|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi inserisco, visto che a breve faro' un dual boot con xp32 e vista 64, su un raid0 in 2 partizioni separate.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
dunque da quanto mi è sembrato di capire i 15 mb di bootloader invece di andare nell spazio allocato all'inizio mi sa che sono andati a finire nella partizione di recovery... comunque se ti interessa ancora evl e vuoi vedere da te ti posto lo screenshot, fammi sapere se può esserti utile o se ti basta il mio racconto... aspetto tue notizie ciao simone
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Fatto questo tornate in Vista e ricreate un nuovo punto di ripristino che Xp non cancellerà più perchè gli avrete nascosto quella partizione; il contro di questa operazione sarà che da XP non potrete più accedere ai files contenuti nella partizione di Vista: la vedrete come un disco vuoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() ![]() sto costruendo il neonato piccio nel quale (grazie all'aiuto di san angelus8b) sono riuscito a fare il dual boot xp-vista ![]() naturalmente, per me, vista è una belva aggressiva e ostile ![]() e arrivo al quesito: come devo fare per le applicazioni (antivirus, programmi di scrittura, utilities varie, giochi...ecc..) per installarle solo una volta? è possibile? (si prega di insultarmi con moderazione per la niubbaggine della domanda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
No, doppia installazione di tutti i programmi che usano l' installer; puoi condividere solo i files e i programmi stand-alone
Ultima modifica di valles : 08-10-2008 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
Rieccomi. Come ho detto, il raid0 l'ho diviso in 2 parti, facciamo C e D
In C ho installato xp sp3. Poi, da winxp, ho messo il cd di vista e installado vista64 in D. Fatto cosi' mi ritrovo il dual boot automaticamente all'avvio senza fare altro. Valles, grazie per l'info, ma vista lo usero' molto sporadicamente....l'ho messo solo per provare i giochi in DX10 ( ci installero' solo quelli, neanche antivirus, per lasciarlo leggero ), perche' per tutto il resto, c'e' mastercard..ehm, c'e' XP che va bene ![]() Unica cosa, nel dualboot di default si mette su vista, quindi se avvio il pc e mi allontano prima di selezionare, quando ritorno mi ritrovo in vista. Non c'e' possibilita' di settare XP?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() bel problema per lo spazio e per quei giochilli che hanno le installazioni limitate (come, tragicamente, usa adesso ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi ho un problema, spero che riusciate a darmi una mano.
Ieri ho installato sul pc desktop da me assemblato prima win xp pro e poi vista su due partizioni primarie (hd sata). L'idea era quella di usare vista come s.o. di default. Tutto funzionava fino a quando ho installato easybcd e con esso ho modificato alcune opzioni del bootloader, in particolare tempo di timeout e nome del sistema operativo alternativo che compare nel bootloader (in questo caso di xp). Dopo di che vista mi si avvia normalmente mentre se faccio il boot di xp mi da subito questo errore: ![]() Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Member
|
Nessuno ha qualche suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
|
Io non so che dirti. L'ho installato 2 ore fa e va tutto perfettamente.
L'ho lanciato da vista, settato windows vecchio come default, abbassato a 10 secondi, e rinominato in windowsXP. Non mi ha creato problemi ( ti sto scrivendo appunto da xp )
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Member
|
Adesso provo a reinstallare nell'mbr il bootloader di xp, vediamo che succede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Member
|
Niente da fare
![]() Se ripristino xp, all'avvio non si apre più neanche il bootloader e parte in automatico xp. Se ripristino vista e dal bootloader scelgo di far avviare xp questo mi dà l'errore che ho postato nella pagina precedente. Non so più cosa fare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di valles : 12-10-2008 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buonasera ragazzi, avrei un dubbio: ho Vista premium 64 sul Raptor in firma e Xp professional sul Samsung, entrambi in firma. Ora , dato che è una noia dover sempre attaccare e staccare l'hd con il sistema operativo che mi serve vorrei sapere se posso mettere Xp dull'hdd dove ho Vista e se sì come devo effettuare la partizione senza fare danni. Vi ringrazio per ogni aiuto! Ciao!
![]() |
#537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Scusa ma non puoi tenere collegati entrambi gli hard disk ed impostare il bootmanager integrato in Vista o direttamente e più comodamente installarne uno esterno ai due OS, in modo da scegliere allavvio del PC quale dei due OS usare? http://gag.sourceforge.net/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Giusto, giusto, tutto giusto. Chissà come e perché l'avevo dimenticato, eppure per due anni sono andato avanti così. Purtroppo il mese scorso ho messo su una nuova scheda madre (Asus P5Q-E), e pur essendo teoricamente presente l'opzione F8, in pratica sono riuscito a farla funzionare solo un paio di volte, in soldoni ho dovuto abbandonare l'idea ed ho messo su GAG. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie 1000 ad entrambi per le risposte! Non avevo mai pensatoa collegare i 2 hard disk insieme semplicemente perchè non ne avevo mai avuto bisogno! Quello con Vista l'ho usato solo per un paio di giochi in dx10!
Ora provo e vedo un po come va! Grazie ancora!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.