Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2011, 11:42   #21
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1659
il display è molto buono non temere. anch'io ho visto la promo del nexus ma c'è da dire che a mediaworld l'avevano messo allo stesso prezzo circa 2 mesi fa (in quella promo c'era anche il galaxy s i9000 a 299 euro). non so...a 280 non mi sembra un grande affare, certo è superiore al 9003 ma l'offerta a 199 del 9003 mi pare più convincente. il nexus però potrebbe essere aggiornato ad ice cream per cui se per te fosse una cosa importante vai di nexus
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:47   #22
Scuotviento
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 303
A livello di HW siamo là... le differenze in sostanza sono il display, la memoria interna (il nexus ha 16 gb) e il fatto che il galaxy s è espandibile tramite microsd mentre il nexus no. Ah... nexus è google experience per cui riceve per primo gli aggiornamenti ed inoltre so si può rootare etc senza invalidare la garanzia.
Scuotviento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:51   #23
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Scuotviento Guarda i messaggi
A livello di HW siamo là... le differenze in sostanza sono il display, la memoria interna (il nexus ha 16 gb) e il fatto che il galaxy s è espandibile tramite microsd mentre il nexus no. Ah... nexus è google experience per cui riceve per primo gli aggiornamenti ed inoltre so si può rootare etc senza invalidare la garanzia.
lo schermo è un super clear LCD in entrambi i telefoni, poi non so se quello del nexus è superiore ma non è amoled
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:51   #24
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
l'amoled mi ispirava perché da quanto ho potuto notare la resa cromatica e di contrasto è incredibilmente elevata.
La resa cromatica dell'amoled, a detta di tutti, è totalmente irreale (colori sparati).
Sicuramente è più "di effetto", ma appunto poco reale.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:54   #25
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1659
Verissimo, anche se al primo sguardo ti colpisce senza dubbio
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:59   #26
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
beh meglio così allora. grazie a tutti per i suggerimenti e le info.

il fatto che il nexus abbia 16 giga immagino sia rilevante... quanto costa una scheda di espansione compatibile con il galaxy da 16 giga?

mi confermate i problemi riguardanti il GPS del galaxy? per me il GPS è importante
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:23   #27
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1659
una 16 gb classe 10 viene sui 25 euro (anche meno su ebay). io ho preso una 8 classe 10 a 12 euro. credo che 8 + 2 di sistema per me sono sufficienti.
sul gps ho letto anch'io pareri discordanti. per mia esperienza l'ho usato solo un paio di volte e mi ha sempre preso decentemente. aggancia i satelliti anche in casa. è anche vero che la maggioranza delle impressioni negative le ho lette sul modulo gps del 9000 e non del 9003 per cui è stato modificato
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:43   #28
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Come telefono in sé non ho lamentele, è Android che mi fa penare...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:55   #29
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
una 16 gb classe 10 viene sui 25 euro (anche meno su ebay). io ho preso una 8 classe 10 a 12 euro. credo che 8 + 2 di sistema per me sono sufficienti.
sul gps ho letto anch'io pareri discordanti. per mia esperienza l'ho usato solo un paio di volte e mi ha sempre preso decentemente. aggancia i satelliti anche in casa. è anche vero che la maggioranza delle impressioni negative le ho lette sul modulo gps del 9000 e non del 9003 per cui è stato modificato
quindi comunque se escludiamo il fattore capacità abbiamo circa 50 euro di differenza effettiva tra i due telefoni...
Sono tutt'ora indeciso, il nexus è meglio sotto alcuni espetti ma è carente in altri che invece il 9003 compensa.. boh.

Ultima modifica di xenom : 18-10-2011 alle 17:11.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:26   #30
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Come telefono in sé non ho lamentele, è Android che mi fa penare...
Cos'ha che non va Android?
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:41   #31
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Non ha il push reale (e parliamo di Google! C'è su iOS e non qui!!!), non c'è un'app ufficiale di Calendar (queste due per chi lavora sono FONDAMENTALI), non ha la % della batteria e tanto altro... Ad alcune si sopperisce con altre app ma non è questo il punto (al push non c'è rimedio).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:09   #32
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
beh per la % batteria immagino ci sia qualche app.
il push non so che sia. qualcuno me lo spiega cortesemente?

