Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2008, 21:11   #41
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
Unici pacchetti che ho trovato:

installato:
xorg-x11-drv-i810 - 2.1.1-7.fc8.i386

Da installare:
xorg-x11-drv-i810-devel - 2.1.1-7.fc8.i386

C'è scritto nei screenshots:

Primo Errore: (copiato di pari passo, aggior nata e scritto staccato, non so se ti seva)

Installare la patch aggior nata? Fare click su OK per continuare o click su Annulla per uscire dal programma.
[Annulla] [OK]


Secondo Errore: (se premo ok)

--Un triangolo giallo con un punto esclamativo--
Il file con la patch non è disponibile.
[OK]



Edit:
-----Già Tre Pagine Di Post... Madonna Se Hai Pazienza-----


EDIT 2:

http://www.ciao.it/Acer_Aspire_One_A...inione_1032939
in questo link c'è quello da 8gb di hard-disk, io ce l'ho da120 gb di hard-disk

Ultima modifica di kykkus : 25-11-2008 alle 21:46.
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:02   #42
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
'Sto errore mi giunge strano... cerco qualche info, intanto controlla il mio edit nel post di prima e prova a seguire la guida che ti ho scritto.

il modello che ti ho linkato è da 8gb ma la scheda è la stessa per i 2 modelli a quanto pare: http://reviews.cnet.com/laptops/acer...3190895-4.html

Ultima modifica di R0GN4AR : 25-11-2008 alle 23:12.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:29   #43
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
ti chiedo due cose, come faccio a copiare il file? il comando è cp indirizzo del file indirizzo di destinazione, giusto?

Come faccio ad attivare da console? non mi chiede login per entrare, dove in fedora premevo mi pare f6, qui non so quando devo farlo... se non funziona il file non so cosa fare...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:39   #44
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Copiare il file:
  1. cd /etc/X11
  2. cp xorg.conf xorg.conf.backup

Nel caso la mia modifica non funzionasse linux semplicemente non avvierebbe la parte grafica del sistema operativo e ti ritroveresti in una schermata tipo MS-DOS dove fare da linea di comando il login normalmente (non ti preoccupare non è nulla di così "esoterico", basta inserire il nome utente quando ti chiede "login" e la password quando ti chiede "password"; ricordati però che quando immetterai la password non vedrai scrivere nulla sullo schermo, ma non è un problema, si tratta infatti di un sistema cautelativo della bash di linux)

Edit: Se la mia modifica non dovesse dare i miglioramenti sperati ne ho allegata un'altra a questo post (in teoria dovrebbe essere meglio, ma dovresti comunque testare)
La procedura è la stessa

Edit_2: accludo il link a una guida trovata tra la documentazione di ubuntu che riguarda appunto l'ottimizzazione di un aspire one: https://help.ubuntu.com/community/AspireOne

anche se la guida è specifica per ubuntu non dovresti avere problemi a fare le stesse modifiche su linpus (se dovessi trovare qualche non-corrispondenza ti sarà sufficiente cercare con google la voce in questione aggiungendo al parametro di ricerca la parola "fedora")

Edit_3: sempre nella guida che ti ho linkato ho trovato questo capitolo: VIDEO AND 3D PERFORMANCE: (Optional)

come si suol dire Il cacio sui maccheroni
la modifica a xorg.conf è la stessa che ti ho fatto nel file xorg.conf_2.zip, in più c'è da modificare il file profile

Stando al sito: "Reboot and you will have a more responsive system, with better 3D FPS, and improved video performance"

Ultima modifica di R0GN4AR : 26-11-2008 alle 16:31.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:38   #45
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
BINGO!!! Ha trovato una guida bellissima... Ma essendo io un fifone ho ancora delle domande da porti...

Devo mettere la tua modifica 2 oppure quella del forum??

Seconda cosa di cui ho paura... Quando avvio l'aspire non mi chiede login e/o password, mi avvia direttamente la grafica, il login credo sia user (perchè nel terminale la prima cosa che c'è scritta è user@localhost, quindi credo sia user (cosa di default, all'inizio non ti chiedeva di mettere nessun nome utente, solo la password l'ho messa di mia scelta), se non mi funziona la grafica, non si ferma al login che non esiste, ma mi carica tutto il sistema (penso) quindi cosa devo fare? c'è una combinazione di tasti da premere? oppure mi tocca formattare l'aspire se non mi funziona la grafica? hai capito quali sono i miei dubbi? Ricapitolando: non mi fa fare nessun login per via grafica, carica la grafica direttamente, se non supporta la grafica, cosa devo fare per aprire il promt dei comandi?

Scusami tanto ma sono un po' un fifone e non vorrei trovarmi un aspire morto, visto che l'ho appena comprato... Porta pazienza ma questa cosa che non compare la grafica un po' mi terrorizza, cosa devo fare per aprire il prompt dei comandi? così provo finchè ho la grafica... scusa ancora...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:04   #46
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da kykkus Guarda i messaggi
BINGO!!! Ha trovato una guida bellissima... Ma essendo io un fifone ho ancora delle domande da porti...

Devo mettere la tua modifica 2 oppure quella del forum??
metti quella che ho fatto io in xorg.conf_2.zip, in quella del forum mancano un paio di voci

Quote:
Seconda cosa di cui ho paura... Quando avvio l'aspire non mi chiede login e/o password, mi avvia direttamente la grafica, il login credo sia user (perchè nel terminale la prima cosa che c'è scritta è user@localhost, quindi credo sia user (cosa di default, all'inizio non ti chiedeva di mettere nessun nome utente, solo la password l'ho messa di mia scelta), se non mi funziona la grafica, non si ferma al login che non esiste, ma mi carica tutto il sistema (penso) quindi cosa devo fare? c'è una combinazione di tasti da premere? oppure mi tocca formattare l'aspire se non mi funziona la grafica? hai capito quali sono i miei dubbi? Ricapitolando: non mi fa fare nessun login per via grafica, carica la grafica direttamente
Se ti si dovesse avviare la grafica vuol dire che lo xorg.conf è settato bene, comunque per scrupolo e per verificare sia tutto in ordine prova a dare questo comando:

glxinfo | grep rendering

se come risultato ti da direct rendering: Yes allora è tutto ok, se invece viene fuori direct rendering: No vai in /etc/X11, cancelli il file xorg.conf, rinomini il file xorg.conf.backup (quello che ti ho fatto copiare per sicurezza) in xorg.conf e riavvi

Quote:
se non supporta la grafica, cosa devo fare per aprire il promt dei comandi?
Te lo ripeto, se xorg.conf è scritto male mentre linux caricherà il sistema ti darà un messaggio di errore e poco sotto ci sara qualcosa tipo "localhost login:" o simile, tu metti il tuo nome utente e premi invio, dopodiche comparirà la scritta "password:" e lì immetti la password.

Linux, a differenza di windows, per funzionare non ha bisogno della parte grafica (e quindi di richiamare un "prompt"), fa tutto lui così: non è zuppa? (non funziona la grafica) allora è pan bagnato! (fa partire la console). insomma linux è a strati, come le cipolle (o come gli orchi? -shrek )

Quote:
Porta pazienza ma questa cosa che non compare la grafica un po' mi terrorizza, cosa devo fare per aprire il prompt dei comandi? così provo finchè ho la grafica... scusa ancora...
In extremis, se non ti dovessi trovare di fronte ad un login basta che dai la combinazione Ctrl + Alt + F1 (o F2, F3, F4, F5 o F6, quello che preferisci) e ti aprirà un'altra schermata della console per il login

Quote:
Scusami tanto ma sono un po' un fifone e non vorrei trovarmi un aspire morto, visto che l'ho appena comprato...
Non ti preoccupare, l'importante è che quando si fanno delle modifiche si abbia da parte il file originale per ripristinare la configurazione di partenza (xorg.conf.backup) e non si ha nulla di che temere

