|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sono sempre più convinto di comprare questo modello, mi sembra ottimo per me. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
|
Compra compra!!!!!!
Io ce l'ho da un mese e confermo tutto, non ha difetti clamorosi, a parte le casse audio davvero immonde (è come ascoltare attraverso una lattina...). Difettucci veniali: l'hd è un po' lento, il notebook è ingombrante quasi come un foglio A3, la tastiera è un po' scomoda, il masterizzatore rumoroso (però funziona bene PRO Buona autonomia (4 ore navigando o poco più, 2 ore modellando e renderizzando con lightwave Il giga di ram serve eccome (anche perché nell'uso normale poco swap=non ti accorgi che l'hd è lento), sk video ottima, modem, lan, wifi, firewire e irda a posto (già testati tutti...), webcam e microfono integrati decenti per skype e cosette così, molto silenzioso e scalda poco. Insomma un'ottima macchina! Poi vabbè il mio ha 0 dead pixel Se qualcuno ha interesse posso vedere di fotografarlo come volete e postare le foto (a prop ci sono limiti di peso e/o risoluzione?) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Insomma, un parlato lo capisci bene, una musica no. Notebook ingombrante: verissimo, ma comunque leggermente più piccolo di tutta la concorrenza che monta schermi 15,4 wide Tastiera scomoda: questo è un punto che ho valutato bene prima dell'acquisto perchè lo ritengo fondamentale. La tastiera la definirei medio-buona, per disposizione dei tasti, durezza e silenzionsità alla pressione (era però meglio quella del mio vecchio portatile). Cmq è una delle migliori che ho trovato sui portatili di questa fascia di prezzo. Prova ad esempio quelle degli HP/Compact... mentre le premi sembra di sentire un concerto di nacchere! masterizzatore rumoroso: mah, secondo me è "troppo" silenzioso tutto il resto l'aggancio della batteria è imho pensato male (c'è il rischio che col peso stesso si sganci... già successo...): ma come, se c'è pure un pulsante di blocco di sicurezza, oltre quello a slitta per il rilascio, per assicurare che la batteria non si tolga inavvertitamente! No, io invece lo trovo buono, efficiente e sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
comunque ho imparato a reggerlo da sotto negli spostamenti, anche lì problema risolto con poco sforzo |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Con i giochi come va? Credo che sia abbastanza buono, ma vorrei che me ne parlaste voi, dalla vostra esperienza! ^^
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inoltre anche a me piacerebbe sapere come va' con i giochi ed infine alcuni consigli: visto che l'ho preso pure io ma ancora per una decina di giorni non posso metterci le mani e visto che e' il mio primo portatile (a parte un vecchio pentium 3 Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena arriva controlla subito: i dead pixel, il masterizzatore se legge (e magari scrive), tutte le porte usb firewire lan etc, se hai modo il wifi, poi un bel test della ram (da cd autoboot), un po' di benchmark vari (HD/CPU/GPU)... le solite cose insomma... infine, controlla se la batteria dura il giusto (piena indica 4 ore - 4H20m... il ritmo a cui cala dipende dall'uso) e se si carica bene. Batteria: quando lo compri falla caricare una notte (c'è chi dice di scaricarla del tutto prima, lasciando acceso il pc finché si spenge da solo), e cmq ci vogliono almeno 2-3 cicli perché renda al meglio. Quando vai a corrente non montarla nemmeno, lasciala fuori dal suo vano. Almeno una volta al mese scaricala del tutto e ricaricala. Soprattutto, leggevo di non togliere/mettere la batteria mentre vai a corrente, cioè a pc acceso... ho visto che tanti lo fanno E ricordati che, se ti si stacca da sola come ha fatto la mia, beccarla su un piede fa male Sui giochi passo, per ora la tesi e l'unico "gioco" che ho (vabbé, c'ho pure il mame e dosbox Comunque come prestazioni generali (CPU/FPU/GPU, l'HD ovviamente non è un gran che) non mi ha deluso per niente. Sui programmini installati... molti sono evitabili, da asus update a quella menata per il touchpad... io ho lasciato giusto il pannellino del wi-fi che è abbastanza comodo, quelli si sk. video e audio e l'asus probe (ancora per poco ! Meglio il buon antivir di free-av.com!Per il resto ti consiglio le utility che hai sul fisso e con cui ti trovi bene (che so firewall etc) e disabilitare i servizi inutili di xp. Unica cosa particolare da fare: metti centrino hardware control oppure speedswitchxp o rmclock per allungare un po' l'autonomia... e semmai installa firefox Io infine, appena preso ho fatto un bel convert in NTFS (le partizioni di default sono FAT32!!! e infine avrei voluto aggiungere una partizioncina per lo swapfile come mio solito MA essendoci una partizione nascosta per il ripristino Per le foto... mi sto attrezzando, tra poco arrivano |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Arrivano le foto
Allora.... già la compattina da 2.1 Mp ha i suoi limiti, in più ho avuto un paio di problemi col flash (leggi: talmente tanti riflessi sul portatile che non si vedeva nulla
Questo è un antipasto, negli archivi che allego di seguito ci sono le foto più in grande ![]() Notare, in alto sopra lo schermo, webcam e microfono integrati ![]() Da chiuso i tasti per ascoltare i cd audio restano accessibili come tradizione asus |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Hmm gli archivi sono decisamente troppo pesi... per vuole vedere il servizio fotografico, inizio un 3ad separato QUI con le sole foto e le miniature cliccabili, per non ammazzare la connessione dei disgraziati col 56K.
Qui se mi riesce allego una cosetta utile a tutti per capire le foto |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
ce l'ho anch'io !!
Ciao a tutti, bravo Non Pervenuto, bel 3ad.
Il mio è un 6790galh, praticamente lo stesso pc con il centrino 1,8 e il disco da 100 gb. Io sono davvero contento, anche se devo ancora ottimizzare Xp togliendo un bel pò di porcherie che si tira su al boot: ho appena scaricato watchdog, mi sa che stasera gli tolgo la catena D'accordo anche sul monitor, una bomba, definizione da urlo, lo trovo migliore del toshiba di mia moglie Una domanda: anche sui vostri notebook il coperchietto dell'alloggiamento pcmcia è un pò ballerino? cioè se si picchietta sul poggiapolsi, il coperchietto vibra? Non che sia fondamentale, è una curiosità, anche perchè il confronto delle plastiche con il mio vecchio Asus L3 è+ sicuramente a favore di quest'ultimo. Ciao a tutti, rispondetemi per favore |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che nell'assemblaggio delle plastiche c'è una certa tolleranza |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
ciao , sono di questo forum, siccome ho appena acquistato lo stesso portatile, vorrei dei suggerimenti su cosa mantenere (di programmi) e cosa togliere. insomma vorrei qualche consiglio per renderlo al meglio e senza alcun problema tra virus ed altro. grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: TOSCANA
|
Ciao MJ ( ti sei salvato dalla galera..........)
mantieni tutto ciò che è originale all'installazione di base. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
domanda
proprio unj'ora fa stavo per comprare quel portatile ma come l'ho acceso ho visto che il centrino era da 1.5 GHz,invece di 1.7!!!come e' possibile che uno stesso modello asus 9200GA monti 2 microprocessori diversi????
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
scusa gli errori ma sn abbastanza scocciato il pc e' lo stesso asus Z9200GA!!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
... perchè la sigla Z92GA indica una serie di portatili con caratteristiche simili (=case, schermo, masterizzatore, centrino dothan, chipset etc...), poi però all'intero di questa famiglia i singoli portatili possono avere centrini da 1,5 in su, HD da 60GB in su, RAM da 512 in su.
Ad es, l'ASUS Z9280MV ha centrino 1,6 HD 80GB RAM512MG, il Z9290MV ha centrino 1,7 HD80 RAM1GB... Insomma devi guardare la sigla del portatile per intero, non solo le prime lettere che indicano la famiglia. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
ragazzi dalle mie parti c'è una offerta per il tal portatile, sempre 1gb ram, 80gb di disco, 9700 128 mb, e centrino 1,6.
Mi dite per cortesia se il monitor passa in 1024*768 facendo le bande nere? Chiedo perchè sono anni che gioco a Warcraft 3 e credo che questo comp, monitor permettendo, potrebbe farcela! Chiedo perchè il vaio di un amico fa proprio questo scherzaccio... appena mette una risoluzione "da gioco" il riquadro visibile viene interamente ridotto mostrando bande nere sopra sotto e ai lati. Se non sbaglio l'operazione di "rimappatura" a risoluzioni inferiori a quella nativa nei monitor lcd di chiama "diethering" (non sono sicuro si scriva così.) ConSIgliAteMI!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

! Meglio il buon antivir di free-av.com!
e infine avrei voluto aggiungere una partizioncina per lo swapfile come mio solito MA essendoci una partizione nascosta per il ripristino