Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 13:26   #521
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco, visto che a breve faro' un dual boot con xp32 e vista 64, su un raid0 in 2 partizioni separate.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:49   #522
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
scusami se non ti rispondo.
ma in questi giorni torno a casa solo un'oretta ogni tanto e quindi non guardo l'email.
Onestamente non saprei dirti.
Con partedmagic, puoi fare uno screenshot.
So che c'è la funzione.
Potresti farlo e postarlo qui per vedere dov'è finito
scusate se ritorno adesso su un mio problema del 31/07/08 che esiste ancora, era stato solo accantonato perchè purtroppo in questi due ultimi mesi sono stato impegnatissimo e ho avuto poco tempo di frequentare il forum
dunque da quanto mi è sembrato di capire i 15 mb di bootloader invece di andare nell spazio allocato all'inizio mi sa che sono andati a finire nella partizione di recovery...
comunque se ti interessa ancora evl e vuoi vedere da te ti posto lo screenshot, fammi sapere se può esserti utile o se ti basta il mio racconto...
aspetto tue notizie
ciao
simone
Old 07-10-2008, 22:26   #523
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi inserisco, visto che a breve faro' un dual boot con xp32 e vista 64, su un raid0 in 2 partizioni separate.
scusate l'intrusione, ma ci tenevo a far presente a tutti coloro che eseguono entrambi i SO in dual boot che ogni volta che si avvia XP, questi va a cancellare i punti di ripristino di Vista e quindi ogni volta che ritornate in Vista dovete ripristinarli manualmente, se ci tenete ad averli; comunque una soluzione alternativa all'occultamento della partizione di Vista c'è, consiste in una piccola modifica da effettuare sul registro di XP alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices , bisogna aggiungere una sottochiave a nome Offline, con i seguenti valori: \DosDevices\X:REG_DWORD 1 (alla X va sostituita la lettera della partizione di Vista in XP).
Fatto questo tornate in Vista e ricreate un nuovo punto di ripristino che Xp non cancellerà più perchè gli avrete nascosto quella partizione; il contro di questa operazione sarà che da XP non potrete più accedere ai files contenuti nella partizione di Vista: la vedrete come un disco vuoto.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:01   #524
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
please: non mi saltate alla carotide per la domanda straniubba che sto per fare (non ho il coraggio di leggermi le millemila pagine precedenti ).
sto costruendo il neonato piccio nel quale (grazie all'aiuto di san angelus8b) sono riuscito a fare il dual boot xp-vista
naturalmente, per me, vista è una belva aggressiva e ostile
e arrivo al quesito:
come devo fare per le applicazioni (antivirus, programmi di scrittura, utilities varie, giochi...ecc..) per
installarle solo una volta?
è possibile?
(si prega di insultarmi con moderazione per la niubbaggine della domanda )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 18:42   #525
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
come devo fare per le applicazioni (antivirus, programmi di scrittura, utilities varie, giochi...ecc..) per
installarle solo una volta?
è possibile?
No, doppia installazione di tutti i programmi che usano l' installer; puoi condividere solo i files e i programmi stand-alone

Ultima modifica di valles : 08-10-2008 alle 18:44.
Old 08-10-2008, 19:05   #526
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Rieccomi. Come ho detto, il raid0 l'ho diviso in 2 parti, facciamo C e D
In C ho installato xp sp3. Poi, da winxp, ho messo il cd di vista e installado vista64 in D. Fatto cosi' mi ritrovo il dual boot automaticamente all'avvio senza fare altro.
Valles, grazie per l'info, ma vista lo usero' molto sporadicamente....l'ho messo solo per provare i giochi in DX10 ( ci installero' solo quelli, neanche antivirus, per lasciarlo leggero ), perche' per tutto il resto, c'e' mastercard..ehm, c'e' XP che va bene , in attesa di vedere windows7

Unica cosa, nel dualboot di default si mette su vista, quindi se avvio il pc e mi allontano prima di selezionare, quando ritorno mi ritrovo in vista. Non c'e' possibilita' di settare XP?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 08-10-2008, 23:22   #527
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Rieccomi.

Unica cosa, nel dualboot di default si mette su vista, quindi se avvio il pc e mi allontano prima di selezionare, quando ritorno mi ritrovo in vista. Non c'e' possibilita' di settare XP?
si; in Vista installi EASYBCD (http://neosmart.net/dl.php?id=1) e ti permetterà sia di scegliere il SO di default, sia il tempo di attesa e sia il nome per ognuno qualora li volessi cambiare

Old 09-10-2008, 08:15   #528
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
No, doppia installazione di tutti i programmi che usano l' installer; puoi condividere solo i files e i programmi stand-alone
quello che temevo.
bel problema per lo spazio e per quei giochilli che hanno le installazioni limitate (come, tragicamente, usa adesso ): devo preventivamente meditare come un dannato se provarli in dx9 o dx 10... .
grazie comunque della risposta.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:08   #529
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
si; in Vista installi EASYBCD (http://neosmart.net/dl.php?id=1) e ti permetterà sia di scegliere il SO di default, sia il tempo di attesa e sia il nome per ognuno qualora li volessi cambiare
grazie, domani provo.
Old 11-10-2008, 09:47   #530
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho un problema, spero che riusciate a darmi una mano.
Ieri ho installato sul pc desktop da me assemblato prima win xp pro e poi vista su due partizioni primarie (hd sata). L'idea era quella di usare vista come s.o. di default.
Tutto funzionava fino a quando ho installato easybcd e con esso ho modificato alcune opzioni del bootloader, in particolare tempo di timeout e nome del sistema operativo alternativo che compare nel bootloader (in questo caso di xp).

