Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 11:48   #4661
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
errore obiettivo

salve a tutti purtroppo mi ritrovo con un grosso problema con questa splendida macchina fotografica.possiedo la sx220 da 1 anno ho fatto tante foto e devo dire che xme e un ottimo prodotto, solo che questa estate mentre facevo una foto al mare sul bagnasciuga è arrivata un onda più forte delle altre che anche se marginalmente ha colpito anche la sx220.(non mi è cascata dentro l'acqua)
adesso all'avvio mi dice: errore obiettivo-arresto automatico-riavviare fotocamera.
la macchina e ancora in garanzia (per la verità negli ultimi tempi l'obbiettivo quando facevo lo zoom al massimo si bloccava e non rientrava più con il comando apposito ma ero costretto a spegnere la fotocamera.
vale la pena aggiustarla?cioè la spesa +/- su quanto si può aggirare se non dovesse passare in garanzia e cosa più importante tornerà come prima o avrà problemi
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:17   #4662
sgnao
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Ciao a tutti,. ho un problema con la Sx230 collego la fotocamera al computer per scaricare le foto, ma non ci riesco in quanto il sistema operativo mi dice che manca il driver.
La fotocamera viene riconosciuta come Canon Digital Camera ma e c'è un triangolo giallo con un punto esclamativo.
Ho installato sul computer i programmi contenuti sui cd in dotazione con la fotocamera, sia Zoombrowser che CameraWindow, ma non và.
Lo stato del dispositivo è questo:I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
E' possibile avere solo il driver?
Grazie a tutti.

SGNAO
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:11   #4663
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
raffaele1978 ottime foto notturne...

ma come si fanno foto cosi belle di notte?

non credo con i programmi o in automatico vero ?

mi dici che settaggi hai usato ? graziee
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 01:42   #4664
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
ragazzi, mi sono quasi deciso di prendere questa fotocamera (SX220).. ma vorrei aver considerato tutti i concorrenti (panasonic fz20 e 25, casio zr100 e 200, fuji 550exr, e basta credo).

Le mie esigenze mi portavano a scegliere la canon perche:
- video assolutamente in hd 720p (con almeno 24fps), per questo ho fatto fuori la casio che non permette di girare video in questa risoluzione.
- modalita' manuale o semi-manuali (M, P, A, ecc), quindi sono andato ad escludere le nikon.
- prezzo under 200 euro.

Tuttavia ho ancora qualche dubbio sul design della fotocamera, e delle qualita' dei materiali, che dalle foto, non sembrano un granche'.

Voi che mi dite? chi avete considerato prima di acquistare questa macchina?

Grazie!
Old 25-09-2012, 08:39   #4665
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Guarda, per il design non saprei, non e' mai rientrato nei parametri di scelta per me. I materiali e la costruzione/solidita' sono sicuramente un punto di forza invece! Alluminio ben rifinito e assemblato, e' una delle cose che mi ha subito colpito. Forse pesa qualcosa piu' delle concorrenti proprio per questo, ma ti da veramente la sensazione di un monoblocco.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:31   #4666
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
sono anche io deciso di prenderla però vorrei un consiglio da voi, cerco una compatta più recente che mi sorprenda rispetto a questa che abbia le stesse caratteristiche di questa 220 anche di più e con le stesse se si può dire applicazioni o anche meglio, tipo i video a rallentatore...scusate se non so il termine esatto.. e che faccia video a 1080p.

metto anche se esiste una compatta che fa foto in HDR.

quale mi consigliate?
Old 25-09-2012, 11:35   #4667
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
ho creato un account su flickr con alcune foto che ho fatto con la 220hs, a breve ne aggiungo altre

http://www.flickr.com/photos/mirco2034/

fatemi sapere cosa ne pensate, ho ancora molto da imparare
ciao
come hai fatto ad usare questo effetto? http://www.flickr.com/photos/mirco20...n/photostream/
hai usato la macchina oppure il pc?
Old 25-09-2012, 12:00   #4668
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao
come hai fatto ad usare questo effetto? http://www.flickr.com/photos/mirco20...n/photostream/
Quelle che vedi sono le scie luminose lasciate dai fari posteriori.
Non serve una post-elaborazione con il PC.
Occorre :

1) usare il cavalletto (con flash escluso)
2) diaframma molto chiuso, anche se nella foto non mi sembra molto chiuso non essendo presente l'effetto a stella delle luci dei lampioni.
3) tempo abbastanza lungo (es. 10 sec) dipendente dalla luce disponibile e da quanto viene chiuso il diaframma
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:59   #4669
gjpower
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
video manuali canon sx220

Salve a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio perchè con i vostri consigli sono diventato un felice possessore della sx220 Ho smanettato parecchio con la cam in questi giorni provando anche il chdk, solo una cosa non riesco a capire se sono io non in grado oppure non è possibile farlo...mi piace fare video di fuochi d'artificio e per riprenderli al meglio ho bisogno di impostare alcune cosette in manuale nei video, oltre alla messa a fuoco anche l'esposizione, il diaframma o i tempi. La messa a fuoco manuale è possibile farla ma gli altri parametri è possibile usarli in manuale? Grazie mille per la risposta
gjpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 18:01   #4670
violator90
Registered User

Quote:
ho creato un account su flickr con alcune foto che ho fatto con la 220hs, a breve ne aggiungo altre

http://www.flickr.com/photos/mirco2034/

fatemi sapere cosa ne pensate, ho ancora molto da imparare
http://www.flickr.com/photos/mirco20...in/photostream
come hai fatto a fare questa bella panoramica? di solito le panoramiche piu foto ci sono dentro e piu viene schiacciata invce questa ha un'altezza piu i o meno la meta della lunghezza
violator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 11:39   #4671
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da violator90 Guarda i messaggi
come hai fatto a fare questa bella panoramica? di solito le panoramiche piu foto ci sono dentro e piu viene schiacciata invce questa ha un'altezza piu i o meno la meta della lunghezza
Si possono scattare le foto con la macchinetta in verticale e poi unirle
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 15:17   #4672
violator90
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Si possono scattare le foto con la macchinetta in verticale e poi unirle
Grazie per la risposta
Old 29-09-2012, 19:49   #4673
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Si, le ho scattate in verticale. Però non è stata fatta con la Canon quella foto, ai tempi avevo una compattina casio

Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:59   #4674
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
ho un "problema"

ultimamente mi sono accorto che quando scatto delle foto, nell'angolo in basso a destra mi compare un'ombra, cioè la foto si scurisce, non è completamente un'ombra nera, ma la foto si scurisce molto in corrispondenza dell'angolo in basso a destra

è un problema conosciuto? è normale?
se volete poi vi posto una foto per farvi capire
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 10:08   #4675
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Grazie per la risposta
Prego. Adesso per ricambiare devi farci vedere qualche bella panoramica

Quote:
Si, le ho scattate in verticale. Però non è stata fatta con la Canon quella foto, ai tempi avevo una compattina casio
Complimenti è veramente bella ! Ulteriore dimostrazione che la foto non la macchinetta !

Ma il mio dubbio è : Come hai fatto a scattare quelle foto ? Il london eye non si muove continuamente ? Io non ci sono mai stato
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 12:00   #4676
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Si, si muove ma è abbastanza lento, mi sembra che il giro completo duri più di 20 minuti. Il problema principale però sono i riflessi sui vetri delle cabine, sempre sporchi per via dell'umidità e piogge.

Grazie per i complimenti

Quote:
Ti faccio vedere le foto utilizzate

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao
Ciao, basta un cavalletto ed un tempo di esposizione lungo, in quella foto è di soli 3 secondi perchè la camera che avevo prima non permetteva di più.
Con la nostra canon si può arrivare fino a 15.
La foto è come uscita dalla macchinetta
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---

Ultima modifica di mirco2034 : 30-09-2012 alle 12:03.
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 16:26   #4677
violator90
Registered User

Molto bella davvero.. Mi hanno colpito in maniera particolare anche queste 2

http://www.flickr.com/photos/mirco20...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/mirco20...trea/lightbox/

Volevo sapere se avevi usato impostazioni particolari tipo colori vivaci o semplicemente in manuale o magari aggiustamenti in pp con software tipo photoshop o lightroom. Soprattutto quella di ponte Civita.. sembra quasi viva è molto bella.
Old 30-09-2012, 16:27   #4678
violator90
Registered User

Molto bella davvero.. Mi hanno colpito in maniera particolare anche queste 2

http://www.flickr.com/photos/mirco20...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/mirco20...trea/lightbox/

Volevo sapere se avevi usato impostazioni particolari tipo colori vivaci o semplicemente in manuale o magari aggiustamenti in pp con software tipo photoshop o lightroom. Soprattutto quella di ponte Civita.. sembra quasi viva è molto bella.

Ultima modifica di violator90 : 30-09-2012 alle 16:30.
Old 30-09-2012, 16:40   #4679
violator90
Registered User

Ragazzi se qualcuno mi può illuminare sul limite dei 24kb per postare foto ne sarei felice. Perche ho notato che nel forum in pagine precedenti ce ne sono anche di 100 kb postate, io a piu di 70-80kb non riesco a ridurle. Forse sarà perche sono iscritto da appena un mese.
Old 01-10-2012, 01:27   #4680
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Ragazzi se qualcuno mi può illuminare sul limite dei 24kb per postare foto ne sarei felice. Perche ho notato che nel forum in pagine precedenti ce ne sono anche di 100 kb postate, io a piu di 70-80kb non riesco a ridurle. Forse sarà perche sono iscritto da appena un mese.
Sono tutte appoggiate a servizi esterni al forum... Flickr, imageshack... ecco perchè sono più pesanti.

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Bestseller Amazon: scope elettriche low ...
Nuove scorte: c'è lo sconto del 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP