Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-05-2011, 00:07   #41
xKeViNxASRx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
purtroppo la presa principale è li accanto e quindi anche alla presa nn riesco a fare niente.in pratica tagliando i fili il telefono funziona lo stesso?
xKeViNxASRx è offline  
Old 29-05-2011, 00:17   #42
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Dovrebbe.
Dumah Brazorf è offline  
Old 29-05-2011, 22:56   #43
xKeViNxASRx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
sono riuscito a rimuovere quella suoneria ed ora l snr è salito da 7 a 20..invece per la portante non si puo far niente? ho 2200kbps a fronte degli 8000 ke dvrei avere
xKeViNxASRx è offline  
Old 30-05-2011, 09:59   #44
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Quello può dipendere dalla distanza dalla centralina telecom e altri fattori.
Magari nella scatolina infrattata ci sono dei condensatori o fusibili o roba che rompe.
Dumah Brazorf è offline  
Old 30-05-2011, 12:38   #45
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Riporto la mia esperienza che può essere utile sia per xKeViNxASRx che per chiunque altro.

Ho un router Netgear e da quando ho attivato l'adsl nella nuova casa (oltre 2 anni fa), mi ero rassegnato ad avere connessioni scandalose Se pur stabili, non avevo mai una portante oltre i 2500-2700kbps.
Seguendo i consigli qui sul forum, ho scollegato suonerie esterne, ho tolto eventuali condensatori, ho staccato un po' tutte le componenti dell'impianto telefonico. Ho anche cambiato 3 differenti filtri adsl (i tripoliari con presa telefono passante e adsl rj11 sotto). Ma il risultato era sempre lo stesso... Più o meno tutti mi dicevano che dipendeva dall'eccessiva distanza dalla centrale (3km circa)
Un mesetto fa, per problemi "logistici", ho spostato il router in un'altra stanza ed ho montato una presa rj11 al posto della tripolare, acquistando quindi uno di quei filtri adsl da montare lungo il filo.
Da quel giorno la mia portante è passata da meno di 3000kbps a oltre 7500kbps, pur mantenedo circa gli stessi paramentri di attenuazione e snr!
Eppure di quei filtri tripolari ne avevo provati 3! Uno che avevo nel router, un'altro che avevo a casa ed uno appena acquistato...
leoben è offline  
Old 30-05-2011, 13:53   #46
xKeViNxASRx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
grazie x il consiglio..anch io sono a circa tre chilometri e ho tolto condensatori ecc.. e nn è cambiato nulla sulla portante. provero forse con quel metodo
xKeViNxASRx è offline  
Old 01-06-2011, 15:50   #47
xKeViNxASRx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
raga un ultima domanda...io gioco alla ps3 dv nei gioki di guerra conta molto il ping..c e un metodo x migliorarlo dato ke mi lagga dai 100 ai 400ms?
xKeViNxASRx è offline  
Old 19-07-2011, 15:12   #48
R0570
Senior Member
 
L'Avatar di R0570
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
4>Condensatore e fusibili nella presa principale. Guardate questa immagine:

Fig. 4 - Condensatore e alloggio fusibili nella presa principale


si riferisce alla borchia principale tripolare di un impianto domestico. Pochi sanno che molte di queste prese hanno al loro interno un condensatore giallo, lo potete vedere cerchiato di rosso a sinistra. Collegato ai morsetti anteriori con due braccetti di alluminio (frecce blu nell'immagine centrale), serviva come protezione della linea telefonica, ma come detto questa funzione oggi è già svolta dalla Centrale. Oltre ad essere inutile, il condensatore crea dispersione ed impedisce il passaggio della portante ADSL, quindi va isolato o tolto seguendo questi passaggi:
- se non volete togliere la presa dal muro potete isolarlo: svitate le viti a cui sono fissati i braccetti ed avvolgeteli con del nastro isolante in modo che non tocchino i morsetti (figura a destra, frecce verdi);
- togliendo la presa dal muro potete rimuovere completamente il condensatore dal retro dopo averlo staccato dai morsetti anteriori.
Il condensatore può creare problemi anche ai 56k, se notate un improvviso e persistente calo della velocità di connessione provate a staccarlo.
All'interno della presa poi possono essere alloggiati anche due fusibili, di solito si trovano negli spazi contrassegnati con un cerchio arancione nell'immagine a destra. Anche questi vanno tolti perchè possono creare problemi; successivamente bisogna collegare il doppino in entrata direttamente ai morsetti della presa.
Tenete presente che questi accorgimenti vanno effettuati sulle vecchie prese tripolari, le borchie tipo RJ adottate di recente non necessitano di questi interventi.
Ciao a tutti, io il condensatore l'ho già rimosso, ma ho ancora quei due componenti neri rettangolari che si vedono nella prima foto (hanno su stampato "BG2N 1104" e cercando non ho trovato nulla a riguardo)... dato che in questi giorni sono tornato ad avere problemi di portante mi chiedevo se possono essere eliminati e soprattutto come (lasciare aperto o cortocircuitare?)

