Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-05-2005, 14:43   #4041
Ceps
Member
 
L'Avatar di Ceps
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pavia
Messaggi: 108
Errore nella copia dei driver di terze parti

Ho bisogno del vostro aiuto: ho creato l'immagine con nLite e ho compilato seguendo le istruzioni il file winnt.sif, ma dopo aver scelto la partizione e aver formattato in ntfs, mi si blocca all'inizio della copia dei files nelle cartelle di installazione di windows perchè non riesce a copiare i files dei driver di terze (che aveva caricato all'inizio dal dischetto premendo f6). Sembra che sia dovuto a qualche impo di winnt.sif perchè la stessa iso senza tale file funzia. Sapete aiutarmi?
Ceps è offline  
Old 06-05-2005, 15:50   #4042
Gallix
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Savona
Messaggi: 15
Mi ripeto [Heeeeelp !!]

Qualche giorno fa ho chiesto aiuto , ma non ne ho ricevuto molto . Forse mi sono spiegato male io .
Per farmi capire meglio ho creato questo album on line , se tra gli smaliziati/smanettoni esiste qualcuno che è in grado di aiutarmi , mi farebbe cosa gradita se andasse a vedere quello che ho fatto .

Grazie .

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/gal...=/14bd&.src=ph
Gallix è offline  
Old 06-05-2005, 16:21   #4043
EffettoSerra
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 16
Altro problema ragazzi
Ho rifatto l'ISO e ora è tutto ok; ho integrato anche i driver sata.
Ora xò vorrei modificare la stessa iso integrandovi altri driver ma nLite mi dice che non è piu possibile ripetere l'operazione in quanto ha già individuato dei driver integrati. Come posso fare? E' normale che mi dica ciò?
Grazie.
EffettoSerra è offline  
Old 09-05-2005, 10:00   #4044
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Gallix
Qualche giorno fa ho chiesto aiuto , ma non ne ho ricevuto molto . Forse mi sono spiegato male io .
Per farmi capire meglio ho creato questo album on line , se tra gli smaliziati/smanettoni esiste qualcuno che è in grado di aiutarmi , mi farebbe cosa gradita se andasse a vedere quello che ho fatto .

Grazie .

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/gal...=/14bd&.src=ph

L'unica cosa che posso dirti è che, integrando gli hotfixes, IO ho sempre avuto problemi con nlite...

Premetto che uso la 0.99 beta 5, e se integravo un hotfix (il cui nome finiva con "835" penso...), nlite si bloccava col suo processo di snellimento proprio lì, quando doveva aggiungere quel fix!!!

Ho risolto facendo la ISO senza quel fix... et voilà! tutto ok.

IMHO prova a farti una ISO senza fix, rimuovendo componenti, oppure aggiungi dei fix un po' alla volta, e appena ti accorgi che ti crea una iso da 3mb, saprai qual'è il fix "impostore".

La mia è solo una supposizione...
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 09-05-2005, 11:26   #4045
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Con winlite, avendo un gigabyte di ram, ho disabilitato il file di paging. Tutto perfetto comunque, pc velocissimo, a parte il fatto che photoshop cs mi avvisava che
«windows è in esecuzione senza file di paging. I rischi sono elevati e non vi sono vantaggi sul piano delle prestazioni rispetto all'uso di un file di paging debitamente configurato. Per questo sistema Adobe Photoshop consiglia di impostare la memoria virtuale di windows da un minimo di 16 mb ad un massimo di 1278. Intendete proseguire con la procedura di avvio?»
Sia che clicassi sì, sia che cliccassi no, Photoshop partiva alla grande.
Da pochi giorni (lo uso da qualche mese oramai) succede che dopo aver cliccato sì, parte il caricamento ma al termine ottengo il messaggio
«impossibile inizializzare photoshop pèoichè i dischi di memoria virtuale sono pieni» con la chiusura dell'applicazione stessa.
Consigli, suggerimenti, altri con problemi analoghi?
Grazie mille, Alessandro.
ATTENZIONE: ho risolto il problema impostando un file di paging irrisorio. Ma fate attenzione, seppure avessi disabilitato il file di paging, windows aveva conservato 1,6 giga di spazio per il file di paging (dimensione massima che imposterebbe il sistema); impostando una dimensione irrisoria, mi sono effettivamente liberato quasi del tutto dal file di paging dall'hard disk.
Alessandro
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 09-05-2005, 11:38   #4046
matboscolo
Senior Member
 
L'Avatar di matboscolo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
ATTENZIONE: ho risolto il problema impostando un file di paging irrisorio. Ma fate attenzione, seppure avessi disabilitato il file di paging, windows aveva conservato 1,6 giga di spazio per il file di paging (dimensione massima che imposterebbe il sistema); impostando una dimensione irrisoria, mi sono effettivamente liberato quasi del tutto dal file di paging dall'hard disk.
Alessandro
Non era necessario, eccoti una chicca: Disabilitalo completamente come avevi già fatto e riavvia il sistema. Poi abilita la visualizzazione dei files nascosti e vai sulla cartella principale (c:\) del tuo disco fisso dove è installato il sistema operativo. C'è un files chiamato pagefile.* (l'estensione non la ricordo). Ti dice niente? Ebbene, lo cancelli e sei apposto, prova e sappimi dire

Mi sono accorto di questa cosa perchè nonostante avessi disabilitato il pagefile (avendo 1gb di ram è consigliabile farlo) ho visto che l'hd era troppo "pieno" visto che c'era solo il sistema operativo che avevo appena installato. La cosa mi puzzava ed ho scoperto l'arcano
__________________
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 09-05-2005, 12:26   #4047
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1187
ciao Mat, grazie per la risposta. Tuttavia, come ho scritto sopra, sarebbe rimasto il problema con photoshop (certo che i software proprietari hanno pregi, ma quanti piccoli sconevnienti...). Inoltre avevo pure pensato alla tua soluzione, ma siccome il page file è comparso all'improvviso (dall'installazione di windows era disabilitato tramite nlite), mi chiedo se così facendo non sarebbe altrettanto inaspettatamente ricomparso...
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 09-05-2005, 19:22   #4048
Gallix
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Savona
Messaggi: 15
cyclad-z.inf & cyclom-y.inf

Nessuno di voi ha avuto problemi con questi 2 files all'avvio del cd di xp creato con nlite ????

se si come sono stati risolti ???


Ciao
Gallix è offline  
Old 10-05-2005, 22:22   #4049
matboscolo
Senior Member
 
L'Avatar di matboscolo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
ciao Mat, grazie per la risposta. Tuttavia, come ho scritto sopra, sarebbe rimasto il problema con photoshop (certo che i software proprietari hanno pregi, ma quanti piccoli sconevnienti...). Inoltre avevo pure pensato alla tua soluzione, ma siccome il page file è comparso all'improvviso (dall'installazione di windows era disabilitato tramite nlite), mi chiedo se così facendo non sarebbe altrettanto inaspettatamente ricomparso...
Per il problema con photoshop non so aiutarti ma stai tranquillo che se fai come ti ho suggerito non ricompare, fidati. Pensa che io non l'avevo disabilitato con nlite perchè ho usato una vecchia versione che non consentiva di farlo, e facendo col metodo sopradescritto non ho problemi, è sparito del tutto
__________________
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 12-05-2005, 10:20   #4050
JediMburgo
Senior Member
 
L'Avatar di JediMburgo
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 975
Raga quindi per non avere problemi e farmi una iso di windows xp molto lggera però senza problemi quale versione di NLITE dovrei usare?
Inoltre avete un link su qualche consiglio su cosa togliere con NLITE ?

Attendo risposta
__________________
Ho trattato con successo con:
g.cesare - fabio310 - FilippoP - g.maverick - canapa - Tognesimo - uliss - teddys - echiruli - crylon - montelli - revolution.man - LWH e tanti altri
JediMburgo è offline  
Old 12-05-2005, 10:40   #4051
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
ciao ragazzi, mi sono imbattutto per caso in questa guida, e visto che dovevo formattare ci ho provato.

ma al riavvio col win lite installato, mi dice che non trova un file smsp (o qualcosa del genere) nella cartella i386, e non può procedere all'installazione....

ho letto decine di pagine, non trovando niente, i progr, ho usato quelli in 1° pagina....

devo provare a rifare una iso?

ora ho dovuto installare xp home completo, volendo, potrei installare anche winlite, così magari per giocare avvio winlite, altrimenti xp home....

se po fa? se lo faccio sulla stessa partizione rischio instabilità?

byez
ricci-o1976 è offline  
Old 12-05-2005, 10:52   #4052
J.Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Alba
Messaggi: 49
Integrazione applicativi diversi nella iso di Windows nLite

Ciao a tutti!

Grazie a questa alla spettacolare guida in prima pagina, ho scoperto l'uso dell'ottimo nLite, che può minimizzare le iso lasciando fuori alcune funzioni a volte anche fastidiose, per ottenere un bello windows leggero a misura d'utente. Ho poi visto anche la possibilità di modificare anche l'installazione, cosa applicabile anche alle versioni nLite.

Quindi ora volevo chiedere: non esiste la possibilità di integrare in qualche modo anche altri applicativi (tipo firefox, thunderbird, antivirus...) che si installino con windows o anche dopo l'installazione di windows tramite uno script?
E con questo può essere possibile anche impostare alcune mod grafiche in modo da far apparire windows "diverso" dopo l'installazione? tipo temi diversi o la dockbar?

Grazie, ciao ciao!
__________________
Linux User N°394136
J.Lebowski è offline  
Old 12-05-2005, 10:54   #4053
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
ciao ragazzi, mi sono imbattutto per caso in questa guida, e visto che dovevo formattare ci ho provato.

ma al riavvio col win lite installato, mi dice che non trova un file smsp (o qualcosa del genere) nella cartella i386, e non può procedere all'installazione....

ho letto decine di pagine, non trovando niente, i progr, ho usato quelli in 1° pagina....

devo provare a rifare una iso?

ora ho dovuto installare xp home completo, volendo, potrei installare anche winlite, così magari per giocare avvio winlite, altrimenti xp home....

se po fa? se lo faccio sulla stessa partizione rischio instabilità?

byez
come sempre meglio su due partizioni separate...
riguardo il tuo problema credo ti convenga rifare l'iso (probabilmente avrai eliminato con nlite qualche funzionalità e quindi qualche file indispensabile)
ezio è offline  
Old 12-05-2005, 13:38   #4054
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da J.Lebowski
Ciao a tutti!

Grazie a questa alla spettacolare guida in prima pagina, ho scoperto l'uso dell'ottimo nLite, che può minimizzare le iso lasciando fuori alcune funzioni a volte anche fastidiose, per ottenere un bello windows leggero a misura d'utente. Ho poi visto anche la possibilità di modificare anche l'installazione, cosa applicabile anche alle versioni nLite.

Quindi ora volevo chiedere: non esiste la possibilità di integrare in qualche modo anche altri applicativi (tipo firefox, thunderbird, antivirus...) che si installino con windows o anche dopo l'installazione di windows tramite uno script?
E con questo può essere possibile anche impostare alcune mod grafiche in modo da far apparire windows "diverso" dopo l'installazione? tipo temi diversi o la dockbar?

Grazie, ciao ciao!
Guarda questo sito, vedi pure la guida «come personalizzare il set-up di windows» in questa sezione; cerca i post di zakkos in questo thread che ha implementato molti programmi al set up di windows tramite un file di batch, infine fai riferimento al forum di msfn, troverai, con un pò di pazienza tutto quel che cerchi.
Alessandro
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 12-05-2005, 16:33   #4055
J.Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Alba
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Guarda questo sito, vedi pure la guida «come personalizzare il set-up di windows» in questa sezione; cerca i post di zakkos in questo thread che ha implementato molti programmi al set up di windows tramite un file di batch, infine fai riferimento al forum di msfn, troverai, con un pò di pazienza tutto quel che cerchi.
Alessandro
Grazie 1000! Mi metto subito a curiosare dove mi hai indicato!

A presto, ciao ciao!
__________________
Linux User N°394136
J.Lebowski è offline  
Old 13-05-2005, 13:50   #4056
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
Ragazzi questo "modding" di windows è molto interessante, complimenti, ma volevo chiedervi un paio di cose, scusate se sono cose banali x voi, ma io non ne so...

ho installato xp home, sul pc, se io faccio un'altra partizione per metterci un xp lite, mi bastano 5 giga?

ho un dubbio, i programmi che installo mentre sono in win xp home, come si comportano quando avvio xp lite? penso proprio che non funzionino, vero?

e poi, uso prevalentemente il pc per giocare, installando un xp alleggerito, avrei benefici in termini di prestazioni gpu/cpu? qualcuno ha mai fatto prove in questo senso?

grazie per la pazienza.
ricci-o1976 è offline  
Old 13-05-2005, 14:02   #4057
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
Ragazzi questo "modding" di windows è molto interessante, complimenti, ma volevo chiedervi un paio di cose, scusate se sono cose banali x voi, ma io non ne so...

ho installato xp home, sul pc, se io faccio un'altra partizione per metterci un xp lite, mi bastano 5 giga?
Il mio sta in tre giga comodo, però i programmi li installo su un altra partizione...

Quote:
ho un dubbio, i programmi che installo mentre sono in win xp home, come si comportano quando avvio xp lite? penso proprio che non funzionino, vero?
Non funzionano tranne casi rari (programmi molto leggeri che più che installarsi in realtà semplicemente si scompattano in una cartella, per esempio, winmx
Quote:
e poi, uso prevalentemente il pc per giocare, installando un xp alleggerito, avrei benefici in termini di prestazioni gpu/cpu? qualcuno ha mai fatto prove in questo senso?
Sì le prestazioni migliorano decisamente, perchè mentre giochi hia meno processi in background che consumano risorse di sistema. Soprattutt cpu comunque, gpu limitatamente (dico a braccio, senza aver benchato alcunchè).

Quote:
grazie per la pazienza.
Prego, Alessandro
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850

Ultima modifica di mastroale : 13-05-2005 alle 14:05.
mastroale è offline  
Old 13-05-2005, 14:20   #4058
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Il mio sta in tre giga comodo, però i programmi li installo su un altra partizione...
Sì le prestazioni migliorano decisamente, perchè mentre giochi hia meno processi in background che consumano risorse di sistema. Soprattutt cpu comunque, gpu limitatamente (dico a braccio, senza aver benchato alcunchè).
visto che mi dici così, presto mi ci metto!
visto che ho appena formattato, e non ho ancora installato alcun gioco,
sono messo così:

C: win xp + prog vari (dvd palyer, ecc...)
D: vuoto, lo uso quando installlo giochi, come archivio documenti....ma ora è praticamente ancora vuoto.

potrei formattare D:
crare una partizione da D:,
ossia
D3giga) win xp lite
E: archivio,install giochi, ecc....

naturalmente i giochi dovrei installarli sotto xp lite, che ne dici?

denkiu
ricci-o1976 è offline  
Old 13-05-2005, 14:28   #4059
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1187
Ma perchè non tieni un solo xp-lite e l'altro lo elimini?
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 13-05-2005, 14:55   #4060
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
mah, mi sembra cha alcuni di voi abbiano problemi di stabilità...

pensavo di usarlo solo quando gioco e usare la versione xp home completa per il resto, lavoro, encoding video, player video, processi in cui non mi cambia niente un sistema un po' + lento...

in realtà, qualche giorno fa, ci avevo provato, ma durante l'installazione non mi trovava un file smsp (o simile) nella cartella i386, così, avendo un solo pc ho dovuto mettere xp home completo.

magari ora provo ad affiancarli, se riesco a farlo funzionare, vado per il definitivo...

bye
ricci-o1976 è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v