Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2015, 10:36   #44801
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

purtroppo a quanto pare dipende molto dalla congestione dell'armadio a cui sei connesso, quindi se hai bisogno di ping veloci, rimani su una fast.
mah, da quanto si legge qui sembrerebbe che la congestione non riguardi gli armadi, ma che sia a livello superiore nella struttura di rete.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:38   #44802
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Ragazzi scusate, concedetemi un piccolo OT:
Dal 29/09/2015 la mia centrale è comparsa tra quelle con dslm gbe attivo fino a 20 mega, ma ad oggi non è ancora vendibile. Quanto può volerci ancora? Aggiungo che compare come attiva nel file riguardante adsl su dslam ethernet, mentre la stessa centrale sul file dslam atm attivi non ha la dicitura "disponibile anche in eth"
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:06   #44803
mimmoscuotto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 76
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 14395800
Upstream Data Rate 1023900
SNR (Downstream) 6.40 dB
SNR (Upstream) 12.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 44.5 dB
Line Attentuation(Upstream) 20.5 dB
Connected Standard ADSL2+

Ultimo risultato:
Velocità in download: 12520 Kbps (1565 KB/sec)
Velocità in upload: 883 Kbps (110.4 KB/sec)
Latenza: 27 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 10:38 del: 17/11/2015


Ragazzi secondo voi con questi valori a quanto potrei aspirare col passaggio in fibra? (Attualmente sono TISCALI ULL). Grazie anticipatamente!
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:07   #44804
Loco1
Senior Member
 
L'Avatar di Loco1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io ho 25ms di ping in orari non di punta. La sera o nei weekends arrivo anche oltre i 100ms.

i primi giorni, quando probabilmente ero l'unico in zona con la FTTC telecom (il tecnico mi disse che ero una delle prime 10 installazioni di tutta FI), viaggiavo sui 15ms.

purtroppo a quanto pare dipende molto dalla congestione dell'armadio a cui sei connesso, quindi se hai bisogno di ping veloci, rimani su una fast.
Ricordo tempo fa una discussione dove un tecnico diceva che in base a dei calcoli e delle statistiche TIM era quasi impossibile congestionare o saturare la banda in fibra nell'armadio che se non sbaglio ha una banda di 1Gbps. Attendiamo conferme
__________________
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:14   #44805
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, da quanto si legge qui sembrerebbe che la congestione non riguardi gli armadi, ma che sia a livello superiore nella struttura di rete.
esatto. E poi per capire la latenza derivante dalla tecnologia in uso (ADSL VDSL) si pinga il GW mentre dai valori postati è evidente che i test venivano fatti su qualche server.

Per mia esperienza diretta la VDSL ha circa 2ms in più di latenza rispetto ad una ADSL in fast. Il resto sono i ben noti problemi di saturazione.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:16   #44806
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io ho 25ms di ping in orari non di punta. La sera o nei weekends arrivo anche oltre i 100ms.
sul GW ? O stai usando ping test/speed test etc ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:20   #44807
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
l'abbiamo ripetuto OTTOCENTOCINQUANTAMILIONI DI VOLTE! i valori in ADSL non c'entrano NIENTE con quelli in fibra/VDSL in quanto il segnale non è emesso dalla centrale (tranne se tu sei in rete rigida, quindi in rari casi) ma dall'ONU piazzata nell'armadio stradale.
Che tu sappia, c'è qualche sito (tipo quelli che c'erano per l'adsl con la centrale) che ti dice la distanza numerazione-armadio? grazie in anticipo
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:24   #44808
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Che tu sappia, c'è qualche sito (tipo quelli che c'erano per l'adsl con la centrale) che ti dice la distanza numerazione-armadio? grazie in anticipo
Usa il tasto cerca che lo trovi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:47   #44809
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Usa il tasto cerca che lo trovi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ho trovato solo http://www.kqi.it/, quello per l'adsl
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:09   #44810
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ricordo tempo fa una discussione dove un tecnico diceva che in base a dei calcoli e delle statistiche TIM era quasi impossibile congestionare o saturare la banda in fibra nell'armadio che se non sbaglio ha una banda di 1Gbps. Attendiamo conferme
Ed infatti come spiegato centinaia di volte in questi forum la congestione non è a livello di ONU ma più a monte.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:15   #44811
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Nella mia strada (cab non ancora in pianificazione) hanno rimosso la colonnina enel, cosa devo aspettarmi?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:17   #44812
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Nella mia strada (cab non ancora in pianificazione) hanno rimosso la colonnina enel, cosa devo aspettarmi?
hanno finito i soldi anche per la palina
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:23   #44813
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
hanno finito i soldi anche per la palina
la cosa strana è che grazie a kqi ho scoperto che tutte le strade che fanno incrocio con la mia sono pianificate ora per gen-16 ma non è presente il nome della mia strada nei DB di kqi
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:29   #44814
Loco1
Senior Member
 
L'Avatar di Loco1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ed infatti come spiegato centinaia di volte in questi forum la congestione non è a livello di ONU ma più a monte.
La domanda mi viene spontanea....nel cablare in fibra gli armadi e quindi dare una banda maggiore a tutti quelli che passano alle offerte fibra su quell'armadio....è ovvio e scontato che ci sarà un maggiore uso di banda in quell'armadio/zona....mi viene da chiedere e forse me ne scuso se anche un po scontata come cosa ma...a livello progettuale nel cablare una zona/area in fibra non si prevede un aggiornamento della struttura/banda anche a livello superiore dell'armadio?


p.s. io di solito per testare il ping faccio un trace, almeno vedo dove sta l'intasamento . e poi gli speedtest non sono affidabili in quanto vi testano il server più vicino che potrebbe essere anche a poche centinaia di metri da voi facendovi illudere di avere un super ping basso.
__________________
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 17-11-2015 alle 12:39.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:37   #44815
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
La domanda mi viene spontanea....nel cablare in fibra gli armadi e quindi dare una banda maggiore a tutti quelli che passano alle offerte fibra su quell'armadio....è ovvio e scontato che ci sarà un maggiore uso di banda in quell'armadio/zona....mi viene da chiedere e forse me ne scuso se anche un po scontata come cosa ma...a livello progettuale nel cablare una zona/area in fibra non si prevede un aggiornamento della struttura/banda anche a livello superiore?
2 son le cose.

O non hanno previsto un aumento cosi alto di domanda di connessioni in fibra e quindi non hanno ritenuto upgradare la rete di trasporto dietro le centrali...
Oppure non glien'è fregato niente dei clienti (come al solito) e hanno cominciato a vendere per fare comunque cassa.

Teoricamente è come dici tu... se una onu porta 100 connessioni a 50mbit massimi serve un link a 5 gigabit per "garantire a tutti 50 mbit".

Realmente invece siccome non tutti stanno costantemente a consumare 50mbit è ovvio che si usano ancora link a 1Giga (a mio avviso un pò strettini).

Son curioso con la 100/20. Li teoricamente sono obbligatori link da 10giga... ma in pratica si difendono con la scusa del "non garantiamo a tutti di raggiungere i 100 mega".
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:26   #44816
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Ciao a tutti, torno dopo un po' di tempo visto che leggo di novità in arrivo.
il fatto che ci saranno nuovi profili coinciderà con l'attivazione della tecnologia che permetterà di ridurre le interferenze tra una linea e l'altra? mi spiego: parlando tempo fa con un tecnico del motivo per cui la mia linea puo' arrivare al massimo a 40MB con una secondaria in rame di meno di 700 metri è venuto fuori che potrebbero esserci interferenze con i miei vicini (siamo solo in 3 attaccati ad una stessa chiostrina, siamo bifamiliare +1 un'altra casa), motivo per cui quando il mio vicino si è attivato ho perso 6 mega di portante. il tecnico diceva alcuni mesi fa che era pronta una tecnologia per evitare interferenze e che ci doveva solo essere l'ok (non so di chi).

posso sperare che a fine novembre introducano questa cosa oppure è inutile?

al momento ho la superfibra e vado al massimo agganciabile dalla portante 40/10.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:31   #44817
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, torno dopo un po' di tempo visto che leggo di novità in arrivo.
il fatto che ci saranno nuovi profili coinciderà con l'attivazione della tecnologia che permetterà di ridurre le interferenze tra una linea e l'altra? mi spiego: parlando tempo fa con un tecnico del motivo per cui la mia linea puo' arrivare al massimo a 40MB con una secondaria in rame di meno di 700 metri è venuto fuori che potrebbero esserci interferenze con i miei vicini (siamo solo in 3 attaccati ad una stessa chiostrina, siamo bifamiliare +1 un'altra casa), motivo per cui quando il mio vicino si è attivato ho perso 6 mega di portante. il tecnico diceva alcuni mesi fa che era pronta una tecnologia per evitare interferenze e che ci doveva solo essere l'ok (non so di chi).

posso sperare che a fine novembre introducano questa cosa oppure è inutile?

al momento ho la superfibra e vado al massimo agganciabile dalla portante 40/10.
e allora non lamentati
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:32   #44818
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi

Son curioso con la 100/20. Li teoricamente sono obbligatori link da 10giga... ma in pratica si difendono con la scusa del "non garantiamo a tutti di raggiungere i 100 mega".
Tecnicamente obbligati perché? Il non garantiamo i 100 mega riguarda esclusivamente la mancanza del vectoring non di banda.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:01   #44819
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
cordless dect numero chiamante

Ho provato ad installare i miei due cordless dect direttamente al router telecom, tutto ok, vengono rilevati e funzionano correttamente, unica cosa che non funziona però è il numero del chiamante, attaccandoli invece alle prese telefoniche di casa (ho il ribaltamento fatto dal tecnico) utilizzando le basi dei cordless il numero chiamante funziona.
Capita anche ad altri? Mi sfugge qualcosa?

La qualità dell'audio mi sembra migliore se i cordless sono collegati direttamente al router, ma senza il numero del chiamante che appare non mi piace.

edit: x i mod. spostato su [Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra) se volete cancellate

Ultima modifica di Jacobazzy : 17-11-2015 alle 17:18.
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:02   #44820
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
e allora non lamentati
mi spiace ma invece mi lamento, dal momento che a questa distanza si dovrebbero avere 60 mega teorici, non 40.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v