Se qualcuno ne sa qualcosa di più, ogni consiglio è ben accetto.
__________________
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64
Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64

Ultima modifica di R0570 : 19-07-2011 alle 17:00.
R0570 è offline  
Old 10-08-2011, 19:07   #49
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1945
Salve a tutti,
domanda da niubbo:
che differenza c'è tra questi due connettori dei filtri adsl tripolari?





Uno ha solo due alette centrali, l'altro quattro.

Il secondo può essere più efficiente rispetto alla connessione?
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 10-08-2011 alle 19:10.
sauro82 è offline  
Old 10-08-2011, 19:20   #50
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
cambia nulla.. semplicemente certi dispositivi si possono configurare per usare la coppia "esterna", non ho mai capito perche' ^^
nebbia88 è offline  
Old 11-08-2011, 08:39   #51
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1945
ok grazie
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline  
Old 30-10-2011, 01:34   #52
fabry660
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 57
Ciao a tutti sono mesi che ho dei problemi con l'adsl e nonostante siano venuti 4 volte quelli della telecom ancora ho problemi....ho cambiato anche modem un netgear 2200 ma niente da fare...ho alice 7 mega valori di attenuazione 48-46 e rumore 10.8 quanto và bene e 15,8 sale fino a 24 quanto và male... il problema è che a volte và benissimo prende i 7000kb e li mantiene per ore anche quando arrivano o partono telefonate mentre spesso aggancia i 600-800kb e i telefoni fanno fruscio...ho 2 telefoni e il modem....la linea esterna che arriva da fuori entra direttamente su un filtro adsl con presa rj da qui parte un cavo di 8 metri che và direttamente al modem.....e poi sempre da questo filtro all'uscita telefono partono 2 cavi (4 fili) che alimentano i 2 telefoni.
ho già provato a sostituire il filtro....e quanto fà il difetto cioè si aggancia sui 600-800kb/b e a volte cade la linea in presenza di chiamate ho provato anche a scollegare i telefoni e anche a collegare il modem direttamente alla linea esterna ma il problema rimane.
qualche idea?

Ultima modifica di fabry660 : 30-10-2011 alle 10:45.
fabry660 è offline  
Old 30-10-2011, 11:49   #53
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da fabry660 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono mesi che ho dei problemi con l'adsl e nonostante siano venuti 4 volte quelli della telecom ancora ho problemi....ho cambiato anche modem un netgear 2200 ma niente da fare...ho alice 7 mega valori di attenuazione 48-46 e rumore 10.8 quanto và bene e 15,8 sale fino a 24 quanto và male... il problema è che a volte và benissimo prende i 7000kb e li mantiene per ore anche quando arrivano o partono telefonate mentre spesso aggancia i 600-800kb e i telefoni fanno fruscio...ho 2 telefoni e il modem....la linea esterna che arriva da fuori entra direttamente su un filtro adsl con presa rj da qui parte un cavo di 8 metri che và direttamente al modem.....e poi sempre da questo filtro all'uscita telefono partono 2 cavi (4 fili) che alimentano i 2 telefoni.
ho già provato a sostituire il filtro....e quanto fà il difetto cioè si aggancia sui 600-800kb/b e a volte cade la linea in presenza di chiamate ho provato anche a scollegare i telefoni e anche a collegare il modem direttamente alla linea esterna ma il problema rimane.
qualche idea?
Certo che una simile variabilità è anomala; hai provato a vedere che succede se stacchi tutti i telefoni?
Comunque, per quanto riguarda il margine di rumore, più il valore è alto e meglio è.
La linea però non è buona, hai un'attenuazione troppo alta.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 16-11-2011, 10:40   #54
simo90mj
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
salve a tutti!
Io mi ritrovo con velocità di 3.4 Mbps con filtro adsl e 7Mbps senza filtro. Ho smontato la presa e ho trovato questo:


