in wi-fi.
All'interno di HDX ho montato un HD da 1T che funge da archivo per la mia musica e il miei film. HDX è poi collegato alla tv per visionare i contenuti multimediali. Solitamente utilizzo un programma FTP per gestire e trasferire i file all'interno del HDX.

Scusate la premessa ma ora vengo alla domanda:

E' possibile ascoltare la musica e vedere i video contenuti in HDX attraverso uno dei 2 pc senza dovere ritrasferire?
Se si con quale programma? (mediaplayer, videolan...)


p.s. ho trovato discussioni su "upnp av" del quale hdx può far da server, premetto che non so se sia la strada giusta, ma comunque non riesco a capire come funzioni

Grazie 1000

Ciao

Ultima modifica di baiarisca : 10-09-2009 alle 13:38.
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:39   #56
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4550
Usa MyHome o Tversity per guardare video in streaming sui pc.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:34   #57
ace79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 34
Ciao a tutti... spero di postare nel posto giusto


Ho comprato da un po' un HDX1000 e devo dire la verità che, apparte un problema di visualizzazione se lo collego direttamente al pc tramite USB-SLAVE, l'oggettino funziona davvero ottimamente.


Ora però ho un problema al quale non riesco a dare soluzione... vi spiego bene.


Mio fratello in camera sua ha installato un secondo HDX1000. L'ha preso senza HDD interno in quanto vorrebbe usare la mia cartella Video per vedere le serietv o i filmati in genere. Fin qua nulla di strano o difficile, i 2 HDX connessi alla rete tramite router si vedono e interagiscono tra loro... però qui nasce il mio problema.


Vorrei settare il mio HDX per far vedere in rete esclusivamente la cartella Video senza far vedere il resto delle cartelle.


E' possibile settare una condivisione con psw e username indipendenti per una sola cartella di quelle contenute nella directory "share" ?? Ho provato in varie maniere ma la condivisione me la da sempre a tutta la cartella "share" dovendo settare, oltretutto, la psw e lo user di default del mio HDX.


Vi ringrazio per l'aiuto e saluto.


Andrea
ace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:06   #58
Braschio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 22
Ciao a tutti, è già più di un anno che ho l'hdx ma negli ultimi mesi sta iniziando a dare problemi con gli mkv.
Mi è già capitato con 4 mkv diversi che la traccia audio italiana non si sentisse mentre passando alla traccia 2(ing) tornasse a sentirsi. Su pc si sentono entrambe.

oggi dopo l'ennesima volta con questo problema ho iniziato a smadonnare in rete per cercare una soluzione, ho aggiornato il firmware ma non cambia nulla: la traccia italiana (numero 1 ) non si sente, mentre la 2 in inglese si...perchè? Come si può risolvere?
Braschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:19   #59
grana
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 848
Da HDX a PCH

Vi condivido la mia esperienza nel passaggio da HDX (addio..) a Popcornhour, perché non è stata così banale: probabilmente ci sono versioni diverse, perché seguendo la guida dei "coniugicolla" (ovviamente grazie, la mia non è una critica ma un contributo!) molte cose non funzionavano.
Innanzitutto, come ha detto qualcuno, il file funzionante (ribadisco: nella mia versione) non è quello linkato nella guida ma quello linkato qua.
Inoltre, una volta messo sulla chiavetta, mi sono accorto che c'erano un po' di cose che non andavano, in quanto il programmino si aspettava di trovare i file in USB_DRIVE_A-1 ma nel mio HDX la chiavetta si chiama USB_DRIVE_A.
Dunque, una volta entrato con telnet (senza non so come avrei potuto fare..) ho dato questi comandi, che copio e incollo a futura memoria , in pratica sono semplici comandi linux per creare un link simbolico (praticamente un collegamento) tra il nome reale (USB_DRIVE_A) e quello che il programma di aggiornamento si aspetta (USB_DRIVE_A-1).

Quote:
cd
ln -s USB_DRIVE_A USB_DRIVE_A-1
cd opt/sybhttpd/localhost.drives/
ln -s USB_DRIVE_A USB_DRIVE_A-1
Una volta fatto questo l'aggiornamento ha funzionato, l'uscita video diventa la component (quindi non vi preoccupate se improvvisamente vedete tutto nero, ma attaccate il coso con un cavo component), ma il successivo riavvio con il sw del pch si blocca sempre. Allora bisogna prendere i file di ripristino del PCH (questi) e fare riaggiornare il sistema con il "fail-safe" kernel.

Solo a questo punto potete far fare al neo-poppy l'aggiornamento online.

Spero di essere stato utile a qualcuno!
grana
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:41   #60
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
Signori,
resumo questo necrothread solo per confermare la mia esperienza con il cross flashing.
Ho comprato un Syvio 200a (che in questo forum non è neanche mai stato citato, cercate per credere), che altro non è che un clonazzo del a110, alla modica cifra di 50 euro più 10 di spedizione presso un noto negozio online di firenze ci acca elle (giusto per non fare nomi).
Ora, seguendo la guida che si trova un pò ovunque, ho fatto il retro recovery e, messo il failsafe kernel del poppy, poi ho piazzato il fw del poppy e ho fatto tutti gli aggiornamenti automatici fino all'ultimo.
Tutto è filato lissio e, anche se è vero che io sono particolarmente bravo , mi sento di consigliare questo player, che permette con un investimento quasi nullo, di ottenere una smartv senza dover per forza aprire un mutuo per comprarne una ufficiale.

Quindi in definitiva, anche il Syvio 200a funge con le suddette procedure.

ad maiora
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v