Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2010, 18:48   #541
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Per i possessori di TS7900HD: ho messo una chiavetta USB da 4GB(Kingston, non robaccia) con un video MPEG dentro e me lo legge senza problema. Quando vado invece ad attivare la funzione di TimeShifting mi dice "hd esterno disconnesso", se provo a formattare la chiavetta mi dice "formattazione fallita".
La chiavetta deve essere minimo 16GB, per quello non ti va il Timeshift.

Siamo cmq OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:33   #542
win_67
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 148
Salve a tutti è arrivato anche per me il momento di decidere per il ddt.
Direi che la scelta è caduta sullo Strong 5222.
Un mio amico gli sta arrivando il modello 8110 preso su El .......za......che penso abbia in più l'hdmi e poco altro (sembra che se inserisci presa scart per dvd e hdm essendo troppo vicini non entrino )
Per quel che riguarda il 5222 volevo chiedere qualche cosa:

Bisogna fare l'aggiornamento appena preso o si può utilizzare e farlo in seguito?
Mi preoccupava la questione canali, si riescono a cambiare tra di loro nel senso che ti devi prendere quello che decide il decoder in fase di ricerca oppure puoi "rinominare" i canali non digitando le frequenze?

Avete risintonizzato spesso con questo ddt?

Qualcuno ha provato l'EPG e l'LCN a Bologna?

Direi che come prima traches di domande siano sufficienti
Grazie
Vincenzo
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:08   #543
chupacab
Member
 
L'Avatar di chupacab
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Per quel che riguarda il 5222 volevo chiedere qualche cosa:
Bisogna fare l'aggiornamento appena preso o si può utilizzare e farlo in seguito?
Puoi fare in un modo o nell'altro, ma penso sia meglio aggiornare subito all'ultimo firmware (7.8) perché hanno corretto svariati bug minori ma, soprattutto, anche qualcuno legato all'LCN.

Quote:
Mi preoccupava la questione canali, si riescono a cambiare tra di loro nel senso che ti devi prendere quello che decide il decoder in fase di ricerca oppure puoi "rinominare" i canali non digitando le frequenze?
Puoi metterli in ordine come vuoi con LCN off. Puoi anche cambiare nome al canale, se vuoi.

Quote:
Avete risintonizzato spesso con questo ddt?
Qualcuno ha provato l'EPG e l'LCN a Bologna?
In questi giorni di switch-off in Emilia/Romagna vedrai quante volte dovrai risintonizzare... Non me ne preoccuperei.
EPG c'è per le emittenti che lo trasmettono (es. LA7). Per le altre o nulla, o solo evento corrente/successivo.
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:31   #544
win_67
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Puoi fare in un modo o nell'altro, ma penso sia meglio aggiornare subito all'ultimo firmware (7.8) perché hanno corretto svariati bug minori ma, soprattutto, anche qualcuno legato all'LCN.

Puoi metterli in ordine come vuoi con LCN off. Puoi anche cambiare nome al canale, se vuoi.

In questi giorni di switch-off in Emilia/Romagna vedrai quante volte dovrai risintonizzare... Non me ne preoccuperei.
EPG c'è per le emittenti che lo trasmettono (es. LA7). Per le altre o nulla, o solo evento corrente/successivo.
Grazie per la tempestività.
Ultimi chiarimenti. Se ho LCN on mi sintonizza lui e mi scombina tutti i canali che avevo programmato?
Con il tv tradizionale scegli il programma 1 e sintonizzi la frequenza di RAI1 e sei a posto, puoi fare ugualmente in maniera manuale o la sintonizzazione automatica va per i fatti suoi? (non so canale 5 su 4 programma)
La risintonizzazione è semplice, basta spingere un tasto e fa tutto lui?
Tra un po' non scriveremo più nei post, ci capiremo per sigle......
Vincenzo
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:12   #545
ToXxX
Junior Member
 
L'Avatar di ToXxX
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: A torzeon
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da kuri Guarda i messaggi
Ho provato a collegare il decoder su una tv, che si trova al piano superiore e si vede meglio. quasi non da problemi..

Io a casa ho 1 antenna e 3 tv collegate. prima c'era solo 1 tv, poi sono state collegate le altre 2 tv. è possibile che siano i cavi delle 2 tv collegate in seguito che danno qualche problema? magari qualche presa fatta male..

Proverò ancora a collegare il decoder alla tv "principale" per vedere come si vede.
Pure io friuli, pure io problemi: in particolare con la7 (la7d si vede bene) e a volte i canali mediaset; comunque sembra che i problemi si presentino solo a particolari orari, quindi può essere che con lo switch-off si risolvino.

Per il discorso decoder ne ho 3; il primo acquisto (il peggiore)fu il Telesystem 6290 twin:
Pro: 2 sintonizzatori
Contro: EPG mancante, registrazioni pessime (provato su più chiavette), cambio canali lento e cosa più importante non legge il mio hd esterno passport da 2,5" della wd (viene riconosciuto da qualsiasi pc, decoder, o altro, tranne questo 6290). Sul sito della Telesystem non ci sono aggiornamenti del firmware.
Prezzo al momento dell'acquisto:49 €

Dopo questo bidone ho provato a cambiare marca prendendo OndaPvr di IdSat e devo dire che il suo lavoro lo fa bene.
Pro: Epg, riconosce hdd esterni, effettua scansioni automatiche dei canali.
Contro: Non riconosce file multimediali come divx, dvd, o altro
Prezzo al momento dell'acquisto:29 €

La scelta dell'ultimo acquisto è stata dettata dal fatto che voglio vedere anche i canali sloveni e specialmente Capodistria (Koper), che sono trasmessi solo in HD (gli sloveni sono più avanti di noi italiani ); la scelta è stata DT Free HD della Telsey.

Pro:Riconosce i canali HD, Epg, riconosce hdd esterni, riconosce diversi formati file video (dvd, divx e mp4), possibilità di ordinare i canali secondo diversi criteri.
Contro: Per scorrere i canali si deve premere ogni volta sul pulsante di avanzamento canali (tenendolo premuto non funziona), non c'è il registratore.
Prezzo al momento dell'acquisto:49€

Ultima modifica di ToXxX : 29-11-2010 alle 09:56.
ToXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:25   #546
chupacab
Member
 
L'Avatar di chupacab
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Se ho LCN on mi sintonizza lui e mi scombina tutti i canali che avevo programmato?
Sì, quando risintonizzi in genere tutti i decoder scombinano. Comunque con LCN on e l'ultimo firmware fa la risoluzione dei conflitti. Quindi a fine scansione ti chiede ad es. se nella posizione 5 vuoi memorizzare Canale 5 o TV7mini che magari (non rispettando le attribuzioni LCN a livello nazionale) tenta di attribuirsi quel numero di canale.
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:55   #547
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Concedetemi un breve OT:
ma non vi sembra che la qualità dei canali standard di questo mirabolante DTT sia quantomeno discutibile?
Oppure sono gli attuali TV (io ho un Panasonic plasma 42" HD ready)?
O ancora è il decoder integrato nei TV a fare pena?
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 23:15   #548
win_67
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Sì, quando risintonizzi in genere tutti i decoder scombinano. Comunque con LCN on e l'ultimo firmware fa la risoluzione dei conflitti. Quindi a fine scansione ti chiede ad es. se nella posizione 5 vuoi memorizzare Canale 5 o TV7mini che magari (non rispettando le attribuzioni LCN a livello nazionale) tenta di attribuirsi quel numero di canale.
Per adesso grazie, magari col ddt in mano poi nasceranno nuovi problemi (spero di no visto che altri non ne hanno avuti in linea di massima con questo ddt) e tornerò a far visita
Vincenzo
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 08:13   #549
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ed ecco che lo switch off arriva anche nel mio paese, necessito quindi di un digitale terrestre da collegare alla mia tv a tubo catodico

deve avere queste caratteristiche:
usb con lettore divx e quant'altro
possibilità di registrare su divx
bi tuner, cioè registrare un canale mentre ne guardo un altro...


prima di chiedervi quale mi consigliereste, vorrei anche sapere se conviene prenderne uno con i contro @@ con la possibilità di collegarlo in hdmi in una vutura tv a schermo piatto o ne basta uno con presa scart normale da meno di 100€ ?....

in ogni caso, con le caratteristiche citate, quale consigliereste?

edit:
è possibile utilizzare un normale digitale terrestre (senza doppio tuner) per registrare mentre si guarda la tv normalmente utilizzando il digitale terrestre integrato nella tv (sdoppiando il cavo dell'antenna) ?

Ultima modifica di mircocatta : 29-11-2010 alle 08:17.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 08:34   #550
simopate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 294
dopo un'attenta analisi e sopratutto dopo aver letto i vari consigli degli utenti del forum (a cui vanno i miei ringraziamenti più cari!) ho ordinato lo Strong 5222 sul sito Eur****s: consegnato puntalmente dopo nemmeno 2 giorni dal pagamento sono riuscito ad "installarlo" sabato sera.
Appena collegato gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica et-voilà in men che non si dica era già pronto all'uso.
Onestamente ho avuto pochissimo tempo per "testarlo", ma la prima impressione è molto buona, sopratutto per la tempestività del cambio-canale..

A proposito però avrei due domande:
- ho letto che sarebbe meglio fare l'aggiornamento del firmware: dove si scarica? come si installa? è complicato??
- in teoria lo switch-off dovrebbe essere tra domani e mercoledì 1 dicembre: in questo momento non riesco a vedere la RAI.. è normale? Per assurdo per vedere i canali RAI dovrei attaccare l'antenna direttamente al TV mentre per vedere tutto il resto dovrei riattaccare l'antenna al DDT Spero sia un problema solo temporaneo..

Grazie ancora a tutti.
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:15   #551
chupacab
Member
 
L'Avatar di chupacab
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da simopate Guarda i messaggi
sarebbe meglio fare l'aggiornamento del firmware: dove si scarica? come si installa? è complicato??
www.strong.tv
le istruzioni sono contenute nello zip insieme al firmware.
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:08   #552
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
@simopate
anche tu abiti a Bologna?

ora tocca a noi, io purtroppo abitando in provincia, spero di non avere problemi.

Comunque dovendo pensare all'acquisto di un decoder per i vari televisori di casa ( nè ho 5), chiedevo se è possbile in qualche maneira centralizzare il segnale digitale montando un Digitale terrestre a monte, che poi a cascata trasmetta il segnale a tutti i televisori e magari abbinandoci anche un abbonamento a mediaset premium.

è fattibile?
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:43   #553
simopate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
@simopate
anche tu abiti a Bologna?
sono di Vicenza..
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:48   #554
simopate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
www.strong.tv
le istruzioni sono contenute nello zip insieme al firmware.
vale la pena aggiornare il firmware?
che vantaggi ci sono?
è un'operazione "semplice e sicura"?
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:49   #555
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
@simopate
anche tu abiti a Bologna?

ora tocca a noi, io purtroppo abitando in provincia, spero di non avere problemi.

Comunque dovendo pensare all'acquisto di un decoder per i vari televisori di casa ( nè ho 5), chiedevo se è possbile in qualche maneira centralizzare il segnale digitale montando un Digitale terrestre a monte, che poi a cascata trasmetta il segnale a tutti i televisori e magari abbinandoci anche un abbonamento a mediaset premium.

è fattibile?
Non credo sia fattibile. Come lo manderesti il segnale video in uscita? I ripetitori funzionano solo a coppia, quindi per un televisore al massimo.
Secondo me unica soluzione sono 5 decoder da 20 euro l'uno
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:03   #556
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
[*]Non esiste proprio qualche firmware custom per attivare l'on demand di MP? [/list]
Se anche il tuo decoder riceve i due canali Telecom Italia (in particolare Cubovision), hai il sistema On Demand (richiede Ethernet). Non ho capito se basta acquistare il codice dal sito di Cubovision e se serva una scheda.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:34   #557
chupacab
Member
 
L'Avatar di chupacab
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da simopate Guarda i messaggi
vale la pena aggiornare il firmware? che vantaggi ci sono?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=544
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:40   #558
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Non credo sia fattibile. Come lo manderesti il segnale video in uscita? I ripetitori funzionano solo a coppia, quindi per un televisore al massimo.
Secondo me unica soluzione sono 5 decoder da 20 euro l'uno
azzzz

allora se devo considerare i 5 decoder, li devo suddividere per tipologia stanze e cioè:

nel tv di sala voglio il top con tanto di televideo, disco rigido, che legga da USB senza problemi video divX e Xvid, abbia un doppio tuner, e possa registrare su USB mentre si guarda un altro canale, che abbia un'interfaccia chiara e comprensibile, e che sia rapido nel cambio programmi, uscita SCART e/o HD.

gli altri 4 econominci per la tv in cucinae camere, max spesa di 50€ circa, (un semplice zapper basta e avanza ) senza tante funzioni, mi basta che sia piccolo e veloce nel cambio canali, magari con televideo e la possibilità di registrare.

Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 07:57   #559
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
nessuno sa consigliarmi?
richiedo:
consigli su un dtt con:
-possibilità di registrare su usb e guardare altri canali
-riprodurre avi/dvix/xvid/mpg4 da usb
budget intorno ai 130€
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:11   #560
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Se anche il tuo decoder riceve i due canali Telecom Italia (in particolare Cubovision), hai il sistema On Demand (richiede Ethernet). Non ho capito se basta acquistare il codice dal sito di Cubovision e se serva una scheda.
No, intendevo quello di MP(Mediaset Premium)!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v