Dopo di che vista mi si avvia normalmente mentre se faccio il boot di xp mi da subito questo errore:

Cosa devo fare?
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:20   #531
Tzor
Member

Nessuno ha qualche suggerimento?
Old 11-10-2008, 14:04   #532
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Io non so che dirti. L'ho installato 2 ore fa e va tutto perfettamente.
L'ho lanciato da vista, settato windows vecchio come default, abbassato a 10 secondi, e rinominato in windowsXP. Non mi ha creato problemi ( ti sto scrivendo appunto da xp )
Old 12-10-2008, 09:02   #533
Tzor
Member

Adesso provo a reinstallare nell'mbr il bootloader di xp, vediamo che succede
Old 12-10-2008, 11:29   #534
Tzor
Member

Niente da fare

Se ripristino xp, all'avvio non si apre più neanche il bootloader e parte in automatico xp.
Se ripristino vista e dal bootloader scelgo di far avviare xp questo mi dà l'errore che ho postato nella pagina precedente. Non so più cosa fare
Old 12-10-2008, 22:22   #535
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Niente da fare

Se ripristino xp, all'avvio non si apre più neanche il bootloader e parte in automatico xp.
Se ripristino vista e dal bootloader scelgo di far avviare xp questo mi dà l'errore che ho postato nella pagina precedente. Non so più cosa fare
Penso che per una soluzione provvisoria valida fintanto che non riuscirai a risistemare il dual boot, magari con EASYBcd, puoi provare questo( http://gag.sourceforge.net/) bootloader che si può usare anche da floppy o da cdrom senza installarlo

Ultima modifica di valles : 12-10-2008 alle 23:11.
Old 13-10-2008, 19:24   #536
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera ragazzi, avrei un dubbio: ho Vista premium 64 sul Raptor in firma e Xp professional sul Samsung, entrambi in firma. Ora , dato che è una noia dover sempre attaccare e staccare l'hd con il sistema operativo che mi serve vorrei sapere se posso mettere Xp dull'hdd dove ho Vista e se sì come devo effettuare la partizione senza fare danni. Vi ringrazio per ogni aiuto! Ciao!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 19:37   #537
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, avrei un dubbio: ho Vista premium 64 sul Raptor in firma e Xp professional sul Samsung, entrambi in firma. Ora , dato che è una noia dover sempre attaccare e staccare l'hd con il sistema operativo che mi serve vorrei sapere se posso mettere Xp dull'hdd dove ho Vista e se sì come devo effettuare la partizione senza fare danni. Vi ringrazio per ogni aiuto! Ciao!

Scusa ma non puoi tenere collegati entrambi gli hard disk ed impostare il bootmanager integrato in Vista o direttamente e più comodamente installarne uno esterno ai due OS, in modo da scegliere allavvio del PC quale dei due OS usare?

http://gag.sourceforge.net/

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:10   #538
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
oltre a configurare o installare un bootloader, come ti hanno già cosigliato, dato che hai idue SO installati in due due dischi differenti, puoi sfruttare l'opzione presente in ogni scheda madre, cioè al boot del logo si pigia un tasto F.. (variabile a seconda del bios della scheda; ad es. per Asus è F8) e la schermata del bios si ferma sul grafico che elenca le periferiche di boot fintanto che tu scegli col cursore il disco che contiene il SO con cui vuoi partire; è un metodo semplice ed io già lo sto usando da un pezzo per non avere eventuali seccature con i bootloader

Old 14-10-2008, 07:07   #539
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
oltre a configurare o installare un bootloader, come ti hanno già cosigliato, dato che hai idue SO installati in due due dischi differenti, puoi sfruttare l'opzione presente in ogni scheda madre,

Giusto, giusto, tutto giusto. Chissà come e perché l'avevo dimenticato, eppure per due anni sono andato avanti così. Purtroppo il mese scorso ho messo su una nuova scheda madre (Asus P5Q-E), e pur essendo teoricamente presente l'opzione F8, in pratica sono riuscito a farla funzionare solo un paio di volte, in soldoni ho dovuto abbandonare l'idea ed ho messo su GAG.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:05   #540
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie 1000 ad entrambi per le risposte! Non avevo mai pensatoa collegare i 2 hard disk insieme semplicemente perchè non ne avevo mai avuto bisogno! Quello con Vista l'ho usato solo per un paio di giochi in dx10!
Ora provo e vedo un po come va! Grazie ancora!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian