Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2011, 15:44   #4741
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma te lo fa fare? io ho letto che non basta formattare e installare il cd di SL dopo gli aggiornamenti al firmware, oppure ho capito male?
Si certo.
Ho preso il mio bel DVD (ah che bello i supporti ottici), l'ho inserito, ho inizializzato l'hdd e via di installazione, ed è andato tutto bene. Ora sono al lavoro e non ho potuto ripristinare le mie cose con iBackup, ma si era avviato ed andava tutto bene...
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:34   #4742
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4550
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Si certo.
Ho preso il mio bel DVD (ah che bello i supporti ottici), l'ho inserito, ho inizializzato l'hdd e via di installazione, ed è andato tutto bene. Ora sono al lavoro e non ho potuto ripristinare le mie cose con iBackup, ma si era avviato ed andava tutto bene...
interessante, quindi con ibackup dovresti riuscire anche a evitare anche il problema di time machine che non downgrada. A me dispiace solo per icloud e in particolare streaming foto, ma la tentazione è forte. Tienici aggiornati se tutto va bene alla fine. ciao
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:37   #4743
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Ciao ragazzi, sono appena rientrato da New York con un bel Air 11" dotato del nuovo OS Lion. Avrei a questo punto un paio di domande da porvi:
1) Non ho ancora registrato il nuovo prodotto sul mio account Apple, dite che una volta registrato potrò installare Lion in maniera legale anche sull'altro iMac che ho in casa?
2) C'è un modo per risolvere il problema della tastiera US? Fino a che lo uso io non c'è problema, tanto impostando la lingua tastiera su ITA vado a memoria e non ho bisogno di leggere i tasti, ma la mia girl ha un po' di difficoltà.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:42   #4744
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono appena rientrato da New York con un bel Air 11" dotato del nuovo OS Lion. Avrei a questo punto un paio di domande da porvi:
1) Non ho ancora registrato il nuovo prodotto sul mio account Apple, dite che una volta registrato potrò installare Lion in maniera legale anche sull'altro iMac che ho in casa?
2) C'è un modo per risolvere il problema della tastiera US? Fino a che lo uso io non c'è problema, tanto impostando la lingua tastiera su ITA vado a memoria e non ho bisogno di leggere i tasti, ma la mia girl ha un po' di difficoltà.
1) No, perchè non equivale alla versione di lion scaricata dall'appstore... almeno credo...
2) non puoi cambiarla fisicamente (tasto shift più grande), ma puoi acquistare degli adesivi da mettere sopra i tasti.. oppure impostare che le lettere accentate le faccia con " e' " etc..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:49   #4745
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
1) No, perchè non equivale alla versione di lion scaricata dall'appstore... almeno credo...
2) non puoi cambiarla fisicamente (tasto shift più grande), ma puoi acquistare degli adesivi da mettere sopra i tasti.. oppure impostare che le lettere accentate le faccia con " e' " etc..
Grazie delle risposte, per adesivi intendi che esiste in commercio qualcosa di prefatto o che devo farmeli io?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:11   #4746
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte, per adesivi intendi che esiste in commercio qualcosa di prefatto o che devo farmeli io?
questi ma credo non venga fuori una meraviglia estetica... perchè avendo la tastiera retroilluminata avresti una sovrapposizione...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:12   #4747
liar98
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 54
ragazzi,domanda al volo:
lightroom e photoshop come girano su lion? (ho letto qualche possibilità di problemi)
liar98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:17   #4748
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
2) C'è un modo per risolvere il problema della tastiera US? Fino a che lo uso io non c'è problema, tanto impostando la lingua tastiera su ITA vado a memoria e non ho bisogno di leggere i tasti, ma la mia girl ha un po' di difficoltà.
vai in preferenze di sistema > lingua e testo > sorgenti di input e seleziona USA (internazionale) - PC

ti consente di "accentare" le vocali premendo (prima della vocale stessa) l'apostrofo
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 07:10   #4749
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
interessante, quindi con ibackup dovresti riuscire anche a evitare anche il problema di time machine che non downgrada. A me dispiace solo per icloud e in particolare streaming foto, ma la tentazione è forte. Tienici aggiornati se tutto va bene alla fine. ciao
Giusto un aggiornamento

Ieri sera ho ripristinato da iBackup i miei dati, ed è andata bene. Appena ho tempo finisco gli aggiornamenti dell'Os e vi faccio sapere
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:48   #4750
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2029
Mi servirebbe una mano per reinstallare Lion da zero su un iMac 2008. Ho già aggiornato da Snow Leopard ma sto notando dei rallentamenti e vorrei reinstallare da zero. Ora, ho appena fatto un backup in time machine, se io adesso formatto e reinstallo Lion poi posso recuperare TUTTI i miei dati dal backup di Time Machine? Applicazioni, posta, musica, filmati, immagini, tutto? Oppure conviene salvarsi a mano le cose che interessano?
Con Time Machine sarebbe come avere un secondo iMac clonato di fianco a quello formattato o ci sono alcune limitazioni?

Grazie.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:55   #4751
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Mi servirebbe una mano per reinstallare Lion da zero su un iMac 2008. Ho già aggiornato da Snow Leopard ma sto notando dei rallentamenti e vorrei reinstallare da zero. Ora, ho appena fatto un backup in time machine, se io adesso formatto e reinstallo Lion poi posso recuperare TUTTI i miei dati dal backup di Time Machine? Applicazioni, posta, musica, filmati, immagini, tutto? Oppure conviene salvarsi a mano le cose che interessano?
Con Time Machine sarebbe come avere un secondo iMac clonato di fianco a quello formattato o ci sono alcune limitazioni?

Grazie.
allora sei hai Lion installato riavvia il mac... e premi dopo il suono Cmd+R
li ti apparirà la schermata di ripristino Lion
da li puoi reinstallare tutto e recuperare il backup di Time Machine, così poi da avere tutto quello che avevi prima al posto giusto
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 12:10   #4752
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
allora sei hai Lion installato riavvia il mac... e premi dopo il suono Cmd+R
li ti apparirà la schermata di ripristino Lion
da li puoi reinstallare tutto e recuperare il backup di Time Machine, così poi da avere tutto quello che avevi prima al posto giusto
Non ho capito una cosa, se mi recupera il backup di time machine prende solo i miei dati o copia anche i file di sistema? A quel punto sarei nelle stesse condizioni di prima mentre io voglio avere un installazione di Lion pulita.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 12:13   #4753
BlackHawk86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, se mi recupera il backup di time machine prende solo i miei dati o copia anche i file di sistema? A quel punto sarei nelle stesse condizioni di prima mentre io voglio avere un installazione di Lion pulita.
Mantiene i file di sistema più recenti! quindi se passi da snow leopard a Lion i file di lion non li tocca
BlackHawk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 12:17   #4754
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, se mi recupera il backup di time machine prende solo i miei dati o copia anche i file di sistema? A quel punto sarei nelle stesse condizioni di prima mentre io voglio avere un installazione di Lion pulita.
ah scusa non avevo capito bene.. fai così allora
avvi sempre con cmd+r e fai un'installazione pulita di LION

al primo avvio l'assistente di migrazione ti dice se vuoi importare i dati, tra le varie opzioni c'è pure importa da backup ti time machine
usa quello così hai un installazione pulita da zero + ripristino dei tuoi dati
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:19   #4755
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Mi servirebbe una mano per reinstallare Lion da zero su un iMac 2008. Ho già aggiornato da Snow Leopard ma sto notando dei rallentamenti e vorrei reinstallare da zero. Ora, ho appena fatto un backup in time machine, se io adesso formatto e reinstallo Lion poi posso recuperare TUTTI i miei dati dal backup di Time Machine? Applicazioni, posta, musica, filmati, immagini, tutto? Oppure conviene salvarsi a mano le cose che interessano?
Con Time Machine sarebbe come avere un secondo iMac clonato di fianco a quello formattato o ci sono alcune limitazioni?

Grazie.
Se vuoi un consiglio eivta di piallare..

Io ho piallato ma i rallentamenti li ho cmq
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 22:42   #4756
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
reinstallato snow leopard. il macbook è tornato ad essere una scheggia. autonomia 5 ore e mezza contro le due e mezza di lion.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:21   #4757
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
io purtroppo non posso farlo

prossimi aggiornamenti di lion?
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:47   #4758
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
io purtroppo non posso farlo

prossimi aggiornamenti di lion?
stanno lavorando sulla 10.7.3 di cui hanno già rilasciato due beta, speriamo, anche se io mi ritengo soddisfatto della durata della batteria...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:54   #4759
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
stanno lavorando sulla 10.7.3 di cui hanno già rilasciato due beta, speriamo, anche se io mi ritengo soddisfatto della durata della batteria...

ieri ho provato e mi è durata 4 ore e mezza solo leggendo pdf e navigare internet senza wireles ma a filo, nient altro, con MbookPro 13 , sembra un po poco non vi pare?
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 12:19   #4760
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
ieri ho provato e mi è durata 4 ore e mezza solo leggendo pdf e navigare internet senza wireles ma a filo, nient altro, con MbookPro 13 , sembra un po poco non vi pare?
io navigando in wireless e basta mi durava due ore e mezza. con snow 5/6 ore, con mail attivo.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v