Edit: se quando hai configurato il portatile per la prima volta non ti ha fatto scegliere il nome del tuo utente, vai in /home e vedi il nome della cartella al suo interno (quello è il tuo nome utente), oppure apri un terminale e vedi cosa ti appare per primo:

es:
Quote:
strongbad@lappy:
il nome utente è strongbad
lappy, invece è solo il nome del pc (irrilevante per il login)

Ultima modifica di R0GN4AR : 26-11-2008 alle 13:32.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:55   #47
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
Bello l'orco!!
Mi ha aperto la shell (è il temine giusto?) ho dovuto usare i tuoi comandi per ripristinare dal backup... quindi il tuo script (credo sia uno script) non ha funzionato... cmq se ti può essere utile per il futuro (cioè per qualcun'altro) l'aspire fa un auto login, non ti chiede nè nome utente nè password, ti apre direttamente la shell...
Adesso cosa facciamo? provo a mettere quello del forum oppure vuoi riscriverne uno tu?

PS ho provato solo il secondo...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:02   #48
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Prova a fare la modifica della documentazione (ricorda di rifare il backup), se non dovesse funzionare prova con la mia prima modifica

al limite più tardi mi ingegno per correggere il mio

Edit: Corretto, c'era una voce doppia

Ultima modifica di R0GN4AR : 26-11-2008 alle 16:29.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:29   #49
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
ti do una brutta notizia, anche il tuo secondo script non funziona, ora provo con quella del forum poi se non funziona quella la tua prima, poi ti faccio sapere...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:46   #50
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
mmh... forse ho capito dov'è il problema: potresti allegare il tuo xorg.conf originale?
Edit: comunque, se vuoi fare la modifica della documentazione falla in questa maniera:

Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "intel"
# Option "monitor-LVDS" "Monitor0"
# Option "monitor-VGA" "Monitor1"
Option "Clone" "true"
Option "MonitorLayout" "LVDS,VGA"
Option "AccelMethod" "EXA"
Option "MigrationHeuristic" "greedy"
VideoRam 229376
Option "CacheLines" "1980"

BusID "PCI:0:2:0"
# Screen 0
EndSection

ovvero aggiungere la parte evidenziata in rosso senza eliminare il resto

Ultima modifica di R0GN4AR : 26-11-2008 alle 15:58.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:14   #51
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
Ho provato quello del forum il tuo primo il tuo secondo, il tuo secondo corretto... ma niente...

Ho provato questo:

Quote:
Originariamente inviato da R0GN4AR Guarda i messaggi

Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "intel"
# Option "monitor-LVDS" "Monitor0"
# Option "monitor-VGA" "Monitor1"
Option "Clone" "true"
Option "MonitorLayout" "LVDS,VGA"
Option "AccelMethod" "EXA"
Option "MigrationHeuristic" "greedy"
VideoRam 229376
Option "CacheLines" "1980"

BusID "PCI:0:2:0"
# Screen 0
EndSection
MA SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!! Mi si è avviata la grafica, ho fatto:

glxinfo | grep rendering
direct rendering: Yes


Sei un grande!!!!!!!!!!!!!
Comunque ti allego il mio xorg.conf originale

PS ho modificato anche profile come diceva il forum, devo toglierlo o devo tenerno?
PPS Nel teminale le tre icone di minimizza espandi e chiudi si sono modificate graficalmente (hanno un alone nero sotto e e le figure sono spostate in alto a destra rispetto al contorno del pulsante)
Allegati
File Type: zip xorg_conf_original.zip (951 Bytes, 2 visite)
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:20   #52
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da kykkus Guarda i messaggi
Ho provato quello del forum il tuo primo il tuo secondo, il tuo secondo corretto... ma niente...

Ho provato questo:



MA SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!! Mi si è avviata la grafica, ho fatto:

glxinfo | grep rendering
direct rendering: Yes
ok, prova a lanciare il gioco e fammi sapere come va

Ps: se vuoi provare a vedere da subito se le impostazioni grafiche sono fluide prova a lanciare da terminale glxgears e vedi quanti fps ti caccia

Quote:
PS ho modificato anche profile come diceva il forum, devo toglierlo o devo tenerno?
PPS Nel teminale le tre icone di minimizza espandi e chiudi si sono modificate graficalmente (hanno un alone nero sotto e e le figure sono spostate in alto a destra rispetto al contorno del pulsante)
prova a levarlo e vedere come va
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:55   #53
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
la riga in profile l'ho messa all'inizio subito dopo i commenti con #... non so se è il posto giusto...

Comunque ho provato a toglierla ed ho visto che sono calati gli fps... quindi l'ho rimessa (magari è stato solo un caso)...

Comunque dal teminale:

glxgears
3616 frames in 5.0 seconds = 723.102 FPS
3434 frames in 5.0 seconds = 686.575 FPS
2676 frames in 5.0 seconds = 535.180 FPS
3085 frames in 5.0 seconds = 616.937 FPS
3487 frames in 5.0 seconds = 697.347 FPS
3545 frames in 5.0 seconds = 708.983 FPS
3578 frames in 5.0 seconds = 715.286 FPS
3612 frames in 5.0 seconds = 722.287 FPS
3637 frames in 5.0 seconds = 727.169 FPS
3653 frames in 5.0 seconds = 730.268 FPS
3649 frames in 5.0 seconds = 729.728 FPS
3561 frames in 5.0 seconds = 712.043 FPS

Ti devo dire il gioco è NOTEVOLMENTE migliorato va quasi da dio....
A parte che nei posti chiusi è un po' scattoso ed ha più di qualche freez, e fuori in certi momenti scatta ed a qualche freez (ma molto, ma molto meno di prima)... se hai qualche altra piccola idea per migliorarlo ancora sono ai tuoi piedi...
Manca poco per la perfezione!!! se togliamo questi scatti un po' troppo spessi in alcune aree e questi non troppo frequenti freez abbiamo come se il gioco girasse per window!!!
Comunque adesso è nettamente superiore a prima!!!

PS un'altra piccola richiesta, io dal terminale do questo comando:

WINECONFIG=-all nice -n +19 wine "C:\Programmi\Guild Wars\Gw.exe" -dx8 -noshaders -mce -repair

C'è una maniera per metterlo in una icona senza ogni volta usare il teminale? un doppio click ed il gioco si avvia con questo comando?

Comunque ti ringrazio troppo, sei stato un grande...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:58   #54
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da kykkus Guarda i messaggi
la riga in profile l'ho messa all'inizio subito dopo i commenti con #... non so se è il posto giusto...
Credo sia indifferente, comunque prova a metterlo alla fine

Quote:
Ti devo dire il gioco è NOTEVOLMENTE migliorato va quasi da dio....
A parte che nei posti chiusi è un po' scattoso ed ha più di qualche freez, e fuori in certi momenti scatta ed a qualche freez (ma molto, ma molto meno di prima)... se hai qualche altra piccola idea per migliorarlo ancora sono ai tuoi piedi...
Manca poco per la perfezione!!! se togliamo questi scatti un po' troppo spessi in alcune aree e questi non troppo frequenti freez abbiamo come se il gioco girasse per window!!!
Comunque adesso è nettamente superiore a prima!!!
alcuni freeze e rallentamenti sono dovuti alla lag (ho provato a connettermi quando c'era poca gente e andava che era una bellezza) quindi non si può fare molto

Prova a fare un test con l'altro xorg.conf, il primo che ho modificato e vedi se ci sono miglioramenti

Quote:
PS un'altra piccola richiesta, io dal terminale do questo comando:

WINECONFIG=-all nice -n +19 wine "C:\Programmi\Guild Wars\Gw.exe" -dx8 -noshaders -mce -repair

C'è una maniera per metterlo in una icona senza ogni volta usare il teminale? un doppio click ed il gioco si avvia con questo comando?
anzitutto leva -mce -repair che ormai dovrebbero essere inutili, poi prova ad avviare il gioco senza nice -n +19 e vedi come va (fai qualche prova levando -dx8 -noshaders e mettendo -opengl)

per creare un collegamento non so come si debba fare in xfce (in gnome basta fare clickdestro > crea lanciatore).
Comunque prova ad aprire un editor di testo e scrivere questo:

Codice:
[Desktop Entry]
Version=1.0
Encoding=UTF-8
Name=GUILD WARS
Exec=env WINEPREFIX="/home/tuonomeutente/.wine" WINEDEBUG=-all nice -n +19 wine "C:\\Programmi\\GUILD WARS\\Gw.exe" -dx8 -noshaders -dsound
Type=Application
StartupWMClass=Wine
Icon=0ed1_gw.0
GenericName[it_IT]=
sostituisci tuonomeutente e salvi come GUILD WARS.desktop (puoi modificare i flag e togliere nice -n +19 se vuoi)

altrimenti un semplice script è la risposta a tutto:
Codice:
#!/bin/sh
WINEDEBUG=-all nice -n +19 wine ~/.wine/drive_c/Programmi/GUILD\ WARS/Gw.exe -dx8 -noshaders -dsound
Edit: un altro paio di fps li ho guadagnati andando in winecfg > Applications, "aggiungi applicazione" > Gw.exe e impostando la versione come "windows 2003"

Edit_2: Prova a riutilizzare il mio vecchio script (quello per lanciare il gioco in un altro serverx) e vedi se ora funziona

Ultima modifica di R0GN4AR : 26-11-2008 alle 18:29.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:17   #55
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
Mi spiace dirlo, ma mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... ieri notte ed oggi con lagg zero ho avuto uno stabile di 5 fps in città (un netto miglioramento rispetto a prima) solo chee appena uscito dalla città mi sono fissato su un 1-2.... ed andavo a scatti in una maniera impressionante... sig sig... ci avevo sperato avessimo messo tutto a posto...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:32   #56
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Prova con l'altro xorg.conf (il primo che ho modificato) seguendo la normale procedura (mi raccomando il backup) e vedi se la situazione migliora
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:06   #57
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
l'ho già provato, ma non mi avvia la grafica... scusami tanto... mi sento uno sfruttatore ad abusare così di te...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:28   #58
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
ecco, l'ho ricorretto (seguendo il layout dello xorg.conf_original.zip) ora dovrebbe funzionare

PS: nel caso con questo andasse tutto per il meglio prima di avviare il gioco vai nel registro di wine e modifica la voce VideoMemorySize da 224 a 128 (per via della modifica allo xorg.conf)

Ultima modifica di R0GN4AR : 27-11-2008 alle 17:33.
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:33   #59
kykkus
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
Non mi apre la grafica ancora, recuperato tramite backup (l'originale, non quello modificato a mano secondo le tue indicazioni...)
Mi spiace...
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:51   #60
R0GN4AR
Member
 
L'Avatar di R0GN4AR
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 99
Visto che l'altra volta ci era andata bene prova ad aggiungere tu la parte evidenziata in rosso (occhio che non sono sicuro delle modifiche qui sotto, è solo un test. Fammi sapere cosa succede)
Codice:
Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "intel"
# Option "monitor-LVDS" "Monitor0"
# Option "monitor-VGA" "Monitor1"
Option "Clone" "true"
Option "MonitorLayout" "LVDS,VGA"
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"
Option "MTRR" "on"
Option "UseFBDev" "false"
Option "LinearAlloc" "6144"
Option "DevicePresence" "true"
Option "CacheLines" "1980"
Option "MigrationHeuristic" "greedy
Option "AccelMethod" "EXA"
VideoRAM 229376
BusID "PCI:0:2:0"
# Screen 0
EndSection
Se funziona ho anche aggiornato lo script del gioco:

Codice:
#!/bin/sh
cd ~/.wine/drive_c/Programmi/GUILD\ WARS/
X :3 -ac -terminate &
sleep 2
DISPLAY=:3 WINEDEBUG=-all wine Gw.exe -dx8 -noshaders -dsound -windowed
kill "X :3"$(ps ax | grep "X :3")
mi raccomando il backup (lo so che rompo a ripeterlo tutte le volte, ma voglio stare con la coscienza a posto )
R0GN4AR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v