Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2009, 15:55   #21
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Tutto fatto a mano.
Assemblaggio, installazione, configurazione, ecc.

Ho usato Samba.

Ciao
hai creato una interfaccia grafica cheti consente di configuarlo/gestirlo anche da remoto ? io in merito avevo trovato webmin ...
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:56   #22
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Essendo un server avrei preferito astenermi dal DE ma siccome lo usa anche mia moglie la rioga di comando sarebbe stato troppo quindi ho messo Gnome.
Per l'amministrazione remota mia moglie usa VNC a me basta Webmin.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:23   #23
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma qualcuno di voi nonn ha mai pensato di costruirsi in modo autonomo il NAS sfruttando un vecchio pc o un mini-itx con freenas o ubuntu?
io all'inizio ci avevo pensato, ma non avrei ottenuto gli stessi consumi tra 10 w e 26w, nessun mini-itx o Atom con pico-psu consuma cosi poco, è un sistema molto più semplice da gestire di un computer, ed è grande quanto un hd esterno
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:36   #24
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
io all'inizio ci avevo pensato, ma non avrei ottenuto gli stessi consumi tra 10 w e 26w, nessun mini-itx o Atom con pico-psu consuma cosi poco, è un sistema molto più semplice da gestire di un computer, ed è grande quanto un hd esterno
Tu che modello hai preso a che prezzo?
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 06:52   #25
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Tu che modello hai preso a che prezzo?
il
Synology DS109j a 140+ss, nello shop della Synologi si trova a 130+ss
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:05   #26
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
il
Synology DS109j a 140+ss, nello shop della Synologi si trova a 130+ss
A distanza di tempo, credo che tu abbia delle impressioni da donarci riguardo al supporto a Torrent ed Emule

Come vanno? Li hai stressati per benino?

Grazie per l'aiuto!

P.s. in queste ore sono indeciso tra Qnap e Synology. Funzione primaria: P2P e FTP Server.
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:35   #27
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
A distanza di tempo, credo che tu abbia delle impressioni da donarci riguardo al supporto a Torrent ed Emule

Come vanno? Li hai stressati per benino?

Grazie per l'aiuto!

P.s. in queste ore sono indeciso tra Qnap e Synology. Funzione primaria: P2P e FTP Server.
ciao, ti posso dire ho provato sia il servizio Torrent che Emule sono tutti e due molti semplici da usare e configurare per il Torrent si puo usare anche un programma che danno che si chiama Dowload redirector senza dovere entrare nel nas dal Web, l'unica pecca che non puoi scaricare files delle collezioni con Emule, non so se tu li usi, io molto, per il resto si posso fare tutte le ricerche che vuoi come se avessi Emule, usa sia i server che la rete kad, fammi sapere se vuoi altre info.
Il Qnap lo escluso perchè costava 50€ in più e non penso si meglio di questo.
Saluti
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:52   #28
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
ciao, ti posso dire ho provato sia il servizio Torrent che Emule sono tutti e due molti semplici da usare e configurare per il Torrent si puo usare anche un programma che danno che si chiama Dowload redirector senza dovere entrare nel nas dal Web, l'unica pecca che non puoi scaricare files delle collezioni con Emule, non so se tu li usi, io molto, per il resto si posso fare tutte le ricerche che vuoi come se avessi Emule, usa sia i server che la rete kad, fammi sapere se vuoi altre info.
Il Qnap lo escluso perchè costava 50€ in più e non penso si meglio di questo.
Saluti
Grazie, sei stato molto gentile. Credo che tra qualche minuto lo compro online
Rimango un po' perplesso solo per la questione delle collezioni di emule, ma credo che posso sorvolare Comunque sia, è possibile fare il "copia/incolla" di diversi link ed2k in una botta sola?

Per il resto, è ben accetto qualsiasi commento... tipo la rumorosità (sempre che monti qualche ventola), o la compatibilità/velocità/facilità d'uso con l'hard disk, et similia

Ciao!

EDIT: tra i siti indicati per l'acquisto sul sito di synology, c'è uno in particolare che vi sentite di consigliarmi?

Ultima modifica di Slide : 13-09-2009 alle 18:09.
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:20   #29
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Grazie, sei stato molto gentile. Credo che tra qualche minuto lo compro online
Rimango un po' perplesso solo per la questione delle collezioni di emule, ma credo che posso sorvolare Comunque sia, è possibile fare il "copia/incolla" di diversi link ed2k in una botta sola?

Per il resto, è ben accetto qualsiasi commento... tipo la rumorosità (sempre che monti qualche ventola), o la compatibilità/velocità/facilità d'uso con l'hard disk, et similia

Ciao!

EDIT: tra i siti indicati per l'acquisto sul sito di synology, c'è uno in particolare che vi sentite di consigliarmi?
Certo per il copia e incolla penso si una buona idea , per la rumorosità monta una ventola da 50 mm abbastanza silenziosa, si sente un po l'hd anche se ho preso un Samsung da 1tb a 5400 rpm lo sento quando scrive e legge, certo il rumore è sopportabilissimo, non so se hai giù un hd da mettere, questo della samsung come storage sono ottimi, è abbastanza facile da configurare certo ma non è per utenti alle prime armi, non ti danno nessuna guida stampata e tutto nel dvd e nella pagine della gestione del nas, per il sito io lo preso su Ebay, ma oggi lo prendere dal loro shop nel sito, ci sei andato, non ti consiglio molto il mio venditore perchè non mi è piaciuto come mi ha imballato il nas, cmq ti mando il lik dove lo preso io.
Saluti

P.s
Non riesco a trovare dove lo visto a €127 non era proprio un negozio più che altro erano delle pagine del loro sito dove lo potevi comprare...
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+

Ultima modifica di sunat5 : 13-09-2009 alle 18:32.
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:45   #30
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Certo per il copia e incolla penso si una buona idea .....
(cut)
Credo proprio che, grazie a te, mi sono convinto dell'acquisto. Ora devo solo capire dove acquistarlo
Ho alcuni hard disk a disposizione,ma ne voglio prendere uno da 1TB.. pensavo anche io a Samsung, che aveva fama di esser tra i più silenziosi.

Questo sarà il mio primo NAS !

Ultima modifica di Slide : 13-09-2009 alle 18:50.
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:58   #31
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma qualcuno di voi nonn ha mai pensato di costruirsi in modo autonomo il NAS sfruttando un vecchio pc o un mini-itx con freenas o ubuntu?
presente! con ubuntu server, ma ho anche provato freenas (lo ho trovato un po' limitato)
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:02   #32
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
presente! con ubuntu server, ma ho anche provato freenas (lo ho trovato un po' limitato)
ah, ho anche provato openfiler. Lo trovo molto migliore di freenas, ma siccome volevo maggiore controllo e la possibilità di installare altro software senza andare a cercare pacchetti in giro, o peggio, doverli compilare, ho optato x ubuntu server
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:15   #33
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Credo proprio che, grazie a te, mi sono convinto dell'acquisto. Ora devo solo capire dove acquistarlo
Ho alcuni hard disk a disposizione,ma ne voglio prendere uno da 1TB.. pensavo anche io a Samsung, che aveva fama di esser tra i più silenziosi.

Questo sarà il mio primo NAS !
Preso!
A giorni mi dovrebbe arrivare Ci ho abbinato un bel WD Caviar Green da 1TB.
Spero di non soffrire troppo per imparare a gestirlo
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:19   #34
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Preso!
A giorni mi dovrebbe arrivare Ci ho abbinato un bel WD Caviar Green da 1TB.
Spero di non soffrire troppo per imparare a gestirlo
Ottimo acquisto se hai qualche problema chiedi e se posso ti aiuto volentieri
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:43   #35
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Ottimo acquisto se hai qualche problema chiedi e se posso ti aiuto volentieri
Grazie Sunat5, sei gentilissimo
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:12   #36
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Grazie Sunat5, sei gentilissimo
Ti sei scontrato anche tu con il problema del "Kad non connesso" ?
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:23   #37
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
no a me funziona senza problemi, come ti connetti ad internet tramite router? hai configurato le porte bene?
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 01:05   #38
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
no a me funziona senza problemi, come ti connetti ad internet tramite router? hai configurato le porte bene?
A distanza di qualche oretta, mi si è collegato anche il Kad
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:00   #39
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Ciao a tutti, sono interessato anche io all'acquisto del ds109j (in giro per la rete lo troverei a 137 euro con ss incluse). Avrei alcune domande "stupide"...spero che i due possessori mi possano aiutare :P

- posso collegarci un hd sata I (non sata II)?

- una volta collegato al router...dal pc ci posso "navigare dentro" e trasferire dei file da e per il pc? Con che velocità? E riprodurli dal nas?

- Per quanto riguarda i client p2p (emule e bittorrent): se in giro per la rete trovo dei link ed2k e torrent...e ci clicco sopra...si aggiungono in automatico in download o devo fare copia incolla a mano?

Scusate le domande, ma sono alquanto niubbo in termini di nas, grazie
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:35   #40
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
- posso collegarci un hd sata I (non sata II)?
Il NAS supporta lo standard SATA II, ma per quanto ne so, non ci sono conflitti tra i due standard. Mi è sempre capitato di installare Hard Disk Sata II su controller con SATA I, e non avere problemi... Forse, però, un'indagine in rete prima, o su questo forum, sarebbe una buona idea

Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
- una volta collegato al router...dal pc ci posso "navigare dentro" e trasferire dei file da e per il pc? Con che velocità? E riprodurli dal nas?
Il NAS offre una pannello web di gestione che è davvero una figata
Poi, ovviamente, puoi vederlo da PC come hard disk e "navigarci dentro"...
Inoltre, i modi per accedere al NAS sono davvero tanti (FTP, SSH, Telnet); per non parlare del fatto che può diventare un centro multimediale per lo streaming di musica e film :-D

Sul sito della Synology puoi accedere ad una DEMO del pannello di gestione ed avere un'idea di cosa offre

Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
- Per quanto riguarda i client p2p (emule e bittorrent): se in giro per la rete trovo dei link ed2k e torrent...e ci clicco sopra...si aggiungono in automatico in download o devo fare copia incolla a mano?
I link ed2k ed i file .torrent si possono dare in pasto al NAS sia tramite interfaccia WEB, e sia tramite un programma che offre la Synology e si installa su pc: "Download Redirect". Però non so se al click si attiva in automatico o va comunque aperto prima il programma. Io amo usare l'interfaccia web.

Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi

Scusate le domande, ma sono alquanto niubbo in termini di nas, grazie
Anche io

Altre note:

Oltre a citare i tanti pregi, devo tirar fuori anche i diffetti:
per ora quello che mi ha fatto rosicare di più, è il client Emule (aMule) che ogni tanto non visualizza la lista dei download in corso: è un bug solo a livello di interfaccia utente, poichè ho potuto verificare tramite SSH, che i download "sotto" continuano a girare tranquillamente.

Sono fiducioso nei continui rilasci firmware della Synology per questo tipo di problemi.

Io ho pagato il NAS a 146€ spedizione comprese, ed ho abbinato un bel WD Caviar Green.

A presto!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v