il calendario.. beh spero ci sia un'agenda/calendario. pure io ritengo sia fondamentale. fin'ora mi sono trovato bene con il calendario del vecchio symbian...
a me basta che su ogni giorno io possa inserire voci ed impegni e che possa visualizzare gli impegni di tutto il mese. per tutto il resto c'è master card
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:22   #33
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Si infatti per la % ci sono molte app (ma se fosse integrata...) per il calendario non c'è un'app ufficiale, ognuno fa quel che vuole. Nel caso del Samsung si possono fare le cose che dici tu ma non si possono inserire avvisi (solo la "sveglia", non popup o email...) o cercare calendari dall'app stessa.
Le notifiche push sono una grande invenzione! Praticamente, nel caso delle email appena qualcuno te ne spedisce una la ricevi in tempo reale, senza che sia tu a dover aprire l'applicazione! Su Android c'è una funzione simile, nel senso che in automatica cerca le email ogni tot minuti (qui sul galaxy S non sono riuscito a trovare l'opzione per impostare il tempo... Non so se esiste, ma da quanto ho riscontrato varia dai 10 minuti alla mezz'ora... Varia proprio, alle volta 10 alle volte 30...). Le notifiche push si possono implementare in tutto, FB, Twitter ecc ecc!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:06   #34
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Si infatti per la % ci sono molte app (ma se fosse integrata...) per il calendario non c'è un'app ufficiale, ognuno fa quel che vuole. Nel caso del Samsung si possono fare le cose che dici tu ma non si possono inserire avvisi (solo la "sveglia", non popup o email...) o cercare calendari dall'app stessa.
Le notifiche push sono una grande invenzione! Praticamente, nel caso delle email appena qualcuno te ne spedisce una la ricevi in tempo reale, senza che sia tu a dover aprire l'applicazione! Su Android c'è una funzione simile, nel senso che in automatica cerca le email ogni tot minuti (qui sul galaxy S non sono riuscito a trovare l'opzione per impostare il tempo... Non so se esiste, ma da quanto ho riscontrato varia dai 10 minuti alla mezz'ora... Varia proprio, alle volta 10 alle volte 30...). Le notifiche push si possono implementare in tutto, FB, Twitter ecc ecc!
interessante il push, ma per me è prioritaria l'agenda fatta bene. è fatta discreta sul symbian di 4 anni fa, mi rifiuto di credere che sia così sfigata su android.

Mi stai dicendo che su ogni giorno non mi posso segnare gli impegni?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:59   #35
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
No no puoi ma non fa le cose che dico sopra!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 20:56   #36
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19592
io come calendario per segnarmi gli appuntamenti uso jorte.



Cò,ls,lòs,lòs,lòs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 23:05   #37
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Ormai ho tutto su GCalendar... Speriamo che Ice Cream Sandwich sia compatibile (Samsung non aggiornerà di sicuro, chissà, forse qualche utente di XDA developer)
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:08   #38
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Non so se abbiate provato qualche app alternativa per la gestione della fotocamera (tipo camera360 o lgcamera).
Queste ultime consentono un buon miglioramento della qualità delle foto, probabilmente dovuto ad una minore o comunque migliore compressione, ma hanno (spero di sbagliarmi...ma io non ci sono riuscito) un grave problema: non permettono la regolazione degli iso, a differenza del software Samsung.
In Camera360 c'è la voce nel menù, ma non è attiva.
Qualcuno sa il motivo?
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:09   #39
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
una domanda... questo smarphone ha l'accellerometro, sensori vari, giroscopio ecc? il nexus li ha.. quanto sono effettivamente utili?
l'accelerometro consente di controllare alcune app nel momento in cui si ruota il cellulare giusto?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:39   #40
Pipppos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
prova a mettere nel menù wireless e rete , impostazioni Usb, CHIEDI ALLA CONNESSIONE. io ho risolto in questo modo
Ho provato, veramente ho provato di tutto, ma KIES non ne vuole sapere di riconoscere il cell, la rotella gira all'infinito

Con la suite nokia mai e dico MAI avuto un problema, è allucinante questo KIES, mai visto un software così bacato, e sono più di 10 anni che sviluppo software quindi sono sono il primo

arrivato

E il bello è che il web è pieno di post con questo problema.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v