Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2005, 17:19   #21
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Mooolto cara... Alla polizia postale hanno detto che provederanno il più presto possibile... Sarà che qui a Ragusa non hanno mai niente da fare... Spero in loro a questo punto...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 01:22   #22
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Di certo non riavrai indietro il tuo portatile ma almeno faranno un pò di controlli...
Se non altro la cosa servirà a smascherare il colpevole, ma solo se recidivo, altrimenti ho idea che non farai nemmeno quello.
Se la cosa succede spesso è facile perchè basta guardare i turni che 1 fa, ossia chi era in turno mentre è stata effettuata la tua spedizione e quelle di altri utenti derubati.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 02:55   #23
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
Bannato
 
L'Avatar di (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 245
Piccolo consiglio.

Quando qualunque corriere vi consegna della roba accettare sempre **CON RISERVA**.
Se chi ve lo sta consegnando rifiuta di firmarvi la riserva, se lo riporta indietro e voi andate a ritirarlo in fermo deposito con tutti i cazzi del caso.
I corriere non vi fanno mai aprire la merce prima della firma per controllare che ci sia tutto, firmate la bolla di consegna, **RISERVA** e poi aprite.
Se manca qualcosa al massimo paga il tipo che consegna.
Poi bisogna vedere tante altre cose...
Purtroppo pero' come ti han risposto in tanti, assicurandolo per solo 100 € si sei sparato nelle palle da solo..
Facevi 2000 ed eri a cavallo.
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 06:53   #24
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
Piccolo consiglio.

Quando qualunque corriere vi consegna della roba accettare sempre **CON RISERVA**.
Se chi ve lo sta consegnando rifiuta di firmarvi la riserva, se lo riporta indietro e voi andate a ritirarlo in fermo deposito con tutti i cazzi del caso.
I corriere non vi fanno mai aprire la merce prima della firma per controllare che ci sia tutto, firmate la bolla di consegna, **RISERVA** e poi aprite.
Se manca qualcosa al massimo paga il tipo che consegna.
Poi bisogna vedere tante altre cose...
Purtroppo pero' come ti han risposto in tanti, assicurandolo per solo 100 € si sei sparato nelle palle da solo..
Facevi 2000 ed eri a cavallo.
il massimo assicurabile sono 1032€ (i vekki 2 milioni) ;
il corriere che ti consegna non è direttamente respnsabile di quello che porta (potrebbe non essere stato lui...) inoltre puoi benissimo -se noti segni di effrazione tagli o riscocciature del pacco- aprirlo davanti a lui x controllare assieme se manca qualcosa oppure è arrivato danneggiato il tuo oggetto

quindi non cominciamo a dire castronerie

le indagini...aahhahah...x malpensa prima di aprire le ricerche hanno aspettato qualcosa come oltre 5000 furti segnalati

x parma oltre 1 migliaio...

cmq fai benissimo a fare la denuncia che servirà come segnalazione sperando che altri la facciano così si mettono in moto

ma non sperare che si muovano x 1 sola denuncia
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:39   #25
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Boh, certo non posso sapere. Alla polizia postale mi hanno detto che faranno il possibile. Certo i tempi di attesa sono lunghi... Per il risarcimento non me lo faranno, almeno così mi ha detto il tipo del call center. Bisogna cmq vedere come risponderanno le poste italiane alla lettera di reclamo...

Aspetto e spero...

Da noi si dice: Aspetta e spera, che la morte si avvicina!!!
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:32   #26
agathodaimon
Senior Member
 
L'Avatar di agathodaimon
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Messaggi: 499
hai tutta la mia solidarietà...spedisco molto spesso pure io, per ora non ho avuto problemi, ma mai dire mai...

Spero che ci aggiornerai sugli sviluppi di questa storia... in bocca al lupo!
__________________
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:49   #27
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Ma anche io spedisco tantissimo, e fino ad ora nn ho avuto mai problemi. Venditori disonesti si, ma le poste non hanno mai fatto un errore... Questo è stato un fatto davvero stranissimo... ma cmq... vi farò sapere...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:22   #28
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ma anche io spedisco tantissimo, e fino ad ora nn ho avuto mai problemi. Venditori disonesti si, ma le poste non hanno mai fatto un errore... Questo è stato un fatto davvero stranissimo... ma cmq... vi farò sapere...
Io comincerei a dubitare di tua sorella...e' sorella effettiva o sorellastra ??? Avete mai avuto qualche screzio ??? Ha possibilita' economiche effettive e sufficienti in questo periodo ???



In bocca al lupo di nuovo , per sdrammatizzare un attimino
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 18:51   #29
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
No, no... di mia sorella mi posso fidare eccome!!! Forse è l'unica persona al mondo di cui mi posso fidare cecamente... Anche se a volte qualche minchi@t@ l'ha fatta pure lei, cmq... Forse sarebbe da tenere sott'occhio il portinaio del palazzo dove vive, ma non saprei. Cmq sicuramente se lo son fregati in aeroporto!!!

Per quel che mi diceva Battalion in pvt, sarebbe stata davvero un'ottima idea, peccato che bolla di accompagnamento che viaggia assieme al pacco, all'arrivo non c'era nella bustina trasparente... Chi se la sarà fregata mai???
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 19:10   #30
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
No, no... di mia sorella mi posso fidare eccome!!! Forse è l'unica persona al mondo di cui mi posso fidare cecamente... Anche se a volte qualche minchi@t@ l'ha fatta pure lei, cmq... Forse sarebbe da tenere sott'occhio il portinaio del palazzo dove vive, ma non saprei. Cmq sicuramente se lo son fregati in aeroporto!!!

Per quel che mi diceva Battalion in pvt, sarebbe stata davvero un'ottima idea, peccato che bolla di accompagnamento che viaggia assieme al pacco, all'arrivo non c'era nella bustina trasparente... Chi se la sarà fregata mai???

scusa ma ki ha ritirato?senza la bolla del j+3 o j+ non sanno nemmeno dove devono recapitare!!!stan venendo fuori cose strane o tu la racconti non intera la cosa ...

aeroporto...seeee...SDA viaggia su camion...bilici e rimorchi...malpensa non c'entra
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:16   #31
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3026
Se manca la bolla è impossibile ciò che dici, lo bloccano e cercano di risalire al mittente, da quest punto di vista fanno il loro sporco lavoro, la bolla ci doveva essere....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:21   #32
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Di certo non riavrai indietro il tuo portatile ma almeno faranno un pò di controlli...
Se non altro la cosa servirà a smascherare il colpevole, ma solo se recidivo, altrimenti ho idea che non farai nemmeno quello.
Se la cosa succede spesso è facile perchè basta guardare i turni che 1 fa, ossia chi era in turno mentre è stata effettuata la tua spedizione e quelle di altri utenti derubati.
E chi può sapere dove il pacco è stato manomesso?
Sai che passa per gli hub?
Mi dispiace dirtelo ma non potrai far niente a parte quello che hai già fatto (la denuncia).
Un consiglio che ti dò, quando devi spedire qualcosa di valore affidati ad un corriere espresso e dichiara il contenuto, ti costa di più la spedizione ma hai una garanzia maggiore che quella che può darti la posta.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:26   #33
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
scusa ma ki ha ritirato?senza la bolla del j+3 o j+ non sanno nemmeno dove devono recapitare!!!stan venendo fuori cose strane o tu la racconti non intera la cosa ...

aeroporto...seeee...SDA viaggia su camion...bilici e rimorchi...malpensa non c'entra
Confermo quello che ha detto battalion, il pacco non è mai passato per malpensa tranne se è un internazionale ma non è il tuo caso e poi vorrei aggiungere una cosa, il pacco senza lettera di vettura non viene mai messo in consegna, viene tenuto fermo in deposito fino a che non si riesce a risalire alla copia che viene conservata dall'ufficio postale di partenza. Il corriere è tenuto a consegnare la lettera di vettura firmata alla filiale sda di appartenenza come prova di consegna.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:44   #34
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
mi dispiace x il grosso problema.. anche io oltre 150 spedizione tra ebay e forum, di acquisti e vendite, mai perso nulla... tranne oggi, pacco celere1 manomesso
E' stato aperto di lato... la cosa positiva è che se ne accorto il corriere che me lo consegna (un mio amico) e lo ha segnalato subito al centro smistamento e ora stanno verificando. Speriamo bene!

Non so quanto sia corretto ma ogni mia spedizione anche se si tratta di puttanate (scrivo sempre materiale elettronico) assicuro sempre x 1000€ qualsiasi pacco, perchè tanto una fattura dal negozio dove lavoro la posso sempre reperire!

Ultima modifica di xketto85x : 06-10-2005 alle 00:12.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 23:13   #35
poetando
Senior Member
 
L'Avatar di poetando
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4215
purtroppo non ci becchi nemmeno i 100euro, tranne se dimostri uno scontrino di un negozio di abbigliamento per talee cifra.
__________________
Mercatino HWU: oltre 50 trattative
Feedback Ebay: oltre 10.000 transazioni
poetando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 00:41   #36
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
Bannato
 
L'Avatar di (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 245
Quote:
il corriere che ti consegna non è direttamente respnsabile di quello che porta (potrebbe non essere stato lui...)
Il corriere che ti consegna e' direttamente responsabile di quello che ti porta nel momento in cui il collo esce dal magazzino.
Sta al corriere (padroncino) verificare lo stato dell'imballo per non trasportare merce con ammanchi o anomalie.

Quote:
inoltre puoi benissimo -se noti segni di effrazione tagli o riscocciature del pacco- aprirlo davanti a lui x controllare assieme se manca qualcosa oppure è arrivato danneggiato il tuo oggetto
Questo e' falso.
Se il padroncino sa quello che fa non dovrebbe permetterti di aprire l'imballo per controllare la merce.

Quote:
quindi non cominciamo a dire castronerie
Lavoro in noto corriere espresso italiano.
Sono il responsabile delle partenze.
Vediamo chi dice castronerie.
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:09   #37
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Ehhehhe... Cmq vedo che la mia situazione è abbastanza "popolare"... Io di poste italiane mi son sempre fidato, e non ho mai avuto problemi. La bolla di accompagnamento non era proprio presente dentro la bustina trasparente. Cosa stranissima ma vera. Mi sorella ha potuto vedere il codice del pacco dagli adesivi messi accanto al mittente... NIENTE BOLLA!

Siccome il lavoro è stato fatto talmente bene, non si nota neppure che il pacco è stato aperto. Ma come peso si dovrebbe sentire, dato che almeno mancavano 5kili! Ma il tipo del call center mi ha detto che il pacco viene pesato solo in fase di accettazione, e poi ma più... boh?!?
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:54   #38
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
ma senza bolla come facevano a vedere l'indirizzo
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:54   #39
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ehhehhe... Cmq vedo che la mia situazione è abbastanza "popolare"... Io di poste italiane mi son sempre fidato, e non ho mai avuto problemi. La bolla di accompagnamento non era proprio presente dentro la bustina trasparente. Cosa stranissima ma vera. Mi sorella ha potuto vedere il codice del pacco dagli adesivi messi accanto al mittente... NIENTE BOLLA!

Siccome il lavoro è stato fatto talmente bene, non si nota neppure che il pacco è stato aperto. Ma come peso si dovrebbe sentire, dato che almeno mancavano 5kili! Ma il tipo del call center mi ha detto che il pacco viene pesato solo in fase di accettazione, e poi ma più... boh?!?
Lavoro in sda e posso garantirti che le spedizioni senza lettera di vettura non vengono messe in consegna, prova a contattare la filiale sda che ha effettuato la consegna e chiedi una verifica della lettera di vettura.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:51   #40
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
Il corriere che ti consegna e' direttamente responsabile di quello che ti porta nel momento in cui il collo esce dal magazzino.
Sta al corriere (padroncino) verificare lo stato dell'imballo per non trasportare merce con ammanchi o anomalie.


Questo e' falso.
Se il padroncino sa quello che fa non dovrebbe permetterti di aprire l'imballo per controllare la merce.


Lavoro in noto corriere espresso italiano.
Sono il responsabile delle partenze.
Vediamo chi dice castronerie.
quando mi arrivano pakki manomessi col corriere sda che consegna x le poste faccio subito verifica con lui contestando effrazione ed eventuale mancanze...

se tagliato ad arte come ne lsuo caso allora il padroncino la prende a quel posto
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v