Uploaded with ImageShack.us

frecce blu: fili metallici provenienti dal condensatore
cerchi verdi: fusibili
frecce rosse: fili telefonici

ho staccato condensatore e fusibili, ma non c'è più linea e non funziona più nulla
simo90mj è offline  
Old 16-11-2011, 15:32   #55
techsupportupgrade
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 546
"interruttore" inversione circuito telefono

vorrei sapere se qualcuno sa come e se è possibile predisporre un interruttore in modo da intervire il circuito telefonico da questo
rete analogica rtg
V
presa principale appartamento
V
prese in parallelo

a questo

router wimax con sip server e porte rj11
V
interruttore inversione
V
1a presa in parallelo
V
prese in parallelo
V
interruttore esclusione linea rtg esterna
v
presa principale appartamento
v
linea rtg

grazie

Ultima modifica di techsupportupgrade : 16-11-2011 alle 15:36.
techsupportupgrade è offline  
Old 16-11-2011, 17:45   #56
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Quote:
Originariamente inviato da simo90mj Guarda i messaggi
salve a tutti!
Fusibili non ce ne sono a meno che quella che hai postato non è la vera foto della tua presa.
Se hai effettivamente tolto i fusibili lasciando i fili collegati la a destra è naturale che il segnale non arrivi più. Devi quindi spostare i fili e collegarli uno in alto a destra e l'altro in alto a sinistra.
Dumah Brazorf è offline  
Old 16-11-2011, 19:04   #57
simo90mj
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fusibili non ce ne sono a meno che quella che hai postato non è la vera foto della tua presa.
Se hai effettivamente tolto i fusibili lasciando i fili collegati la a destra è naturale che il segnale non arrivi più. Devi quindi spostare i fili e collegarli uno in alto a destra e l'altro in alto a sinistra.
Si quella era una foto d'esempio :-) Grazie proverò a spostare i fili,ma perchè c'è una così grande differenze di velocità usando o meno il filtro?
simo90mj è offline  
Old 16-11-2011, 19:21   #58
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Forse il condensatore veniva escluso dalla spina che hai utilizzato per la connessione senza filtro. Il filtro tripolare è fatto in un certo modo per funzionare un po' con tutte le possibili configurazioni di prese (serie/parallelo) per cui raccatta dentro pure eventuali condensatori.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-11-2011 alle 19:24.
Dumah Brazorf è offline  
Old 14-12-2011, 16:30   #59
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Attenuazione

A casa ho un contratto Alice 7 Mega.
La linea funziona in ADSL2+.
Ho due prese telefoniche tripolari: una, la principale, in sala che è collegata direttamente con il doppino di rame che mi entra in casa dalla strada, e una seconda, in camera mia, derivata in parallelo dalla presa principale.

Le prese sono tutte di tipo nuovo, senza condensatori, fusibili, strane scatolette....

A livello di impianto sembrerebbe tutto ok, infatti la linea non cade mai.
Il problema è che ho paura di aver esagerato con la lunghezza del doppino quando ho tirato la presa in camera mia. Il filo è più lungo del necessario e l'ho raccolto tutto nella scatoletta dei fili a muro. Dite che è un problema?

Disto quasi 3Km dalla centrale Telecom e aggancio sempre con portanti tra i 4 e i 6 Mega e mi trovo con un SNR di 12 e l'attenuazione di 48 db.

La cosa strana è che SNR sembra ok, mentre l'attenuazione è alta.

Dite che accorciando i cavi guadagno qlcs?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 14-12-2011 alle 16:34.
luki è offline  
Old 17-01-2012, 11:27   #60
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1118
Ciao a tutti, questa è la mia presa smontata, secondo voi è tutto a posto?
Perchè nonostante la 20 mega e il fatto che sia vicino alla centrale, non sono sicuro di sfruttare al massimo la mia linea....

http://www.imagehost.it/di-CRUO.jpg


ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18799 kbps 1172 kbps
Line Attenuation 23.0 db 13.4 db
Noise Margin 6.1 db 7.4 db


netgear 2200
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v