Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 11:20   #5301
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
in tre settimane sono tornata alle mie 40 vasche
Ah, sei una lei? Mica lo sapevo...
Old 11-10-2006, 11:23   #5302
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ieri sera sono tornato a correre dopo qualche giorno di pausa, devo ammettere che l'umidità inizia a farsi sentire con una punta di freddo.

Ovviamente preferisco correre sempre in pantaloncini e maglietta fino a quando la temperatura me lo permetterà

Se tutto va bene questo w-end dovrei ritirare la bicicletta... quindi un giretto sul lago non me lo toglie nessuno
Metti da subito I fuseaux....l'umidità non fa bene ai muscoli.....anche se non snei freddo....rischi inutili crampi. E poi il muscolo non lavora comunque bene indipendentemente dalla sensazione di freddo/caldo che hai. Fidati faccio atletica e so bene che vuol dire correre con queste temperature intermedie.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:24   #5303
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, dal post su che avevo scritto, sapete che lunedì sono tornato a correre, 15min dopo parecchi mesi che non correvo!
ora sarei voluto tornare oggi x ripetermi, ma sento che un pochino di acido lattico c'è ancora.. se tasto i quadricipiti o li indurisco, li sento ancora leggermente indolenziti.. mi consigliate di aspettare domani pome x ri-correre, oppure posso andare già oggi?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:25   #5304
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Mumble
Ho perso per strada 10 kg
Me ne sono accorto per caso... non mi pesavo da questa estate...
Eppure non si direbbe...mah
Ok ho aumentato il lavoro aerobico... ma non avevo grasso da smaltire e i muscoli son sempre li'... tutta acqua? Buh...
Old 11-10-2006, 11:25   #5305
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ragazzi, dal post su che avevo scritto, sapete che lunedì sono tornato a correre, 15min dopo parecchi mesi che non correvo!
ora sarei voluto tornare oggi x ripetermi, ma sento che un pochino di acido lattico c'è ancora.. se tasto i quadricipiti o li indurisco, li sento ancora leggermente indolenziti.. mi consigliate di aspettare domani pome x ri-correre, oppure posso andare già oggi?
Hai fatto stretching? Dovresti dedicartici in modo particolare soprattutto le prime volte per "diluire" l'accumulo di acido lattico.

In ogni caso se hai energia vai a correre tranquillamente, magari evita di strafare se senti dolori diffusi
Old 11-10-2006, 11:26   #5306
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Mumble
Ho perso per strada 10 kg
Me ne sono accorto per caso... non mi pesavo da questa estate...
Eppure non si direbbe...mah
Ok ho aumentato il lavoro aerobico... ma non avevo grasso da smaltire e i muscoli son sempre li'... tutta acqua? Buh...
Ovviamente no, non puoi perdere 10kg d'acqua

Evidentemente avevi i muscoli "gonfi", ma strano che non sia aumentata la tua definizione o che non ti sia accorto di essere più "piccolo".
Old 11-10-2006, 11:26   #5307
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Se senti l'acido lattico in pompa magna aspetta domani.....altrimetni vai pure.....fai molto stretching e corricchia magari non troppo.....serve anche per sciogliere le gambe.
Old 11-10-2006, 11:29   #5308
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
Ovviamente no, non puoi perdere 10kg d'acqua

Evidentemente avevi i muscoli "gonfi", ma strano che non sia aumentata la tua definizione o che non ti sia accorto di essere più "piccolo".
Ti dirò... mi sono pesato proprio perché mi sentivo particolarmente carico, muscolarmente parlando. Ok come definizione sono migliorato (anche troppo, la venuzza sull'addome non mi ispira tantissimo) ma...! è il peso che avevo in ben altre condizioni questo (depressione a mille e stato fisico di pelle e ossa).
Sì, la bilancia funziona.
Old 11-10-2006, 11:30   #5309
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ti dirò... mi sono pesato proprio perché mi sentivo particolarmente carico, muscolarmente parlando. Ok come definizione sono migliorato (anche troppo, la venuzza sull'addome non mi ispira tantissimo) ma...! è il peso che avevo in ben altre condizioni questo (depressione a mille e stato fisico di pelle e ossa).
Evidentemente avevi ancora grasso da perdere... sicuramente un po' di liquidi se ne saranno andati, ma ti sei misurato con il metro da sarta? Secondo me hai perso circonferenza un po' ovunque.
Old 11-10-2006, 11:32   #5310
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Stasera controllo ma "a spanne" direi di no. Non sto a sentire i pareri di chi mi vede "più grosso" perché è un discorso di proporzioni che ha poco a vedere con questo aspetto-
Old 11-10-2006, 11:33   #5311
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Stasera controllo ma "a spanne" direi di no. Non sto a sentire i pareri di chi mi vede "più grosso" perché è un discorso di proporzioni che ha poco a vedere con questo aspetto-
La maggiore definizione dà l'impressione di essere più grossi, soprattutto se il girovita cala
Old 11-10-2006, 11:34   #5312
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Hai fatto stretching? Dovresti dedicartici in modo particolare soprattutto le prime volte per "diluire" l'accumulo di acido lattico.

