Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2010, 22:37   #441
cicciuz33
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4
Ciao a tutti, anche io son molto interessato alla tz7 e in tanti mi hanno sconsigliato la tz10 anche se da trony e mediaworld non la pensano così.! ;-) La mia alternativa è la canon sx 210 is che è più compatta e ha qualche impostazione in manuale...Qualcuno mi sa dire quale è migliore?

PS: complimenti per la discussione, 22 pagine molto descrittive, con dettagli, caratteristiche e senza litigi...davvero ben ordinata!!!
cicciuz33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:15   #442
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
la prima è marostica, giusto?
io ne ho un po' di marostica fatte con la TZ7 in agosto. si potrebbe azzardare qualche confronto però è difficile trovare le stesse condizioni.

cmq belle le luci e ombre di quella foto, anche l'azzurro del cielo. per questi aspetti, come prima impressione, mi sembra meglio della tz7.

Ultima modifica di jonnypad : 13-04-2010 alle 23:17.
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:46   #443
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da cicciuz33 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io son molto interessato alla tz7 e in tanti mi hanno sconsigliato la tz10 anche se da trony e mediaworld non la pensano così.! ;-) La mia alternativa è la canon sx 210 is che è più compatta e ha qualche impostazione in manuale...Qualcuno mi sa dire quale è migliore?
La migliore è la TZ7 perchè ha un sensore qualitativamente superiore rispetto la TZ10 e questo si vede principalmente nelle foto con chiaro/scuri oppure di notte (che sono quelle più difficoltose per ogni compatta e quindi su cui vertono le maggiori aspettative).

In condizioni ottimali di funzionamento, ovvero di giorno con abbondante luce, entrambe le fotocamere hanno un comportamento simile (d'altronde SONO estremamente simili), il che non è però a vantaggio della TZ10 in quanto avente un maggior numero di megapixel, ovvero la supremazia tecnica teorica data dai 2MP in più viene controbilanciata dal sensore più prono a disturbi; ciò rende il dettaglio ottenuto fra le due equivalente.

Purtroppo, chi compra la TZ10 in virtù dei 2MP in più rispetto la TZ7, sperando in magari un miglior dettaglio delle foto (e sono in moltissimi) e/o di poter fare dei crop migliori (di meno, ma comunque anche loro un cospicuo numero), sarà disilluso.

La Canon SX210IS è una ottima macchina con però un paio di problemi di troppo: forma non eccezionale con flash a push-up (il che sarebbe il meno), microlenti che soffrono di aberazzioni viola nei contorni delle immagini in piena luce (il famoso purple fringing, di cui però la Sony e la Panasonic, per citarne due, non soffrono da tempo) e, sopratutto (e purtroppo) lenti di qualità non eccezionale che perdono di dettaglio nei bordi dell'immagine. Di buono, il tele ha una escursione da primato e l'immagine che se ne ottiene (fino a che si rimane al centro...) rimane anche molto nitida.

Per 240 euro io non avrei dubbi su cosa comprare (tant'è non capisco tutti questi si sono buttati sulla TZ8, mha), al limite il pensierino si potrebbe fare verso la Sony HX5V con il suo CMOS retroilluminato (pur se nella realtà non si è dimostrato così prodigioso), ma ammesso siate disposti a perdere il tele da 300 equivalente a favore del 250.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:59   #444
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Mikelex hai detto un mare di inesattezze!
Sottolineo solo i più gravi:

sulle foto in notturna la TZ10 è sicuramente superiore alla TZ7 in quanto hai tutte le modalità manuali che si vogliono e che permettono di minimizzare i limiti della fotocamera

La SX210 IS ha delle lenti che alla massima escursione sono buone, in wide sono davvero tanto soft e vignettate

La HX5 cambia i colori alle scene poco illuminate e risulta avere davvero poco dettaglio in virtù di un NR molto forte

Detto questo ti consiglio di guardare un pò più di foto
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 01:10   #445
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Mikelex hai detto un mare di inesattezze!
Sottolineo solo i più gravi:

sulle foto in notturna la TZ10 è sicuramente superiore alla TZ7 in quanto hai tutte le modalità manuali che si vogliono e che permettono di minimizzare i limiti della fotocamera

La SX210 IS ha delle lenti che alla massima escursione sono buone, in wide sono davvero tanto soft e vignettate

La HX5 cambia i colori alle scene poco illuminate e risulta avere davvero poco dettaglio in virtù di un NR molto forte

Detto questo ti consiglio di guardare un pò più di foto
Ho guardato abbastanza foto delle macchine in oggetto che ritengo tali difetti e differenze piuttosto palesi.
Che poi si vogliano fare delle precisazioni a seconda della particolare situazione, ci può anche stare, per carità. Per esempio vedo la TZ10 ha diverse impostazioni di noise reduction, intelligent zoom, alcune impostazioni manuali.

Ma c'è stata in particolare una comparazione a mio parere "illuminante" che mi ha definitivamente convinto a queste "etichettature" in quanto si riuscivano effettivamente a notare pregi e difetti di tutte, e si trattava di una foto della Stanford University presente come sample sulle recensioni di dcresource, scattata in pieno giorno, ma con zone in penombra. Si trovano i sample di tutte: TZ7, TZ10, SX210IS, HX5V.
Anzi, in principio sulla Canon ci stavo facendo un pensierino, ma sono state proprio le foto di cui sopra, che mi hanno mostrato i suoi limiti, a farmi cambiare idea.

In particolar modo, ma non me ne volere se ne sei possessore , quello della TZ10 che va meglio della TZ7 in notturna suona un po' come barzelletta. Felice, poi, di essere smentito.
Purtroppo, qualche sito che abbia avuto le palle di fare tale comparativa ancora non mi risulti ci sia stato, e sto ancora aspettando il regalo di dpreview con il suo round-up sulle compatte superzoom del 2010 (sperando ci rientri anche la F80EXR).

p.s. Sarà un caso che nel thread parallelo in cui stai scrivendo (delle superzoom) l'unica camera che sia da Trustedreview che Photographyblog sia stata promossa a pieni voti sia proprio la TZ7? Con TZ10 in posizione arretrata? Pure la F80EXR sembra abbia difficoltà ad eguagliare i fasti della precedente F70EXR a causa del nuovo, affollato, sensore da 12MP. Dacci un occhio, ok? Ciao.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-04-2010 alle 03:26.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 01:53   #446
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Non ho una TZ10 ma una TZ5... scattare foto in notturna che non siano sovra o sottoesposte è una sfida perchè ha i tempi di esposizione preimpostati e non variabili. A fare si fa lo stesso ma è più macchinoso che non farglielo fare direttamente.
Ho visto quella comparativa: la TZ10 è comunque troppo abbondante di riduzione rumore e questo le fa perdere tanto dettaglio rispetto alla TZ7 ma ha comunque ottiche molto migliori di altre fotocamere che sono tanto decantate per le notturne. La differenza sta nel non vedere le scie bluastre dei lampioni o delle luci (il purple fringing)... e non è poco.
La Canon SX200IS ha un fringing che va sul verde la SX210IS è molto vingettata e in wide è soft... ne ho viste in abbondanza di foto e ricordo anche quella review che dici tu
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:36   #447
cicciuz33
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La migliore è la TZ7 perchè ha un sensore qualitativamente superiore rispetto la TZ10 e questo si vede principalmente nelle foto con chiaro/scuri oppure di notte (che sono quelle più difficoltose per ogni compatta e quindi su cui vertono le maggiori aspettative).

In condizioni ottimali di funzionamento, ovvero di giorno con abbondante luce, entrambe le fotocamere hanno un comportamento simile (d'altronde SONO estremamente simili), il che non è però a vantaggio della TZ10 in quanto avente un maggior numero di megapixel, ovvero la supremazia tecnica teorica data dai 2MP in più viene controbilanciata dal sensore più prono a disturbi; ciò rende il dettaglio ottenuto fra le due equivalente.

Purtroppo, chi compra la TZ10 in virtù dei 2MP in più rispetto la TZ7, sperando in magari un miglior dettaglio delle foto (e sono in moltissimi) e/o di poter fare dei crop migliori (di meno, ma comunque anche loro un cospicuo numero), sarà disilluso.

La Canon SX210IS è una ottima macchina con però un paio di problemi di troppo: forma non eccezionale con flash a push-up (il che sarebbe il meno), microlenti che soffrono di aberazzioni viola nei contorni delle immagini in piena luce (il famoso purple fringing, di cui però la Sony e la Panasonic, per citarne due, non soffrono da tempo) e, sopratutto (e purtroppo) lenti di qualità non eccezionale che perdono di dettaglio nei bordi dell'immagine. Di buono, il tele ha una escursione da primato e l'immagine che se ne ottiene (fino a che si rimane al centro...) rimane anche molto nitida.

Per 240 euro io non avrei dubbi su cosa comprare (tant'è non capisco tutti questi si sono buttati sulla TZ8, mha), al limite il pensierino si potrebbe fare verso la Sony HX5V con il suo CMOS retroilluminato (pur se nella realtà non si è dimostrato così prodigioso), ma ammesso siate disposti a perdere il tele da 300 equivalente a favore del 250.
Ma non esiste nessun'altra compatta di tipologia e qualità tz7 ma che sia un po più piccola, diciamo come la canon sx 210 is?! perchè la tz7 non è proprio tascabile...
cicciuz33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:27   #448
cicciuz33
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4
ps: refurbished che significa? Sarà rischioso comprare la tz7 con questa caratteristica?mi è stato assicurato che come differenza ha solo la scatola bianca e non marchiata panasonic, è disponibile subito e costa meno...
cicciuz33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:34   #449
aaronne
Senior Member
 
L'Avatar di aaronne
 
Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Messaggi: 1400
Confronto TZ7 - TZ10

@Mikelezz

Visto che ti piacciono tanto i confronti, vatti a vedere anche questo se hai voglia....

Sulle 4/5 foto in comune della stessa situazione mi daresti un giudizio?

Ultima modifica di aaronne : 14-04-2010 alle 09:35. Motivo: link
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:44   #450
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
aaronne quello è il peggior sito per i confronti. Le foto non sono scattare in condizioni comparabili e variano molto rispetto agli altri siti... bho... non le valuterei
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:46   #451
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da cicciuz33 Guarda i messaggi
ps: refurbished che significa? Sarà rischioso comprare la tz7 con questa caratteristica?mi è stato assicurato che come differenza ha solo la scatola bianca e non marchiata panasonic, è disponibile subito e costa meno...
è una macchina che è stata usata come esposizione oppure usata per delle fiere.
Ovviamente controllata prima di reinserirla nel pacco.
Io ho comprato una TZ5 refurbished a 119€... penso che sia un risparmio non da poco dato che con quel prezzo non ci prendi neanche una macchinetta decente
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:33   #452
cicciuz33
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
è una macchina che è stata usata come esposizione oppure usata per delle fiere.
Ovviamente controllata prima di reinserirla nel pacco.
Io ho comprato una TZ5 refurbished a 119€... penso che sia un risparmio non da poco dato che con quel prezzo non ci prendi neanche una macchinetta decente
qui si risparmiano si e no una 20ina di euro...forse non conviene allora perchè se son macchine in esposizione toccate da tutti sarà usurata...
A proposito di qualità, se la s90 fa questi video http://www.youtube.com/watch?v=uyot2...eature=related non avendo l'hd, sarà mica il caso di prendere una fotocamera senza video hd ma con qualità fotografiche nettamente superiori(così ho letto) rispetto alla tz7?
cicciuz33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:40   #453
Andrea-72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 18
Buongiorno a tutti,
Sto valutando quello che offre il mercato per acquistare una fotocamera compatta grandangolare con una buona qualità oltre che nelle foto anche nei video.
Leggendo questo forum di discussione, mi sembra di aver capito che al momento il leader in questo settore è la Panasonic con la TZ7 e la nuovissima TZ10 (superando qualitativamente anche i marchi storici come CANON e NIKON).
Sono indeciso tra l’acquisto della TZ7 e la nuovissima TZ10, vorrei chiedervi dei chiarimenti:
Mi sembra di avere capito che la qualità nelle foto e nei video sia la stessa pur avendo qualche Mp in più la TZ10.
Vorrei sapere quanto è migliorato il sistema antivibrazione nella TZ10 rispetto la precedente TZ7, ho letto che tale dispositivo funziona così bene nella nuova TZ10 che si riesce a fare foto notturne a mano libera…????
La TZ10 supporta nuove memorie che aumentano le capacità disponibili, ma la TZ7 che capacità massima di memorie può supportare??
Quanto dura in meno la batteria della TZ10 con il sistema GPS??
Su quali siti consigliate di acquistare on-line??
Accetto qualsiasi indicazione e informazione aggiunta.
Grazie1000!!
Andrea-72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:43   #454
naturino
Member
 
L'Avatar di naturino
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Andrea-72 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Sto valutando quello che offre il mercato per acquistare una fotocamera compatta grandangolare con una buona qualità oltre che nelle foto anche nei video.
Leggendo questo forum di discussione, mi sembra di aver capito che al momento il leader in questo settore è la Panasonic con la TZ7 e la nuovissima TZ10 (superando qualitativamente anche i marchi storici come CANON e NIKON).
Sono indeciso tra l’acquisto della TZ7 e la nuovissima TZ10, vorrei chiedervi dei chiarimenti:
Mi sembra di avere capito che la qualità nelle foto e nei video sia la stessa pur avendo qualche Mp in più la TZ10.
Vorrei sapere quanto è migliorato il sistema antivibrazione nella TZ10 rispetto la precedente TZ7, ho letto che tale dispositivo funziona così bene nella nuova TZ10 che si riesce a fare foto notturne a mano libera…????
La TZ10 supporta nuove memorie che aumentano le capacità disponibili, ma la TZ7 che capacità massima di memorie può supportare??
Quanto dura in meno la batteria della TZ10 con il sistema GPS??
Su quali siti consigliate di acquistare on-line??
Accetto qualsiasi indicazione e informazione aggiunta.
Grazie1000!!
Praticamente ti quoto in pieno...mi hai risparmiato di scrivere tutte le mie domande e dubbi...Devo acquistare anch'io una compatta ed ero indeciso tra la TZ10 e la Sony HX5V, ma la mia attenzione si sta concentrando sulla Panasonic per diversi motivi tra cui il prezzo più basso e la qualità migliore nei filmati in HD....
Spero che qualche possessore di TZ10 ci illumini sull'argomento...

Grazieee
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:34   #455
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
da anni provo compatte di ogni tipo.
in questi tre utlimi anni mi sono focalizzato sulla panasonic tz3, zx1, e ora tz10.
Da professionista fotografo per una punta e scatta la pansonic è superiorie a tutte le altre, grazie fondamentalmente alle lenti leica.
altra cosa la tz10 è superiore alla tz7 non sostenete in contrario per favore.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:45   #456
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
da anni provo compatte di ogni tipo.
in questi tre utlimi anni mi sono focalizzato sulla panasonic tz3, zx1, e ora tz10.
Da professionista fotografo per una punta e scatta la pansonic è superiorie a tutte le altre, grazie fondamentalmente alle lenti leica.
altra cosa la tz10 è superiore alla tz7 non sostenete in contrario per favore.
Ma guarda... tante foto però mostrano delle macchie strane specialmente nelle zone poco illuminate.
Poi io sono vago e non mi esalto solo per le prove ma poi, quando me le trovo in mano riesco a essere anche ipercritico.
Per adesso le foto che ho visto della TZ10 non sono ottime anche she in piena luce la trovo molto molto molto buona
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 01:15   #457
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
ma su una una una fotocamera non fa macchie strane... ma dai.
Puo succedere per carita ma è l 1% in condizioni particolari dove tutte lo fanno.

Ultima modifica di drandrea : 15-04-2010 alle 01:18.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 01:53   #458
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
ma su una una una fotocamera non fa macchie strane... ma dai.
Puo succedere per carita ma è l 1% in condizioni particolari dove tutte lo fanno.
Ti ho detto... finchè non la provo dico solo ciò che sono riuscito a vedere dalle foto postate sui forum o su review.
La mia visione delle cose è che ingrandendo al 100% due foto di TZ7 e TZ10 ottieni un ingrandimento maggiore sulla TZ10 che ti permette di vedere più magagne rispetto alla TZ7.
Questo potrebbe anche essere la spiegazione del fatto che le fotocamere che stanno venendo più apprezzate nelle review siano quelle a CMOS retroilluminato che hanno una risoluzione di 10Mpixel.
D'altronde il potere risolutivo delle lenti di queste compatte non penso sia un granchè più alto di 10Mpixel quindi aumentando la risoluzione del sensore si evidenziano tutti quei difetti che a risoluzioni inferiori non si noterebbero, a peggiorare maggiormente la situazione c'è il rimpicciolimento progressivo del sensore.

la TZ10 penso che, dopo un pò di rodaggio, come anche la TZ7 subito dopo l'uscita, farà vedere il suo potenziale. Panasonic però si deve dare una svegliata e inventare qualcosa a livello di sensore per la prossima TZ12

PS... la ZX1 come la valuti? Io per quello che ho visto ha un rumore molto più visibile della serie TZ e vignetta anche di più ma è comunque allineata alle proposte della sua fascai di prezzo.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 15-04-2010 alle 01:55.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 06:38   #459
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
D'altronde il potere risolutivo delle lenti di queste compatte non penso sia un granchè più alto di 10Mpixel quindi aumentando la risoluzione del sensore si evidenziano tutti quei difetti che a risoluzioni inferiori non si noterebbero, a peggiorare maggiormente la situazione c'è il rimpicciolimento progressivo del sensore.
E impostanto a bordo macchina una risoluzione inferiore a 12 Mpixel (es. 8), non si migliora la situazione?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:23   #460
Andrea-72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 18
Buongiorno a tutti.
Come già detto sto valutando il migliore compromesso per una fotocamera compatta, grandangolare, con una buona definizione in foto e video.
Parlando con il fotografoa cui porto sviluppare solitamente le foto, mi ha detto che le Panasonic TZ7/TZ10 hanno un buonissimo risultato per le foto scattate all'aperto con molta luce ma che perdono in qualità (colore/definizione) nelle foto scattate dove c'è poca luce (penombra/notturne) e per questo lui preferisce le CANON compatte perchè hanno un migliore compromesso nelle situazioni sopra descritte...
Vi risulta che sia davvero cosi?????
Ma è vero che la TZ10 ha un sistema anti vibrazione che è due volte più efficace della TZ7??
Se qualcuno con esperienza potesse aiutarmi nella scelta...???
Grazie
Andrea-72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v