|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si
Secondo me, i primi 5 sono: Avira Kaspersky Bitdefender Symantec Microsoft Non ho incluso i doppi engine, ciao
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Avira BitDefender Kaspersky Symantec Nod32 ormai come outsider Ciao
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
i doppi engine falserebbero la classifica
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Microsoft è migliorato di molto come ha anche detto IBK di av-comparatives, ciao
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
devo cambiare antivirus?
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Aggiornamento di IBK di AV-Comparatives su Wilders:
it will be uploaded on 1st september (in 5 days). the report is only half finished so far. anyway, the results will be quite surprising, for some it will be 'shocking' if they have difficulties to understand that detection rates of some products can improve or get worser, and yes, they differ in some parts from the results of other testers. btw, the majority will most probably get advanced+ this time. 2 will probably get advanced and the rest standard. -5
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io, quando ho deciso l'antivirus che attualmente uso, l'ho scelto in primis per l'aspetto real-time ed anche per la gratuità s'intende !!
Infatti a parte la performance del mio antivirus sono sempre interessato ai progressi/regressi dei prodotti free. Vedremo KAV 7 come si comporterà ed anche sono curioso di ciò che farà NOd32. Non sono mai interessato ai multi-engine. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Perchè anche se compro un computer nuovo, ultima generazione, con processore ultra potente devo appesantirlo(INUTILMENTE) con un antivirus inadeguato? (symantec, bit defender, kasperky...)
ANTIVIR 4EVER |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi ma come mai Antivir batte nella rilevazione di virus kaspersky ??
anche nei test av-comparatives antivir lo supera ma kaspersky non era il migliore di tutti ? rispondete |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'è poco da rispondere. Anche perchè l'antivirus "migliore" degli altri non esiste. Può accadere che in un certo periodo Kaspersky sia in cima alla classifica, mentre in un altro momento sia ultimo. Quello dipende tutto dal "mercato delle signatures antivirus".
Personalmente preferisco un altro tipo di approccio alla sicurezza, di tipo proattivo (HIPS), quindi le percentuali di rilevamento virus basate su firme non le considero più di tanto. Regards |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
in parte influisce anche l'euristica.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
queste impostazioni valgono per la versione 7:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1945 puoi anche regolare i seguenti moduli di scansione on demande: - File-antivirus; - Web-antivirus; - Mail-antivirus; come vedete non avete più scuse... Ultima modifica di c.m.g : 28-08-2007 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
antivir è un antivirus con i fiocchi, per carità ma c'è da dire che un antivirus non si sceglie solo per la rilevazione. quanti antivirus hanno rilevazioni alte e poi quando si tratta di disinfettare il pc non ci riescono? vedi ad esempio norton, potenzialmente potrebbe essere un buon antivirus (a parte i pasticci di scrittura del software che fanno i loro programmatori che andrebbero cambiati), ma li segnala solo; a questo punto a che ti serve? prima fa entrare il virus e poi me lo segnali?, che facevi riscaldavi la sedia?
insomma quello che voglio dire è che per scegliere un antivirus bisogna tener conto di diversi parametri, come solidità di engine, capacità di rilevazione, euristica, capacità di disinfezione/eliminazione virus, resistenza alla forzatura sulla chiusira del realtime ad opera di malware ecc... io nel kaspersky ho posto la mia fiducia e rimane sempre ai primi posti su quasi tutti i fronti. diversamente quanti hanno comprato nod32, che sulla carta dovrebbe essere insuperabile per la sua euristica, e poi si è visto scendere inesorabilmente i suoi risultati nei tests? ripeto: io ho fatto un'attenta valutazione tenendo presente vari criteri, non a caso lo stesso test di av-comparatives è strutturato di diversi tipi di test per ogni prodotto software. Ultima modifica di c.m.g : 01-09-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un ottimo e competente utente potrebbe anche avere un mediocre antivirus.
La scelta dell'antivirus da installare in definitiva dipende dall'utente stesso e dal modo in cui usa il pc connesso alla rete. Prima era l'antivirus il cuore del sistema,intorno a questo era costruita la difesa a più strati. Adesso se leggo la pagina del sottoforum "aiuto sono infetto cosa faccio" mi viene da dubitare che questo ruolo,cioè il ruolo di cuore,l'ha assunto il sistema operativo stesso. Troppe infezioni. Troppe richieste di aiuto non con UNA infezione, ma più INFEZIONI. Non sanno gestire un s.o. così diciamo "all'acquisto"........vulnerabile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.

devo cambiare antivirus?