Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2011, 08:22   #5561
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
... vado avanti col discorso dunque.

Viene il tecnico a casa mia, istalla qualcosa sulla presa e per 48 ore, creando un numero fantasma per il test, lo lascia lavorare.
Tornerà il tecnico, verificherà e mi dirà quanta banda arriva: se = o > di 7Mb può certificarla (è il minimo GARANTITO previa certificazione appunto) ed a quel punto da l'OK a FW per l'attivazione, se inferiore non può dare l'OK, ergo, non parte nulla. Nel frattempo io posso sempre dirgli di lasciar stare se la banda non mi soddisfa, entro 10 gg devo fare una raccomandata. Questo è quanto mi è stato dettagliatamente spiegato.
Premetto che ho ribadito e chiesto dettagliatamente sulla differenza tra CABINA e CENTRALE: mi viene detto che quando sei coperto in ULL significa che la fibra arriva direttamente nella cabina sulla strada, NON nella centrale Telecom (da cui disto almeno 5 km), altrimenti sarebbe Wolesale (lo sò che non devo spiegarlo a voi... ).

In ultima battuta, ricordo che viaggio a 3,5 Mb con Alice, anche la minima garantita per me sarebbe il massimo, considerando pure che spenderei UGUALE.

E quindi?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:44   #5562
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
strano....internt a me si apre lentamente!!!! a differenza delal mia ragazza che ha TISCALI...
per di più a volte ho delle disconnessioni..
no no io carico istantaneo le pagine...ho problemi con itunes/google earth anche da web...per i peer to peer come gia detto un missile,punte di 700-720Kbyte a secondo non me li aspettavo proprio!
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:57   #5563
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2789
Su "Joy", invece... pareri e/o opinioni?

Grazie!
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:44   #5564
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 703
Ma quindi è una ciofeca totale?

Sto avendo problemi con telecom e con quello che pago li manderei affancu** subito, ho visto l'offerta naviga casa, sono coperto dalla adsl 20 mega.

Che faccio lascio perdere? o almeno faccio un paio di chiamate?
Il punto è questo, la connessione mi serve 24/7 sempre, se si inizia a disconnettere o crolla di banda nn ci perdo neanche quei 5 min di telefonata.
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 08:51   #5565
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Anche io sto per passare a FW, giovedì viene il tecnico a casa...

Credevo che la loro ADSL fosse il top (non parlo di fibra), ma a leggere in giro pare la peggiore
Arrivo da due abbonamenti 7Mega, prima Alice e raggiungevo in dowload 6,5Mega circa e da un anno TeleTu, saturando la banda...7,5Mega.

Son passato a FW solo per una questione ci costi: 41,90 euro al mese con TeleTu contro i 24,8 euro per il primo anno. Poi 35 euro...

Pensavo (ma ho capito che erravo) che se in ull saturavo la 7Mega di TeleTu, con la 20Mega di FW almeno sarei arrivato a 12-14Mega, invece leggo che potrei andare anche peggio rispetto a TeleTu

Certo che non accetterò mai una banda sotto i 7Mega, dato che mi hanno venduto una 20Mega, mi aspetto almeno 12-14...al min anche 10, ma pieni! Senza disconnessioni o rotture varie.

Sennò vado di disdetta e non capisco che c'entrano gli avvocati...al max mi chiedono i costi di disattivazione che poi per esigerli devono dimostrarlo, come le ass. consumatori insegnano!
Se mandano bollette a random non è un problema mio. Le raccomandate fanno fede e parlano chiaro...

Vi farò sapere

(P.S.: anche di TeleTu leggevo peste e corna ma per un anno ho avuto una super 7Mega )
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:39   #5566
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Anche io sto per passare a FW, giovedì viene il tecnico a casa...

Credevo che la loro ADSL fosse il top (non parlo di fibra), ma a leggere in giro pare la peggiore
Arrivo da due abbonamenti 7Mega, prima Alice e raggiungevo in dowload 6,5Mega circa e da un anno TeleTu, saturando la banda...7,5Mega.

Son passato a FW solo per una questione ci costi: 41,90 euro al mese con TeleTu contro i 24,8 euro per il primo anno. Poi 35 euro...

Pensavo (ma ho capito che erravo) che se in ull saturavo la 7Mega di TeleTu, con la 20Mega di FW almeno sarei arrivato a 12-14Mega, invece leggo che potrei andare anche peggio rispetto a TeleTu

Certo che non accetterò mai una banda sotto i 7Mega, dato che mi hanno venduto una 20Mega, mi aspetto almeno 12-14...al min anche 10, ma pieni! Senza disconnessioni o rotture varie.

Sennò vado di disdetta e non capisco che c'entrano gli avvocati...al max mi chiedono i costi di disattivazione che poi per esigerli devono dimostrarlo, come le ass. consumatori insegnano!
Se mandano bollette a random non è un problema mio. Le raccomandate fanno fede e parlano chiaro...

Vi farò sapere

(P.S.: anche di TeleTu leggevo peste e corna ma per un anno ho avuto una super 7Mega )
Quoto l'amico Gregor: ho accettato la proposta e provo, non ho nulla da perdere se considero costi uguali (una manciata di euro in più a bimestre) e sopratutto il fatto che a me quando va bene arriva 3.5 Mb con Alice, smanettando sull'SNR del mio fido router spremo 4,2 Mb, ma con un rumore sotto piedi, 6 db...

Entro 10 giorni posso disdire senza problemi, ora sta al tecnico dimostrarmi il minimo garantito... tanto sò già che lo prenderò a pesci in faccia, ma voglio proprio vedere come si arrampicherà sugli specchi... Poi ovviamente la tipa del CallCenter mi sentirà, viste le bellissime promesse fatte (annoto tutto).
In pratica penso di sapere già come andrà a finire, ma la curiosità di tentare era troppa e male che vada (cioè se mi sbagliassi), ho solo da guadagnarci.

Voi al posto mio che fareste?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:03   #5567
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Voi al posto mio che fareste?
Io farò così:
faccio fare subito un test di velocità connessione dal tecnico a fine installazione e se non è almeno un 10Mega gli dico che per me può staccare tutto e andarsene. E disdico subito!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:21   #5568
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Qualcuno conosce il numero di fax per le proteste o se vogliamo per gli "ultimatum" ?
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:39   #5569
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Però l'inizio non mi è piaciuto.
Prendo accordi per il giorno 13/9 ore 15.30, ora di intervento del tecnico.
Il 12/9 mi chiamano e mi dicono che dobbiamo spostare...ok gli dico facciamo il 15/9 stessa ora. Bene.
Peccato che da ieri, 13/9 non ho più linea, perchè naturalmente TeleTu l'ha liberata e adesso tocca fare a FW!
Se me l'avessero detto che restavo senza linea avrei cercato di liberarmi per oggi 14/9. Vabbè!
Cerco di chiamare 192192 - 192193 ma mi dicono che non si può spostare gg concordato, vabbè che cacchio!
Dicono, chiami l'amministrazione allo 0245451 o allo 800199905 forse loro possono spostarle il giorno.
Seeeee a quei numeri non risponde nessuno!!!!!!
Ormai attendo domani, però, che servizio.....
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:40   #5570
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Qualcuno conosce il numero di fax per le proteste o se vogliamo per gli "ultimatum" ?
Se non erro Fax n. 02-45454477
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:46   #5571
Estremo
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 139
Sono in ULL, dite che se faccio la 20mb andrò vermente a quella velocità?
Adesso con alice, fortunatamente, riesco a sfruttare tutti e 7mbit!
Estremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:49   #5572
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Estremo Guarda i messaggi
Sono in ULL, dite che se faccio la 20mb andrò vermente a quella velocità?
Adesso con alice, fortunatamente, riesco a sfruttare tutti e 7mbit!
Pare che la qualità del servizio FW non si possa misurare dalle prestazioni ottenute con altri gestori.
E poi, sicuro non andrai a 20Mega! Non sui doppini...soprattutto se vecchi!
Calcola che 6-7 anni fa avevo Alice 20Mega, abitavo in centro in una cittadina da 70k abitanti, a pochi km dalla centrale. Avevo portante 12Mega e raggiungevo i 9Mega. Forse adesso le cose sono cambiate (spero).
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:02   #5573
Estremo
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 139
2mbit in piu non valgono l'aumento in bolletta però.

Immagino che non ci sia un modo per sapere bene o male se mi conviene o meno, giusto? :\
L'up della 20mb di fastweb quant'è?
Estremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:17   #5574
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Se non erro Fax n. 02-45454477
Grazie
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:27   #5575
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Dai che vi aggiorno pure io...

Il tecnico se nè andato un'ora fà...

E' venuto semplicemente per guardare la mia presa e mollarmi il modem, firma qua e ciao.
Ovviamente l'ho messo in croce e si è pure alterato "perchè io sono qua solo per fare questo, non dipende da me bla bla", povero cristo...
Di test da 48 ore e certificazioni non ne sapeva nulla, la linea viene gestita dalla CENTRALE Telecozz e NON dalla Cabina come mi è stato dettagliatamente spiegato (anche perchè per non perdere la numerazione devono passare dalla centrale, dicono....).

Ovviamente sono deluso ma neanche tanto stupito: a differenza loro, conosco perfettamente le mie infrastrutture (di Belluno) e immaginavo andasse come da copione. Però aspetterò lo stesso l'attivazione del segnale, giorno dopo chiedo disdetta.
Ho cercato di far sbilanciare il tecnico su cosa ne pensasse visto il mio indirizzo e la situazione geografica: "non più di 4-4,5 Mb, sei troppo distante..." Ma non mi dire!! Ed io perchè mi sto alterando?

Questo ha pure chiamato in sede centrale e mi ha passato il suo capo, ovviamente versione molto diversa dall'operatrice commerciale... tanto la chiamo e gli faccio il mazzo...

Ah, il modem è brutto, grosso e nero... se proprio dovessi far finta di nulla e lamentarmi lo stesso, lo farei per il modem FW!

Cmq, aspettiamo l'attivazione del segnale che ci divertiamo...

Ultima modifica di Gilles72 : 14-09-2011 alle 16:30.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:30   #5576
Estremo
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 139
Non si paga una penale se si rescinde prima di tot mesi? :hmm:
Estremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:40   #5577
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
anche io vorrei disdire il servizio,è una vergonga,ma se nn erro si paga 46€ più la restituzione del router(se così lo si può chiamare quella schifezza)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:44   #5578
Estremo
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 139
Minchia non conviene :\
Estremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:56   #5579
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
per me conviene lo stesso....
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 06:54   #5580
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Cmq, aspettiamo l'attivazione del segnale che ci divertiamo...
Da me viene oggi alle 15...intanto dal 13/9 sono senza linea, perchè mi hanno spostato l'appuntamento col tecnico che era previsto proprio il 13!

Posterò un 3d sui parametri che mi segnala adesso il router NetGear...interessanti...

Eccolo

Io, come detto, mi aspetto almeno 10Mega...ma per essere contento dai 12-14

Se così non è disdico, non gli darò un euro per uscirne e torno a TeleTu che ha in questo periodo ottime offerte per i nuovi clienti. Almeno so che è un'ottima 7Mega.

A risentirci
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum

Ultima modifica di Gregor : 15-09-2011 alle 07:31.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v