In ogni caso se hai energia vai a correre tranquillamente, magari evita di strafare se senti dolori diffusi
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
Se senti l'acido lattico in pompa magna aspetta domani.....altrimetni vai pure.....fai molto stretching e corricchia magari non troppo.....serve anche per sciogliere le gambe.
streching l'ho fatto, poi i 15 min corsi lunedì erano a ritmo blando, quindi l'acido lattico avuto martedì era poca cosa, e oggi ancora di meno..
la forza me la sento[più che altro ho voglia di muovermi], allora penso che andrò senza forzare..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:40   #5313
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
streching l'ho fatto, poi i 15 min corsi lunedì erano a ritmo blando, quindi l'acido lattico avuto martedì era poca cosa, e oggi ancora di meno..
la forza me la sento[più che altro ho voglia di muovermi], allora penso che andrò senza forzare..
Se hai voglia vai che fai solo bene.

Esistono due scuole di pensiero: quella degli attendisti e quella degli attaccanti.

I primi aspettano che gli effetti dell'acido lattico siano spariti per tornare a muoversi mentre i secondi rompono proprio la soglia del dolore lavorandoci sopra attivamente.

A te la scelta
Old 11-10-2006, 12:01   #5314
Yashiro
Senior Member

Quote:
Possibile... anche a me non sembra di calare molto ma dai 92 di febbraio son passato agli 82 di agosto...!Si, definizione aumentata (neanche troppo poi ) ma soprattutto mi ha fregato il mese e mezzo di stop per la tendinite (che ancora ho!cazzo!) la gamba se cala poco già se ne vanno 3-4 Kg come niente... Le braccia son rimaste quasi uguali, mentre il torace si è ridotto un pò. Se ti misuri noterai che hai perso qualcosa qua e là, oppure hai tolto qualche organo interno!

Fortuna che mi sto riprendendo, sono 86Kg (e sono in forza ora).
Old 11-10-2006, 12:05   #5315
Yashiro
Senior Member

Quote:
Se hai voglia vai che fai solo bene.

Esistono due scuole di pensiero: quella degli attendisti e quella degli attaccanti.

I primi aspettano che gli effetti dell'acido lattico siano spariti per tornare a muoversi mentre i secondi rompono proprio la soglia del dolore lavorandoci sopra attivamente.

A te la scelta
Termine comune che indica microlesioni muscolari, normalissime nell'allenamento, che portano al successivo adattamento e all'avnzamento rispetto la precedente prestazione
Ricordo a tutti che l'acido lattico è il prodotto di scarto negli sforzi prevalentemente anaerobici, anche lo stesso viene completamente riassorbito nel giro di poche ore (1-3, anche meno). Quindi i dolori che rimangono sono solo traumi, più o meno piccoli, che serviranno come "lezione" per il corpo, per rafforzare qua e là in modo da prevenirne il ritorno... salvo un innalzamento dell'allenamento!
Old 13-10-2006, 23:10   #5316
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
mmm bene finita la scheda di riadattamento, mi sono fatto fare una scheda aerobica, per buttare giù grasso, vorrei perdere almeno 8kg. Mi sono proposto per le gare di atletica per la scuola, sui 1000-1500-2000 (più si alza la distanza meglio è per me), fra 3 mesi faro dei test e voglio prepararmi al massimo, dovro fare parecchio lavoro di fondo
Finalmente ho la base per fare le trazioni, che dire, 3x6 tirate fino allo sterno ti smontano.

PS ma ha voi non da fastidio quando vi chiamano palestrati, anche semi-scherzosamente? Io personalmente ho una accezione negativa del termine...

Ultima modifica di Vash88 : 13-10-2006 alle 23:12.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 02:01   #5317
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
PS ma ha voi non da fastidio quando vi chiamano palestrati, anche semi-scherzosamente? Io personalmente ho una accezione negativa del termine...
Sapessi quanto odio questo stereotipo....

Ogni volta che mi vedono mi bollano "palestrato" che da come parlano ritengono sia sinonimo di pirla che va in un ambiente pieno di esaltati solo per gonfiarsi come un vitello da allevamento...

Mai una volta che ti dicano "sportivo" o, utopia, pesista...termine più che rispettoso. Anche perché "va in palestra" mi sento aggregato a tutti quei tipi che fanno comunella dlle 8 alle 10 per raccontarsi le ultime stronzate fissando come lupi in un gregge il culo dell'unica bella di turno (che puntualmente cambia palestra)... Almeno ho la scusa ora, io in palestra non ci vado più!

Comincia la mia scalata, oggi panca piana 5x102Kg senza eccessivo sforzo (nnon voglio forzare troppo i tendini...) ora salgo gradualmente (1-2 Kg la settimana) fino al top!
Old 14-10-2006, 10:01   #5318
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
mmm bene finita la scheda di riadattamento, mi sono fatto fare una scheda aerobica, per buttare giù grasso, vorrei perdere almeno 8kg. Mi sono proposto per le gare di atletica per la scuola, sui 1000-1500-2000 (più si alza la distanza meglio è per me), fra 3 mesi faro dei test e voglio prepararmi al massimo, dovro fare parecchio lavoro di fondo
Finalmente ho la base per fare le trazioni, che dire, 3x6 tirate fino allo sterno ti smontano.

Bè teoricamente allenarsi per il fondo è la cosa più facile che ci sia....basta correre sempre più sempre più....e via....poi dipende....io ad esempio ho una capacità aerobica infima visto anche che ho i battiti altissimi percui faccio una gran fatica ad allenarmi dal punto di vista aerobico e difatti muscolarmente sono un velocista puro( faccio i 400 ostacoli che per l'appunto rientrano nelle discipline di velocità con ostacoli). Quindi questo per dire che è si facile ma dipende sempre dalla tue fibre muscolari.

Per quanto riguarda il palestrato....bè io non me la prendo mai a male....palestra la devo fare per forza(ed un sacco pure) proprio per lo sport che faccio, poi i miei amici lo sanno e quando fanno "ti stai ad ingrossà", oppure "stai a fa palestra" gli rispondo a tono del tipo "sono un toro" o robe simili
Old 14-10-2006, 11:39   #5319
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Sapessi quanto odio questo stereotipo....

Ogni volta che mi vedono mi bollano "palestrato" che da come parlano ritengono sia sinonimo di pirla che va in un ambiente pieno di esaltati solo per gonfiarsi come un vitello da allevamento...

Mai una volta che ti dicano "sportivo" o, utopia, pesista...termine più che rispettoso. Anche perché "va in palestra" mi sento aggregato a tutti quei tipi che fanno comunella dlle 8 alle 10 per raccontarsi le ultime stronzate fissando come lupi in un gregge il culo dell'unica bella di turno (che puntualmente cambia palestra)
quoto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 18:55   #5320
Yashiro
Senior Member

ragazzi ho una notizia che vi sconvolgerà (come no) !

SQUAT PARALLELO=MERDA!

Ebbene sì, da grande sostenitore dello squat lo dico: la settimana scorsa ho fatto parallelo, e ho tribolato più volte per i "tironi" che dà ai tendini, senza contare che per fermarsi si fa leva proprio sul ginocchio. Oggi ho fatto lo squat completo (o "ATG" Ass To Grass, culo sull'erba) in pratica in accosciata e... Molto meno problemi a)alle ginocchia b) ai tendini c) all'equilibrio lombare.
Chiaramente i carichi si riducono di un 15-20% ma i benefici sono molteplici! Oltre ad una maggiore escursione del quadricipite che lavora più in allungamento, arrivare in accosciata significa sfruttare i femorali posteriori ed i glutei per ripartire, e non i quadricipiti solamente e le ginocchia come fulcro di una leva interrotta a metà!Provate per credere...Per chi, come me, non è snodatissimo (anzi, per niente) basta aprire un pò la posizione, appena più delle spalle, ruotare di pochissimi gradi le punte dei piedi all'esterno ed è fatta: se lo faceste senza peso cadreste all'indietro (solo chi appunto non è scioltissimo) ma il sistema uomo+bilanciere vi darà il giusto baricentro per stare dritti... Paradossalmente le ginocchia sforzano la metà. Importante è non girarle all'interno, tenerle un pò più esterne del frontale, a seguire le punte dei piedi.

Baba un consiglio! Avendo qualche fastidio ai tendini rotulei invece degli affondi col bilanciere (che sforza tanto, dato che tutto va su una gamba per volta) ho inserito il box squat! Ora, il "box" che ho io è la punta della panca, H=42 cm , è tanto lo so ma con le gambe mie sto coi femori perfettamente paralleli. Potevo declinare la panca per avere qualche cm in meno ma non mi piaceva sedermi su un piano in discesa.... L'esecuzione mi piace, ma io mi sedevo proprio, dopodiché ripartivo. E' così o bisogna solo sentire l'appoggio?
In sostanza ho fatto 4x6 squat completo e 4x6 box squat (più il resto delle gambe) ...cosa dici, può funzionare per avviarmi verso la forza?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP